PDA

View Full Version : IL CONTROLLER SATA PCMCIA NON FUNZIONA!!


Lonherz
02-12-2005, 16:31
Oggi mi è arrivato il controller sata pcmcia insieme al box esterno sata per l'hd.

Ho provato il box esterno sul pc fisso e funziona perfettamente, e fin qui tutto ok...

Poi mi sono accorto che i driver del controller erano su floppy (che al momento non ho in nessun computer), quindi vado da un amico e me li metto su un cd..

Poi ho provato a inserire la scheda pcmcia nel portatile immaginando che venisse rilevata normalmente e invece non da segni di vita :confused:

Allora provo a installarla manualmente da "installazione hardware" usando il cd dei driver e continua a non dare segni di vita (non viene proprio rilevata, come se non ci fosse)

Vado dal mio amico e a lui addirittura il computer con la scheda inserita non parte!! (dà una schermata blu tipo quelle degli errori di windows)

:help: Cosa potrebbe essere? :help:

Oltretutto se la scheda fosse danneggiata, non mi spiego però perchè a me non dà segni di vita, mentre al mio amico addirittura non fa partire il computer. Non vorrei avere anche qualche problema alla porta pcmcia :rolleyes:

Lonherz
02-12-2005, 18:01
La marca dell'oggetto sarebbe link-up , ma non sono nemmeno riuscito a trovare un sito, altro che trovare i driver :muro: :muro:

Il modello della scheda è PC-5652 (almeno da quello che dichiara il negozio, perchè sulla scatola non c'è scritto assolutamente NULLA)

Mentre i driver sono quelli di una "Silicon Image SiI 3112 SATALink Controller", oppure di una "Silicon Image SiI 3512 SATALink Controller" , scheda analoga ma silicon image (chissà se i driver sono compatibili? ma tanto se non lo fossero non riuscirei a trovare i driver di quella scheda, visto che non trovo nemmeno il sito dell'azienda che le produce :grrr: )

Lonherz
13-12-2005, 17:05
L'ho riportato indietro perchè era difettoso, però non poetvano cambiarlo e mi hanno ridato i soldi. Allora ne ho preso un altro di marca diversa su un altro sito (in realtà la scheda è la stessa, la marca è diversa perchè quello che cambia è solo il distributore, ma almeno stavolta era una marca un po' più seria (confezione decente e sicura, driver su minicd anzichè floppy)) e stavolta funziona bene :)

Per le impressioni torno al topic principale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070587