PDA

View Full Version : Problemi riproduzione video

Shogo
02-12-2005, 15:52
Salve a tutti,
Da un paio di giorni il mio PC ha deciso che non è più possibile riprodurre file video di nessun tipo: quando provo ad avviarne uno sia esso avi, mpeg o mov, prima ancora che il player possa visualizzarne il primo fotogramma, si blocca.
E questo succede con bsplayer, core media player, windows media player, quick time... si pianta irrimediabilmente, e mi tocca chiuderlo dal task manager... :mad:

Ho cominciato ad accorgermene dopo aver installato il demo di un gioco, che anche lui s'è piantato nel momento in cui doveva visualizzare una scena 3d

Ho reinstallato i driver della scheda video, il codec divx, ho anche provato a ripristinare una precedente configurazione di WinXP tramite la modalità provvisoria, ma niente...

Da cosa può dipendere? E soprattutto, come posso risolvere senza dover formattare?

Shogo
03-12-2005, 14:42
Nessuno nessuno?

Shogo
04-12-2005, 00:08
Risolto!

Proprietà - Schermo > Impostazioni > Avanzate > Risoluzione problemi > tolto il segno di spunta a "Abilita combinazone scrittura"
Non so a cosa serva, dovrebbe essere un'opzione delle DirectX, sta di fatto che ora funziona!
Resta il mistero di come improvvisamente quella opzione abbia cominciato a dare problemi...