View Full Version : Avete visto il servizio delle iene sul caso cogne!!!
non ci posso credere!!! cose da pazzi!
vi prego ditemi cosa ne pensate xkè io sono rimasto vermante così.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Certo, ma scusa siamo in Italia..cosa ti aspetti..cosa non si fa per farsi vedere in tv? :muro:
Ripeto, siamo in Italia.. ;)
mi sono letteralmente cadute le braccia quando lucci intervista un uomo che "sta prendendo il numero per fare la fila e partecipare al processo della franzoni proprio come si fa la fila per andare in discoteca...":
lucci: lei è dalla parte degli innocentisti o dall'altra?
uomo: io sto dalla parte di berlusconi! (SERIO)
lucci: e che c'entra berlusconi?
uomo: si perchè berlusconi puà giudicare la franzoni! (serissimo) :eek:
ahhh..
un'altra persona si lamentava perchè la franzoni quando è entrata nell'aula ha guardato per terra e non ha fatto nemmeno un gesto per salutare il "pubblico"!!!
Dezseven
01-12-2005, 21:17
Cosa volete fare, quelle persone che stavano davanti al tribunale sono la sintesi degli italiani che vedono questa televisione; una televisione che non ci fa crescere, che ci chiude gli occhi davanti ai fatti veramente importanti che ci stanno intorno.
Inoltre dal servizio delle iene emerge che c'erano molte persone anziane(quasi tutte) tra quelle che volevano assistere al processo; mi chiedono se queste persone hanno dei nipoti e sorattutto cosa gli insegnano perchè veramente avranno poco da insegnargli.
Lucio Virzì
01-12-2005, 22:31
Se questi sono gli Italiani allora ci meritiamo il nostro governo.
LuVi
andyweb79
01-12-2005, 22:34
Costanzo e la defilippi ne tireranno fuori un reality :sofico:
ne sono sicuro....
Scommetto che tutta quella gente coincide con il pubblico dei reality show
Costanzo e la defilippi ne tireranno fuori un reality :sofico:
ne sono sicuro....
:eek: per un pelo :D
nothinghr
02-12-2005, 00:00
Scommetto che tutta quella gente coincide con il pubblico dei reality show
No forse coincide con gli iscritti a forza italia :doh:
Non capisco perchè li rendono pubblici. Ma chiudete le porte! Vanno ad aumentare la curiosità di questi spioni, sempre lì a giudicare. Ma fatevi i cazzi vostri!
FastFreddy
02-12-2005, 00:44
LuVi
Cosa c'entra il governo con la curiosità morbosa della gente (la maggioranza della quale erano pensionati che non avevano niente di meglio da fare, a quanto si è visto nel servizio) per i fatti di cronaca nera ?
Lucio Virzì
02-12-2005, 07:03
Cosa c'entra il governo con la curiosità morbosa della gente (la maggioranza della quale erano pensionati che non avevano niente di meglio da fare, a quanto si è visto nel servizio) per i fatti di cronaca nera ?
Se l'Italia sono queste persone ci meritiamo questa gente al governo.
Tutto qui.
... maròòò... che schifo.... ma la gente proprio non c'ha un cazzo da fa'?!?! :rolleyes:
D'altronde... questo è il risultato della cultura della Talpa, del Grande fratello, di Al posto tuo, etc etc...
Nevermind
02-12-2005, 08:44
Si l'ho visto pure io robe da matti veramente mi sono vergognato per loro :rolleyes: :muro:
Nevermind
02-12-2005, 08:49
Ah e per fortuna che poi si dice che dovremmo imparare dagli anziani.... seee forse un tempo oggigiorno... :muro: :muro:
E poi il tizio che ha tirato fuori Berlusconi!!!! :eek: :eek: :eek: cioè ma qualcuno mi dice che azzo centra il Berlusca con la franzoni?? Ha detto pure una cosa tipo "Berlusconi la può giudicare la Franzoni!!" :eek: :eek: :eek: Porcozzio ma che erano lobotomizzati quei tizi?? :muro: :muro:
Cioè veramente non pensavo che fossimo messi a sti livelli :cry: :cry:
... maròòò... che schifo.... ma la gente proprio non c'ha un cazzo da fa'?!?! :rolleyes:
D'altronde... questo è il risultato della cultura della Talpa, del Grande fratello, di Al posto tuo, etc etc...
Temo che non sia cosi semplice.
Ho visto di recente un servizio sul processo Bebawi a Roma nel 1964 e non e' che le cose andassero meglio, anzi...
Luoghi comuni e sparate a cazzo.
Che c'entra il governo con la gente che va a vedere i processi?
E' sempre esistita la curiosità morbosa verso i casi di cronaca, chi non ha mai assistito ad un incidente stradale? Avete notato il capannello di curiosi che si assembra subito dopo il fatto? Oppure quando ci sono 3Km di coda sull'autostrada in ENTRAMBI i sensi di marci perchè c'è stato un incidente, da un lato l'autostrada è bloccata dall'incidente e dall'altro dai curiosi che si fermano a guardare.........
Gli stessi TG fanno vedere prevalentemente episodi di cronaca perchè questo chiede il pubblico, i film di azione e i gialli sono quelli che fanno botteghino.
Le famose 3 S - SESSO SOLDI SANGUE - sono il motore del successo.
Nulla di nuovo sotto al sole.
Beelzebub
02-12-2005, 09:54
Il fatto che un vecchio rincoglionito abbia tirato fuori il Berlusca, non implica necessariamente che dobbiamo andargli dietro... :rolleyes:
Sono d'accordo sul fatto che la morbosità dimostrata dalla gente per questo processo, sia dovuta in parte al fenomeno reality, che ha monopolizzato la nostra tv negli ultimi 4 anni. Non credo però che vi sia biunivocità: la folla in coda per il processo di Cogne, sicuramente è fan dei reality, ma non tutti i fans dei reality sono accomunabili a quelle persone.
Come si diceva nel 3d su Rockpolitic, non si può catalogare il pubblico televisivo: chi al mercoledì guardava l'Isola dei famosi, erano le stesse persone che al giovedì guardavano Celentano.
La differenza sostanziale sta nel fatto che alcuni riescono (in virtù di una maggior intelligenza, o un maggior grado di istruzione) a filtrare quello che vedono alla tele, altri no.
Sul banco degli imputati, metterei Vespa in primis: è dal giorno della morte si Samuele che ci frantuma i coglioni con le sue puntate di porta a porta, eccheccazzo! :mad:
Subito dietro, tutta la redazione di studio aperto... :mad:
E via via, fino a Costanzo... :muro: :muro: :muro:
...l'isola dei famosi, la fattoria.....
Subito dietro, tutta la redazione di studio aperto... :mad:
ah...perchè?è una redazione quella?non è un negozio di parrucchiera!? :eek:
e cmq non c'è distinzione politica nella curiosità sadica della gente, o nel pubblico di programmi non culturali o "stupidini"( :D ), come penso che in realtà (anche se qui nel forum molti sono di idee diverse) non vi sia neppure una netta distinzione di livello sociale o culturale....semplicemente alla maggioranza queste cose piacciono, che sia per gusto o per mancanza di alternative non saprei
Bellssimo pure quando a un certo punto si parlava di prove o ricostruzione del delitto e un vecchietto diceva tipo 'no le prove ci sono, la dimostrazione l'ho vista a Matrix!!!' :doh:
il bello è che l'italia notoriamente longeva e a basso tasso di nascite è piena di questi anziani ipnotizzati dalla TV che ad ogni elezione votano quello che la TV 'consiglia'... :(
il bello è che l'italia notoriamente longeva e a basso tasso di nascite è piena di questi anziani ipnotizzati dalla TV che ad ogni elezione votano quello che la TV 'consiglia'... :(
Ancora con i luoghi comuni.........
Dunque, per il CDX votano: scemi, vecchi rimbambiti, e coglioni di varia natura
Per il CSX votano tutte le persone dotate di buon senso, dotate di cultura superiore alla media e soprattutto sono tutti SANTI sia i votanti che i votati.
Se davvero la pensate così, l'Italia è messa male veramente. :rolleyes:
madaboutpc
02-12-2005, 11:27
Tutto qui.
a domanda risposta
e che risposta a Fast Freddy hai dato
scendere dal piedistallo e argomentare no eh?
Harvester
02-12-2005, 13:15
se questi sono italiani, allora capisco perchè il csx è avanti nei sondaggi, ha vinto in molte regioni e vincerà le prossime elezioni.
Ancora con i luoghi comuni.........
Dunque, per il CDX votano: scemi, vecchi rimbambiti, e coglioni di varia natura
Per il CSX votano tutte le persone dotate di buon senso, dotate di cultura superiore alla media e soprattutto sono tutti SANTI sia i votanti che i votati.
Se davvero la pensate così, l'Italia è messa male veramente. :rolleyes:
no no qualche mela marcia c'è anche da noi non ti preoccupare
Spectrum7glr
02-12-2005, 13:43
Tutto qui.
se questi sono italiani, allora capisco perchè il csx è avanti nei sondaggi, ha vinto in molte regioni e vincerà le prossime elezioni.
mettetevi d'accordo :D
scherzi a parte: citare esempi di questo tipo per fondare una teoria sulla "superiorità intellettuale" della base dell'una o dell'altra parte politica è solo un insulto all'intelligenza di chi si trova a leggere...finchè si scherza bene, ma spero nn abbiate pretese di serietà :)
Harvester
02-12-2005, 13:45
mettetevi d'accordo :D
è il bello della dialettica politica, o no? ;) :D
poter vedere la stessa cosa, da due punti di vista differenti, arrivando a conclusioni diametralmente opposte :O
p.s. io non ero serio. generalizzare così non è mio costume......ho solo voluto provocare un pò ;)
ecco un esempio di punto di vista nuovo!!!
Grande Harv! :fagiano:
Spectrum7glr
02-12-2005, 13:47
poter vedere la stessa cosa, da due punti di vista differenti, arrivando a conclusioni diametralmente opposte :O
già, sarebbe da spiegarlo bene a quelli che credono realmente di poterci fondare le loro "teorie sulla superiorità della razza" ;)
no no qualche mela marcia c'è anche da noi non ti preoccupare
Invece mi preoccupo, non vorrei cadere dalla padella nella brace, e se le premesse sono queste, vedo un'altra campagna elettorale del CSX impregnata SOLO di ANTIBERLUSCONISMO e vuota di contenuti reali (vedi TAV ecc. ecc.)
PS - non sono un votante di CDX, ritengo di essere APOLITICO e più che altro critico VS la nostra classe dirigente TUTTA.
Invece mi preoccupo, non vorrei cadere dalla padella nella brace, e se le premesse sono queste, vedo un'altra campagna elettorale del CSX impregnata SOLO di ANTIBERLUSCONISMO e vuota di contenuti reali (vedi TAV ecc. ecc.)
La campagna elettorale non la fanno mica gli utenti del forum ;)
mt_iceman
02-12-2005, 14:06
è una storia vecchia di una settimana (bastava guardare il tg.
quello che mi fa ridere è che son stati tutti pronti a inveire contro i reality, studio aperto, la tv, ma ricordatevi che le iene non fanno eccezione. anzi, è lessenza della tv verità, quella che usa il disagio e lo scandalo sociale per fare audience e spettacolo, con la gente che guardando codesto programma crede di poter essere alternativa e non parte della massa.
poi sulle frasi dei soliti noti, stendiamo un bel velo pietoso che è meglio. :rolleyes:
edit: apparte il fatto che la moda dei processi ultra pubblicizzati è una moda già vecchia. sarebbe però meglio scandalizzarsi anche per la gente che va ai funerali del papa cellulare alla mano per scattare la fotina ricordo della salma, e di tutti i funerali pubblici pieni di persone che vanno per "il gusto di esserci".
Lucio Virzì
02-12-2005, 14:15
p.s. io non ero serio. generalizzare così non è mio costume......ho solo voluto provocare un pò ;)
No no, non mescolare le carte, ve li meritate :D
Lucio Virzì
02-12-2005, 14:17
quello che mi fa ridere è che son stati tutti pronti a inveire contro i reality, studio aperto, la tv, ma ricordatevi che le iene non fanno eccezione. anzi, è lessenza della tv verità, quella che usa il disagio e lo scandalo sociale per fare audience e spettacolo, con la gente che guardando codesto programma crede di poter essere alternativa e non parte della massa.
poi sulle frasi dei soliti noti, stendiamo un bel velo pietoso che è meglio. :rolleyes:
edit: apparte il fatto che la moda dei processi ultra pubblicizzati è una moda già vecchia. sarebbe però meglio scandalizzarsi anche per la gente che va ai funerali del papa cellulare alla mano per scattare la fotina ricordo della salma, e di tutti i funerali pubblici pieni di persone che vanno per "il gusto di esserci".
Di chi parli? :confused:
Io mi sono scandalizzato anche per i cellulari nella camera ardente di PGPII.
LuVi
Beelzebub
02-12-2005, 14:49
Io me la sono presa con i reality perchè hanno trasformato il voyerismo insito già di per se nell'essere umano in una moda, portando a fenomini simili. I tg e i programmi di pseudo-approfondimento (tipo PaP, per capirci) hanno colto la palla al balzo, dando vita ad un bombardamento mediatico senza precedenti, dal quale si sono salvate solo le persone che non prendono la tv come un oracolo. Le Iene non spettacolarizzano niente, semplicemente cercano di fare vedere che c'è del marcio anche dove si pensa di no... Un pò come faceva Striscia ai tempi d'oro...
Per quanto riguarda il discorso del Papa, sono d'accordo al 100%, non sai il nervoso che mi sono fatto vedendo orde di fedeli (ma anche non) con i cellulari e le videocamere protese verso San Pietro, per immortalare il momento, e poter dire agli amici la fatidica frase: "io c'ero"... :muro:
Un caso analogo era quello della statua della Madonna che si muoveva, non ricordo bene dove, comunque è abbastanza recente... anche lì, c'era la coda dall'alba al tramonto, di gente col cell. in mano, che magari manco sa recitare mezza preghiera... :doh: :muro:
Spectrum7glr
03-12-2005, 09:48
Di chi parli? :confused:
Io mi sono scandalizzato anche per i cellulari nella camera ardente di PGPII.
LuVi
ti senti tirato in causa? :asd: ...ah, ma quelli votavano per Berlusconi o per Prodi? :asd:
LuVi
*
LuVi
sarà la centesima volta che edito.
non ho parole. dico solo che è anche da interventi come questo che ritengo l' italia un paese senza futuro.
anonimizzato
04-12-2005, 09:53
Ah e per fortuna che poi si dice che dovremmo imparare dagli anziani.... seee forse un tempo oggigiorno... :muro: :muro:
E poi il tizio che ha tirato fuori Berlusconi!!!! :eek: :eek: :eek: cioè ma qualcuno mi dice che azzo centra il Berlusca con la franzoni?? Ha detto pure una cosa tipo "Berlusconi la può giudicare la Franzoni!!" :eek: :eek: :eek: Porcozzio ma che erano lobotomizzati quei tizi?? :muro: :muro:
Cioè veramente non pensavo che fossimo messi a sti livelli :cry: :cry:
Purtroppo siamo a livello che i governi vengano decisi anche da persone al limite dell'intendere e del volere (e sono serio).
Fra qualche anno potrei valutare seriamente se lasciare o meno questo paese.
Harvester
04-12-2005, 10:03
Purtroppo siamo a livello che i governi vengano decisi anche da persone al limite dell'intendere e del volere (e sono serio).
vogliamo far si che solo una parte "eletta" elegga gli eletti? (lo so, ho abbandato.....).
e chi ti dice che ne faresti parte? ;)
Scommetto che alle prossime elezioni il csx offrirà un seggio alla Franzoni.
:D
Lucio Virzì
04-12-2005, 10:25