PDA

View Full Version : the ring su italia 1 censurato ??

gabberman81
01-12-2005, 12:58
l'ho rivisto ieri sera...me lo ricordavo molto + bello e spaventoso...sarà che è stato il primo film di quel tipo che ho visto ma ai tempi mi sembro' un CAPOLAVORO, invece ieri l'ho trovato lento e con troppi pochi morti...forse sono meglio the phone, the grudge, the eye ecc...oppure NON è CHE LO HANNO TAGLIATO ???? E SE SI che scene hanno eliminato ??sono dannatamente curioso, se fosse stato tagliato non guardero' mai + film horror su italia1 :confused:

FastFreddy
01-12-2005, 13:11
Certo che li tagliano i film alla tv, altrimenti chi se li compra i DVD?

Harvester
01-12-2005, 13:20
non so se l'hanno tagliato.......ma appena visto mi sembrava molto bello.......dopo un pò il mio giudizio si è moooooooooolto ridimensionato.

tetsuya31
01-12-2005, 13:32
l'ho rivisto ieri sera...me lo ricordavo molto + bello e spaventoso...sarà che è stato il primo film di quel tipo che ho visto ma ai tempi mi sembro' un CAPOLAVORO, invece ieri l'ho trovato lento e con troppi pochi morti...forse sono meglio the phone, the grudge, the eye ecc...oppure NON è CHE LO HANNO TAGLIATO ???? E SE SI che scene hanno eliminato ??sono dannatamente curioso, se fosse stato tagliato non guardero' mai + film horror su italia1 :confused:

ONORE ALLA GABBER! :D
Dove si trova da ballare ancora??
Io non so piu dove sbattere la testa per trovare un locale tecno...o hanno chiuso o sono ormai tutti con la house del cavolo!!!

tornando a noi...anche io l'ho visto in tv e sembrava una cagata...al cinema quando lo ho visto invece mi spaventava eccome!!!

Questo succede un po con tutti i triller/horror....in tv non hai l'audio del cinema, stai nel tuo ambiente rassicurante e non nel buio del cinema, magari la mamma/sorella ogni 5 minuti viene a dire di abbassare il volume, e infine i TREMENDI stacchi della pubblicità che interrompono il processo "di immedesimazione" nel film...alla fine dalla tanta pubblicita certi film sembrano telefilm a puntate!!!
Per questo non fanno paura/non risultano coinvolgenti...

Adriano Meis
01-12-2005, 14:49
Questo succede un po con tutti i triller/horror....in tv non hai l'audio del cinema, stai nel tuo ambiente rassicurante e non nel buio del cinema, magari la mamma/sorella ogni 5 minuti viene a dire di abbassare il volume, e infine i TREMENDI stacchi della pubblicità che interrompono il processo "di immedesimazione" nel film...alla fine dalla tanta pubblicita certi film sembrano telefilm a puntate!!!

La cosa interessante e paradossale di questo thread sta nel fatto che, secondo un interpretazione molto arguta ed attenta del film, in modo più o meno diretto "The Ring" parla proprio del mostro televisione... Qualcuno a suo tempo aveva postato questo link.... leggetelo
http://www.centraldocinema.it/recensioni/Apr03/the_ring.htm

gabberman81
01-12-2005, 15:16
ONORE ALLA GABBER! :D
Dove si trova da ballare ancora??
Io non so piu dove sbattere la testa per trovare un locale tecno...o hanno chiuso o sono ormai tutti con la house del cavolo!!!

tornando a noi...anche io l'ho visto in tv e sembrava una cagata...al cinema quando lo ho visto invece mi spaventava eccome!!!

hai un PM cmq x quel che riguarda sto film forse faceva paura all' epoca xche era il primo di quelli jappo o remake di film jappo, poi è vero, la pubblicità rovina completamente la tensione e il senso d'immersione...xo alcuni brividi me li ha dati lo stesso, (quando la bambina esce dalla tv è STUPENDO !! :ave: )
CMQ IO A CASA ho un tv da 29" collegato all' amply con 2 casse potenti...poi NESSUNO mi disturba quando vedo i film nel mio salotto :D e la luce deve essere spenta x questi film.

geffo57TT
01-12-2005, 15:23
Secondo me " the ring" è uno dei pochi film Horror/giallo decenti delgi ultimi anni. questo perchè, secondo me, questo genere non ha ormai più nulla da dire...no?

heres
01-12-2005, 16:11
Che domande.... chi si aspetterebbe mai che alla Mediaset non censurino un film horror in prima serata? :O

ziozetti
01-12-2005, 16:58
L'ho visto a suo tempo e mi era sembrato un po' una boiata...

Nicky
01-12-2005, 17:05
Mi ha annoiato già alla prima visione, non ho sprecato del tempo a riguardarlo in tv..sorry.

Serosch
01-12-2005, 19:45
Guardabile ma di certo non "spaventoso" :D

hikari84
01-12-2005, 20:09
Ce l'ho in dividdì... :D

goldorak
01-12-2005, 20:30
Che domande.... chi si aspetterebbe mai che alla Mediaset non censurino un film horror in prima serata? :O

Non e' che ci voglia tanto, tagliano perfino capolavori della cinematografia mondiale come 2001 odissea nello spazio, vuoi che non tagliano un horror ?

tetsuya31
01-12-2005, 21:03
hai un PM cmq x quel che riguarda sto film forse faceva paura all' epoca xche era il primo di quelli jappo o remake di film jappo, poi è vero, la pubblicità rovina completamente la tensione e il senso d'immersione...xo alcuni brividi me li ha dati lo stesso, (quando la bambina esce dalla tv è STUPENDO !! :ave: )
CMQ IO A CASA ho un tv da 29" collegato all' amply con 2 casse potenti...poi NESSUNO mi disturba quando vedo i film nel mio salotto :D e la luce deve essere spenta x questi film.

risposto al pvt..

per quello che riguarda l'impianto domestico...beh si, un 29 pollici piu audio decente (anche senza andare sul costoso home teather) luce spenta e ambiente silenzioso (meglio se a casa da soli)fanno la differenza in queste situazioni....

Chester
01-12-2005, 21:48
Mi ha annoiato già alla prima visione, non ho sprecato del tempo a riguardarlo in tv..sorry.

Io l' ho rivisto un po' a pezzi perche' speravo di beccare il punto in cui interrogavano la bambina, per controllare quell' interpretazione un po' particolare del film (hanno postato il link sopra)... e effettivamente c'e' un cavo elettrico che parte dalla sua sedia e arriva ad una presa.

*sasha ITALIA*
01-12-2005, 22:05
noioso e sopravvalutato. Un film che mi ha fatto caare addosso, ma solo al cinema è The Grudge :D

^Robbie^
01-12-2005, 22:23
L'unico film che ha avuto la capacità di farmi addormentare al cinema!!!
Na palla colossale

Byez!

BananaFlanders
02-12-2005, 00:13
Da notare che hanno tenuto sempre il bollino rosso nella banda nera inferiore. Ma farlo alle 23 è troppo difficile?

ziozetti
02-12-2005, 07:44
Non è che vi ha "deluso" perchè l'avevate già visto?
No no, mi ha deluso la prima volta! :D

gabberman81
02-12-2005, 10:30
No no, mi ha deluso la prima volta! :D

E ALLORA NON TI PIACE il genere, xche the ring ai tempi fu davvero originale e spaventoso :read:

morpheus85
02-12-2005, 11:05
Anche a me certi film fanno ridere, riesci a colpirmi di più un "Signs" o un "Bagliori nel buio" che cmq tratta qualcosa di "più vicino alla realtà" :)

Adesso che ci penso gli unici film horror che mi prendono sono quelli che trattano esclusivamente l'argomento zombie.

pallox
02-12-2005, 11:54
[/QUOTE]Anche a me certi film fanno ridere, riesci a colpirmi di più un "Signs" o un "Bagliori nel buio" che cmq tratta qualcosa di "più vicino alla realtà"

Adesso che ci penso gli unici film horror che mi prendono sono quelli che trattano esclusivamente l'argomento zombie.[QUOTE]

Beh scusa, "signs" non sarebbe ridicolo allora? Con la manona dell'alieno sotto la porta...ma dai...!E che poi muoiono a contatto con l'acqua....mah..!
E i film sugli zombie possono essere divertenti splatter ma sono solo immagini e audio senza niente di niente sotto..
The Ring non è un horror, è più un thriller...
C'è qualcuno che ha visto "Nameless"?

morpheus85
02-12-2005, 12:26
Beh scusa, "signs" non sarebbe ridicolo allora? Con la manona dell'alieno sotto la porta...ma dai...!E che poi muoiono a contatto con l'acqua....mah..!
E i film sugli zombie possono essere divertenti splatter ma sono solo immagini e audio senza niente di niente sotto..
The Ring non è un horror, è più un thriller...
C'è qualcuno che ha visto "Nameless"?

No, a me Signs non sembra ridicolo :)

L'ultimo Horror che mi ha colpito un po è "The call" , anche se non ho ancora capito bene la fine...

pallox
02-12-2005, 12:39
No, a me Signs non sembra ridicolo :)

L'ultimo Horror che mi ha colpito un po è "The call" , anche se non ho ancora capito bene la fine...

Di signs mi è piaciuta l'atmosfera per quasi tutta la durata del film, diciamo fino all'arrivo degli alieni....ma da lì si è rovinato tutto...secondo me!

cocosmail
02-12-2005, 14:47
Sicuramente all'arrivo degli alieni l'atmosfera scade molto.

pallox
02-12-2005, 14:50
Soprattutto anche vedendo come sono fatti..originalità zero..preferivo Alf :sofico:

ziozetti
02-12-2005, 14:55
E ALLORA NON TI PIACE il genere, xche the ring ai tempi fu davvero originale e spaventoso :read:
No, non mi è piaciuto quel film. Potrò ben decidere se ritenerlo o meno originale e spaventoso?

Beelzebub
02-12-2005, 15:02
La versione originale cha hanno dato quest'estate su Mtv era molto più inquietante, nonostante gli effetti speciali fossero del tutto assenti...

Più che un film terrificante o spaventoso, lo definirei disturbante, per alcune scene, soprattutto quelle della videocassetta (quelle coi vermi e la capretta zoppicante, per capirci...). :O

giacomo_uncino
02-12-2005, 20:55
La versione originale cha hanno dato quest'estate su Mtv era molto più inquietante, nonostante gli effetti speciali fossero del tutto assenti...

quoto e anche la scena dell'uscita dal televisore era migliore :O (e pure quella in fondo al pozzo) (sempre IMHO)

carne
02-12-2005, 22:17
Di signs mi è piaciuta l'atmosfera per quasi tutta la durata del film, diciamo fino all'arrivo degli alieni....ma da lì si è rovinato tutto...secondo me!
quoto... era proprio in crescendo come film... misterioso e con la tensione che aumentava sempre più....

eppoi arrivano gli ufo :rolleyes: :Puke:

avrebbero potuto fare una fine in cui gli alieni rimanevano in un "vedo non vedo" come all'inizio del film e sarebbe stato molto più bello

Beelzebub
03-12-2005, 08:42
No, su questo non sono d'accordo. La scena in cui loro guardano i notiziari alla tele, senza capire cosa stia succedendo, e senza sapere cosa fare, è angosciante... L'apice del film si raggiunge con la scena in cui si vede l'alieno sbucare dalla siepe... lì al cinema ho fatto un salto...

Da quel momento in poi, sono d'accordo, diventa una cagata... :(

Ma quella è la sindrome di Shyalaman: a parte il sesto senso, gli altri suoi film (Unbreakable, Signs, e The Village) si svaccano nel finale... :(

tetsuya31
03-12-2005, 11:40
No, su questo non sono d'accordo. La scena in cui loro guardano i notiziari alla tele, senza capire cosa stia succedendo, e senza sapere cosa fare, è angosciante... L'apice del film si raggiunge con la scena in cui si vede l'alieno sbucare dalla siepe... lì al cinema ho fatto un salto...

Da quel momento in poi, sono d'accordo, diventa una cagata... :(

Ma quella è la sindrome di Shyalaman: a parte il sesto senso, gli altri suoi film (Unbreakable, Signs, e The Village) si svaccano nel finale... :(

signs concordo nel dire che è bello fino agli alieni....poi mi sembra un film per bambini di 8 anni.

The village?? Penso uno dei fil piu BRUTTI che abbia mai visto al cinema...la delusione è stata molta...mi aspettavo qualcosa a metà tra blair witch project e un film sul paranormale .....invece un film lento, machinoso, con un cast di attori MEDIOCRI, e poi alla fine quando ho visto i PORCOSPINI CON LE GAMBE e altre schifezze da film di orrore anni 50, volevo alzarmi ed andarmene dal cinema....ho solo aspettato la fine per vedere se magari si svegliava Bush e mandava a incendiare il villaggio col NAPALM con tutti gli attori il regista che bruciavano come torce umane :D ...si si...allora si che avrei gioito tanto ero incazzato per i 7.20 euro e la delusione!!!! :D :D :D
ma come si fa a imbrogliare cosi la gente con dei trailer che fanno sembrare un film di un genere e poi è tutta una altra cosa??

Shyalaman.ora mi segno questo nome....eviterò come la peste ogni suo futuro film!!!! :ciapet:

morpheus85
03-12-2005, 11:51
Secondo voi una persona che dopo aver letto opinioni sgradevoli verso un film che ha la media del 3 e ciò nonostante va a spendere 7 € per vederlo (confermando il voto) come può essere definita??? :muro:

Il film in questione è "Nick name Enigmista" e la persona in questione è mia sorella :doh:

morpheus85
03-12-2005, 11:58
quoto... era proprio in crescendo come film... misterioso e con la tensione che aumentava sempre più....

eppoi arrivano gli ufo :rolleyes: :Puke:

avrebbero potuto fare una fine in cui gli alieni rimanevano in un "vedo non vedo" come all'inizio del film e sarebbe stato molto più bello

Hai ragione, forse il finale migliore l'ha fatto Srary movie :D

gabberman81
03-12-2005, 16:46
Anche a me certi film fanno ridere, riesci a colpirmi di più un "Signs" o un "Bagliori nel buio" che cmq tratta qualcosa di "più vicino alla realtà" :)

Adesso che ci penso gli unici film horror che mi prendono sono quelli che trattano esclusivamente l'argomento zombie.

dopo aver visto l'alba dei morti viventi ho deciso di non guardare mai + film con zombie, giuro che dopo facevo incubi terribili !!!non lo so, a me gli zombie fanno troppa paura !! :ops: :sbavvv: posso vedere tutto ma questi basta :muro:

cmq lasciatemi stare sign è STUPENDO !!!! :ave: IL FILM SUGLI ALIENI + BELLO MAI VISTO !!!

Luther Blissett
03-12-2005, 17:24
Originale soprattutto. E' un remake infatti.