View Full Version : Software controllo temperatura CPU durante i videogiochi....
Qualcuno conosce un software (freeware) che permette di monitorare in tempo reale la temperatura della CPU durante i videogiochi? grazie a tutti.... :)
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Qualcuno conosce un software (freeware) che permette di monitorare in tempo reale la temperatura della CPU durante i videogiochi? grazie a tutti.... :)
speedfan...
speedfan...
Ma Speedfan non mostra la temperatura mentre si gioca...... :(
Ma Speedfan non mostra la temperatura mentre si gioca...... :(
ah... ho letto solo monitorare.... sorry...
a te vorrebbe qualcosa che fa come fraps, che metta un overlay sull'immagine...
ah... ho letto solo monitorare.... sorry...
a te vorrebbe qualcosa che fa come fraps, che metta un overlay sull'immagine...
Questo "Fraps" mostra la temperatura durante i videogames? andrebbe bene per esempio che rimanesse l'indicazione in un angolo dello schermo... :rolleyes:
Da quanto ho letto serve per i fps dei giochi non per la temperatura.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Questo "Fraps" mostra la temperatura durante i videogames? andrebbe bene per esempio che rimanesse l'indicazione in un angolo dello schermo... :rolleyes:
Da quanto ho letto serve per i fps dei giochi non per la temperatura.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
infatti... a te servirebbe una cosa TIPO fraps, ho detto ;)
mi dispiace ma non so di programmi che faccian questo...
ma perchè ti serve scusa?!?
se no comprati un termometro esterno, lo sul dissi della cpu vicino al core e poi monitorizzi la temp così
infatti... a te servirebbe una cosa TIPO fraps, ho detto ;)
mi dispiace ma non so di programmi che faccian questo...
ma perchè ti serve scusa?!?
se no comprati un termometro esterno, lo sul dissi della cpu vicino al core e poi monitorizzi la temp così
In realta' ho anche un Rheobus, ma il sensore non posso metterlo sotto la cpu e tenendolo tra le lamelle del dissi la temperatura sballa di 15 gradi... :eek:
ciao, installando le ultime versioni di Speedfan puoi richiamare appena uscito dal gioco il programma e cliccando sulla linguetta grafici puoi selezionere la voce che vuoi e ti mostra l'andamento delle temperature o altro nell'ultimo periodo
ciao
ciao, installando le ultime versioni di Speedfan puoi richiamare appena uscito dal gioco il programma e cliccando sulla linguetta grafici puoi selezionere la voce che vuoi e ti mostra l'andamento delle temperature o altro nell'ultimo periodo
ciao
io dicevo questo appunto
In realta' ho anche un Rheobus, ma il sensore non posso metterlo sotto la cpu e tenendolo tra le lamelle del dissi la temperatura sballa di 15 gradi... :eek:
ma mettilo nella parte di sissi + vicina al core.... vedrai che non sballa di tanto e cmq come temp è abbastanza indicativa!
ma perchè ti preme tanto la temp del procio!?? overclokka meno se non sei sicuro delle temp.... e cmq prima provale con sw di stress come prime95 o s&m
Per il momento non e' overcloccato, ma avendo un Prescott la temperatura sale alle stelle dopo qualche ora di gioco....ho il dissi dell'Artic Cooling, che e' silenziosissimo ma non raffredda molto bene....per stressare la CPU uso BurnMax, la temperatura supera i 55 gradi difficilmente...ma e' sempre meglio tenerla d'occhio... :D
Il sensore come faccio a metterlo vicino al core se non posso metterlo a contatto con la cpu? :mc:
Per il momento non e' overcloccato, ma avendo un Prescott la temperatura sale alle stelle dopo qualche ora di gioco....ho il dissi dell'Artic Cooling, che e' silenziosissimo ma non raffredda molto bene....per stressare la CPU uso BurnMax, la temperatura supera i 55 gradi difficilmente...ma e' sempre meglio tenerla d'occhio... :D
Il sensore come faccio a metterlo vicino al core se non posso metterlo a contatto con la cpu? :mc:
bhè... a meno che il sensore non sia grosso 1 cm riesci a farlo passare tra dissi e socket per farlo avvicinare il + possibile al core (occhio che non ho detto di metterlo tra dissi e core!!) e la temp è già abbastanza attendibile..
cmq se fai 2 orette di prime95 vedrai che la temp sarà circa quella che avrai mentre giochi.... se proprio non ti fidi fai girare anche 3dmark così simuli il riscaldamento anche da parte della scheda video. però una volta che hai capito dove può arrivare il tuoi sistema non c'è bisogno di monitorare continuamente... anche mentre giochi ;)
Con 2 ore di prime 95 la CPU prende fuoco, e non ho manco l'estintore in casa... :eek:
eliogolf
03-12-2005, 20:49
fai così,gioca,e poi mentre gioki premi il tasto windows sulla tastiera se nn vuoi interrompere il gioco,apri speedfan,e vedi la temperatura...ed ecco fatto :D se la vuoi proprio in tempo reale..beh..l'unica cosa è il sensore..
ps. io ho un a64 e la temp anche quando gioco max 35-40° :ciapet: e in indle grazie al C'&Q' sto sui 20-25.. :sofico:
ps2.che bello il segnalatore di temperatura del tt :D temperatura sicura al 100% dato ke l'ho controllata cn un altro controllatore di temp temporaneo,ecco..adesso sto a...33.7° :D cosiderate che ho azureus,firefox,60 processi & co..
fai così,gioca,e poi mentre gioki premi il tasto windows sulla tastiera se nn vuoi interrompere il gioco,apri speedfan,e vedi la temperatura...ed ecco fatto :D se la vuoi proprio in tempo reale..beh..l'unica cosa è il sensore..
ps. io ho un a64 e la temp anche quando gioco max 35-40° :ciapet: e in indle grazie al C'&Q' sto sui 20-25.. :sofico:
ps2.che bello il segnalatore di temperatura del tt :D temperatura sicura al 100% dato ke l'ho controllata cn un altro controllatore di temp temporaneo,ecco..adesso sto a...33.7° :D cosiderate che ho azureus,firefox,60 processi & co..
bhè... io col barton oveclockkato sto a max 38° :Prrr:
@ Shippo
cmq tu hai un precotto... quindi c'è poco da fare.... o sistemi il dissi, o ti tieni la tua stufa.... putroppo sono così.... non è che mentre giochi ti puoi fermare per fare raffreddare il procio...
ma 6 sicuro che il dissi sia messo bene, con questo freddo sta così caldo lo stesso!?
In idle sto a 38 gradi.....in full sui 55/58... :eek:
Poi ho 3 ventole nel case, una nella parte posteriore che espelle l'aria calda, una nella parte anteriore che mette aria fresca e un'altra nel pannello laterale che immette aria all'altezza della CPU/VGA....meglio di cosi'.... :D
eliogolf
03-12-2005, 22:42
vabeh dai che non scoppia...il mio vecchio athlon palomino stava a 70 gradi in idle,che doveva dire?(non scherzo) :sofico: IN FULL load stava sui 80...tutto questo per 4-5 mesi..finchè.....PUM|!!!!!!!!!...non l'ho regalato a un amico :D :D :D cmq ti consiglio di mettere la pasta buona tipo la Culer master,il dissy moolto buono tipo uno zalman con adattatore(mi pare i forni a microonde siano soket 775 o come sono inzomma :D ) e soprattutto..aereazzione al case con 400 ventole termocontrollare a distanza per scaldare e poi raffreddare la carne! :sofico:
In idle sto a 38 gradi.....in full sui 55/58... :eek:
Poi ho 3 ventole nel case, una nella parte posteriore che espelle l'aria calda, una nella parte anteriore che mette aria fresca e un'altra nel pannello laterale che immette aria all'altezza della CPU/VGA....meglio di cosi'.... :D
ma per 1 prescotto va benissimo....sono normali quelle temp... vai tranquillo che la cpu non fa nulla fino a 70° ... e cmq al max metti la protezione della mobo che quando arriva a 75 spegne il sistema ;)
Grazie delle vostre risposte... :)
Mi date il link per scaricare Prime95....o e' uguale se uso BurnMax? :rolleyes:
Grazie delle vostre risposte... :)
Mi date il link per scaricare Prime95....o e' uguale se uso BurnMax? :rolleyes:
prime95 fa un test di stabilità più che scaldare il procio (quella è una conseguenza)
cmq chiedi a San Google... lui sicuramente sa dovè ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.