PDA

View Full Version : curiosità mac-intel

laracroft
02-12-2005, 16:26
Vorrei togliermi una curiosità per quanto rigurda i futuri mac-intel.
Sono intenzionata a prendere un ibook, ma dato che non ho fretta ho pensato di aspettare i mac-intel ormai.
a parte la stabilità di mac OS indiscutibile e una serie di altre ragioni, uno dei motivi che mi aveva spinto verso la scelta di un mac era il "minor invechiamento" dell'hw rispetto ai pc.
ora, dato che i prossimi mac avranno processore intel, quest'ultimo ragionamento cade, perchè se così fosse potrebbe uscire un nuovo mac "ogni giorno".
Inoltre, supponendo che mac OS venga fatto girare anche su pc, sarebbe "inutile" spendere di più per avere hw apple.
Voi che ne pensate?
sto dicendo ca** ate? :fagiano:

SonyMMX
02-12-2005, 19:04
Vorrei togliermi una curiosità per quanto rigurda i futuri mac-intel.
Sono intenzionata a prendere un ibook, ma dato che non ho fretta ho pensato di aspettare i mac-intel ormai.
a parte la stabilità di mac OS indiscutibile e una serie di altre ragioni, uno dei motivi che mi aveva spinto verso la scelta di un mac era il "minor invechiamento" dell'hw rispetto ai pc.
ora, dato che i prossimi mac avranno processore intel, quest'ultimo ragionamento cade, perchè se così fosse potrebbe uscire un nuovo mac "ogni giorno".
Inoltre, supponendo che mac OS venga fatto girare anche su pc, sarebbe "inutile" spendere di più per avere hw apple.
Voi che ne pensate?
sto dicendo ca** ate? :fagiano:
Credimi, non cambierà assolutamente nulla. Che dentro ad un Mac ci sia un Intel, Amd, Alpha, Cell, PPC, rimarrà sempre un Apple Macintosh. Coi suoi pregi e difetti. I ritmi di aggiornamento dell'HW Apple rimarranno gli stessi di ora..e anche i prezzi! :p
Sul fatto di girare sui PC se ne è parlato fino all'esasperazione. Chi lo vorrà fare (e se potrà farlo) lo farà facendo una violazione, ma lo farà.
La Apple non lo permetterà mai. Sarà verosimile l'inverso: installare windows sui Mac, con sommo sdegno/goduria dei Macusers :D

ArticMan
02-12-2005, 19:04
Non verrà fatt ogirare su pc normali, punto :D

E se ci riusciranno avrà limitazioni e non sarà tanto "lineare" come installazione

laracroft
03-12-2005, 12:44
meglio!
lo spero veramente!
ho visto ieri per la prima volta girare mac os e devo dire che è fichissimo. spero escano subito gli ibook così potrò prendermene uno...altro che winzoz :D

SonyMMX
03-12-2005, 12:58
:)

intrepido61
03-12-2005, 20:52
comunque sarà l'importante rimarrà avere mac osx e un hardware ottimizzato. io non ho aspettato e mi sono fatto sedurre da imac, intel l'ho già sul pc. non cercavo la velocità assoluta ma un computer affidabile e collaudato. non vorrei che i nuovi macintel avessero problemi di gioventù. credo che in apple facciano le cose con attenzione!! c'è da fidarsi.
quest'anno celebro i 10 anni di pc, sempre intel, mai problemi di processore!
ciao

jiadin
03-12-2005, 20:59
comunque sarà l'importante rimarrà avere mac osx e un hardware ottimizzato. io non ho aspettato e mi sono fatto sedurre da imac, intel l'ho già sul pc. non cercavo la velocità assoluta ma un computer affidabile e collaudato. non vorrei che i nuovi macintel avessero problemi di gioventù. credo che in apple facciano le cose con attenzione!! c'è da fidarsi.
quest'anno celebro i 10 anni di pc, sempre intel, mai problemi di processore!
ciao
nei processori effettivamente sono molto rari i problemi che io sappia... io sono 5 anni di amd e mai un problema comunque...! :D

io invece aspetto gli intel per la cronaca.. ma poi valuto bene, sono molto indeciso.. ance perchè devo attendere la pecunia natalizia..! :cool: