PDA

View Full Version : Project Gotham Racing 3 [XBox 360 - Official Thread]

Pagine : [1] 2 3

Quincy_it
02-12-2005, 07:27
http://img216.imageshack.us/img216/7784/projectgothamracing30uz.jpg

- Sito Ufficiale (http://www.projectgothamracing3.com)
- Sito dello Sviluppatore (www.bizarrecreations.com)

- Recensioni
IGN (media 8,8) (http://xbox360.ign.com/articles/667/667076p1.html)
Gamespot (media 8,8) (http://www.gamespot.com/xbox360/driving/projectgothamracing3/review.html?mode=gsreview)
Multiplayer (media 9) (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18934)
Spaziogames (media 8,5) (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=4825&zona=x360)

- FAQ

(PS: Se volete che aggiunga faq fatemi sapere! :) )

Quincy_it
02-12-2005, 07:28
(reserved)

yamaz
02-12-2005, 08:08
Prima di pranzo dovrei poter dare anche io le prime impressioni "ufficiali" :) Fra mezzora parto per l'acquisto :D

downloader
02-12-2005, 10:40
sono curioso, siete tutti molto fortunati :)

Cloz
02-12-2005, 10:42
Ho notato che nei replay ci sono dei cali di framerate paurosi, succede anche a voi?

Cià

gabberman81
02-12-2005, 10:44
Ho notato che nei replay ci sono dei cali di framerate paurosi, succede anche a voi?

Cià

BELLO !!!!! :bsod: :bsod: :bsod: :bsod:

SimoDJ
02-12-2005, 10:48
Girati 10 negozio....semplicemente INTROVABILE!....qui a pisa la x360 o la hai prenotata o per il momento è INTROVABILE

Lord_Dark
02-12-2005, 12:26
levatemi una curiosita che ancora nn ho capito...

ma pgr3 è sim o arcade? -_-

gabberman81
02-12-2005, 12:38
levatemi una curiosita che ancora nn ho capito...

ma pgr3 è sim o arcade? -_-

arcade :ronf: poi giocato con il pad anche se fosse simulativo capirai... :lamer:

andrea1977
02-12-2005, 12:39
Semplicemente NON si puo' usare........nel gioco esiste solo il profilo del pad wireless.......
Purtroppo non si puo' giocare con i volanti........x ora.....

cCIIaaOO :D

Coyote74
02-12-2005, 12:48
Semplicemente NON si puo' usare........nel gioco esiste solo il profilo del pad wireless.......

Bella merda, non c'è che dire :(

gabberman81
02-12-2005, 12:54

non tutte le S.H. sono serie come la poliphony

loro non pubblicano un granturismo finchè non è pronto al 100% e finchè non cè un volante logitech che supporti il gioco :read:

peccato xche pgr3 poteva essere LA KILLER APPLICATION
io lo aquistero' soltanto dopo averlo provato...non mi fido molto :rolleyes:

andrea1977

Se pensi che il volante era stato pensato e prodotto x giocare a Gran Turismo 4 x Play2 ...direi che era almeno pensabile che non fosse supportato......
Ciaoo :D

Lord_Dark

geniale :rotfl:

andrea1977
02-12-2005, 13:02
Sto facendo le prime partite...e devo dire che mi piace......o meglio...
le prime due partite le ho fatte con la visuale classica dall'alto......e li x li mi sono detto :" beh e il solito gioco di corse", poi pero' mi sono cimentato alla guida dall'interno dell'abitacolo.......e li ho "scoperto" un nuovo gioco.....l'abitacolo e completo di contagiri contachilometri riflessi sul vetro ecc......x essere pignoli mancherebbe un po di AA ma si sa come primi giochi non si puo' pretendere il meglio.........provate ragazzi e fatemi sapere ......
ciaooo
:D

Makaku
02-12-2005, 13:10
Girati 10 negozio....semplicemente INTROVABILE!....qui a pisa la x360 o la hai prenotata o per il momento è INTROVABILE

Veramente anche per chi l'ha prenotata:

ne ho prenotate 2 quasi 2 mesi fa(sono il primo della lista) da unieuro e stamani mi hanno detto che ne sono arrivate 280 alla centrale(Piacenza) e nei prossimi giorni verranno consegnate alle varie succursali...tra cui spero anche anche Pisa :asd:

R@nda
02-12-2005, 13:13
Ma mo ci manca pure che si gioca ai giochi di guida dalla visuale esterna :D
Mo daiiii, visuale interna obbligatoria!

AH
Se qualcuno ha un bel pannello TV faccia qualche foto dai!

210corso
02-12-2005, 13:14
Unm speriamo che non sia come PG1 o 2, i quali dopo un pò che giocavo perdevo l'entusiasmo iniziale e la cosa iniziava a farsi tediosa. Ho ancora tempo fino a stasera per decidere se prenderlo oppure no.

Coraggio postate le vostre opinioni!

raven73
02-12-2005, 13:19
Dai toni molto pacati delle prime impressioni mi par di capire che non è così impressionanate come sembrava nei video.... :rolleyes:

Coyote74
02-12-2005, 13:23
Dai toni molto pacati delle prime impressioni mi par di capire che non è così impressionanate come sembrava nei video.... :rolleyes:

Vuoi un consiglio da amico? Evita di fare questi commenti qui, tira una brutta aria :stordita:

raven73
02-12-2005, 13:29
Vuoi un consiglio da amico? Evita di fare questi commenti qui, tira una brutta aria :stordita:

Ok, ma li faccio solo per sapere se devo attendere con ansia che mi arrivi, oppure posso non pensarci troppo :fagiano:

Jaguar64bit
02-12-2005, 13:31
Come ho già scritto nell'altro thread , ieri sera ho provato all'iper di Rozzano ..PGR3 , e fa 30 fps non le 60 sperate...lo si vede chiaramente fissando le strutture ma sopratutto gli alberi ai lati , graficamente è ottimo..massivo a livello poligonale e divertente , le auto scodano via ma sono sempre controllabili col controsterzo , la postazione era su maxischermo al plasma e ti potevi pure a turno sedere in poltrona... ;) il tutto coordinato da un ragazzo messo li apposta.. ;)

Everyman
02-12-2005, 13:35

Pazzo! Non dire una cosa del genere! Altrimenti ti spennano :D

Comunque stai tranquillo che ora arriva gabberaman che ti dice che e' il miglior lancio di tutta la storia dei videogiochi :rotfl:

Coyote74
02-12-2005, 13:39
Comunque stai tranquillo che ora arriva gabberaman che ti dice che e' il miglior lancio di tutta la storia dei videogiochi :rotfl:

Scritto in inglese però fa più figo e rende meglio l'idea :rotfl:

yamaz
02-12-2005, 13:58
Con mio grandissimo dispiacere ho appena visto che non si può mettere il cambio marcia sullo stick destro, come invece si poteva fare in Gotham 1. Non capisco davvero perché non mettano questa opzione (2 righe di codice)... è il modo + intuitivo per cambiare marce :(

Coyote74
02-12-2005, 14:08
Con mio grandissimo dispiacere ho appena visto che non si può mettere il cambio marcia sullo stick destro, come invece si poteva fare in Gotham 1. Non capisco davvero perché non mettano questa opzione (2 righe di codice)... è il modo + intuitivo per cambiare marce :(

Mah. secondo me invece come metodo è più scomodo. I tasti digitali sono più pronti e sicuri per il cambio marcia... Con la levetta analogica si ha troppa escursione e c'è il rischio che la marcia non entri :mbe:

210corso
02-12-2005, 14:10
Come se la cava in Live?
Ci si diverte? (anche se solo in 8 players max)

Do85
02-12-2005, 14:33
non tutte le S.H. sono serie come la poliphony

loro non pubblicano un granturismo finchè non è pronto al 100% e finchè non cè un volante logitech che supporti il gioco :read:

peccato xche pgr3 poteva essere LA KILLER APPLICATION
io lo aquistero' soltanto dopo averlo provato...non mi fido molto :rolleyes:

Senza volante non la è??? Quando ne uscirà uno logitech degno lo sarà??? :D

alfri
02-12-2005, 14:54

e queste cose dille almeno non nei thread ufficiali. :cool:

Rinha
03-12-2005, 01:25
Domanda veloce e rapida.... :p

La grafica sarà pure pazzesca ma venendo alle cose serie... il modello di guida com'è?!?!?! :confused:

Premetto che ho giocato al capitolo precedente solo 10 minuti quindi non riesco a trarre una valutazione se mi dite uguale al predecessore.

So che potrà scatenare flame incredibili ma paragonato ad altri giochi attuali (e in questo caso oltre al predecessore citare GT4 mi sembra un obbligo) come si comporta?!?!? :confused:

Dragon83
03-12-2005, 07:57
io ce l'ho e devo dire che è uno spettacolo..... è decisamente meno arcade di pgr2 anche se ne mantiene l'impostazione...mi ha ricordato molto il primo capitolo della serie.... và assolutamente giocato dalla visuale interna,per la prima volta una visuale valida e funzionale oltre che incredibilmente appagante per la vista.
il confronto con gt4 non esiste, si vede troppo la differenza a livello grafico.

il garage è qlc di assoluto e sulla mia tv 0 scalette....ma qui ho letto pareri discordanti.

Senza voler creare polemiche inutili mi chiedo come si faccia a dare certi giudizi così negativi su questo gioco.

ho pure provato a switchare il component da hdtv a tv ed in effetti la resa cambia molto... ma sisapeva che questa generazione è sfruttata veramente solo da hdtv

gokan
03-12-2005, 08:51
il confronto con gt4 non esiste, si vede troppo la differenza a livello grafico.

rinha parlava di modello di guida, non di grafica (lo sappiamo tutti che la 360 è la migliore sul mercato, da quale punto di vista :p )

Sono curioso, anch'io, non avendo mai provato tale gioco. E' una via di mezzo tra un simulazione ed un arcade (tipo toca race driver) oppure è più vicino a Need For Speed?

grazie per le eventuali risposte :)

Dragon83
03-12-2005, 09:00
decisamente + verso toca

gabberman81
03-12-2005, 09:44

infatti...gt4 è + bello :rolleyes: (io preferisco la grafica di gt4 che seppur decisamente inferiore a livello poligonale e come illuminazioni almeno è a 50 fps)

HO PROVATO PGR3 FINALMENTE !!!!l'ho provato sia su un tv crt sia su un samsung hd 26"

e adesso ecco le mie impressioni :read:

Sul tv crt i 30 fps si vedono eccome !! :doh: e lo si nota dai primi secondi, insomma è il solito frame-rate di giochi xbox1 come forza, pgr2 ecc...nelle curve cè la solita perdita di "definizione" ovvero il fondale che si "sdoppia " leggermente... x carità i modelli 3d delle auto sono i migliori mai visti, le città sono ben fatte e sono composte da moltissimi poligoni, xo tutto questo impatto grafico viene PESANTEMENTE ridimensionato dal frame-rate :muro: insomma pgr3 è molto + bello in foto piuttosto che visto dal vivo su tv crt/lcd hd...poi l'ho giocato dopo call of duty 2 e la differenza tra 60 e 30 fps si nota eccome, sembrava un pgr2 pompato...potrà pure sembrare strano ma io preferisco la grafica di burnout4 e gt4.
La giocabilità : x uno come me che è abituato a giocare SEMPRE con il volante, giocare con il pad è davvero CASTRANTE, insomma non mi divertiva e non m'immedesimava proprio :mad:

Successivamente ho visto pgr3 su hdtv, be devo dire che migliorava moltissimo, tutto molto pulito, e devo dire che il gioco sembrava persino + fluido !!non che sembrasse un gioco a 60 fps xo parevano davvero + di 30, probabilmente dipende dal tv lcd che "lega" leggermente i frames tra di loro

in definitiva :

Volevo acquistarlo ma la mancanza del volante e i 30 fps mi hanno fatto desistere, x il momento voglio solo giochi fatti come dico io, come Call of duty2, preferisco aspettare doa4 e ridge racer6, almeno quelli sono belli fluidi :read:

[Kendall]
03-12-2005, 10:42
Domanda veloce e rapida.... :p

La grafica sarà pure pazzesca ma venendo alle cose serie... il modello di guida com'è?!?!?! :confused:

Premetto che ho giocato al capitolo precedente solo 10 minuti quindi non riesco a trarre una valutazione se mi dite uguale al predecessore.

So che potrà scatenare flame incredibili ma paragonato ad altri giochi attuali (e in questo caso oltre al predecessore citare GT4 mi sembra un obbligo) come si comporta?!?!? :confused:

Personalmente trovo che di GT4 il modello di guida sia l'ultima delle cose da lodare. Il vero punto a favore del gioco è la gestione eccelsa della carriera nonchè la quantità elevata di macchine disponibili...

yamaz
03-12-2005, 10:45
Mah. secondo me invece come metodo è più scomodo. I tasti digitali sono più pronti e sicuri per il cambio marcia... Con la levetta analogica si ha troppa escursione e c'è il rischio che la marcia non entri :mbe:

Ho finito Gotham 1 con quella configurazione di tasti, e le marce mi saranno "saltate" si e no 3-4 volte :) Per me è molto più realistico e intuitivo, perché riprende esattamente la meccanica di un vero cambio sequenziale. Se ci fai l'abitudine non vuoi più tornare indietro, fidati :)

:(

Coyote74
03-12-2005, 10:54
']Personalmente trovo che di GT4 il modello di guida sia l'ultima delle cose da lodare. Il vero punto a favore del gioco è la gestione eccelsa della carriera nonchè la quantità elevata di macchine disponibili...

Il modello di guida di GT4 a confronto di tutti gli altri giochi di guida per console è qualcosa di un altro mondo, altro che poco da lodare. Cerchiamo di essere obiettivi, solo Forza Motorsport si è avvicinato al capolavoro della Poliphony da questo punto di vista, anche se a mio avviso rimane sempre un gradino sotto.
Ma forse non hai mai provato GT4 con un volante serio :rolleyes:

[Kendall]
03-12-2005, 10:57
Il modello di guida di GT4 a confronto di tutti gli altri giochi di guida per console è qualcosa di un altro mondo, altro che poco da lodare. Cerchiamo di essere obiettivi, solo Forza Motorsport si è avvicinato al capolavoro della Poliphony da questo punto di vista, anche se a mio avviso rimane sempre un gradino sotto.

No, non ci siamo proprio... Il modello di guida di GT4 è molto distante da un modello simulativo. Che poi piaccia o meno è un altra storia... Io torno a dire che i pregi di GT4 sono ben altri, non certo il modello di guida...

gabberman81
03-12-2005, 11:08

ti quoto in pieno !!! l'accoppiata gt4 + volante logitech OWNA qualsiasi altro gioco disponibile x console :read: giusto sega gt online + volante si è avvicinato
poi in gt4 è calcolata la fisica x ogni ruota indipendentemente dalle altre !!! :read:

gt4 BEST RACING GAME EVER :read:

Coyote74
03-12-2005, 11:35
']No, non ci siamo proprio... Il modello di guida di GT4 è molto distante da un modello simulativo. Che poi piaccia o meno è un altra storia... Io torno a dire che i pregi di GT4 sono ben altri, non certo il modello di guida...

Io non ho detto che è simulativo, ma che è migliore di quello di tutti gli altri giochi di guida PER CONSOLE. Ed è un fatto assodato.

filippo81
03-12-2005, 12:55
Ragazzi vi siete gia presi la Ferrari Enzo?
Provate a sentire il suo rombo con un bell'impianto 5.1!!!!!! :D

Spider-Mans
03-12-2005, 13:05
mio primo commento su PGR3

dovendomi dividere fra tre giochi piu la dashboard e il resto e il poco tempo che scorre inesorabile, dopo tre o quattro gare ecco un breve sunto su PGR3:

graficamente è impressionante, le auto sono modellate con una quantita spropositata di poligoni, gli interni rendo in modo estremamente realistico nella guida lo sporco sul parabrezza la visuabile dal cockpit con la possibilità di girare il volto dal vetro di sinistra a quello di destra della guida, il pubblico in 3d è impressive come è fatto bene e animato a bordo pista, la sensazione di velocità è ottima e le modalità di gioco sembrano essere veramente tante anche se devo ancora ocllegare all online la mia xbox360 e provare tutta la parte sul Live.
Al momento non gli ho trovato difetti a parte il prezzo di 59 euro spesi bene per comprarlo.
sembra un degno erede di Pgr2 quindi chi come me lo ha amato penso che non dovrebbe farsi scappare Pgr3.

insomma SPETTACOLOOOOOOOOOOOO

JCD's back
03-12-2005, 13:38
stamattina ho avuto modo di provarlo in versione definitiva in un negozio di games qui a palermo: graficamente molto bello, un po' impedito io xchè abituato a gt4 ma qualche derapata sono riuscito a farla ugualmente.... sicuramente un gioco da avere

[Kendall]
03-12-2005, 15:45
Io non ho detto che è simulativo, ma che è migliore di quello di tutti gli altri giochi di guida PER CONSOLE. Ed è un fatto assodato.

Assodato da chi scusa? Hai appena detto che non è simulativo, quindi c'è poco da assodare. Si finisce sempre a parlare di soggettività in quanto se ad una persona piace un modello più tendente all'arcade allora GT4 gli piacerà, mentre per una persona che va a nozze con i giochi simulativi GT resterà un gioco buono ma non eccelso.

Torno a dire, per il resto GT4 è un capolavoro, ma il modello di guida è tutt'altra cosa...

gabberman81
03-12-2005, 16:24
gt4 è il gioco + simulativo x console(ci sarebbe f355 ma xme è troppo lento x essere considerato simulativo e realistico, poi sembra di correre sul ghiaccio :doh: ) cmq gt4 è divertente, il miglior racing, un ottimo compromesso tra divertimento e simulazione :D

mauriz83
03-12-2005, 16:29
per favore chi ha già la console potrebbe attaccarla ad un monitor 1280/1024 fare qualche foto in game e postarle qui?
GRAZIE

argent1981
03-12-2005, 17:16
Ma sembra solo a me e hai miei amici che manchi un po di filtri?un sacco di scaletature ..... o forse perche mi serve il cavo vga dato che la mia tv non e 720p standard ma 1366x768

pon 87
03-12-2005, 18:09
Ma sembra solo a me e hai miei amici che manchi un po di filtri?un sacco di scaletature ..... o forse perche mi serve il cavo vga dato che la mia tv non e 720p standard ma 1366x768

anche a me pare ci siano scalettature :confused:

jacopastorius
03-12-2005, 18:27
per favore chi ha già la console potrebbe attaccarla ad un monitor 1280/1024 fare qualche foto in game e postarle qui?
GRAZIE
già..interesserebbe anche a me

TRUTEN
03-12-2005, 21:55
avessi il cavo vga lo farei io....

cmq quà nessuno si è pentito dell'acquisto di PGR3?
io personalmente ci ho giocato 4-5 ore in sti 2 giorni e bho non so ma prima impressione non è buonissima poi sto fatto di dover sderapare per fare un benedetta curva e i danni che manco te ne accorgi ( esteticamente parlando) bho continuo a giocare sperando migliori e sperano nel cavo vga per abbandonare il crt da 14...
che sia lui la causa?? :fagiano:

3DnowKULER
04-12-2005, 00:04
stamattina ho avuto modo di provarlo in versione definitiva in un negozio di games qui a palermo: graficamente molto bello, un po' impedito io xchè abituato a gt4 ma qualche derapata sono riuscito a farla ugualmente.... sicuramente un gioco da avere

anke tu di palermo... l'hai provato da cm??

ps. qlcuno è disposto a scambiare project gotham 3 (m è stato regalato x sbaglio nn mi piacciono i gioki di makkine) cn kameo?
contattatemi in pvt!!

JCD's back
04-12-2005, 00:34
anke tu di palermo... l'hai provato da cm??

ps. qlcuno è disposto a scambiare project gotham 3 (m è stato regalato x sbaglio nn mi piacciono i gioki di makkine) cn kameo?
contattatemi in pvt!!

si esatto, l'ho provato proprio lì; invece da gg ho provato condemned :eek:

gabberman81
04-12-2005, 10:30
avessi il cavo vga lo farei io....

cmq quà nessuno si è pentito dell'acquisto di PGR3?
io personalmente ci ho giocato 4-5 ore in sti 2 giorni e bho non so ma prima impressione non è buonissima poi sto fatto di dover sderapare per fare un benedetta curva e i danni che manco te ne accorgi ( esteticamente parlando) bho continuo a giocare sperando migliori e sperano nel cavo vga per abbandonare il crt da 14...
che sia lui la causa?? :fagiano:

usi un tv da 14" :asd: :asd: :asd: e ci credo che fa schifo !!!!
l'ho visto sul samsung hd 26" migliora molto, le scalette non ci sono, xo il frame-rate lo penalizza moltissimo, peccato, era il gioco che attendevo di + :mad: aspettero' rige racer6 :rolleyes:

ciocia
04-12-2005, 17:48
mi inserisco, al momento e' l'unico gioco che ho preso...

yamaz
04-12-2005, 19:06
Ma che figata è la visuale interna dall'abitacolo? Inizialmente sembra di prendere male le misure, ma una volta presa mano aggiunge senza dubbio qualcosa alla giocabilità.

yamaz
04-12-2005, 19:11
poi sto fatto di dover sderapare per fare un benedetta curva

Mica necessariamente... volendo fai anche una guida pulita con alcuni modelli di auto :) Lo spirito del gioco non è certo quello, ma volendo si può.

mauriz83
04-12-2005, 19:21
GRAZIE
mi auto quoto,sperando che qualcuno legga,tanto il monitor 1280/1024 qua dentro ce l'hanno tutti.

Nenco
04-12-2005, 19:24
mi auto quoto,sperando che qualcuno legga,tanto il monitor 1280/1024 qua dentro ce l'hanno tutti.
E' il cavo VGA che non c'e l'ha nessuno :asd:

romansnake
04-12-2005, 23:01
Preso il gioco stasera, che va ad aggiungersi a pro evolution soccer 5 per xbox, Kameo e Perfect Dark 0 :)

Che dire, grafica spettacolare, semplice da controllare e appagante.. mi piace davvero. :D

SimoDJ
05-12-2005, 09:15
Vediamo di fare un po di chiarezza , che qui secondo me tanta gente scrive e il gioco non lo ha o ha visto qualche versione BETA....

io personalmente lo ho comprato ed è di una FLUIDITA' mai vista prima neppure sui + potenti PC...non ho idea (e non me ne frga nulla) se fa 10, 20 o 60 fps, il fatto è che SCATTI ZERO, neppure nelle situazioni + estreme...

GRAFICA-> Semplicemente FAVOLOSA
GIOCABILITA' -> Nè arcade (come dice qualcuno) nè simulazione, semplicemente un azzeccatissima via di mezzo
AUDIO-> Il suono dei motori delle macchine è ben riprodotto, la colonna sonora (in gioco) lascia invece a desiderare (io mi sono trovato a gareggiare con musiche di Mozart!!)
XBOX LIVE! -> PAUROSO, mai visto nulla di + divertente, con classifiche modiali in continuo aggionamento...anche parlare con altri utenti in cuffia è divertentissimo e si sente ottimamento

VOTO FINALE 9

gabberman81
05-12-2005, 09:24
Vediamo di fare un po di chiarezza , che qui secondo me tanta gente scrive e il gioco non lo ha o ha visto qualche versione BETA....

io personalmente lo ho comprato ed è di una FLUIDITA' mai vista prima neppure sui + potenti PC...non ho idea (e non me ne frga nulla) se fa 10, 20 o 60 fps, il fatto è che SCATTI ZERO, neppure nelle situazioni + estreme...

GRAFICA-> Semplicemente FAVOLOSA
GIOCABILITA' -> Nè arcade (come dice qualcuno) nè simulazione, semplicemente un azzeccatissima via di mezzo
AUDIO-> Il suono dei motori delle macchine è ben riprodotto, la colonna sonora (in gioco) lascia invece a desiderare (io mi sono trovato a gareggiare con musiche di Mozart!!)
XBOX LIVE! -> PAUROSO, mai visto nulla di + divertente, con classifiche modiali in continuo aggionamento...anche parlare con altri utenti in cuffia è divertentissimo e si sente ottimamento

VOTO FINALE 9

ma non facciamo DISINFORMAZIONE !!!!! :doh: :nonsifa: (E - MALE CHE VORRSTI FAR CHIAREZZA !!)
Fluidità MAI VISTA PRIMA ??? :confused: Ma se burnout, burnout2, burnout3, burnout revenge, ridge racer5, r: racer, sega gt 2002, sega gt online, outrun2, rally sport challange vanno AL DOPPIO DEL FRAME RATE OVVERO AL DOPPIO DELLA FLUIDITA' e stiamo parlando di giochi x ps2 e xbox !!!!!!
Io ho provato pgr3 (e non era la demo !!!!) certo discatti non ne faceva ma i 30 fps si vedevano TUTTI e penalizzavano notevolmente la grafica :read:

GogetaSSJ
05-12-2005, 09:25
ma non facciamo DISINFORMAZIONE !!!!! :doh: :nonsifa: (E - MALE CHE VORRSTI FAR CHIAREZZA !!)
Fluidità MAI VISTA PRIMA ??? :confused: Ma se burnout, burnout2, burnout3, burnout revenge, ridge racer5, r: racer, sega gt 2002, sega gt online, outrun2, rally sport challange vanno AL DOPPIO DEL FRAME RATE OVVERO AL DOPPIO DELLA FLUIDITA' e stiamo parlando di giochi x ps2 e xbox !!!!!!
Io ho provato pgr3 (e non era la demo !!!!) certo discatti non ne faceva ma i 30 fps si vedevano TUTTI e penalizzavano notevolmente la grafica :read:

Non sono per nulla d'accordo.

gabberman81
05-12-2005, 09:31
Non sono per nulla d'accordo.

è inutile parlare di fluido o non fluido, i 30 fps sono sempre 30 fps e non cè NULLA da obbiettare, poi cè chi si accontenta dei 30 fps e chi NO :read:

SimoDJ
05-12-2005, 09:34
Ripeto, per me puol fare anche 10 fps, non me ne frega nulla tecnicamente quanti fps fa!...a OCCHIO E' SEMPLICEMENTE FLUIDISSIMO, non accusa mai, nemmeno quando ti ritrovi con altre 7 auto davanti...

cmq ci sta che se avete occhi bionci riusciate a vedere i 30 fps... :ciapet:

Se siete FANATICI della play, se siete di quelli che non ammetteranno mai che la xbox è veramente una valida alternativa, se siete di quelli che comunque vada playstation è superiore,se siete di quelli che non passeranno mai a Microsoft o Nintendo eviate per cortesia di commentare....

Io sono uno di quelli che da PS2 è passato a X360, e sinceramente non sono pentito affatto

gabberman81
05-12-2005, 09:40
Ripeto, per me puol fare anche 10 fps, non me ne frega nulla tecnicamente quanti fps fa!...a OCCHIO E' SEMPLICEMENTE FLUIDISSIMO, non accusa mai, nemmeno quando ti ritrovi con altre 7 auto davanti...

ma x favore !!! :doh: :doh: :doh: se facesse 10 fps sarebbe scattosissimo :rotfl: fa 30 fps e NON è FLUIDISSIMO, poi se sei un casual gamer e non te ne intendi questo è un altro discorso :rolleyes:
non servono occhi bionici x notre la differenza tra 30 e 60 fps, è sufficiente un minimo di competenza nel settore :read:
Ha, non sono un fanboy playstation, se leggi la mia sign ho pure xbox con 27 giochi e xbox360 con Call of duty2, Pgr3 non l'ho preso xche ha un frame-rate RIDICOLO, roba da psx :doh:

Dragon83
05-12-2005, 09:46
a me è piaciuto parecchio gareggiare con le musiche di mozart o verdi :)

cmq fà strano che tanti che hanno postato qui non ci hanno mai nemmeno giocato.

gabber scusami ma evidentemente te ne intendi proprio poco se ti fossilizzi sul fatto che sono 30fps e non guardi la fluidità del gioco.

pg3 è fluido non ha incertezze ne cali di frame e e per me è ottimo così...
ma magari la colpa è mia che sono un casual....... :mc:

lorix
05-12-2005, 09:49
ragazzi che discorsi infatili su sta storia dei 30/60 frames...ma pensate a divertirvi senza guardare a ste emerite ...beeep! :D

natural
05-12-2005, 09:56
Io sapevo che sopra i 20-25 fps l'occhio umano non nota differenze, sbaglio?

gabberman81
05-12-2005, 09:56
a me è piaciuto parecchio gareggiare con le musiche di mozart o verdi :)

cmq fà strano che tanti che hanno postato qui non ci hanno mai nemmeno giocato.

gabber scusami ma evidentemente te ne intendi proprio poco se ti fossilizzi sul fatto che sono 30fps e non guardi la fluidità del gioco.

pg3 è fluido non ha incertezze ne cali di frame e e per me è ottimo così...
ma magari la colpa è mia che sono un casual....... :mc:

beati i casual che non notano queste cose e si divertono lo stesso (beata ignoranza :O )
Le immagini televisive nel formato ntsc sono composte da 30 FRAMES, nei videogiochi x avere la STESSA fluidità occorrono 60 semi-frames, se il gioco ha soltanto 30semi-frames come pgr3 avremo immagini fluide la metà di quelle televisive, e avremo quel effetto di sdoppiamento del fondale nei movimenti di macchina veloci da sx a dx e viceversa :O questo lo si puo notare sopratutto durante le curve, il fondale si spappa :read:

gabberman81
05-12-2005, 09:58
Io sapevo che sopra i 20-25 fps l'occhio umano non nota differenze, sbaglio?

si, sopra i 25 frames le differenze sono minime ma 30 fps di un videogioco equivalgono a 15 frames interi
x ottenere i 30 frames televisivi occorrono 60 semi-frames di un videogioco :read: :O

lunaticgate
05-12-2005, 10:06
Il discorso è che PGR3 gira a 30 fps (o poco più) costanti senza cali al di sotto dei 30. Giocando è difficile farci caso ma, un occhio attento può notare un certo "rallentamento". Credo sia anche una questione di sensazione. Una persona abituata a giocare ad un certo frame rate difficilmente può trovarsi a giocare con un frame rate basso anche se costante.

La questione della percezione umana è poi una cavolta......sui giochi esiste un limite minimo ma di certo non è 25/30fps.

natural
05-12-2005, 10:08
si, sopra i 25 frames le differenze sono minime ma 30 fps di un videogioco equivalgono a 15 frames interi
x ottenere i 30 frames televisivi occorrono 60 semi-frames di un videogioco :read: :O

Ah ecco, cmq lo dovrei veder in gioco se sono veramente una limitazione o no... la maggioranza sembra dire che non si nota...

gabberman81
05-12-2005, 10:11
Ah ecco, cmq lo dovrei veder in gioco se sono veramente una limitazione o no... la maggioranza sembra dire che non si nota...

prova a giocare a gt4 e poi prova pgr3, noterai SUBITO che va alla metà dei frems :read:
poi con 30 fps la giocabilità viene penalizzata, non avrai MAI la stesa precisione nella guida :read: ma sono cose dette e ridette :rolleyes:

R@nda
05-12-2005, 10:30
30 Fps si vedono SEMPRE che sono 30 Fps.
Il gioco non scatta se sono costanti.....ma provate un qualsiasi gioco di guida che vi garantisce i 60fps costanti.
Vedrete che la fluidità e il controllo delle auto è proprio un altra cosa.
Ma come fate a non accorgervene?

Dall'altra parte non è nemmeno un dramma!
Pgr3 è solo il primo gioco di guida che non sfrutta la console.
Vedrete che già i prossimi giochi saranno diversi.

GogetaSSJ
05-12-2005, 10:42

Ahhhh frame televisivi.... semi frame.... mi sa che ti sei ancorato troppo al discorso intelacciato e progressivo.....
Su che tv hai visto girarlo pgr3? :rolleyes:

gabberman81
05-12-2005, 10:54
Ahhhh frame televisivi.... semi frame.... mi sa che ti sei ancorato troppo al discorso intelacciato e progressivo.....
Su che tv hai visto girarlo pgr3? :rolleyes:

sia su un tv crt 4/3 da 21" e faceva schifo, sembrava pgr2 pompato, poi l'ho visto su un samsung lcd hd da 26" e migliorava molto xo sempre 30 fps erano :rolleyes:

gabberman81
05-12-2005, 10:55
Il gioco non scatta se sono costanti.....ma provate un qualsiasi gioco di guida che vi garantisce i 60fps costanti.

e FINALMENTE uno che ne capisce !!!! :cincin: :ubriachi: :friend:

Cloz
05-12-2005, 10:56
Parlando di rallentamenti, dipende su dove l'avete visto girare, ho fatto delle prove e ho notato che giocando su un HD a 720p il gioco ha dei cali di framerate notevoli (soprattutto nei replay) giocando invece su TV standard non HD il gioco non fa una piega..

Cià

Domen
05-12-2005, 10:56

sottoscrivo....
ho giocato con xbox 360 a pgr3 e gtlegends sul pc....vi assicuro che dai 30 frames dell'x ai 75 fissi(vsync) del pc c'è un abisso di differenza....
altro chè se si nota!

gabberman81
05-12-2005, 11:24
sottoscrivo....
ho giocato con xbox 360 a pgr3 e gtlegends sul pc....vi assicuro che dai 30 frames dell'x ai 75 fissi(vsync) del pc c'è un abisso di differenza....
altro chè se si nota!

:cincin: :mano:

romansnake
05-12-2005, 11:54
Sarò un casual gamer, ma ho avuto modo di provare sia gt4 sia gt legends a 60 fps fissi e io tutta questa differenza non la vedo.. mah :D

Il gioco è semplicemente qualcosa di spettacolare e divertente, e questo mi basta :)

natural
05-12-2005, 12:16
prova a giocare a gt4 e poi prova pgr3, noterai SUBITO che va alla metà dei frems :read:
poi con 30 fps la giocabilità viene penalizzata, non avrai MAI la stesa precisione nella guida :read: ma sono cose dette e ridette :rolleyes:

gt4 ce l'ho,una delusione come grafica, l'xbox nuova la prenderò più avanti, cercherò di vedere in qualche postazione come gira pgr3...ma considera che con la console io gioco su una tv 28 pollici con presa scart, mi accontento, sarà per questo che non vedo tante differenze in termini di fps...

yamaz
05-12-2005, 12:30
A me i 30fps non danno fastidio, anche perché mentre giochi non stai certo lì a guardare gli fps, ma per vedersi si vedono...

gabberman81
05-12-2005, 12:39
gt4 ce l'ho,una delusione come grafica, l'xbox nuova la prenderò più avanti, cercherò di vedere in qualche postazione come gira pgr3...ma considera che con la console io gioco su una tv 28 pollici con presa scart, mi accontento, sarà per questo che non vedo tante differenze in termini di fps...

gt4 una delusione grafica ?? :confused: ma se spreme la ps2 al limite !!!
io preferisco di gran lunga la grafica di gt4 a quella di pgr3 :read: la fluidità e la giocabilità prima di tutto :O

Domen
05-12-2005, 12:50
Sarò un casual gamer, ma ho avuto modo di provare sia gt4 sia gt legends a 60 fps fissi e io tutta questa differenza non la vedo.. mah :D

Il gioco è semplicemente qualcosa di spettacolare e divertente, e questo mi basta :)

guarda caso gt4 viaggia al doppio dei frames di pgr3....

Domen
05-12-2005, 12:52
A me i 30fps non danno fastidio, anche perché mentre giochi non stai certo lì a guardare gli fps, ma per vedersi si vedono...

un conto dire non dà fastidio....n'altro non si nota minimamente ;)

minchiele
05-12-2005, 13:28
io preferisco di gran lunga la grafica di gt4 a quella di pgr3 :read: la fluidità e la giocabilità prima di tutto :O

Come si legge questa frase? se preferisci la grafica di gt4 cosa centrano la fluiditá e la giocabilitá? non sono cose correlate.

torgianf
05-12-2005, 13:36
Come si legge questa frase? se preferisci la grafica di gt4 cosa centrano la fluiditá e la giocabilitá? non sono cose correlate.
forse voleva dire che e' meglio un ombra in meno e 5 fps in piu'

minchiele
05-12-2005, 13:38
forse voleva dire che e' meglio un ombra in meno e 5 fps in piu'

Ok, cosí ha senso. :)

Rinha
05-12-2005, 13:38

Bhè fluidità e grafica sono strettamente correlate. A loro volta da queste può dipendere anche la giocabilità... :D

torgianf
05-12-2005, 13:43
Bhè fluidità e grafica sono strettamente correlate. A loro volta da queste può dipendere anche la giocabilità... :D

la giocabilita' e la fluidita' vanno sicuramente a braccetto con la grafica,esempio: se hai un grafico con le palle e un programmatore pidocchioso,cosa ne viene fuori?

Everyman
05-12-2005, 14:04
In un gioco di guida e soprattutto in una console NEXT GEN con il best launch evar ( :asd: ) i 60 frames al secondo sono ottimali, dato che rispetto ai 30 fps si ha un controllo della vettura decisamente migliore.

La domanda pero' spunta lo stesso: perche' PGR3 gira a 30 fps e non a 60? La "sindrome da xbox" tocchera' anche al 360? Anche vedendo altri titoli, la situazione non migliora di certo :O

torgianf
05-12-2005, 14:06
In un gioco di guida e soprattutto in una console NEXT GEN con il best launch evar ( :asd: ) i 60 frames al secondo sono ottimali, dato che rispetto ai 30 fps si ha un controllo della vettura decisamente migliore.

La domanda pero' spunta lo stesso: perche' PGR3 gira a 30 fps e non a 60? La "sindrome da xbox" tocchera' anche al 360? Anche vedendo altri titoli, la situazione non migliora di certo :O

ancora flame? :)

Everyman
05-12-2005, 14:07
Inoltre mi pare di aver contato 20-25 secondi duranti i caricamenti.

Magari mi sbaglio io eh!

Qualcuno conferma/smentisce? :)

Everyman
05-12-2005, 14:08
ancora flame? :)

Mettimi in ignore list cosi' vivi felice allora :)

Io ho solo fatto un appunto sulla questione 30/60 fps, come altra gente qui dentro.

Ciao! :)

torgianf
05-12-2005, 14:10

Io ho solo fatto un appunto sulla questione 30/60 fps, come altra gente qui dentro.

perche' metterti in ignore,in fin dei conti sei simpatico.non hai fatto solo un confronto,l'hai infarcito di xbox,xbox360 ecc... :)

yamaz
05-12-2005, 14:11

Peccato che qui dentro tu fai SOLO quello... mi sa che i miei avvertimenti non ti arrivano chiari, quindi visto che sono inutili facciamo che questo è l'ultimo ;)

Com4
05-12-2005, 14:43
Preso oggi... ma, un solo dubbio scusate:
perchè non sono applicati i filtri. Fa un po' pietà così.

natural
05-12-2005, 14:45
gt4 una delusione grafica ?? :confused: ma se spreme la ps2 al limite !!!

Delusione perchè prometteva la luna mentre poi quando è uscito si è scontrato con la dura realtà della grafica dei pc(con cui gioco solitamente) che era un gradino sopra, quindi è per quello che non mi ha convinto, se quello era il limite della play2 allora era un po' scarsettina...poi per il resto un bel gioco ma l'ho lasciato a mio fratello di 14 anni.

Se su questo pgr3 si nota molto la limitatezza degli fps è un peccato, tutto quà, speriamo migliorino i prossimi giochi, così quando prenderò la console io sarà tutto apposto

fek
05-12-2005, 14:49

Perche' hanno deciso in fase di game design che il framerate debba essere 30fps e non 60fps e il resto dello sviluppo si e' adeguato.

torgianf
05-12-2005, 14:50
Delusione perchè prometteva la luna mentre poi quando è uscito si è scontrato con la dura realtà della grafica dei pc(con cui gioco solitamente) che era un gradino sopra, quindi è per quello che non mi ha convinto, se quello era il limite della play2 allora era un po' scarsettina...poi per il resto un bel gioco ma l'ho lasciato a mio fratello di 14 anni.

Se su questo pgr3 si nota molto la limitatezza degli fps è un peccato, tutto quà, speriamo migliorino i prossimi giochi, così quando prenderò la console io sarà tutto apposto

gt4 gira su un hardware vecchio di 6 anni,dal mio umile punto di vista e' un miracolo,puoi sempre confrontarlo con cio' che girava 6 anni fa su pc :D e poi c'e' da dire che la resa che ha gt4 graficamente parlando e' ancora delle migliori.per fare un esempio: forza motorsport e project gotham 2 (con i quali gioco assiduamente) non hanno la stessa resa grafica di gt4.scusa ma la frase " se quello era il limite della play2 allora era un po' scarsettina" mi strappa piu' di un sorriso :)

downloader
05-12-2005, 15:06
Perche' hanno deciso in fase di game design che il framerate debba essere 30fps e non 60fps e il resto dello sviluppo si e' adeguato.

se in fase di design fanno una scelta del genere è perchè non sanno fino a che punto possono spingere e così si sono mantenuti.

Non penso voglia dire che il tutto non può andare a 60. Le prossime release punteranno a questo, credo.

gabberman81
05-12-2005, 15:09

quando hai ragione hai ragione !!! :read:
te l'avevo detto che non ero un fanboy microsoft :read: quando cè da fare complimenti li faccio, ma quando devo fare delle critiche faccio pure quelle, senza guardare in faccia nessuno :rolleyes:

gabberman81
05-12-2005, 15:10
gt4 gira su un hardware vecchio di 6 anni,dal mio umile punto di vista e' un miracolo,puoi sempre confrontarlo con cio' che girava 6 anni fa su pc :D e poi c'e' da dire che la resa che ha gt4 graficamente parlando e' ancora delle migliori.per fare un esempio: forza motorsport e project gotham 2 (con i quali gioco assiduamente) non hanno la stessa resa grafica di gt4.scusa ma la frase " se quello era il limite della play2 allora era un po' scarsettina" mi strappa piu' di un sorriso :)

Ti quoto in pieno :read:

gabberman81
05-12-2005, 15:13
se in fase di design fanno una scelta del genere è perchè non sanno fino a che punto possono spingere e così si sono mantenuti.

Non penso voglia dire che il tutto non può andare a 60. Le prossime release punteranno a questo, credo.

è andata cosi' loro volevano farlo girare a 60 fps (e hanno pure detto che sarebbe girato a 60 fps ) (w la disonestà) xo poi non hanno avuto abbastanza tempo x ottimizzare il codice e piuttosto che fare un gioco a 60 fps PIENO di rallentamenti sono scesi ai 30 fissi...
se solo avessero avuto + tempo :mad: :doh:

fek
05-12-2005, 15:16

No, il discorso e' diverso. In fase di design decidono se privilegiare la fludita' (60fps) o privilegiare la presentazione grafica. E poi tutto il resto del design, del codice, dei modelli, delle texture gira di conseguenza.

Significa esattamente che il tutto non puo' andare a 60fps perche' e' stato costruito e ottimizzato per andare a 30fps.

fek
05-12-2005, 15:17
è andata cosi' loro volevano farlo girare a 60 fps (e hanno pure detto che sarebbe girato a 60 fps ) (w la disonestà) xo poi non hanno avuto abbastanza tempo x ottimizzare il codice e piuttosto che fare un gioco a 60 fps PIENO di rallentamenti sono scesi ai 30 fissi...

No, non e' andata cosi' :)

Se avessero avuto piu' tempo sarebbe rimasto a 30fps.

natural
05-12-2005, 15:23

Io gt4 l'ho confrontato con quello che giocavo sul pc alla sua uscita, need for speed underground, e graficamente direi che il 1° mi sembrava un gradino sotto, cmq io non volevo avviare un flame pc vs console, pgr3 ancora non l'ho nemmeno visto siccome a MW non c'erano postazioni della newX, ma se la limitazione a 30 fps è tanto fastidiosa penso che abbiano fatto un mezzo passo falso, soprattutto nei cofronti di chi viene dai giochi per pc. :)

torgianf
05-12-2005, 15:37
Io gt4 l'ho confrontato con quello che giocavo sul pc alla sua uscita, need for speed underground, e graficamente direi che il 1° mi sembrava un gradino sotto, cmq io non volevo avviare un flame pc vs console, pgr3 ancora non l'ho nemmeno visto siccome a MW non c'erano postazioni della newX, ma se la limitazione a 30 fps è tanto fastidiosa penso che abbiano fatto un mezzo passo falso, soprattutto nei cofronti di chi viene dai giochi per pc. :)

con questo finiamo l'ot: ma veramente vuoi paragonare l'orgia grafica di gt4 con quella porcheria di nedd for speed? :eek:

gabberman81
05-12-2005, 15:43
No, non e' andata cosi' :)

Se avessero avuto piu' tempo sarebbe rimasto a 30fps.

si, ma frasi come "cercheremo di farlo girare a 60 fps" o "nel prodotto finito ci saranno i 60 fps" non me le sono certo inventate io :read: erano nelle news di next game :read: se sono dei banfoni non è colpa mia :muro: poi hanno la coscienza sporca, sul loro forum se uno parlava di frame rate o chiedeva "a che frame-rate andrà il gioco ?" veniva bannato all' istante (me lo hanno detto) :rolleyes:

gabberman81
05-12-2005, 15:45

han fatto 1 passo avanti e 2 indietro :doh: poi pure la scelta di farlo uscire senza un volante che lo supporti la trovo pessima :mad:
non tutti sono seri e professionali come i poliphony :read: peccato xche questo gioco dalle foto faceva paura :muro:

tutti79
05-12-2005, 15:48
No, il discorso e' diverso. In fase di design decidono se privilegiare la fludita' (60fps) o privilegiare la presentazione grafica. E poi tutto il resto del design, del codice, dei modelli, delle texture gira di conseguenza.

Significa esattamente che il tutto non puo' andare a 60fps perche' e' stato costruito e ottimizzato per andare a 30fps.

sì ma allora dove sta tutta questa potenza 'inutilizzata' del x360??? se già al primo gioco devono tagliare gli fps per tenere la grafica o viceversa andiamo bene...

Quincy_it
05-12-2005, 16:04
sì ma allora dove sta tutta questa potenza 'inutilizzata' del x360??? se già al primo gioco devono tagliare gli fps per tenere la grafica o viceversa andiamo bene...
In effetti.. è quello che vorrei capire anche io.
Se non ricordo male nei giochi usciti attualmente viene utilizzato solo 1 dei 3 core della cpu, quindi mi immagino che ci siano enormi margini di miglioramento.
Ma da quello che dice fek o i Bizzarre non sono capaci di produrre giochi a 60 fps o l'XBox 360 non è in grado di gestire una simile mole poligoniale @60 frames al secondo. :what:

tutti79
05-12-2005, 16:10
Se non ricordo male nei giochi usciti attualmente viene utilizzato solo 1 dei 3 core della cpu, quindi mi immagino che ci siano enormi margini di miglioramento.
Ma da quello che dice fek o i Bizzarre non sono capaci di produrre giochi a 60 fps o l'XBox 360 non è in grado di gestire una simile mole poligoniale @60 frames al secondo. :what:

Ecco che mi stanno venendo i primi dubbi sull'acquisto dell x360... direi che la cosa migliore da fare è aspettare un attimo e vedere

Cloz
L'arcano dei 60fps sono nel pubblico a bordo pista.
Hanno messo 800 miliardi di gioppini poligonali a bordo pista che sei talmente concentrato che manco li vedi.. LOL
Ne mettevano 2 o 3 e ottimizzavano per i 60fps e tutti erano felici e contenti.
E invece no, mi ricordo ancora che dissero che anche con 35.000 spettatori la fluidità complessiva non ne risentiva minimamente... si ok bravi però preferivo i 60fps..

i nostri 60 fps LOL (http://www.webalice.it/manclo/gioppini.jpg)

Cià

torgianf

imho quello che si capisce e' questo: signori,abbiamo 1 anno di tempo per convincere i gamer a comprare sta 360,quindi il nostro obbiettivo e' 30fps con il maggior dettaglio possibile,zio bill e' questo che vuole :D tanto a parte gabberman e altri 3 nessuno se ne accorgera' :asd:
nessuna polemica eh,pero' secondo me hanno puntato sul fattore spaccamasciella,probabilmente se avessero avuto piu' tempo per ottimizzare il tutto e conoscere meglio la macchina a 60 ci sarebbero arrivati

tutti79
05-12-2005, 16:18
Cmq sembrereste essere anche voi dell'idea che la x360 x un motivo o per l'altro è già al massimo! ma.... :confused:

torgianf
05-12-2005, 16:20
Cmq sembrereste essere anche voi dell'idea che la x360 x un motivo o per l'altro è già al massimo! ma.... :confused:
una macchina uscita da 3 giorni non potra' mai essere sfruttata al 100% da subito,tra 2 anni imho sapremo il vero potenziale

Cloz
05-12-2005, 16:30

Assolutamente no, tutto quello che è uscito fino adesso sfrutterà la metà (anche meno) dell'hardware 360.
Sono tutti giochi che sono iniziati con kit di sviluppo "vecchi" non otimizzati per l'hardware 360. Infatti diverse software House hanno rinviato i propi titoli accorgendosi che con i nuovi kit di sviluppo possono programmare cose allucinanti :)

Tempo al tempo ;)

Cià

gabberman81
05-12-2005, 16:30
L'arcano dei 60fps sono nel pubblico a bordo pista.
Hanno messo 800 miliardi di gioppini poligonali a bordo pista che sei talmente concentrato che manco li vedi.. LOL
Ne mettevano 2 o 3 e ottimizzavano per i 60fps e tutti erano felici e contenti.
E invece no, mi ricordo ancora che dissero che anche con 35.000 spettatori la fluidità complessiva non ne risentiva minimamente... si ok bravi però preferivo i 60fps..

i nostri 60 fps LOL (http://www.webalice.it/manclo/gioppini.jpg)

Cià

gioppini poligonali !! LOL !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
CMQ HAI RAGIONE...si son persi con dei dettagli inutili...potevan rinunciare agli interni, mettere - persone e darci i 60 fps :rolleyes:
quando esce pgr4 ????? :rolleyes:

Quincy_it
05-12-2005, 16:36
potevan rinunciare agli interni
IMHO sono uno dei motivi per cui ho preso PGR3. ;)

Cloz
05-12-2005, 16:39

ok gli interni ok, ma i gioppini? LOL

Cià

minchiele
05-12-2005, 16:42
E´ proprio divertente vedere come ci si attacca a dettagli (come il numero di frame per secondo) pur di screditare qualcosa.
Ho giocato pgr1 e 2 e li ho trovati stupendi.
Io di solito non mi faccio molte paranoie sul numero di frame se poi il gioco é fluido. Cmq vorrei chiedere, a chi si diverte facendosi queste seghe mentali, se TUTTI gli altri giochi usciti per le altre piattaforme sono a 60 fps. Sembra quasi che sia diventato un IN/OUT; se il gioco é a 60 fps allora é un capolavoro, indipendentemente dal divertimento e dalla longevitá, se invece va a 30 fps allora é uno schifo ed é inutile andare a vedere se poi é entusiasmante e regala ore e ore di gioco.

yamaz
05-12-2005, 16:44

Gabberman, sta cosa te l'abbiamo provata a spiegare tipo 2 mesi fa... non vorrai ricominciare sto discorso stupido che hai portato avanti per intere settimane e andare a fare compagnia a Everyman nella zona "sul filo del rasoio"?

Cloz
05-12-2005, 16:47
E´ proprio divertente vedere come ci si attacca a dettagli (come il numero di frame per secondo) pur di screditare qualcosa.
Ho giocato pgr1 e 2 e li ho trovati stupendi.
Io di solito non mi faccio molte paranoie sul numero di frame se poi il gioco é fluido. Cmq vorrei chiedere, a chi si diverte facendosi queste seghe mentali, se TUTTI gli altri giochi usciti per le altre piattaforme sono a 60 fps. Sembra quasi che sia diventato un IN/OUT; se il gioco é a 60 fps allora é un capolavoro, indipendentemente dal divertimento e dalla longevitá, se invece va a 30 fps allora é uno schifo ed é inutile andare a vedere se poi é entusiasmante e regala ore e ore di gioco.

Nel mio caso nessuna paranoia, ho PG3 ed è fantastico e a 30fps è piu che godibile, però siamo obbiettivi, preferisci 35.000 gioppini o i 60fps? :D

Cià

yamaz
05-12-2005, 16:47

Favolosi... come ho detto qualche post sopra, la visuale interna all'abitacolo aggiunge davvero qualcosa in più in termini di realismo e giocabilità :)

gabberman81
05-12-2005, 16:48
Gabberman, sta cosa te l'abbiamo provata a spiegare tipo 2 mesi fa... non vorrai ricominciare sto discorso stupido che hai portato avanti per intere settimane e andare a fare compagnia a Everyman nella zona "sul filo del rasoio"?

si, ma le dichiarazioni sul frame-rate che sarebbe stato garantito a 60 fps non le ho inventate io !!! :doh: lo han detto loro !! se dicono una cosa e poi ne fanno un' altra non è colpa mia !!! :rolleyes:

Quincy_it
05-12-2005, 16:49
Favolosi... come ho detto qualche post sopra, la visuale interna all'abitacolo aggiunge davvero qualcosa in più in termini di realismo e giocabilità :)
Per me sono un MUST in tutti i giochi di guida,
sin dai tempi del primo Need For Speed. :)

Cloz
05-12-2005, 16:50
si, ma le dichiarazioni sul frame-rate che sarebbe stato garantito a 60 fps non le ho inventate io !!! :doh: lo han detto loro !! se dicono una cosa e poi ne fanno un' altra non è colpa mia !!! :rolleyes:

E' colpa dei gioppini!!
Maledetti!

gabberman81
05-12-2005, 16:51

ecco l'ho trovata !!!!!!!!!!!!!!

Project Gotham Racing 3 "punta" ai 60 Fps
Ma eventuali difficoltà di programmazione potrebbero riportare il gioco ai più classici 30.

La polemica più popolare, sulla rete, nel pre-lancio di Project Gotham Racing 2 è riemersa prepotentemente dopo l'annuncio del terzo capitolo, in arrivo a fine anno su Xbox 360.

Bizarre Creations, team creativo del gioco, ha cercato di abbassare i toni della discussione assicurando che già ora lo staff è impegnato a raggiungere la soglia delle sessanta immagini aggiornate ogni secondo benché possibili "imprevisti" nella lavorazione (o scadenze troppo strette) potrebbero riportare il frame-rate ai meno popolari 30 fps.

Benché non rappresentino un fattore importante per il pubblico di massa, i fotogrammi al secondo restano un aspetto critico nei giochi di guida, come dimostra la fluidità impeccabile (e a lungo apprezzata) di serie come Gran Turismo, nelle ultime versioni su PlayStation 2.

di ALESSANDRO MARTINI - 12 luglio 2005 12:19

:read: :read: :read: :read:

yamaz
05-12-2005, 16:52
Ok, ci sei ufficialmente anche tu.

gabberman81
05-12-2005, 16:54
e aggiungo questa :

Nessuna carenza di pubblico in Project Gotham Racing 3
Il team creativo Bizarre Creations presenta, in fotografia, le capacità del motore grafico nella gestione degli spettatori.

L'immagine che vedete a fondo news mostra circa 35.000 spettatori all'interno di Project Gotham Racing 3, in una versione provvisoria del motore grafico usata per la realizzazione del pubblico.

Secondo quanto rivelato dal team inglese, la versione completa non avrà così tante persone a lato dei tracciati, ma possiamo comunque aspettarci migliaia di "fans" per ogni città. Inoltre, le versioni più avanzate del codice (rispetto a questa foto) aggiungono altri particolari nel pubblico come telecamere e macchine fotografiche complete di flash, che verranno agitate in corrispondenza del nostro passaggio.

L'ultimo aggiornamento è anche di buon auspicio per l'eterna questione frame-rate: secondo Bizarre Creations, anche con 35.000 spettatori la fluidità complessiva non ne ha risentito minimamente.

di ALESSANDRO MARTINI - 14 settembre 2005 12:32

:read: :read: :read: :read:

torgianf
05-12-2005, 16:57
cut

e basta su,perche' farti sospendere per una discussione vecchia? e' andata cosi',capisco il tuo disappunto pero' hai un'arma: non comprarlo ;)

gabberman81
05-12-2005, 16:57
Ok, ci sei ufficialmente anche tu.

ma che discorsi sono ??? :doh:

Everyman non perde occasione x criticare xbox360, e si attacca a tutto...io invece sta console l'ho pure comprata (guarda un po :rolleyes: ) ho semplicemente postato quello che hanno detto i Bizzarre :read: non mi sono inventato proprio nulla :read:
le mie non sono critiche da fanboy alla console, sono solo critiche ad un gioco :rolleyes: adesso non si puo' + nemmeno esprimere un opinione ??? :mbe:

gabberman81
05-12-2005, 16:59
e basta su,perche' farti sospendere per una discussione vecchia? e' andata cosi',capisco il tuo disappunto pero' hai un'arma: non comprarlo ;)

:confused: sospendermi ???? xche ho riportato 2 interviste ??? :confused:
non mi pare che da regolamento sia vietato postare interviste :rolleyes: su, non scherziamo... :rolleyes:

torgianf
05-12-2005, 17:04
:confused: sospendermi ???? xche ho riportato 2 interviste ??? :confused:
non mi pare che da regolamento sia vietato postare interviste :rolleyes: su, non scherziamo... :rolleyes:

sei stato avvertito da un mod di sezione,poi fai tu.non e' vietato postare interviste,ma questa discussione e' vecchia ed ha generato gia' abbastanza flame,perche' ricominciare?

downloader
05-12-2005, 17:09
FEK

tu dici che la prossima versione quindi "non potrà", nemmeno volendo, girare a 60 fps mantenendo la stessa qualità di dettaglio?

Non è che per ora non si son voluti sbilanciare per paura di non farcela?

yamaz
05-12-2005, 17:16
ma che discorsi sono ??? :doh:

le mie non sono critiche da fanboy alla console, sono solo critiche ad un gioco :rolleyes: adesso non si puo' + nemmeno esprimere un opinione ??? :mbe:

vai avanti con la stessa solfa da mesi, anche dopo richiami e sospensioni... e se ben ricord al tempo hai esasperato ben più di qualche utente. Ora ti dico BASTA (da subito), poi fai tu.

Donnie
05-12-2005, 17:22
scusate ma dove la compro a milano?possibile che sia esaurita ovunque?

fek
05-12-2005, 17:25
si, ma frasi come "cercheremo di farlo girare a 60 fps" o "nel prodotto finito ci saranno i 60 fps" non me le sono certo inventate io :read: erano nelle news di next game :read: se sono dei banfoni non è colpa mia :muro: poi hanno la coscienza sporca, sul loro forum se uno parlava di frame rate o chiedeva "a che frame-rate andrà il gioco ?" veniva bannato all' istante (me lo hanno detto) :rolleyes:

Mi riporti la dichiarazione ufficiale in inglese per cortesia? Non la traduzione, perche' potrebbe esserci scritto qualunque cosa :)

Proprio i primi giochi soffrono della poca maturita' dell'SDK.

FEK

tu dici che la prossima versione quindi "non potrà", nemmeno volendo, girare a 60 fps mantenendo la stessa qualità di dettaglio?

Non è che per ora non si son voluti sbilanciare per paura di non farcela?

A questa domanda purtroppo non so rispondere. Dipendera' molto dalla maturita' dell'SDK e dalle decisioni che prenderanno in fase di design. Se decideranno di tenere 30fps aumenteranno probabilmente il dettaglio. Personalmente non credo decideranno di tornare a 60fps.

natural
05-12-2005, 18:51

Io ho non ho letto il precedente thread sulla x360 ma penso che co sta storia dei 30/60 fps stai incominciando un po' a stancare... l'hai detto abbastanza volte, è inutile che ogni tuo post ripeti ...ma loro avvano detto... ma loro avevano detto... su, ormai il gioco è a 30se a te non piace non prenderlo ma visto che molti di quelli che ce l'hanno poi dicono che si gioca bene...io credo più a loro...

natural
05-12-2005, 18:53
con questo finiamo l'ot: ma veramente vuoi paragonare l'orgia grafica di gt4 con quella porcheria di nedd for speed? :eek:

Graficamente nfsu2 per me è migliore senza se e senza ma...orgia grafica?? non pervenuta... :)

ciocia
05-12-2005, 19:48

Voglio adsl!!!! :cry: :cry:
Avere una gran bella console e non poterla sfruttare tutte le sue potenzialita'.. :mad:

Com4
05-12-2005, 20:13
Scusate se mi ripeto: a qualcuno di voi applica i filtri?

Do85
05-12-2005, 21:33
scusate ho sbagliato topic....
vabbè... allora mi gioco una domanda su PGR3: me lo consigliate?? è un pò + realistico e è come PGR2??

yamaz
05-12-2005, 22:59
scusate ho sbagliato topic....
vabbè... allora mi gioco una domanda su PGR3: me lo consigliate?? è un pò + realistico e è come PGR2??

Praticamente identico a PGR2... ma secondo me più coinvolgente grazie alla visuale da dentro l'abitacolo, che dà quel tocco in più :)

Gigi 256
05-12-2005, 23:36
piccolo ot ma come mai pgr2 che girava a 30 fissi era molto più fluido che ne so di un racing evoluzione che girava anch'esso a 30 fissi... (li ho entrambi è la differenza è notevole....)

io ho come l'impressione che sia pgr2 che Pgr3 vadano a qualcosa di più di 30 costanti..

é possibile, oppure i vincoli sono 30 oppure 60per forza? cioè nn potrebbero essere una via di mezzo?

se ho detto una caxxat@ scusate :D

Spider-Mans
06-12-2005, 01:58
vai avanti con la stessa solfa da mesi, anche dopo richiami e sospensioni... e se ben ricord al tempo hai esasperato ben più di qualche utente. Ora ti dico BASTA (da subito), poi fai tu.

:)

Spider-Mans
06-12-2005, 01:59
Praticamente identico a PGR2... ma secondo me più coinvolgente grazie alla visuale da dentro l'abitacolo, che dà quel tocco in più :)

confermo la visuale dall abitacolo è immersiva al massimo

PGR3 rulla

torgianf
06-12-2005, 02:33
Graficamente nfsu2 per me è migliore senza se e senza ma...orgia grafica?? non pervenuta... :)

cioe',questo: http://www.take2.co.za/covers/ss/big/nfsunderground2-4.jpg

e' meglio di questo: http://wirelessdigest.typepad.com/photos/uncategorized/gran_turismo_4_1_6.jpg

vabbe' che i gusti son gusti.....

fine ot

Pilot Pro.
06-12-2005, 07:42
Allora ragazzi secondo me si era creato troppo Hype, ma cosa si pretende da una Console, in ogni caso PGR 3 a me piace molto, graficamente e fatto molto bene, lo scenario ha un volume, provate a guardare i Gardrail, nel 2 sono texture stirate bruttine, nel 3 sembrano avere una certa rotondita, gli effetti di luce sono bellissimi, quando si esce da una glleria vieni accecato come dalla realta dal sole.
Le uniche pecche gioco in singolo decisamente breve, e Replay con cali di frame, ma tutto sommato per essere un gioco di lancio programmato su Kit non definitivi, e una figata.
Sencondo me i Filtri vengono applicati, perchè io con il normale Component nono si qualche seghettatura ma tutto accettabile..
Ciao..

Login
06-12-2005, 08:00
Vogliamo forse parlare dell'hipe al lancio di ps2? :D

alexlionheart
06-12-2005, 08:24
piccolo ot ma come mai pgr2 che girava a 30 fissi era molto più fluido che ne so di un racing evoluzione che girava anch'esso a 30 fissi... (li ho entrambi è la differenza è notevole....)

io ho come l'impressione che sia pgr2 che Pgr3 vadano a qualcosa di più di 30 costanti..

é possibile, oppure i vincoli sono 30 oppure 60per forza? cioè nn potrebbero essere una via di mezzo?

infatti e' una cosa stranissima che non riesco a comprendere nemmeno io cavolo.gioco ai fps per pc da una vita oramai e mi accorgo addirittura quando il gioco mi passa da 60 a 50 fotogrammi per la perdita di fluidita' ma in pgr3 mi sembra tutto girare liscio come l' olio a parte nei replay dove alcune perdite di fraps si notano e mi sembra addirittura quando con la visuale della macchina da vicino ci si guarda alle spalle.cmq sinceramente me ne frego di tutto cio'.graficamente spacca di brutto e ve lo dice uno fissato con schede grafiche per pc.e' vero che non mi sembra sia applicato l' anti aliasing e non capisco se sia il component come ho letto da qualche parte o se proprio non ci sia.pero' non e' tanto fatidioso

gabberman81
06-12-2005, 09:28

Ti rispondo io (è solo x dargli un' informazione :rolleyes: )
NO, non è possibile, su console i giochi o girano a - di 25(pal)30(ntsc)oppure a 25(pal)30(ntsc)fps oppure girano a 50(pal)60(ntsc)fps :O
non ci sono motori grafici intermedi che so da 40,45ecc...
certo che considero il motore grafico senza scatti o rallentamenti :O

fek
06-12-2005, 09:38
NO, non è possibile, su console i giochi o girano a - di 25(pal)30(ntsc)oppure a 25(pal)30(ntsc)fps oppure girano a 50(pal)60(ntsc)fps :O

Halo non era sincronizzato col refresh e faceva un numero variabile di fps :)

Dipende dal titolo se vuole sincronizzarsi oppure no (e' un semplice flag alla creazione del video device). Il fatto che praticamente tutti i titoli per console si sincronizzino non vuol dire che non sia possibile non sincronzzarsi.

Quindi si', e' possibile su console che un gioco giri a 45 fps (con effetti di tearing ovviamente).

Coyote74
06-12-2005, 09:46
cioe',questo: http://www.take2.co.za/covers/ss/big/nfsunderground2-4.jpg

e' meglio di questo: http://wirelessdigest.typepad.com/photos/uncategorized/gran_turismo_4_1_6.jpg

fine ot

Non è neppure il caso di confrontarli... nfsug a mio avviso non è degno di essere messo in una competizione simile. GT4 FOREVER!!! :O

Coyote74
06-12-2005, 09:48
Vogliamo forse parlare dell'hipe al lancio di ps2? :D

E questo che c'entra? Mal comune mezzo gaudio? :confused:

GogetaSSJ
06-12-2005, 09:52

Ma lo vuoi capire che la differenza tra PAL e NTSC non esiste + oramai? :D
Con la tecnologia HD e quindi i segnali progressivi, si è affermato un nuovo standard mondiale, che mette tutti d'accordo...

Coyote74
06-12-2005, 09:56
Ma lo vuoi capire che la differenza tra PAL e NTSC non esiste + oramai? :D
Con la tecnologia HD e quindi i segnali progressivi, si è affermato un nuovo standard mondiale, che mette tutti d'accordo...

Vero, però, in effetti, adesso che mi ci fate pensare ho un dubbio da porvi... lo standard HD prevede un refresh a 50 o 60Hz? Ci sarà qualche differenza tra la versione USA e quella nostrana? Da quello che so qui in Europa l'HD adottato sarà quello 720p e 1080i, mentre negli States si avrà anche il 1080p... ma a livello di refresh come siamo messi?

yamaz
06-12-2005, 10:59
Non è neppure il caso di confrontarli... nfsug a mio avviso non è degno di essere messo in una competizione simile. GT4 FOREVER!!! :O

A dirla tutta secondo me tutti gli ultimi Need For Speed non sono nemmeno degni di essere catalogati sotto la voce "giochi di guida"...

Nightingale
06-12-2005, 11:19
A dirla tutta secondo me tutti gli ultimi Need For Speed non sono nemmeno degni di essere catalogati sotto la voce "giochi di guida"...

Vabbé, sono Aracade Sboroni su 4 ruote... :D
Sono due generi opposti rispetto a GT4, Forza e via dicendo...

Secondo me offrono una buonissima giocabilità, abbinata a delle belle colonne sonore e tanto divertimento...

yamaz
06-12-2005, 11:24
Anche Burnout è un arcade sborone su 4 ruote, ma quello lo considero gioco di guida :) La giocabilità degli ultimi Need For Speed la ritengo non superiore al livello "scandaloso"

Nightingale
06-12-2005, 11:35
Anche Burnout è un arcade sborone su 4 ruote, ma quello lo considero gioco di guida :) La giocabilità degli ultimi Need For Speed la ritengo non superiore al livello "scandaloso"

Scusa ma ti riferisci agli Underground 1/2 e Most Wanted?
Magari si scopre che stiamo parlando di due cose diverse. :p

Nel caso ti riferissi a quelli, per le mie piccole esperienze (burnout per esempio me lo sono perso), li reputavo con un'ottima giocabilità. NFSU1 soprattutto... Nel due sono andati un po' a paeggiorare forse...

yamaz
06-12-2005, 11:44
Parlo dei 2 NFSU... del Most Wanted ho appena provato il demo ma mi pare sia sempre ampiamente insufficiente. Ti dico una cosa: secondo me se non avessero infarcito sti giochi di quelle tamarrate alla F&F che vanno tanto di moda tra i gggiovani, avrebbero venduto meno copie di Automodellista ;)

Nightingale
06-12-2005, 11:51
Parlo dei 2 NFSU... del Most Wanted ho appena provato il demo ma mi pare sia sempre ampiamente insufficiente. Ti dico una cosa: secondo me se non avessero infarcito sti giochi di quelle tamarrate alla F&F che vanno tanto di moda tra i gggiovani, avrebbero venduto meno copie di Automodellista ;)

lol

Non posso che darti ragione su questo. Io mi sono divertito a giocare anche per lo stimolo che avevo a sbloccare pezzi e potenziamenti, con i quali poi modificare tutte quelle macchine. Aerografie, cerchi in lega, gruppi ottici... Era davvero divertente, e poi online con la storia della reputazione e delle macchine personalizzate.

Non mi fraintendere, sono tutte cose che non mi piacciono sulle macchine che si vedono girare per strada! :rolleyes:

L'interfaccia in multiplayer era pietosa, ma con la storia della reputazione che si vinceva e perdeva, era davvero stimolante.
Nel due hanno sostituito tutto, non si è capito come mai... :confused:

Spider-Mans
06-12-2005, 12:27
scusate ma in questo topic si parla di PGR3 :read:

Coyote74
06-12-2005, 12:50

:rolleyes:

natural
06-12-2005, 13:29
cioe',questo:

cut

fine ot

ma sinceramente io non ho mai visto un'immagine così su quel tracciato, mi pare troppo "pompata", di solito sulla mia tv c'erano molte scalettature sfuocature... immagini realistiche di come appare gt4 sono queste:

http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/052/reviews/561066_20050222_screen039.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/052/reviews/561066_20050222_screen056.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/052/reviews/561066_20050222_screen051.jpg

... a parte i replay non fa gridare al miracolo anche se ammetto che è molto bello...

yamaz
06-12-2005, 13:32

Se volete che mi metto a cazziare gli utenti appena si va OT di 3 o 4 post ditemelo pure, non vedo l'ora ;) Peccato che toccherebbe chiudere mezzo forum :)

R@nda
06-12-2005, 15:54
Scusa Yamaz....ma bisogna puntualizzare, non uccidermi :D

ma sinceramente io non ho mai visto un'immagine così su quel tracciato, mi pare troppo "pompata", di solito sulla mia tv c'erano molte scalettature sfuocature... immagini realistiche di come appare gt4 sono queste:

Chi ha la versione Usa di Gt4 e u n pannello 720P lo vede come nelle foto che tu definisci pompate, ne più ne meno.

Noi comuni mortali pal, non abbiamo la possibilità di impostarlo così, quindi nisba :mad:
Ad ogni modo ti assicuro che da me Gt4 in Component non si vede nella maniera oscena postata da te ora.
L'immagine è molto (ma molto) più definita di quelle foto.

Spider-Mans
06-12-2005, 16:53
Se volete che mi metto a cazziare gli utenti appena si va OT di 3 o 4 post ditemelo pure, non vedo l'ora ;) Peccato che toccherebbe chiudere mezzo forum :)

sisi tranquillo pero insomma ora torniamo a parlare di PGR3

anche perchè ho arricchito il mio garage virtuale nel gioco di certi bolidi da pauraaaaaaaaaaaaaaaa

le ferrari sono modellate in maniera pazzesca fin nei piu minuscoli particolari

a proposito quale è il vostro bolide preferito in gioco e quale è il vostro abitacolo/interno preferito?

susu :stordita:

TRUTEN
06-12-2005, 17:19
Auto TVR Speed 12
Interno F430

Scusate una cosa giocando in live solo i trovo i buzzurri che vanno giù a sportelate o è un pratica comune in sto gioco?

Coyote74
06-12-2005, 18:46

... a parte i replay non fa gridare al miracolo anche se ammetto che è molto bello...

Guarda, credo proprio tu abbia qualche problemino col tuo sistema, perchè a me GT4 si vede infinitamente meglio di come mostrano le tue foto. In pratica si vede come nelle foto mostrate in precedenza. Non è che hai una TV LCD? :rolleyes:

[Kendall]
06-12-2005, 18:56
Scusa Yamaz....ma bisogna puntualizzare, non uccidermi :D

Chi ha la versione Usa di Gt4 e u n pannello 720P lo vede come nelle foto che tu definisci pompate, ne più ne meno.

Noi comuni mortali pal, non abbiamo la possibilità di impostarlo così, quindi nisba :mad:
Ad ogni modo ti assicuro che da me Gt4 in Component non si vede nella maniera oscena postata da te ora.
L'immagine è molto (ma molto) più definita di quelle foto.

La cosa mi interessa... PEr 720p intendi il pannello oppure la risoluzione del gioco in uscita dalla console? Perchè io ho sempre saputo che la ps2 non gestiva il segnale in proggressivo (e sapevo che il gioco andava a 1080i).

natural
06-12-2005, 19:01
Guarda, credo proprio tu abbia qualche problemino col tuo sistema, perchè a me GT4 si vede infinitamente meglio di come mostrano le tue foto. In pratica si vede come nelle foto mostrate in precedenza. Non è che hai una TV LCD? :rolleyes:

Beh, le immagini sono di un sito, quindi evidentemente non sono l'unico ad averlo visto così, le ho prese come esempio perchè in gioco a me appare proprio così, io gioco con un 28" normalissimo e presa scart

Coyote74
06-12-2005, 19:03
Beh, le immagini sono di un sito, quindi evidentemente non sono l'unico ad averlo visto così, le ho prese come esempio perchè in gioco a me appare proprio così, io gioco con un 28" normalissimo e presa scart

Dai, non scherziamo, quelle foto sono orribili, spero per te che tu non lo veda così, altrimenti ti perdi molto... ora chiudiamo l'OT e torniamo a parlare di questo PGR3. ;)

Nenco
06-12-2005, 19:31
sisi tranquillo pero insomma ora torniamo a parlare di PGR3

anche perchè ho arricchito il mio garage virtuale nel gioco di certi bolidi da pauraaaaaaaaaaaaaaaa

le ferrari sono modellate in maniera pazzesca fin nei piu minuscoli particolari

a proposito quale è il vostro bolide preferito in gioco e quale è il vostro abitacolo/interno preferito?

Io stò collezzionando tutte le ferrari perche ho visto tra gli obbiettivi (nella dashboard, quelli che ti danno i punti nella gamertag) club ferrari, oltre che lamborghini, creatore di tracciati fotografo, ecc.

Rinha
06-12-2005, 19:37
']La cosa mi interessa... PEr 720p intendi il pannello oppure la risoluzione del gioco in uscita dalla console? Perchè io ho sempre saputo che la ps2 non gestiva il segnale in proggressivo (e sapevo che il gioco andava a 1080i).

[Scusate l'OT]

Come non gestisce il segnale progressivo?!?! Certo che lo fa! ;)

Non sono molti i giochi che lo supportano purtroppo... così al volo mi vengono Tekken5, Shadow of the Colossus, God of War e... uhm... se non erro qualcun altro... :p non ricordo i titoli...

natural
06-12-2005, 19:38
Dai, non scherziamo, quelle foto sono orribili, spero per te che tu non lo veda così, altrimenti ti perdi molto... ora chiudiamo l'OT e torniamo a parlare di questo PGR3. ;)

Io lo vedo così, ma anche nelle varie postazioni dei centri commerciali dove l'ho visto girare era uguale, magari sarà il fatto di giocarci con la semplice scart, non lo sò, comunquesia sono daccordo di continuare a parlare del gioco in discussione siamo troppo ot . :)

TRUTEN
06-12-2005, 19:39
ma dopo il secondo garage , quello con il lghetto in mezzo, se ne sbloccano altri + capienti???

yamaz
06-12-2005, 19:42

Enzo - Enzo :)

3DnowKULER
08-12-2005, 11:52
a voi è sucesso mai un blocco della console? a me una volta dopo una gara e ho dovuto spegnere e riaccendere :mc:

Arus
08-12-2005, 19:01
a voi è sucesso mai un blocco della console? a me una volta dopo una gara e ho dovuto spegnere e riaccendere :mc:
A me è successo con most wanted, e la sera stessa addio a xbox 360 :cry:
Sicuramente ti sarai inceppato in qualche bug ;)

Maxcorrads
08-12-2005, 19:12
@natural
Anche io GT4 lo vedo come nei tuoi screen.

Ho visto PGR su un 42" HD da media, devo dire che fa la sua porca figura!!!! :cool:

TRUTEN
08-12-2005, 21:03
Giocando a PGR3 quando accedete al garage, per esempio il 2° granaio modificato, e ci camminate dentro se cambiate la visuale spostandosi velocemente dalla macchina al terreno e/o viceversa non avete rallentamenti? io si e parecchio visibili voi?

Nightingale
08-12-2005, 22:21
a voi è sucesso mai un blocco della console? a me una volta dopo una gara e ho dovuto spegnere e riaccendere
A me è successo con most wanted, e la sera stessa addio a xbox 360 :cry:
Sicuramente ti sarai inceppato in qualche bug ;)

A me è successo oggi con Most Wanted. Schermo congelato, spengo, riaccendo ed è tornato tutto ok... Però... paVura.

Ma la lucina dell'alimentatore, quando la consolle è spenta, è giallina?

TRUTEN
08-12-2005, 22:35
+ che giallina direi arancione...

Nightingale
08-12-2005, 22:44
+ che giallina direi arancione...

Non mi veniva... tipo, giallo scuro. LOL... Comunque sì, arancione.

3DnowKULER
08-12-2005, 23:26
io sinceramete nn capisco una cosa:
sono i gioki buggati (io anke in pd0 ho un problema, degli artefetti in un livello), le console od entrambi?
nn ke mi lamenti, il negoziante m ha detto ke a febbraio/marzo quando le avrà disponibili con continuità le cambia in garanzia in caso di problemi, il fatto è ke nn capisco se è effettivamente la console ad avere problemi o il sw fatto uscire un pò in fretta senza molto testing :mc:

boh speriamo bene :rolleyes:

Marcos2k
08-12-2005, 23:35
Mi sono staccato ora dal live dopo un'ora e mezza di gioco, grazie ragazzi, questo live è proprio una droga non ti stacchi più!!!

Cmq devo fare i complimenti a tutti xche andate forte specialmente Iron e Yamaz! :D

Questa è la mia seconda partita a PGR3 e praticamente conoscevo solo il Nurburgring di quelli che abbiamo fatto, appena ho tempo mi alleno!!! ;)

Spider-Mans
09-12-2005, 08:56
Mi sono staccato ora dal live dopo un'ora e mezza di gioco, grazie ragazzi, questo live è proprio una droga non ti stacchi più!!!

Cmq devo fare i complimenti a tutti xche andate forte specialmente Iron e Yamaz! :D

Questa è la mia seconda partita a PGR3 e praticamente conoscevo solo il Nurburgring di quelli che abbiamo fatto, appena ho tempo mi alleno!!! ;)

PGR3 è stellare

sul LIVE è pazzesco..roba che non ti stacchi per ore

Marcos2k
09-12-2005, 13:05
PGR3 è stellare

sul LIVE è pazzesco..roba che non ti stacchi per ore

Roba da on credere!!!

Questa è la mia prima esperienza online xche prima avevo solo la ps2 e non giocavo in rete!

Mi devo ricredere xche è la cosa più bella e divertente che ho provato ultimamente!!! E poi funziona da dio!!!!!!!!! :D :D :D

TRUTEN
09-12-2005, 15:06
Giocando a PGR3 quando accedete al garage, per esempio il 2° granaio modificato, e ci camminate dentro se cambiate la visuale spostandosi velocemente dalla macchina al terreno e/o viceversa non avete rallentamenti? io si e parecchio visibili voi?

nella speranza che capire se è un mio problema o un problema general emi autoquoto....

Spider-Mans
09-12-2005, 23:06
Roba da on credere!!!

Questa è la mia prima esperienza online xche prima avevo solo la ps2 e non giocavo in rete!

Mi devo ricredere xche è la cosa più bella e divertente che ho provato ultimamente!!! E poi funziona da dio!!!!!!!!! :D :D :D

:sofico: :read: :sofico:

yamaz
10-12-2005, 01:05
nella speranza che capire se è un mio problema o un problema general emi autoquoto....

mai notati scatti sinceramente :)

yamaz
10-12-2005, 10:01
Ho appena acquisito su HD un mio cd anni 80 che volevo usare su PGR3, e mi sono accorto di una cosa a mio avviso scandalosa. Le playlist dei cd encodati su hard disk non possono essere aggiunte a quelle predefinite del gioco, come invece accadeva su tutti i titoli Xbox 1 che disponevano della feature per la musica personalizzata.
In poche parole, O si ascoltano le playlist predefinite di PGR3 (classica, rock, industrial etc.) O si ascoltano le proprie tramite dashboard, bypassando quelle del gioco; all'atto pratico non c'è quindi la possibilità di spostarsi dalle playlist preconfezionate a quelle personalizzate con la sola, comodissima pressione delle direzioni della croce digitale mentre si sta giocando.

Queste sono cose che non mi spiego... bastavano due righe di codice che, tra l'altro, c'erano già nei primi due PGR.

Edit:
Altra cosa. Quando cambio le playlist predefinite del gioco, ad esempio sostituendo "Dance" con "Industrial", il cambiamento dura finché non spengo la console. Al riavvio successivo non resta memorizzato e mi ritrovo quella c@$$o di Dance. :rolleyes:

Nenco
10-12-2005, 10:13
Altra cosa. Quando cambio le playlist predefinite del gioco, ad esempio sostituendo "Dance" con "Industrial", il cambiamento dura finché non spengo la console. Al riavvio successivo non resta memorizzato e mi ritrovo quella c@$$o di Dance. :rolleyes:
A me rimongono! io ho messo industrial, dark elettronika, industrial, dark elettronika, industrial, dark elettronika, e cosi è rimasto da giorni.

doorman
10-12-2005, 12:55
ragazzi, vorrei giocare con voi in live a pgr3 dove siete che tornei disputate io ho giocato ieri sera bello veramente!!!cao e a dopo

ciocia
10-12-2005, 18:40
Mi sono collegato!
Domani lo testero' in isdn :) :doh:

Marx01
11-12-2005, 15:03
A me rimongono! io ho messo industrial, dark elettronika, industrial, dark elettronika, industrial, dark elettronika, e cosi è rimasto da giorni.

idem rock,alternative rock,rock,alternative rock etc. :sofico:
Ma nn c'e' un modo per andare a beccarsi le singole canzoni o meglio inserirne altre da cd esterni al posto di quelle incluse nel dvd?
mi sa che chiedo troppo eh? :D

doorman
11-12-2005, 19:28
ragazzi scusate,ho comprato la console da poco ,e come primo titolo ho preso pgr3.molto bello veramente.ho giocato pochissimo in single player,ho voluto vedere come funziona il live.giocando in live ho notato (fino ad ora solamente 2 volte)che durante la gara alcune macchine avversarie saltano improvvisamente da sole,vanno a scatti,sembrano impazzite,un pò ballerine.scompaiono dallo schermo per alcuni millesimi di second per poi apparire nuovamente presentando lo stesso problema.cosa può essere?
giocando sempre in rete con pgr3,dopo aver scelto una modalità di sfida,dopo aver scelto la macchina,all'interno della schermata(quella che ti fa vedere tittu i partecipanti alla gara,i nick,le macchine ed il livello di ognuno,insomma dove c'è il tempo restante prima dell'inizio della gara)a pochissimi secondi dall'inizio della gara ho cliccato sul nick di un avversario,ed è apparso il suo profilo,tornando indietro l'immagine si è bloccata.non c'è stato modo di recuperare la partita.ho dovuto spegnere la console e riaccenderla.da cosa dipende?
spesso nelle cuffie sentite il ritorno dell'audio.praticamente sentite la vostera voce che si ripete?come si fa a capire chi ha le cuffie e chi no durante la gara?
voi dove giocate?io trovo sempre persone straniereè possibile parlare durante la gara con chi si vuole,scegliere l'avversario,come funziona?parlano tutti assieme?grazie e scusate per avervi rotto le palle.

alexlionheart
11-12-2005, 20:21
gioco sul live da una vita oramai e ti devo dire che mi sembra strano.che tipo di collegamento hai?io giocavo bene anche quando avevo la 640.con halo 2 ho visto laggare pochissime volte e l' unico gioco di macchine che avevo online ovvero toca 2 ogni tanto faceva i capricci pero' mai a questi livelli,certo che non era mai come giocare in lik o in split screen ma insomma era decente

Manp
11-12-2005, 20:29
ragazzi scusate,ho comprato la console da poco ,e come primo titolo ho preso pgr3.molto bello veramente.ho giocato pochissimo in single player,ho voluto vedere come funziona il live.giocando in live ho notato (fino ad ora solamente 2 volte)che durante la gara alcune macchine avversarie saltano improvvisamente da sole,vanno a scatti,sembrano impazzite,un pò ballerine.scompaiono dallo schermo per alcuni millesimi di second per poi apparire nuovamente presentando lo stesso problema.cosa può essere?
può essere che tu o il giocatore che vedi avere comportamenti così strani abbiate gravi problemi di lag
ricordati di non usare la linea per altro (scaricare ecc) mentre giochi se non hai la possibilità di ripartire la banda o di dare priorità ai pacchetti

giocando sempre in rete con pgr3,dopo aver scelto una modalità di sfida,dopo aver scelto la macchina,all'interno della schermata(quella che ti fa vedere tittu i partecipanti alla gara,i nick,le macchine ed il livello di ognuno,insomma dove c'è il tempo restante prima dell'inizio della gara)a pochissimi secondi dall'inizio della gara ho cliccato sul nick di un avversario,ed è apparso il suo profilo,tornando indietro l'immagine si è bloccata.non c'è stato modo di recuperare la partita.ho dovuto spegnere la console e riaccenderla.da cosa dipende?
è un bug del gioco, l'hanno sperimentato in molti :rolleyes: tranne i betatester

spesso nelle cuffie sentite il ritorno dell'audio.praticamente sentite la vostera voce che si ripete?come si fa a capire chi ha le cuffie e chi no durante la gara?
credo siano sempre problemi di lag

voi dove giocate?io trovo sempre persone straniereè possibile parlare durante la gara con chi si vuole,scegliere l'avversario,come funziona?parlano tutti assieme?grazie e scusate per avervi rotto le palle.
basta che vai in prima pagina di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1074928) thread e addi i gamertag alla tua lista amici

:)

Quincy_it
11-12-2005, 20:30
Quoto,
rimangono memorizzate anche a me. :)

OvErClOck82
11-12-2005, 21:08
EDIT : ho sbagliato thread

:ops:

doorman
12-12-2005, 00:26
ragazzi ho alice adsl a 640.

ciocia
12-12-2005, 18:44
giocando in live ho notato (fino ad ora solamente 2 volte)che durante la gara alcune macchine avversarie saltano improvvisamente da sole,vanno a scatti,sembrano impazzite,un pò ballerine..

questo e' sicuramente lag, l'ha fatto anche a me ieri nella mia prima e unica partita, io ho isdn

yamaz
12-12-2005, 18:58
Quoto,
rimangono memorizzate anche a me. :)

Da ieri rimangono memorizzate anche a me! Per i primi 9 giorni invece non c'era verso, ha mantenuto il settaggio così, dal nulla :eek:

:doh:

Quincy_it
12-12-2005, 19:34
In tutto ciò ieri ho finito la modalità carriera in singolo.
Sono pronto a sfidarvi! :D :sofico:

TRUTEN
12-12-2005, 20:10
ma morale della favola quanti garege ci sono?

edit
sto gioco tecnicamente fa proprio schifo... ho buttato via 60 euro

si rallenta al garage mentre guardi le auto, sbagga sul live
si impasti se guardi i profili dei tipi live, crasha in singol player....

kameo del mio amico invece in 10 ore mai in crash o un rallentamento....
mah forse dovevo prendere kameo....
ma solo a me fa ste cagate? o pure a voi?

yamaz
13-12-2005, 08:35
ma solo a me fa ste cagate? o pure a voi?

Lo fa a tutti... purtroppo è palese che stiamo parlando di un gioco finito in fretta e furia per farlo uscire al lancio della console :) Ed oltre ai problemi più seri (come alcuni aspetti della grafica, poche piste e IMHO non troppe auto) ci sono talmente tante piccole ingenuità risolvibili in pochi minuti di lavoro che hanno dell'incredibile (vedi mia osservazione sulle colonne sonore personalizzate qualche post più su). Come dicevo a qualcuno via chat, sembra che Microsoft sia arrivata dal team dei programmatori, nel bel mezzo dei lavori, ed abbia detto: "concentratevi a fare il meglio che potete su questo, questo e questo aspetto. Il resto lasciatelo com'è, che non ci interessa".

Project Gotham 3 è chiaramente un parto oltremodo prematuro :) Basti anche vedere la modalità carriera offline, una cortissima bruttacopia di quanto visto nei prequel. Se non avessi Xbox Live!, che è l'unica cosa che lo salva alla grande, starei ancora bestemmiando in sanscrito per aver buttato via 62€ :)

Dylan il drago
13-12-2005, 09:07
beh ma in fondo project gotham è fatto per il live ;) almeno imho.,..

yamaz
13-12-2005, 09:52

Gotham 1 offriva una modalità single player ottima, con una longevità che era superata solo dai titoli della serie GT su Playstation. Il gioco NON è fatto esclusivamente per il live, hanno iniziato a puntare sul live da PGR2, ma resta un gioco che deve rimanere godibilissimo anche senza una connessione a internet. Altrimenti fanno come Sega, che ha fatto "Sega GT Online", così non ci sbagliamo.

Spider-Mans
13-12-2005, 13:00

PGR3 regna offline ma online diventa insuperabile

Rinha
13-12-2005, 13:25
PGR3 regna offline ma online diventa insuperabile

:read:

messaggio promozionale

:read:

Scusa ma secondo i recenti provvedimenti per le telecomunicazioni sei tenuto a indicare che si tratta di uno spot...! :D

lorix
13-12-2005, 13:31
:rolleyes:

Offline è un gioco carino... non per altro ma aspetta qualche altro titolo e vedrai che verrà dimenticato in men che non si dica... :rolleyes:

carino? non ero appassionato di giochi di guida prima di questo, mai fatte tante partite come con pgr3, la sensazione di esserci e' immensa, le macchine sono stupende, i suoni grandiosi, per me e' il miglior titolo di guida che abbia mai giocato...de gustibus! ;)

Rinha
13-12-2005, 13:34
carino? non ero appassionato di giochi di guida prima di questo, mai fatte tante partite come con pgr3, la sensazione di esserci e' immensa, le macchine sono stupende, i suoni grandiosi, per me e' il miglior titolo di guida che abbia mai giocato...de gustibus! ;)

Avevo editato per evitare polemica ma ormai pazienza... :p

Certamente non sono indicato per un giudizio approfondito. L'ho visto in 2 occasioni diverse ma per poco tempo (quella dove ho avuto un pò più di calma era collegata su un televisore crt standard).

Tuttavia, a parte un comparto grafico notevole, non mi è sembrato un caposaldo del genere. Sono pronto a scommettere che appena usciranno altri titoli (sempre per la X360, senza scomodare futuri GT5) questo vi scorderete anche che esista... ;)

Coyote74
13-12-2005, 14:01
Avevo editato per evitare polemica ma ormai pazienza... :p

Certamente non sono indicato per un giudizio approfondito. L'ho visto in 2 occasioni diverse ma per poco tempo (quella dove ho avuto un pò più di calma era collegata su un televisore crt standard).

Tuttavia, a parte un comparto grafico notevole, non mi è sembrato un caposaldo del genere. Sono pronto a scommettere che appena usciranno altri titoli (sempre per la X360, senza scomodare futuri GT5) questo vi scorderete anche che esista... ;)

... vedrai che addirittura negheranno la sua esistenza, spergiurando di non averlo mai neppure visto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nenco
13-12-2005, 14:16
Sono pronto a scommettere che appena usciranno altri titoli (sempre per la X360, senza scomodare futuri GT5) questo vi scorderete anche che esista... ;)
Ben venga!!

ciocia
13-12-2005, 18:37
Oggi ho fatto la mia seconda partita online e sono arrivato ancora ultimo...ma praticamente devo ancora giocarci ( punteggio30 :O )
Finalmente ho giocato sul dellone a 1080, cosi' si ragiona!
Oggi non ho avuto lag, direi che isdn128 per questo gioco basta!
Nel week spero di mettermi un po' sotto e testarlo anche a 64k :cool:

La sensibilita' del joystick non si regola? E' veramente alta, appena lo sfioro la macchina sterza e tende a sbandare.... :mc:

TRUTEN
13-12-2005, 19:19
fortunatamente qualcuno la pensa come me...
mi aspettavo sassate :sofico:

yamaz
13-12-2005, 19:20
La sensibilita' del joystick non si regola? E' veramente alta, appena lo sfioro la macchina sterza e tende a sbandare.... :mc:

devi regolare la tua di sensibilità :D

raven73
14-12-2005, 07:22
Ho preso ieri l'xbox 360 con pgr3 (la core, e ho dimenticato di prendere la memory card :muro: :muro: ). Ma siamo sicuri che vada a 30 fps? Io non li vedo proprio, non saranno 60 ma non sembrano neanche 30, paragonato a Forza Motorsport o a pgr2.
E pensare che ero molto scettico sulla fluidità di questo gioco...

Silver_1982
14-12-2005, 20:21
Ho preso ieri l'xbox 360 con pgr3 (la core, e ho dimenticato di prendere la memory card :muro: :muro: ). Ma siamo sicuri che vada a 30 fps? Io non li vedo proprio, non saranno 60 ma non sembrano neanche 30, paragonato a Forza Motorsport o a pgr2.

io sto aspettando Forza Motorsport 2 per XBOX360 e a quel punto credo che non c'è ne sia per nessuno...cmq ho provato pgr3 e mi è piaciuto davvero tantissimo ;) ;)

TRUTEN
14-12-2005, 21:01
pure io aspetto Forza 2 dato ceh so PGR3 mi ha deluso molto....
ho qui il joypad a 2 cm e invece preferisco giocare a SNES con Final Fantasy VI :ciapet:
e dire che i giochi di guida mi piacciono moltissimo...

Rinha
14-12-2005, 22:05
Vabbè che c'entra... FFVI è uno dei giochi più belli della storia... :p

TRUTEN
14-12-2005, 22:17
vabbhe era per fare un paragone...
per farti capire quanto mi ha deluso ora gioco a Dragon Ball Hyper Dimension

e non dirmi che è un capolavoro pure quello!! :sofico: :D

lunaticgate
14-12-2005, 23:17
vabbhe era per fare un paragone...
per farti capire quanto mi ha deluso ora gioco a Dragon Ball Hyper Dimension

e non dirmi che è un capolavoro pure quello!! :sofico: :D

Ma Dragon Ball Budokai Tenkaichi per PS2 lo è!!!! :O

Un vero capolavoro! :cool:

..:::M:::..
14-12-2005, 23:23
non mi ispira x niente

Bestia666
15-12-2005, 03:27
dovremmo organizzare un qualche torneo dei migliori tempi !
magari si decide una pista e vediamo ki fa il miglio tempo :stordita:

Bestia666
15-12-2005, 10:17
ah un'altra cosa
ma perchè sul profilo di xboxlive mi è rimasto pgr3 20 livello 10 se nel gioko sonno arrivato al 6 ?

sephiroth_85
15-12-2005, 13:52
vorrei sapere che tipo di filtri vengono adoperati in pgr3 x una ricerca di studio grazie.

ciocia
15-12-2005, 18:58
ieri ho fatto diverse partite, arrivando sempre ultimo o penultimo :doh:
ne ho vinta 1 sola, per abbandono di tutti e 7 gli sfidanti... :rolleyes: :doh:
Il mio punteggio rimane bloccato a 30...per alzarsi devo fare un po' di risultati decenti online?
Cmq, ho gia' capito che non saro' mai un mago di questo gioco...

yamaz
15-12-2005, 19:28
ieri ho fatto diverse partite, arrivando sempre ultimo o penultimo :doh:
ne ho vinta 1 sola, per abbandono di tutti e 7 gli sfidanti... :rolleyes: :doh:
Il mio punteggio rimane bloccato a 30...per alzarsi devo fare un po' di risultati decenti online?
Cmq, ho gia' capito che non saro' mai un mago di questo gioco...

Se stasera ti vedo online ti offro un po' di scuola guida :D
I punti nella gamertag si alzano in base agli obiettivi che sblocchi, non necessariamente grazie all'online.

Bestia666
16-12-2005, 02:56
Se stasera ti vedo online ti offro un po' di scuola guida :D
I punti nella gamertag si alzano in base agli obiettivi che sblocchi, non necessariamente grazie all'online.

io ho sbloccato già 3 makkine e passato al livello 6 ma nel profilo online è rimasto a 20 punti e a livello 10 :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Bestia666
16-12-2005, 02:58
ah ....... :eek: ...........ho visto ora che sul profilo segna livello 10 sblokkato e livello 5 blokkato....forse quelli intermedi nn li segna :D

Bestia666
16-12-2005, 07:47
confermo!
ho anche sblokkato club proprietari ferrari :D

ora però ho i 2 garage pieni mi è rimasto un solo posto libero! se lo occupo mi sblokkano un terzo garage?

yamaz
16-12-2005, 09:20
Certo, ogni volta che riempi un garage te ne danno uno nuovo :) Io ora ho 78 auto e una decina di garage (ho finito la modalità carriera offline, mi mancano da sbloccare alcune auto segrete).

Bestia666
16-12-2005, 11:02
allora inizio a comprare le lamborghini :D

Bestia666
16-12-2005, 11:06
ma per sblokkare pilota acciaio bronzo oro platino bisogna finirlo diverse volte la modalità carriera o bisogna correre ogni campionato nelle 4 difficolta?

gabberman81
16-12-2005, 11:19

si, siamo sicuri :read: (li ho contati io, uno ad uno :O ) su un tv lcd hd si notano - che sul crt e le immagini sembrano + fluide, probabilmente x colpa della leggerissima "scia" tipica degli lcd che lega meglio i vari frames :O

[?]
16-12-2005, 11:19

Se siete FANATICI della play, se siete di quelli che non ammetteranno mai che la xbox è veramente una valida alternativa, se siete di quelli che comunque vada playstation è superiore,se siete di quelli che non passeranno mai a Microsoft o Nintendo eviate per cortesia di commentare....

Io sono uno di quelli che da PS2 è passato a X360, e sinceramente non sono pentito affatto

Fossi in te prima di scrivere certe cose imparerei COSA sono gli fps... :)
Il tuo post è delirante a livello tecnico, senza offese ;)

diba
16-12-2005, 12:37
si, siamo sicuri :read: (li ho contati io, uno ad uno :O ) su un tv lcd hd si notano - che sul crt e le immagini sembrano + fluide, probabilmente x colpa della leggerissima "scia" tipica degli lcd che lega meglio i vari frames :O

io dico solo che gioco ai simulatori di guida da una vita (su pc) ed ho provato pgr3 sia in bassa risoluzione (tv pal normale 21" adv rgb) che in alta monitor samsung syncmaster 172w (16:10 1280x768) cavo vga madzcatz (una schifezza)..... :rolleyes: e fino ad adesso nessuna incertezza sia ad alta che bassa risol...... :sofico: nessun rallentamento....... ;) per quanto riguarda i famosi 30 frame non sò ma mi sembra che a volte qualcuno esagera...... :rolleyes: il gioco è fatto bene e gira fluido.

Dylan il drago
16-12-2005, 13:30
']Fossi in te prima di scrivere certe cose imparerei COSA sono gli fps... :)
delirante? sono daccordo con lui altro che delirante... non c'è bisogno di essere dei geni e saper per forza cosa siano degli FPS, basta che quando giochi a PG3 vedi realmente le cose come stanno... va a 30fps? e sti gran cavoli... è fluidissimo e si lascia giocare alla grande... alla facciazza di tutti quelli che cercano il pelo nell'uovo perchè devono difendere altra roba... notare che io gioco a GT legend, GTR e Rfactor, e nonostante il mio pc sia abbastanza potente da consentirmi parecchi frame il senso di velocità di PG3 non è indietro a nessuno...(per il realismo.. beh è un altra storia.. eheh )

[?]
16-12-2005, 13:36
delirante? sono daccordo con lui altro che delirante... non c'è bisogno di essere dei geni e saper per forza cosa siano degli FPS, basta che quando giochi a PG3 vedi realmente le cose come stanno... va a 30fps? e sti gran cavoli... è fluidissimo e si lascia giocare alla grande... alla facciazza di tutti quelli che cercano il pelo nell'uovo perchè devono difendere altra roba... notare che io gioco a GT legend, GTR e Rfactor, e nonostante il mio pc sia abbastanza potente da consentirmi parecchi frame il senso di velocità di PG3 non è indietro a nessuno...(per il realismo.. beh è un altra storia.. eheh )

Il delirante era riferito all'eresia dei 10 fps e alla teoria seguente. :)
Non ho niente contro la 360, anzi se posso la prendero' piu che volentieri dopo natale. :D
Un consiglio, inutile tirare fuori la storia dei "funboy Sony, tutti contro Microsoft", in questo caso non c'entra una cippa.
Una bella console è bella, marca a parte, x me questa 360 vale la candela :)

diba
16-12-2005, 13:47
giusto!!! :D

io personalmente ho sempre giudicato un gioco nella sua globalità........ :) e questo pgr3 mi sembra un buon gioco sopratutto nella sua immediatezza nell'on-line game, ci si diverte veramente.....

yamaz
16-12-2005, 13:52
']Non ho niente contro la 360, anzi se posso la prendero' piu che volentieri dopo natale. :D

C'è una cosa che però puoi fare anche prima di Natale: editare la sign, che è irregolare :D

OvErClOck82
16-12-2005, 13:55
']Fossi in te prima di scrivere certe cose imparerei COSA sono gli fps... :)
quoto, e anche la parte in neretto non è che sia così inteligente. :rolleyes:
cmq ora basta ot sennò Yamaz s' incazza :D
devo dire che il gioco mi attizza come un facocero, ma le console non si trovano :muro:

gabberman81
16-12-2005, 13:57

fluidissimo ???ma x favore !!! :doh: ha si??il senso di velocità non sarebbe indietro a nessuno ?? mai visto burnout3??burnout4 ??ridge racer6 ??? :read:
e io sono imparziale :rolleyes:

[?]
16-12-2005, 14:35
C'è una cosa che però puoi fare anche prima di Natale: editare la sign, che è irregolare :D

Cosa c'è di irregolare?