PDA

View Full Version : Come cancello un file video dal palmare ?!?!?!?!?!?!

caiolo
01-12-2005, 18:19
Ho trasferito sulla SD un file video .avi che vedo con the core media player... ma su questo programma non vedo la voce per eliminarlo, e il sistema non me lo riconosce e quindi non lo vede..

Come lo cancello... VOrrei evitare di formattare la SD ogni volta!!!!

Wolverine1976
01-12-2005, 18:45
A meno che non ci sia qualcosa che non vada, i modi sono 2: 1) tramite Activesync, dopo aver sincronizzato palmare e pc puoi accedere alla cartella dove hai salvato il file e cancellarlo come un qualsiasi file; 2) se lo fai direttamemente dal palmare, devi entrare in Esplora File, la cartellina dove lo hai salvato, tenere premuto il pennino sul file fino a far comparire il menu e selezionare elimina.

caiolo
01-12-2005, 18:54
ciao....

riguardo al punto 1 activesync sarebbe Installazioni e applicazioni ?? In quel caso non riesco a cancellare nulla con quello, poichè mi serve solo per mandare i file sul palm, non mi visualizza quelli gia presenti..

Riguardo alla 2 come vado su Esplora risorse ?? Se intendi da "Elimina" ok vedo tutti i file della Sd, ma non vedo quello avi, proprio perchè il sistema non me lo riconosce...

Sight, come lo cancello, non posso formattare :doh:

caiolo
01-12-2005, 21:18
:cry: :cry: :cry: :cry:

Wolverine1976
02-12-2005, 17:27
Aspetta un attimo, non c'è bisogno che tu formatti.
Allora:
1) ActiveSync è il programma che ti consente la sincronizzazione con il palmare (e fin qui ci siamo). Dopo che ha effettuato la sincronia, nella finestra del browser che ha aperto ActiveSync c'è un pulsante "Esplora" (se non erro): cliccandoci entri nelle risorse del palmare e ti consente di fare tutte le operazioni che vuoi. Se però il file non lo vedi la spiegazione potrebbe essere la seguente: per caso utilizzi un firewall sul tuo computer? io devo disabilitare il mio altrimenti non entro nelle risorse del palmare, potresti avere lo stesso tipo di "problema"

2) tramite "Esplora file" direttamente sul palmare. --> Start --> Esplora file, dopodiché cerchi il file e lo elimini.

Anche se si tratta di file che il sistema non riconosce, comunque ti visualizza un'icona. Non è possibile che un file che non riconosce non lo visualizzi proprio, è vero che stiamo parlando di Windows, però non è ottuso fino a questo punto.

caiolo
02-12-2005, 18:44
purtroppo niente di quello che hai descritto mi è possibile... Perchè se avvio activeSYNC dal palmare ( che il mio si chiama Hotsync ) non mi visualizza nessun browser, Solo il registro delle operazioni fatte e si chiude...

Dal palmare non ho NESSUN START.... ???? Vedo solo le icone dei programmi quando accendo, ed ho un menu a tendina in alto che ha come voci
Elimina ( ma da qui il file NON si vede
Trasmetti via IR
Invia
categoria
informazioni
copia

e da qui non riesco a cancellarlo, sul palmare non ho nessun altro modo per accedere a vedere delle "cartelle!!

caiolo
03-12-2005, 08:55
:mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:

brontolo68
03-12-2005, 09:21
:mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:
Forse conviene che tu scriva che tipo di palmare hai (presumo non un pocketpc) e che sistema operativo è installato sopra...
così forse ottieni maggiore aiuto.

:read: In second'ordine ti consiglierei di leggerti il manuale :read:

Ciao

caiolo
03-12-2005, 13:18
Ho lettomilioni di manuali ;)

Tungsten serie E

TBR
03-12-2005, 14:40
quindi un palm os 3 .... giusto?

sgaggio
03-12-2005, 15:06
Fermo là! Ma ke formattareee!!! :doh:
Hai un Palm da quanto ho capito. Beh come dici tu non è possibile dal pc esplorare il contenuto della SD, se non con un lettore di schede. Se non possiedi quello e desideri eliminare i file sulla SD direttamente dal Palm, t sarà sufficiente installare un programmino tipo Explorer, con il quale visualizzi ogni cartella/file presente su memoria interna e SD. Con questo tipo di programmino potrai eliminare/spostare/copiare qualsiasi file presente nel palm.
Se t serve il programma contattami via PM!
Saluti
Sgà :D

caiolo
03-12-2005, 16:58
Magari... :D :D :D

hai un PM

brontolo68
03-12-2005, 19:30
Esempio di file manager gratuito per Palm qui: http://www.freewarepalm.com/utilities/fileprog.shtml

Ciao