View Full Version : Quanta pena mi fanno gli operatori del calcenter telecom…!!!
geronim000
02-12-2005, 15:28
Quanta pena mi fanno gli operatori del calcenter telecom…!!!
Ascoltate la telefonata tra me e una operatrice del calcenter telecom che voleva offrirmi delle nuove offerte Telecom.
L’OPERATRICE: Pronto? Vorrei proporle le nuove offerte vantaggiose Telecom;
IO: Cosa può offrire Telecom che altri gestori non offrano già e a condizioni migliori? Tra l’altro sono già passato alla preselezione con Infostrada;
L’OPERATRICE: Ma lo sa che passando alla preselezione automatica con altro gestore non può usufruire di un’ora e mezza (se ben ricordo) di telefonate gratis che Telecom le offre?
IO: Certo che lo so, Infostrada me ne offre sei e mezza per sei mesi;
L’OPERATRICE: Ah! Le volevo comunque offrire la possibilità di chiamare gratis per sempre a solo 15 euro mensile per traffico urbano e interurbano;
IO: Conosco l’offerta, e so anche se lei non me lo dirà, che se vado a incappare in utenti (senza saperlo) che hanno gestore telefonico diverso da Telecom la telefonata la pago eccome, mentre ancora per poco mi hanno offerto di le stesse condizioni a 14,95 euro senza limite di gestore mentre entro fine anno costa 19,95 per telefonate inlimitate;
L’OPERATRICE: Ma le volevo dire anche che al solo costo di 12 cent alla risposta e pagando 6 euro mensili (circa) potrà fare telefonate illimitate urbane e interurbane;
IO: Certo lo so, come so anche che Infostrada mi da le stesse condizioni a 10 cent e senza fisso mensile.
Mi accorgo, a questo punto che l’operatrice Telecom avrebbe voluto scoppiare a piangere, e io per tirarla su gli dico:
IO: La ringrazio comunque moltissimo lei è stata gentilissima;
L’OPERATRICE: Grazie a lei alla prossima.
Sembrava davvero prostata.
:yeah:
Grandissimo, io non sono così buono con gli operatori Telecom, visto che mi chiamano tutti i giorni per propormi le loro "offerte".
Li mando direttamente a......insomma ci siamo capiti ;)
Sarà perchè io ci sono dentro fino al collo, ma comunque ricordiamoci che è gente che lavora e proprio per questa va rispettata.
Non sono loro che vogliono chiamarvi più volte al giorno, le chiamate passano direttamente dai server.
Se noi, all'interno di una telefonata tendiamo a voler convincere il cliente, è perche viviamo su quanto produciamo.
Se non vi interessa quello che diciamo almeno non offendeteci, dite un "non m'interessa" e riattaccate, se non è troppo.
Molti utenti di questo forum odiano a morte gli operatori dei call center telecom e molto spesso non perdono occasione per offenderli o denigrarli. E' vero che a volte sono incapaci, irritanti, insistenti; ma bisogna anche capire che sono persone normali che devono tirare a campare e al 99% lavorano lì tutt'altro che con piacere, oppressi, minacciati di licenziamento dal loro capo se non portano a telecoz un "tot" di contratti giornalieri... per certi aspetti li ammiro anche, per esempio io non so se ce la farei a reggere diverse ore di fila uno stress del genere... quindi prendiamo l'esempio di geronim000 e quando chiamano cerchiamo di rispondere senza irritarci e se non ci interessa l'offerta la decliniamo con tono gentile e pacato, ringraziando anche per la gentilezza... magari così li possiamo aiutare a svolgere il loro lavoro con un pò più di serenità...
Saluti
Avete tutti ragione e infatti il mio era più che altro uno scherzo.
Tuttavia è vero il fatto che la Telecom mi contatta quasi ogni giorno e puntualmente declino più o meno gentilmente l'offerta.
Più o meno perchè ad un certo punto veramente la pazienza viene meno e purtroppo spesso l'irritazione che abbiamo dentro non può essere rivolta verso un'entità non fisica come può essere l'"azienda Telecom".
In quel momento l'operatore "rappresenta" l'azienda e come tale è l'unica valvola di sfogo verso di essa.
Sono ditte appaltate, non personale Telecom, tanto per chiarire son quelli che ti attivavano l'adsl a tempo quando tu gia avevi la tua bella flat :D, gli stessi che ti attivano opzioni (che poi paghi in bolletta) anche se gli dici di no, etc :p
Hanno un fisso ridicolo e vanno a percentuale, quindi sarebbero capaci di vendersi anche i genitori :asd: percui nessuna pietà. :O
bdave77 vedrai che continueranno cmq a fracassarti i maroni.. :p
Questo vale ugualmente per tutti gli altri operatori, occhio al fatto che ultimamente spesso fanno promesse di loro iniziativa, ovviamente poi non mantenute dal gestore, tipo sconti su canoni e menate varie, dalle mie parti il traffico è ancora aumentato, ora c'è pure Fastweb. :D
geronim000
02-12-2005, 20:58
Cara Jimmytf, (che nick!!!) come avrai letto dal colloquio intercorso tra me e una tua collega/o, il mio comportamento e' stato impeccabile e corretto purtroppo l'ironia che a volte vi beccate o che credete che sia rivolta a voi, non lo e' affatto ma e' tutta indirizzata alla stramaledetta Telecom del Tronchetto della maledizione che oltre a sfruttare noi utenti e che nulla possiamo fare contro (ma le cose stanno cambiando) sfrutta anche voi e sopratutto, con i contratti capestro che noi tutti ben sappiamo.
Io auguro a tutti voi operatori sfortunati telecom tanta fortuna e bene, magari lontano da quest'azienda che a quanto pare e' odiata da tutti.
Con affetto.
@ geronim000
Credo che jimmytf sia un operatore di call center e non un'operatrice...o mi sbaglio? ;)
Ralli soviè
02-12-2005, 21:23
Sarà perchè io ci sono dentro fino al collo, ma comunque ricordiamoci che è gente che lavora e proprio per questa va rispettata.
Non sono loro che vogliono chiamarvi più volte al giorno, le chiamate passano direttamente dai server.
Se noi, all'interno di una telefonata tendiamo a voler convincere il cliente, è perche viviamo su quanto produciamo.
Se non vi interessa quello che diciamo almeno non offendeteci, dite un "non m'interessa" e riattaccate, se non è troppo.
AZZ ci sei dentro??
spiegami come diavolo è possibile che sto aspettando da 4 mesi il passaggio a 4 MB di alice!?!?! :read:
Ovviamente la mia è una battuta però permettimi che se mi chiamano per offrirmi a 4 euro al mese (mi pare) i servizi di rosso alice io li mando a fan...lo!!! Cioè tu, dopo che sto aspettando un tuo servizio da mesi mi proponi un'altra offerta?! :muro:
è naturale che nn ce la possiamo prendere con le persone che ci contattano che giustamente fanno il loro lavoro... però gli insulti telecom se li merita e come!!!!! :D
joesarnataro
02-12-2005, 21:38
Aspetta Aspetta. Rispetto per il lavoro delle persone che lavorano ok. Ma ragioniamo un attimo. Una cosa sono le promozioni per vendere in outbound ed un'altra cosa sono le chiamate inbound. Se chiamo al 119 o all customer care di qualsiasi altro operatore e l'operatore mi riempie di balle è perchè è un incapace. Gli strumenti per sapere ad esempio chi ha diritto alla promo "il Telefonino te lo ripaga Tim" lo hanno tutti gli operatori sul loro bel pc. Se mi riempiono di balle è perchè sono incapaci oppure perchè si scocciano di stare ad ascoltare (indi di lavorare). Quando chiami e ti mettono in attesa, e senti l'operatrice che ti ha detto "attenda un attimo in linea" parlare 10 minuti con la collega del fatto che si è lasciata col ragazzo non credo ci sia qualkuno kol mitra alla sua schiena che la obblighi a farlo. Quindi nn generalizziamo nel male ma neanche nel bene. Il mondo è vario, le persone sono diverse e anche nella categoria degli operatori dei call center ci sono le brave persone e i pezzi di cacca, le persone serie e le meno serie, quelli preparati e quelli incapaci e via di seguito.
@ joesarnataro: certo hai ragione per i servizi di inbound è un discorso diverso, se te chiedi un informazione e quello non te la sa dare è un incapace...nulla da eccepire!!!
@ geronimo: lo so che siamo noi quelli su cui la clientela si sfoga quando è scocciata...noi non ci possiamo fare nulla. Cerchiamo di fare capire alla gente che anche questo è un lavoro...magari frustrante ma è un lavoro è come tale merita rispetto
altri chiarimenti:
1) si lavoriamo per una ditta che lavora per conto di telecom....ma questo non vuol dire che venderemmo la mamma per restare lì dentro. una dignità ce l'abbiamo ancora
2) non possiamo attivare opzioni così a caso date che dobbiamo parlare con l'intestatario, farci una registrazione dove li chiediamo la carta di identità, e poi la persona interessata viene richiamata dal servizio qualità. quindi è impossibile (o quasi) attivare cazzate a chi non le vuole
3) se le persone ci trattano correttamente e ci chiedono di essere tolte dalle liste di chiamata le togliamo...certo se li infamate vi richiameranno VITA NATURAL DURANTE
4)non è detto che tutti prendano un fisso ridicolo...infatti non è il mio caso. prendiamo proprio bene invece
tutte le altre cazzate sono "per sentito dire"...
se avete altre domande ci sono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.