PDA

View Full Version : [INFO] Cellulare UMTS + Economico

Cyb3r
02-12-2005, 20:00
Salve a tutti...
Volevo un informazione se qualcuno sà aiutarmi...
Qual'è fino a questo momento il cellulare UMTS + economico ???
Mi servirebbe solo per navigare su internet, usandolo da modem...
Grazie anticipatamente...

maso87
02-12-2005, 20:57
Un buon investimento anche se non il più economico potrebbe essere un 6630, magari usato. Conta che avresti un ottimo smartphone e con la Nokia PC Suite non avresti problemi a connetterti ;)

Ralli soviè
02-12-2005, 21:25
Motorola A835 :D

lord2
02-12-2005, 21:37
Salve a tutti...

nokia 6650 + cavo usb

sblantipodi
03-12-2005, 01:03
se devi usarlo solo come modem il motorola A835.
Credo sia il + economico del momento.

Dai uno sguardo anche allo Z1010 di SE.

Smemo
03-12-2005, 09:44
Salve a tutti...

con 249€ ti prendi uno splendido 6630 della tim (che sbrandizzi velocemente a livello software...) e puoi usare con qualunque operatore ad eccezione di 3... ha incluso nella confezione:

- fotocamera da 1.3MPix (foto a 1280xnonmiricordo :D cmq escono perfette all'esterno!)
- cavo USB per connessione pc (aggancio rapido e sicuro!)
- auricolari STEREO per ascoltare musica mp3 (auricolari placcati in oro qualita perfetta come da lettore creative!)
- MMC da 64mb (mi stava stretta e ne ho preso una da 512 per guardarmi film interi:D!)

l'unico problemino e che se vuoi fare una videochiamata questo tel ha solo una fotocamera, di conseguenza o ti fai vedere o guardi il display, oppure ti metti davanti ad uno specchio e fai entrambe le cose... cmq per 250€ non puoi pretendere niente di più, ti danno anche il cavo che da solo costa 40€!

tra l'altro se è il tuo primo telefono UMTS se lo uso con vodafone ti attivi 2 mesi di telefonate gratis verso vodafone e rete fissa!

non penso che per lo stesso prezzo trovi di meglio... poi fai tu... penso sia il cellulare migliore nella fascia di prezzo dei 250€ (a parte la videochiamata zoppa che cmq NON userò MAI dati i costi :D )

sblantipodi
03-12-2005, 12:32
con 249€ ti prendi uno splendido 6630 della tim (che sbrandizzi velocemente a livello software...) e puoi usare con qualunque operatore ad eccezione di 3... ha incluso nella confezione:

Mi sembra che lui avesse specificato il piu' economico.

michele21_it
03-12-2005, 13:26
nuovo il più economico dovrebbe essere quello che da in offerta natalizia la tim a 299€ la coppia....mi sembra che si chiami nec e353....se trovi un amico con cui comprarlo,oppure un centro tim che li venda singolarmente....qui a pavia ce n'è uno che lo fa...

per l'usato il più economico dovrebbe essere il nec e313 su ebay lo trovi a circa 30€....poi moto a835 e tutti gli altri...

Ciaociao,Michele.

ps. a volte sembra che la nokia vi paghi per suggerire il 6630.... :D :sofico: :p eheheh

Cyb3r
03-12-2005, 17:01
A me servirebbe solo per usarlo come modem poichè a casa non ho linea telefonica...
Vi spiego... Mi stà arrivando un NOKIA N70 della 3 (bloccato, in affitto :( )ma viste le tariffe della 3 x il collegamento ad internet (x la flat vogliono 25€ al mese), mentre la tim ad esempio la da a 20€ ... Momentaneamente ho un 6630, ma mi sembra un vero peccato non sfruttarlo (poichè usato solo come modem), così avevo pensato di prenderne uno, pure di seconda mano, magari al 30-50€ x usarlo solo come modem ...
Che mi dite?

maso87
03-12-2005, 17:16
Ma guarda che la Tim la flat non la fa più. O sbaglio?

michele21_it
04-12-2005, 00:20
Ma guarda che la Tim la flat non la fa più. O sbaglio?

la fa ancora,si chiama tim max web recharge,e dovrebbe dare 9gb al mese dalle 18 alle 8 del mattino...

@Cyb3r:
si l'idea è buona,in effetti se lo devi tenere sempre attaccato a scaricare o cmq connesso un 6630 penso sia sprecato...
io ho avuto sia il motorola a835 sia il nec e313...il primo ha un valore di mercato di circa 50€ usato se tenuto bene e libero da vincoli(si può dire?? :rolleyes: )
il secondo dovresti facilmente trovarlo intorno ai 35€...
Io ti consiglio il motorola a835 perchè:
1)nella confezione dovrebbe esserci il cavo e il software(tre li vendeva così..)
2)ha bluetooth e irda
3) il mobile phone tools di motorola contiene tutte configurazioni web per qualsiasi gestore italiano,oltre che per quelli stranieri.....quindi seguendo le istruzioni d'installazione passo passo,non ti devi neanche sbattere a cercare le configurazioni in giro...

Ciao... :D

maso87
04-12-2005, 15:14
Se tu questa la chiami flat...

mpattera
04-12-2005, 15:34
la wind ti dà 3000€ al mese per 20€...cioè circa 1gb al mese...senza vincoli di orario.

puoi anche pensare a un modem usb umts magari? un cell nn è fatto per essere usato sempre da modem..si rompe prima o poi..si scalda, la batteria soffre

Cyb3r
04-12-2005, 17:41
puoi anche pensare a un modem usb umts magari? un cell nn è fatto per essere usato sempre da modem..si rompe prima o poi..si scalda, la batteria soffre

mmmm... non ci avevo pensato... ma costano molto???

maso87
04-12-2005, 18:16
Strano però. Se sei coperto da UMTS dovrebbe arrivare anche l' ADSL

Giorock
04-12-2005, 22:47
Motorola v1050 voda a 199€

Ralli soviè
04-12-2005, 22:52
l'autore del 3ad dice:

"Qual'è fino a questo momento il cellulare UMTS + economico ???

:D

Smemo
05-12-2005, 08:16
l'autore del 3ad dice:

"Qual'è fino a questo momento il cellulare UMTS + economico ???

:D

e noi gli diamo quello che secondo noi ha il miglior rapporto qualita-prezzo... chissa xche... :mc:

Cyb3r
05-12-2005, 10:12
Strano però. Se sei coperto da UMTS dovrebbe arrivare anche l' ADSL

Non ho linea telefonica, quiandi nemmeno ADSL !!! :rolleyes:

Cmq... ora vedrò cosa fare...
Se costa poco prendo il modem pcmcia della 3 che son sicuro che la mia zona sia coperta da rete UMTS ...
Se no prenderò il motorola (sempre trovandolo di seconda mano)...

Grazie a tutti...

Ralli soviè
05-12-2005, 11:29
e noi gli diamo quello che secondo noi ha il miglior rapporto qualita-prezzo... chissa xche... :mc:
se avesse chiesto il miglior cell UMTS (nn da utilizzare per videochiamate) per rapporto qualità/prezzo gli avrei sicuramente conigliato il 6630 :)

io per economico intedo il cellulare che costa poco e che in questo caso sia utilizzabile come modem in UMTS ;)

Smemo
06-12-2005, 11:36
se avesse chiesto il miglior cell UMTS (nn da utilizzare per videochiamate) per rapporto qualità/prezzo gli avrei sicuramente conigliato il 6630 :)

io per economico intedo il cellulare che costa poco e che in questo caso sia utilizzabile come modem in UMTS ;)

ok ;)