PDA

View Full Version : DITEMI CHE NON E' VERO? FASTWEB

YUKANI
02-12-2005, 14:41
Allora avevo deciso di fare FastWEb tant'è che sabato scorso ho provveduto a firmare il contratto.
Premetto che ho un ADSL della TELE2. Quindi procedura di disdetta TELE2 tramite raccomandata e loro (fastweb) provvedevano ad inviare a Telecom la richiesta di distacco dalla centrale.
Oggi per motivi vari e dopo varie letture decido di non aderire più all'offerta, pertanto chiamo Fast Web e dico loro che non intendo più sottoscrivere l'abbonamento perchè il mio gestore mi ha fatto una proposta cui non potevo rifiutare.
La persona che mi risponde mi dice che non c'è assolutamente nessun problema ma che però per correttezza mi dice che siccome loro hanno già comunicato a Telecom la richiesta di distacco potrei trovarmi fra una decina di giorni ad non avere più Telecom con la conseguenza di dover risottoscrivere il contratto. :cry:
Gli chiedo perchè come hanno comunicato a Telecom di staccarmi dalla centrale non facciano la stessa cosa dal momento in cui non intendo più abbonarmi con loro? Mi rispondono che tale comunicazione non la fanno. Assurdo per staccarti fano la richiesta per dire che ciò non aviene più non lo comunicano.
Ora quello che volevo chiedervi è: potrebbe succedere che non avendo più sottosritto l'abbonamento con Fast Web e considerato che loro hanno mandato una richiesta di distacco da Teleocm io fra una 10 di giorni rimanga senza linea? Per scrupolo ho anche chiamato il 187 di telecom e loro mi hanno detto che comunque prima di provvedere al distacco avvertono il cliente.
Qualcuno si è trovato in una situazione del genere? Viprego ditemi che non è cosi come dice Fast Web perchè altrimenti devo risottoscrivere tutto il contratto con Telecom. Inoltre il mio numero che faccio poi lo perdo?
Per favore una risposta di consolazione grazie :(

Yukani

svl2
02-12-2005, 16:22
tele2 che fa una proposta da non poter rifiutarte? di danno gratis la linea allora ..

YUKANI
02-12-2005, 17:08
Non so che proposta ti abbiano fatto ma tele2 non è manco lontanamente paragonabile a fastweb. Detto questo rompi un pò a telecom per fermare qualsiasi tipo di distacco. Spero che non lo facciano altrimenti ti ritocca la trafila burocratica.... :(

Lo so che tele2 non è paragonabile a fastweb. Diciamo allora che mi sono inventato questa cosa con FastWeb perchè a seguito di diverse consultazioni ho preferito rinunciare.
In realtà la disdetta a Tele2 L'ho data, ma. sperando che Telcom non mi distacchi :( , per sottoscrivere tiscali.
Non mi andava nel post di approfondire tutta la questione però considerato che siete rimasti sorpresi ho preferito approfondire.
Tu dici di rompere la Telecom per evitare il distacco; l'ho già fatto chiamando il 187 e mi hanno detto quello che ho scritto nel post: in pratica che loro prima di effettuare un distacco chiedono comunque conferma al cliente.
Ecco a me interesserebbe sapere se ciò e vero oppure no e quindi, solo perchè hanno ricevuto comunicazione da Fstweb, effettuano il distacco.

YUKANI.

DankanSun
02-12-2005, 18:34
dalla mia firma con fastweb telecom ha staccato in automatico nessuno mi ha detto guarda che domani ti stacchiamo, invece mi ha chiamato fastweb per darmi il numero temporaneo nell'attesa del distacco per non rimanere senza telefono

ma poi scusa che fai, prima firmi un contratto e poi ti documenti su quello che hai firmato? :rolleyes:

YUKANI
02-12-2005, 22:36
dalla mia firma con fastweb telecom ha staccato in automatico nessuno mi ha detto guarda che domani ti stacchiamo, invece mi ha chiamato fastweb per darmi il numero temporaneo nell'attesa del distacco per non rimanere senza telefono

ma poi scusa che fai, prima firmi un contratto e poi ti documenti su quello che hai firmato? :rolleyes:

Il tuo caso credo sia diverso dal mio. Tu hai sottoscritto regolarmente Fastweb. Io a Fastweb ho detto che non volevo più fare l'abbonamento e loro hanno chiuso la pratica.
Inoltre il fatto che io non mi sia documentato credo non c'entri nulla. Il diritto di recesso credo che esista ancora o sbaglio?
Pertanto voglio solo augurarmi che Telecom non mi disattivi in centrale, la settimana prossima richiamo telecom per vedere come è la mia situazione. Fastweb ha detto che entro il 12 dicembre avrebbe dovuto avvenire il cambio.
Poi mettici pure il fatto che se Tele 2 non mi chiude il contratto comunque sono vincolato .
Che dire aspetterò che tutta vada a buon fine.

Yukani

danyw3b
03-12-2005, 08:59
Fossi in te, passerei a Fastweb senza esitare nemmeno 1 secondo!

YUKANI
03-12-2005, 09:10
Fossi in te, passerei a Fastweb senza esitare nemmeno 1 secondo!

Ciao e grazie per il consiglio. Quello che mi ha messo "paura" nel passare a Fast Web è il fatto che i programmi p2p pare che non fungano a dovere e che la navigazione veloce avviente solo all'interno della lore rete.
Non vorrei ritrovarmi insituazioni in cui non riesca più a navigare completamente come si deve.
Inoltre se non dovessereo staccarmi la linea successivamente opterei per Tiscali.

Yukani

Devil!
03-12-2005, 09:34
Io posso parlare per quanto riguarda me, magari altri hanno problemi che io non ho: navigare si naviga benissimo e scaricare, utilizzando le valide alternative, si scarica più che ottimamente.

YUKANI
03-12-2005, 09:49
Io posso parlare per quanto riguarda me, magari altri hanno problemi che io non ho: navigare si naviga benissimo e scaricare, utilizzando le valide alternative, si scarica più che ottimamente.

Quali sono le valide alternative?

Yukani

Devil!
03-12-2005, 09:52
Emule Adunanza, Hub Dc++ interni, Tracker Bittorrent interno (queste quelle che conosco io)
Così puoi raggiungere velocità assai elevate

generals
03-12-2005, 10:14
cmq può succedere, a me successe che mentre era venuto il tecnico fastweb per installare il router mi telefonò infostrada e mi disse che mi avevano staccato da telecom (la richiesta l'avevo fatta 5 mesi prima :confused: ). Dopo però non avevo più la linea. fastweb si disinteressò da quel momento in poi (ormai non potevano avere il cliente e se ne fregarono). Dopo tramite infostrada che era il mio nuovo operatore mandarono il tecnico telecom che aggiustò tutto. In pratica quelli di fastweb avevano fatto la derivazione e lasciata così nonostante io avessi più volte chiamto l'assistenza e non avevo ancora firmato il contratto. fanno uno più schifo dell'altro :rolleyes: .
Il consiiglio è interessati con telecom affinchè non vadano avanti col distacco se no ti troverai senza linea

lups79
04-12-2005, 20:28
comunque a mio parere è vero che fuori da programmi fastweb si va piu lenti ma non vedo tutta questa tragedia.si va come un 4 mega attuale degli altri provvider di oggi.non si sfruttano tutti i 6 mega ma almeno a 3 mega si scarica.mentre gli altri provider ti garantiscono 4 mega ma scarichi se sei fortunato a 2 mega.mi sbaglio?

Devil!
04-12-2005, 21:15
ma infatti, tutta sta lentezza su rete esterna non la vedo

http://img207.imageshack.us/img207/4140/dl5ry.jpg
(razorback + ftp esterni)

alexbsc
04-12-2005, 23:56
Lo so che tele2 non è paragonabile a fastweb. Diciamo allora che mi sono inventato questa cosa con FastWeb perchè a seguito di diverse consultazioni ho preferito rinunciare.
In realtà la disdetta a Tele2 L'ho data, ma. sperando che Telcom non mi distacchi :( , per sottoscrivere tiscali.
Non mi andava nel post di approfondire tutta la questione però considerato che siete rimasti sorpresi ho preferito approfondire.
Tu dici di rompere la Telecom per evitare il distacco; l'ho già fatto chiamando il 187 e mi hanno detto quello che ho scritto nel post: in pratica che loro prima di effettuare un distacco chiedono comunque conferma al cliente.
Ecco a me interesserebbe sapere se ciò e vero oppure no e quindi, solo perchè hanno ricevuto comunicazione da Fstweb, effettuano il distacco.

YUKANI.

Stai tranquillo. Telecom prima di staccarti ti chiamerà chiedendoti il motivo della tua richiesta e ti farà offerte per rimanere con loro. A quel punto basta che accetti di rimanere con telecom, registreranno la tua voce e questo varrà per loro come rinuncia al distacco ;)

Crashland
05-12-2005, 06:56
ma infatti, tutta sta lentezza su rete esterna non la vedo

http://img207.imageshack.us/img207/4140/dl5ry.jpg
(razorback + ftp esterni)

:eek:
Ma riesci a saturare la banda anche solo di p2p?

lups79
05-12-2005, 09:37
dal tuo grafico si vede un abbattimento di velocità rispetto ai server interni,ma comunque scarica un 50 di volte meglio del mio provider a 4 mega.se scaricava come fastweb all'esterno io non avrei mai cambiato!!! :D comunque che alcuni dicono di non prendere fastweb perchè all'esterno non scarica mi sembra una parola grossa. :)

Devil!
05-12-2005, 12:25
:eek:
Ma riesci a saturare la banda anche solo di p2p?

Non sempre, dipende dalle fonti, da che p2p uso etc..

il max raggiunto con emule adunanza (non la norma!):

http://img6.imageshack.us/img6/8376/emule5og.jpg

uno shot con dc++ in multidownload:

http://img209.imageshack.us/img209/3160/strongdc9um.jpg

lups79
05-12-2005, 12:35
non ho capito questo ultimo grafico.ma sono tutti file scaricati da adunanza?è sempre lo stesso file?sono diversi?forse è la fame non ho capito nulla :D :D mi sa che prendo una pausa!!! :D :D

Devil!
05-12-2005, 12:42
non ho capito questo ultimo grafico.ma sono tutti file scaricati da adunanza?è sempre lo stesso file?sono diversi?forse è la fame non ho capito nulla :D :D mi sa che prendo una pausa!!! :D :D

E' un download mutliplo frammentato dello stesso file da più utenti connessi ad un hub dc++ interno a fastweb, ovvero scarichi il file in più parti e ogni parte la prendi da un utente diverso e alla fine le velocità si sommano per dare quella finale

lups79
05-12-2005, 12:49
ah scusami ora ho capito.io finora come somma totale raggiungevo i 3 kbps con libero.quindi sono cifre che non posso ancora concepire.tra un po mi diverto anche io.certo cosi sempre non puo andare ma anche un po di meno a me basta e avanza!!! :D :D :D

DankanSun
05-12-2005, 13:06
io con fibra su web vado sui 700 da ati

su ftp esterni sui 600 (ma ho la banda occupata fissa di emule sui 500)

uqindi penso che ti ha detto che fw all'esterno non scarica parla senza sapere quello che dice o al massimo è lui ad avere problemi

sui server di cod2 pingo a 20-30 a seconda di quante persone stanno giocando

per il resto se il tuo unico problema è il dubbio di scaricare a banda segata all'esterno, penso che fai bene a non abbonarti anche xkè i soldi sono i tuoi e non stiamo qui a convincerti se hai gia deciso

cristch
05-12-2005, 13:45
Emule Adunanza, Hub Dc++ interni, Tracker Bittorrent interno (queste quelle che conosco io)
Così puoi raggiungere velocità assai elevate
Ciao sono passato recentemente a fastweb mi puoi dare casomai in privato la lista degli hub interni di dc++ e i tracker Bittorent interni?(di qesti ultimi non avevo mai sentito niente:muro: ) grazie :help:

YUKANI
05-12-2005, 14:02
Ok ragazzi vedo che chi più chi meno mi ha dato delle spiegazioni. Poi effettivamente se mi confermate che non ho tutta questa lentezza nel navigare alla rete esterna di Fastweb (penso che comunque vada navigherò sempre meglio che con tele2 :D ) li richiamo mi ci abbono e come va va.

Yukani

YUKANI
05-12-2005, 14:03
io con fibra su web vado sui 700 da ati

su ftp esterni sui 600 (ma ho la banda occupata fissa di emule sui 500)

uqindi penso che ti ha detto che fw all'esterno non scarica parla senza sapere quello che dice o al massimo è lui ad avere problemi

sui server di cod2 pingo a 20-30 a seconda di quante persone stanno giocando

per il resto se il tuo unico problema è il dubbio di scaricare a banda segata all'esterno, penso che fai bene a non abbonarti anche xkè i soldi sono i tuoi e non stiamo qui a convincerti se hai gia deciso

Io non ho la fibra ma solo cavo quindi non so se sia la stessa cosa.

Yukani

cristch
05-12-2005, 14:05
Ok ragazzi vedo che chi più chi meno mi ha dato delle spiegazioni. Poi effettivamente se mi confermate che non ho tutta questa lentezza nel navigare alla rete esterna di Fastweb (penso che comunque vada navigherò sempre meglio che con tele2 :D ) li richiamo mi ci abbono e come va va.

Yukani
Guarda peggio di tele2 non c'è niente!!!
(EX UTENTE TELE2)

pierodj
05-12-2005, 14:14

Yukani
secondo me se il prezzo e l'IP privato di fastweb non ti creano problemi puoi abbonarti tranquillamente... io ho avuto modo di provarlo al lavoro e da amici e tutta sta lentezza sulla rete esterna non l'ho vista, anzi...

poi cmq se hai tele2 4 mega negli ultimi tempi ti sarai probabilmente abituato a scaricare anche a 20-30k al secondo, cosa che con fastweb molto difficilmente ti potrà accadere... :D :D

Guarda peggio di tele2 non c'è niente!!!
(EX UTENTE TELE2)

:mano:
(ex utente telebue da poco passato a Tiscali :D )

YUKANI
05-12-2005, 18:43
secondo me se il prezzo e l'IP privato di fastweb non ti creano problemi puoi abbonarti tranquillamente... io ho avuto modo di provarlo al lavoro e da amici e tutta sta lentezza sulla rete esterna non l'ho vista, anzi...

poi cmq se hai tele2 4 mega negli ultimi tempi ti sarai probabilmente abituato a scaricare anche a 20-30k al secondo, cosa che con fastweb molto difficilmente ti potrà accadere... :D :D

:mano:
(ex utente telebue da poco passato a Tiscali :D )

Leggo che ti sei abbonato a tiscali. Ecco questa era un'altra possibilità. Ma come va? A quanto navighi?
Thanks

Yukani

cristch
05-12-2005, 20:10
Leggo che ti sei abbonato a tiscali. Ecco questa era un'altra possibilità. Ma come va? A quanto navighi?
Thanks

Yukani

LAscia perdere anche questa....conta che una volta disdetto con Tele2 sono caduto nella trappola di tiscali 6mb!! ci hanno messo 5 mesi per darmi la linea...ma la cosa +scorretta è che dopo 3mesi e mezzo che aspettavo mi sono rotto e ho disdetto passando a Fastweb...per farla corta mi hanno bloccato la linea per altri 2 mesi e prima di annullare la richiesta mi hanno attivato la linea e mandato il modem!!! quando erano due mesi che li chiamavo tutti i giorni per farmi liberare la linea!!!

lups79
05-12-2005, 21:00
concordo lascia perdere anche tiscali.le risate ce le faremo fra poco quando tutti attiveranno la 24 mega di tiscali e sentiremo dire:ma mi va lenta.ho una 24 mega che a stento arriva a 4 mega.io di questi operatori non mi fido piu.mettono la 24 mega quando non sanno far andare come si deve la 4 mega.per me è tutta una politica per far abbonare piu gente possibile.poichè tutti vedono la velocità di punta e non la reale velocità che il provvider riesce a garantire realmente.aspetto qualche mese e riderò!!

YUKANI
05-12-2005, 21:59
ho capito . Faccio Fastweb e che tutto vada per il meglio.

Yukani

pierodj
05-12-2005, 22:24
Thanks

Yukani

guarda io ho mandato ben 3 raccomandate di disdetta a tele2 (2 personalmente e una tramite Tiscali) il 14 novembre...
dal 25 Tiscali ha ottenuto la possibilità dalla telecom di effettuare l'override, ovvero il passaggio immediato senza dover attendere il distacco della portante del precedente operatore...
in effetti il 30 novembre mattina mi è andata via la portante e qualche minuto dopo è avvenuto il passaggio a Tiscali... la mattina stessa mi è arrivato il modem e la sera già navigavo con Tiscali... :D
il passaggio quindi è stato completamente indolore... io mi immaginavo tempi biblici per il distacco da tele2 e giorni di blackout totale prima di avere la nuova linea da tiscali, invece si è risolto tutto in pochi minuti :ave:

come velocità non posso darti giudizi definitivi perchè è neanche una settimana che navigo, però possi dirti che in questi primi giorni va davvero molto bene... i 2 mega (che poi non sono proprio 2, dato che Tiscali, come fastweb, pubblicizza la portante e non la velocità effettiva) si vedono pieni in tutte le ore del giorno, anche in orari serali di massimo traffico il test di mclink mi da tra i 1730 e i 1764, quello francese di alaide sui 1770-1780.

i ping sono ottimi, anche se qui a Roma ci hanno momentaneamente settato in interleaved anzichè in fast, pingo su maya.ngi.it tra i 31 e i 38 ms a seconda degli orari.

la velocità di navigazione è ottima, tutta un'altra cosa rispetto a tele2... finalmente le pagine si aprono in modo quasi istantaneo, come dovrebbe essere ogni adsl che si rispetti...

ho fatto anche l'opzione voce flat per avere il telefono illimitato e staccarmi da telecom, ma su questa non so dirti di più perchè ancora non me l'hanno attivato... cmq c'è il 3d ufficiale in proposito ;)

se hai altro da chiedere... chiedi pure :D