PDA

View Full Version : isp pubblico

marcozio84
02-12-2005, 18:07
Salve a tutti sono uno studente universitario,e sono sempre in giro con il notebook spesso attivando il wireless trovo reti wifi senza protezione e con molto facilità riesco a sfruttare la connessione internet. ma a volte trovo sempre reti senza protezione ma non riesco a sfruttare la linea internet, mi han detto che molto probabilmente si dovrebbero impostare in proprietà di tcp\ip. ma se nella rete che aggancio non trovo l'indirizzo ip del router (ipotizando che ci sia un router)come posso fare?
per esempio in quello che utilizzo adesso basta che lascio tutto in automatico
grazie! e ciao a tutti

marcozio84
02-12-2005, 22:45
up

as10640
03-12-2005, 08:57
up
Allora... tralasciando che quello che fai è sbagliatissimo (anche se sono sicuro tu non faccia niente di illegale). Un buon software per fare questo è IPscan, un software che ti fa la scansione degli IP per rilevarti quelli che sono occupati e da quali dispositivi. Ovviamente la ricerca durerebbe ore per tutti gli IP, di conseguenza sul software puoi impostare un range. Di solito è un buon approcio iniziare a scnsionare quelli noti:
- 192.168.*.*
- 10.0.0.*
- 172.*.*.*
Di solito i router hanno indirizzi con finale:
- *.*.*.1
- *.*.*.2
- *.*.*.254

marcozio84
03-12-2005, 09:13
ok grazie mille.
si è sbagliato ciò che faccio. ma ti assicuro che lo faccio solo per esigenza. se dovessi avere un contratto adsl per ogni posto che vado sarei morto di fame

marcozio84
03-12-2005, 19:16
Allora... tralasciando che quello che fai è sbagliatissimo (anche se sono sicuro tu non faccia niente di illegale). Un buon software per fare questo è IPscan, un software che ti fa la scansione degli IP per rilevarti quelli che sono occupati e da quali dispositivi. Ovviamente la ricerca durerebbe ore per tutti gli IP, di conseguenza sul software puoi impostare un range. Di solito è un buon approcio iniziare a scnsionare quelli noti:
- 192.168.*.*
- 10.0.0.*
- 172.*.*.*
- *.*.*.1
- *.*.*.2
- *.*.*.254

Grazie 1000 sembra ottimo ma non sono riuscito a trovarlo. magari è una rete senza router

marcozio84
08-12-2005, 19:36
- 192.168.*.*
- 10.0.0.*
- 172.*.*.*
- *.*.*.1
- *.*.*.2
- *.*.*.254

ciao ho fatto delle provecon ipscan nella mia rete casalinga, mi ha trovato il router ma gli altri indirizzi ip occupati dagli altri pc no.
Spesso con il wifi becco delle linee con accesso libero.entro in queste reti ma non riesco a fare nulla.se faccio visualizza pc del gruppo di lavoro ci sono solo io,se accendo un altro notebook con wifi ci vediamo tuttie2 in questa rete, ma a che tipo di rete sono connesso??? non capisco? come è possibile che capto una rete senza pc??? vi prego illuminatemi

marcozio84
10-12-2005, 11:29
up

cappi
30-12-2006, 11:24
Ciao, se non ho capito male il tuo problema, direi che i problemi sono due:
- una volta connesso alla rete wifi devi trovare l'ip del router ed inserirlo come gateway nelle proprietà di rete della tua connessione tcp/ip;
- il fatto che tu non veda altri pc in rete ma solo i tuoi connessi in modalità wireless è dovuto al fatto che il gruppo di lavoro è certamente diverso dal tuo. Potrebbe comunque essere che trovi una rete senza pc, magari perchè spenti.
Mi permetto, infine di dirti che, contrariamente a quanto postato da as10640, col quale mi scuso preventivamente in caso mi sbagliassi, connettersi ad una rete privata senza autorizzazione non è solo sbagliato ma illegale, almeno nel nostro paese. Il mio, naturalmente non vuol essere un giudizio morale sull'operato, penso che chi non fa danno non dovrebbe essere punito.
Saluti