PDA

View Full Version : X box 360 che crashano: MS ammette che il 5% delle console vendute sono fallate...

Everyman
01-12-2005, 10:45
Abbiamo parlato molto dei problemi che alcuni utenti hanno dovuto affrontare una volta portata a casa l'agognata console e molte preoccupazioni sono state sollevate nella comunità dei fan ancora in attesa.
Microsoft dichiara attraverso la voce di Molly O'Donnel che solamente il 3-5% degli utenti avrebbero riscontrato i difetti denunciati e che si sta naturalmente operando per risolverli.
Nel frattempo dovrebbe essere in viaggio la seconda ondata di rifornimenti destinata al mercato americano, tenendo fede alla strategia di rifornimenti settimanale precedentemente annunciata.
Microsoft non ha dichiarato quante console siano state presenti sul mercato il giorno del lancio, ma l'analista di American Technology Research P.J. McNealy stima che siano state vendute fra le 300.000 e le 400.000 unità.

Dal forum di multiplayer

narnonet
01-12-2005, 10:51
Azz.... dal 3 al 5%...

mica noccioline!!!!

Soprattutto oer il fatto che non ne hanno da dare in sostituzione!!!!

Ciao

*sasha ITALIA*
01-12-2005, 11:00
è normale..specialmente a questi livelli tecnologici

Coyote74
01-12-2005, 11:01
Azz.... dal 3 al 5%...

mica noccioline!!!!

Ciao

Beh, nell'ottica di lancio di una nuova piattaforma videoludica non è una percentuale enorme. E' nei limiti del fisiologico.

Do85
01-12-2005, 11:02
Azz.... dal 3 al 5%...

mica noccioline!!!!

Ciao

Quelle in sostituzione avranno la precedenza su quelle in vendita ergo in una settimana o prima possono sostituirtela. E cmq l'ho letta anch'io su altri forum ma ho ancora trovato la fonte...

dididj
01-12-2005, 11:03
in effetti basta guardare l'uscita della play2, oppure anche la stessa intel ebbe diversi problemi di bug insiti nei core dei pentium, oppure nokia se compri un cellulare appena uscito praticamente fai da betatester sopno sempre pieni di bug e a volte pure di problemi hardware vedi i 6600 con la storia dei pixel bruciati i 6630 con le rsmmc dv che bruciavano, non ultimo la psp e tutti i problemi che ha avuto e forse ha ancora(non sono informato) riguardo i dead pixel del display!
non è una novità, cmq la garanzia esiste per quello ;)

Everyman
01-12-2005, 11:12
Beh, nell'ottica di lancio di una nuova piattaforma videoludica non è una percentuale enorme. E' nei limiti del fisiologico.

Nel forum multyplayer, gente che ne sa piu' di noi dice che il limite fisiologico dovrebbe girare intorno all'1%/2%.
E considerando che la notizia e' stata ammessa dalla stessa Microsoft, il sospetto che le cifre siano state calate un po' c'e'.

Facendo un calcolo della cifre date da MS, sembra che 20.000 console siano fallate (se si prende il 5% di 400.000 console vendute).

Mica bruscolini imho.

Sembra ci sia un problema di surriscaldamento dell'enorme alimentatore e del 360 stesso. Ergo, la nuova console Microsoft avra' bisogno di molto spazio per prendere aria, niente pareti vicine e stanzette piccole.

Insomma, non avremo problemi se la metteremo in balcone :asd:

Everyman
01-12-2005, 11:16
in effetti basta guardare l'uscita della play2, oppure anche la stessa intel ebbe diversi problemi di bug insiti nei core dei pentium, oppure nokia se compri un cellulare appena uscito praticamente fai da betatester sopno sempre pieni di bug e a volte pure di problemi hardware vedi i 6600 con la storia dei pixel bruciati i 6630 con le rsmmc dv che bruciavano, non ultimo la psp e tutti i problemi che ha avuto e forse ha ancora(non sono informato) riguardo i dead pixel del display!

dire che non e' una novita' penso lo abbiamo capito tutti.

E' normale che all'inizio ci siano delle console fallate.

Quel che non e' normale e' che ce ne siano 20.000 fallate su 400.000 (stando alle dichiarazioni).

Ma c'e' gente che gia' dice che la percentuale sia di gran lunga superiore (dal 6% al 10%).

Attenti alle perculate
:O

danmar
01-12-2005, 11:38
Un buon motivo, oltre a quello meramente economico, per cui non ho mai preso una console al day one.

Manp
01-12-2005, 11:42
la cosa interessante è che nell'articolo originale su reuters.com, che riporta l'intervista telefonica rilasciata a reuters stessa da Molly O'Donnell, non si fa menzione di nessuna percentuale...

O'Donnell, who declined to say how many reports the company had received, said calls represent a "very, very small fraction" of units sold. The number of calls was not unexpected, she said.

http://today.reuters.com/news/newsArticleSearch.aspx?storyID=207999+24-Nov-2005+RTRS&srch=xbox

percentuale del 3-5% che è saltata fuori non si sa quando ne come e che io personalmente non ho mai letto in un quote proveniente da un intervista alla signora in questione...

:)

Everyman
01-12-2005, 11:48
la cosa interessante è che nell'articolo originale su reuters.com, che riporta l'intervista telefonica rilasciata a reuters stessa da Molly O'Donnell, non si fa menzione di nessuna percentuale...

http://today.reuters.com/news/newsArticleSearch.aspx?storyID=207999+24-Nov-2005+RTRS&srch=xbox

percentuale del 3-5% che è saltata fuori non si sa quando ne come...

Allora il mio cosniglio e' quello di riportare il tutto a chi di dovere, cosi' pubblicheranno la notizia corretta magari fornendo anche una lettera di scuse:)

Su multiplayer, un moderatore che naviga nel settore da parecchi anni, ha detto che non si stupirebbe se tali percentuali arrivassero al 10%, visti i numerosi problemi di surriscaldamento visti negli USA, problemi non francamente riconducibili alle solite "mosche bianche".

MaBru
01-12-2005, 11:53
Vediamo se aprirai lo stesso 3d quando ci saranno le prime PS3 fallate.

Everyman
01-12-2005, 11:53
"E' una cifra indubbiamente molto alta.
Per andare bene devi stare intorno all'1-2% di prodotti fallati nel settore hardware, queste sono cifre 'normali'.
Se il dato è effettivamente nella norma o insignificante, ignori il problema, dici che va tutto bene oppure parli di percentuali insignificanti (come ha fatto Apple per gli iPod nano con gli schermi che si rigavano, si parlava dello 0.1% dei prodotti).
Una dichiarazione del genere è volutamente sottostimata, probabilmente le unità che hanno problemi sono circa il doppio del dichiarato.

In ogni caso, non si tratta esclusivamente di problemi di produzione.
Il problema è che sia la console che l'alimentatore scaldano davvero tantissimo, c'è un articolo interessante di arstechnica in proposito. Stiamo parlando di temperature da stufetta elettrica, di molto superiori a quelle delle attuali console, e scalda da subito, tempo una decina di minuti e diventano un forno sia l'alimentatore che il 360.
E molta gente sottovaluta il problema: se alimentatore e 360 non sono assolutamente ben arieggiati, crasha. Devi mettere l'alimentatore in uno spazio bello aperto, idem il 360. Niente muri vicino, non devono essere messi in un mobile o altro, devonoentrambi riuscire a dissipare il calore in modo ottimale, se no ciao ciao.
Arstechnica auspica l'introdiuzione da parte di MS di un sistema aggiornato di raffreddamento della console e una completa revisione dei sistemi di dissipazione del calore, perchè siamo a livelli critici.

Molte delle console che crashano, imho, è perchè non sono adeguatamente ventilate dagli utenti."

Dal forum di multiplayer :)

Everyman
01-12-2005, 11:55
E ancora:

"Il problema concettuale è far scaldare un'apparecchiatura chiaramente consumer come un PC overcloccato da smanettoni.

Un 360 è una roba che la gente si mette in salotto, solitamente vicino a un muro, o su altre apparecchiature elettroniche, e bada MOLTO a come sta con il resto dell'arredamento. Magari lo piazza in uno scomparto del mobile sotto il TV, o in uno spazio più chiuso.
L'alimentatore poi, visto che è grosso come una casa, si tenderà a nasconderlo il più possibile, magari sotto a un mobile...

Se fai così, è chiaro che è altamente probabile che tu vada incontro a problemi con il 360.
Se devi progettare una console da gioco/apparecchiatura consumer, devi tenere presente che la gente li userà come tali e che chi se li piazza in casa magari non ne capisce una ceppa di dissipazione del calore...
Va bene che devi lasciare le prese d'aria libere, devi farlo con qualsiasi apparecchiatura elettronica, ma pretendere che la gente dia ampio spazio sia alla console sia all'alimentatore è un po' troppo..."

Everyman
01-12-2005, 11:56
Vediamo se aprirai lo stesso 3d quando ci saranno le prime PS3 fallate.

certo. e lo stesso vale per il revolution :O

Sara' interessantissimo, allora, fare un paragone tra le 3 console e percentuale delle stesse fallate :)

Everyman
01-12-2005, 12:00
Senza contare una cosa importante:

cosa succedera' d'estate all'acquirente di xbox360 che non abbia una camera senza condizionatore?

:asd:

R@nda
01-12-2005, 12:01
Bisogna tenere conto che è inverno.
E sono curioso di leggere le impressioni tra pochi giorni dagli utenti qui sul forum.

Coyote74
01-12-2005, 12:01

Ma che veramente raffronti i dead pixel con problemi hardware di una console? Mi are abbastanza azzardata come cosa.

gabberman81
01-12-2005, 12:06
:doh: ma 6 quell' utente che parla sempre male di microsoft !! :doh: che palle!!! 2/3 dei messaggi di questo thread sono tuoi...come si vede che non hai 300.00 euro x comprarti l'xbox360 e ROSICHI :asd: :asd: :asd:
se non sbaglio ti avevano pure richiamato i mod :mc:

Coyote74
01-12-2005, 12:11
Senza contare una cosa importante:

cosa succedera' d'estate all'acquirente di xbox360 che non abbia una camera senza condizionatore?

Ecco, questo è il vero nodo della discussione. Se è vero che il 5% (ma in effetti se i dati sono di Microsoft è probabile che la percentuale sia più alta) delle x360 crasciano in condizioni invernali, è probabile che nel periodo estivo il problema possa presentarsi con maggiore frequenza. C'è anche da dire però che gli USA non sono proprio un paesino di 10 Kmq, ma comprendono zone anche molto a sud, dove in questo periodo comunque le temperature ambientali possono raggiungere i 25° e oltre. Sarebbe interessante avere un quadro più specifico a zone.
Comunque chi era che accusava la Sony di essere in ritardo con la PS3 per problemi di raffreddamento? :D

Coyote74
01-12-2005, 12:12
:doh: ma 6 quell' utente che parla sempre male di microsoft !! :doh: che palle!!! 2/3 dei messaggi di questo thread sono tuoi...come si vede che non hai 300.00 euro x comprarti l'xbox360 e ROSICHI :asd: :asd: :asd:
se non sbaglio ti avevano pure richiamato i mod :mc:

Spero tu non ti riferisca a me... perchè non ho mai detto nulla di male sulla x360 e non sono mai stato richiamato dai mod :confused:
Magari la prossima volta quota la persona a cui ti riferisci ;)

Manp
01-12-2005, 12:14
chissà da quando gli interventi degli utenti del forum di multiplayer diventano il metro per giudicare le politiche commerciali di un'azienda

senza contare che, ancora vorrei sapere dove e quando questa percentuale del 5% sia stata dichiarata da Microsoft

cmq sia la percentuale dell'1-2% di prodotti fallati come stima accettabile, a cosa è riferita? alle unità effettivamente prodotte o all'intero ciclo di vita di un certo prodotto?

perchè è normale che il processo produttivo di un certo prodotto vada affinandosi nel tempo con ottimizzazioni, reingegnerizzazione di alcune parti, ecc
se nei primi mesi di produzione hai il 5% di prodotti fallati e negli anni successivi una continua diminuzione di questa %, ci può stare anche che (complice anche l'aumento di unità prodotte sul lasso di tempo) alla fine della vita del prodotto il target dell'1-2% su tutte le unità prodotte sia raggiunto rimanendo tranquillamente in media

Manp
01-12-2005, 12:14
Spero tu non ti riferisca a me... perchè non ho mai detto nulla di male sulla x360 e non sono mai stato richiamato dai mod :confused:
Magari la prossima volta quota la persona a cui ti riferisci ;)

l'han capito tutti tranne te a chi si riferiva ;) :Prrr:

:D

gabberman81
01-12-2005, 12:15
Ecco, questo è il vero nodo della discussione. Se è vero che il 5% (ma in effetti se i dati sono di Microsoft è probabile che la percentuale sia più alta) delle x360 crasciano in condizioni invernali, è probabile che nel periodo estivo il problema possa presentarsi con maggiore frequenza. C'è anche da dire però che gli USA non sono proprio un paesino di 10 Kmq, ma comprendono zone anche molto a sud, dove in questo periodo comunque le temperature ambientali possono raggiungere i 25° e oltre. Sarebbe interessante avere un quadro più specifico a zone.
Comunque chi era che accusava la Sony di essere in ritardo con la PS3 per problemi di raffreddamento? :D

tutte seghe mentali e rosicate da fanboy :doh: anche se si rompesse ??? cè sempre la garanzia, quindi andate tranquilli
p.s. presi il dc jappo al lancio, il primo non partiva, il secondo si blocava dopo 20 minuti,il terzo era perfetto :D ovviamente non ho speso una lira di + me li hanno cambiati a gratis :D

*sasha ITALIA*
01-12-2005, 12:18
scommettiamo che la mia 360 domani mi costringerà a chiamare l'assistenza? :cry:

R@nda
tutte seghe mentali e rosicate da fanboy :doh: anche se si rompesse ??? cè sempre la garanzia, quindi andate tranquilli
p.s. presi il dc jappo al lancio, il primo non partiva, il secondo si blocava dopo 20 minuti,il terzo era perfetto :D ovviamente non ho speso una lira di + me li hanno cambiati a gratis :D

Ma seghe mentali de che?
E' un forum dove si parla di console....cos'è nessuno dovrebbe dire nulla allora?

Everyman
chissà da quando gli interventi degli utenti del forum di multiplayer diventano il metro per giudicare le politiche commerciali di un'azienda

senza contare che, ancora vorrei sapere dove e quando questa percentuale del 5% sia stata dichiarata da Microsoft

cmq sia la percentuale dell'1-2% di prodotti fallati come stima accettabile, a cosa è riferita? alle unità effettivamente prodotte o all'intero ciclo di vita di un certo prodotto?

perchè è normale che il processo produttivo di un certo prodotto vada affinandosi nel tempo con ottimizzazioni, reingegnerizzazione di alcune parti, ecc
se nei primi mesi di produzione hai il 5% di prodotti fallati e negli anni successivi una continua diminuzione di questa %, ci può stare anche che (complice anche l'aumento di unità prodotte sul lasso di tempo) alla fine della vita del prodotto il target dell'1-2% su tutte le unità prodotte sia raggiunto rimanendo tranquillamente in media

Il fatto e' che multiplayer puo' fornire dei dati molto piu' attendibili dei tuoi, riportando fonti e testando con mano. Senza dimenticare che questo problema e' stato segnalato da ezine rispettabili come gamespot e ign. Se poi ti travesti da spettatore imparziale quando magari imparziale non sei affatto dando del fanboy a chi la pensa diversamente da te, allora non e' un problema mio.
Se vuoi facciamo finta di niente e diciamo che e' stato un lancio perfetto, con delle killer app incredibili e senza nessuna console fallata :)

Io ho riportato una notizia da un sito ormai famoso per la sua attendibilita', mica un parere personale come il tuo, che tra l'altro non condivido (spero di poterlo fare).

E quanto al forum di multiplayer da te citato, ho riportato frasi da parte di moderatori/amministratori che sicuramente conoscono il "dietro alle quinte" molto piu' di me e di te.

Con affetto, ti saluto ;)

Manp
01-12-2005, 12:21
Il fatto e' che multiplayer puo' fornire dei dati molto piu' attendibili dei tuoi, riportando fonti e testando con mano.

Senza offesa eh :)

i dati del forum di multiplayer sono attendibili, mentre se io riporto la news (che è la fonte di tutte le altre news pubblicate da chiunque) direttamente dal sito di reuters con l'intervista fatta da loro stessi alla signora O'Donnell che non parla MAI di percentuali non sono attendibile

sei fantastico ;)

Everyman
01-12-2005, 12:25

Con la poca disponibilita' di 360 che c'e'? Sveglia! Chi ha la console fallata passa il natale senza quella console!

pon 87
01-12-2005, 12:26
:tie: :tie:

Coyote74
01-12-2005, 12:26

Senti da che pulpito partono gli epitoti. Cerca di startene tranquillo senza inveire contro alcuno. Che è meglio. Già ti sei fatto non poche figure del deretano su questo forum, non mi pare il caso che tu peggiori la tua situazione in questo modo.
Magari a te non te ne frega niente se compri un prodotto e il giorno dopo lo devi portare in assistenza, a me invece girerebbero non poco le OO. Chiaro? Chiaro? Non per questo ti devi permettere di darmi del fanboy. :mad:

Everyman
01-12-2005, 12:27

i dati del forum di multiplayer sono attendibili, mentre se io riporto la news (che è la fonte di tutte le altre news pubblicate da chiunque) direttamente dal sito di reuters con l'intervista fatta da loro stessi alla signora O'Donnell che non parla MAI di percentuali non sono attendibile

sei fantastico ;)

Vedi, se uno la pensa diversamente da te, dai subito del fanboy.

Ma perche'? Ti turba cosi' tanto che xbox 360 non abbia avuto il "best launch ever?"

Sei fantastico anche te :)

Coyote74
01-12-2005, 12:29
l'han capito tutti tranne te a chi si riferiva ;) :Prrr:

E che ne so :confused: Ha postato sotto il mio intervento senza quotare l'utente a cui si riferiva... ma ora credo di aver capito ;)

Everyman
01-12-2005, 12:30
Senti da che pulpito partono gli epitoti. Cerca di startene tranquillo senza inveire contro alcuno. Che è meglio. Già ti sei fatto non poche figure del deretano su questo forum, non mi pare il caso che tu peggiori la tua situazione in questo modo.
Magari a te non te ne frega niente se compri un prodotto e il giorno dopo lo devi portare in assistenza, a me invece girerebbero non poco le OO. Chiaro? Chiaro? Non per questo ti devi permettere di darmi del fanboy. :mad:

Appunto.

Ma quel che mi infastidisce e' che chi e' di parte in maniera clamorosa da del fan boy a chi la pensa diversamente.

E comunque aspetto un parere della gente che la compra davvero il 360, mica quelli farlocchi.

E vedremo se, nel nostro piccolo, tali problemi sono una responsabilita' di MS. C'e' chi addirittura da la colpa a Sony/Nintendo per la divulgazione di certe notizie.

Stai a vedere che la colpa ora e' di Sony/Nintendo :asd:

RedSky
01-12-2005, 12:34
Appunto.Ma quel che mi infastidisce e' che chi e' di parte in maniera clamorosa da del fan boy a chi la pensa diversamente.

già

gabberman81
01-12-2005, 12:45

sto ridendo come un matto !!! :asd: :rotfl: va che il messaggio era riferito a everyman !!solo che nella fretta invece di quotarlo ho fatto un reply e tu nel frattempo avevi postato sopra di me ... :rolleyes:
figuracce io ?? non ne ho mai fatte...non sparo mai caxxate, al massimo ci sono state divergenze d'opinione :rolleyes:

Everyman
01-12-2005, 12:46
sto ridendo come un matto !!! :asd: :rotfl: va che il messaggio era riferito a everyman !!solo che nella fretta invece di quotarlo ho fatto un reply e tu nel frattempo avevi postato sopra di me ... :rolleyes:
figuracce io ?? non ne ho mai fatte...non sparo mai caxxate, al massimo ci sono state divergenze d'opinione :rolleyes:

beh, che tu sia un super fan boy alla merce di Microsoft lo sanno anche i topi :asd:

gabberman81
01-12-2005, 12:47
Appunto.

Ma quel che mi infastidisce e' che chi e' di parte in maniera clamorosa da del fan boy a chi la pensa diversamente.

E comunque aspetto un parere della gente che la compra davvero il 360, mica quelli farlocchi.

E vedremo se, nel nostro piccolo, tali problemi sono una responsabilita' di MS. C'e' chi addirittura da la colpa a Sony/Nintendo per la divulgazione di certe notizie.

Stai a vedere che la colpa ora e' di Sony/Nintendo :asd:

ma il fatto è che IN OGNI tuo messaggio parli male di xbox360 o dei giochi...e questo fa di te un FANBOY che rosica :asd: :asd: :asd:
senza offesa ma mi sembri davvero accanito contro questa console :read:

Everyman
Ah, mi dicono che il 360 gira a 254W

Il dato e' decisamente alto :O

Aines
Primo, se multyplayer non cita la fonte, anche quello che dice multiplayer non vale granchè.

Secondo, rispondere a Everyman è uno spreco di pazienza.

Everyman
01-12-2005, 12:48
ma il fatto è che IN OGNI tuo messaggio parli male di xbox360 o dei giochi...e questo fa di te un FANBOY che rosica :asd: :asd: :asd:
senza offesa ma mi sembri davvero accanito contro questa console :read:

sono accanito contro le inculate :asd:

gabberman81
01-12-2005, 12:49
beh, che tu sia un super fan boy alla merce di Microsoft lo sanno anche i topi :asd:

ma x favore, come puoi vedere dalla sign sono multypiattaforma :sborone: della ps2 poi mi son comprato 36 giochi...se sono un fanboy io allora...

MaBru
01-12-2005, 12:59
Sei fantastico anche te :)
A quando il matrimonio?:D

R@nda
01-12-2005, 13:00
Ah, mi dicono che il 360 gira a 254W

Il dato e' decisamente alto :O

Si ma in se non significa niente se la console è progettata bene per funzionare sotto stress.

Non è che la grafica pompata te la danno gratis, tri core, vga e memoria di ultima generazione.
Sono cose che consumano e scaldano.
Anche Sony e Nintendo dovrenno vedersela con questo problema e avranno i loro bei consumi.

L'importante è che il tutto funzioni bene, sia raffreddato in maniera ottimale senza spaccare i timpani.
Mica facile...

Coyote74
01-12-2005, 13:01

Ma guarda che hai quotato me, non Everyman.

BevidDeckham
01-12-2005, 13:03
Everyman, sei meschino e subdolo.........anche un utente come me che sta da pochissimo in questo forum sa bene che tu apri bocca solo per spalare fango su microsoft.....e poi hai anche la faccia tosta di dare del fanboy agli altri. Almeno ammettilo che stai qui sollo per remare contro microsoft, almeno ci fai più bella figura. sei ridicolo :rolleyes:

gabberman81
01-12-2005, 13:13
Everyman, sei meschino e subdolo.........anche un utente come me che sta da pochissimo in questo forum sa bene che tu apri bocca solo per spalare fango su microsoft.....e poi hai anche la faccia tosta di dare del fanboy agli altri. Almeno ammettilo che stai qui sollo per remare contro microsoft, almeno ci fai più bella figura. sei ridicolo :rolleyes:

:asd: :asd: :asd:

gabberman81
01-12-2005, 13:14
Ma guarda che hai quotato me, non Everyman.

:doh: non ti ho quotato, semplicemente invece che quotare everyman ho fatto un reply, cmq non ti ho quotato :rolleyes:

dididj
01-12-2005, 13:17
Ma che veramente raffronti i dead pixel con problemi hardware di una console? Mi are abbastanza azzardata come cosa.

non mi sembra molto differente, trattasi sempre di ritirare l'hardware con relativa sostituzione e conseguente perdia.... inoltre con la console guadagno dopo con i cellulare guadagni solo sulla vendita!nokia per diversi mesi non è riuscita a garantirsi una produzione a prova di dead pixel... io ho cambiato 3 nokia6600 fortuna che il 6600 ha venduto parecchio e che lo stesso tipo di display è stato usato per diversi modelli successivi e si sono ammortizzate le perdite iniziali!
e cmq era per dire nuova tecnologia (in questo caso erano nuovi display tft 65kcolori) nuovi problemi.

Coyote74
01-12-2005, 13:21
:doh: non ti ho quotato, semplicemente invece che quotare everyman ho fatto un reply, cmq non ti ho quotato :rolleyes:

Gabber, non è per insistere, visto che alla fine è una stupidaggine, ma se vai alla seconda pagina vedrai che nel tuo messaggio mi hai proprio quotato :D
Comunque non c'è problema :)

RedSky
01-12-2005, 13:29
gabber scusa ma invece di mettere faccie a ogni reply se l'argomento guasti ti disturba tanto non sei obbligato per forza ad attaccar bottone.
Fino a qualche intervento fà da flame; everyman stava elencando (in maniera criticabile) alcune dichiarazioni e segnalazioni (forse mi sbaglio nn ho letto tutto preciso preciso, ma mi sembra che siano pezzi presi su internet).

Sento come odore di guerra civile :wtf:

E' una console...un oggetto :mbe: , magari domani la prendi e la tua è guasta e non te la cambiano come reso merce ma devi contattare MS e ti mandano il corriere a ritirarla e a dartene una dopo 15gg :asd:

scherzo :sofico:

Everyman
01-12-2005, 15:31
gabber scusa ma invece di mettere faccie a ogni reply se l'argomento guasti ti disturba tanto non sei obbligato per forza ad attaccar bottone.
Fino a qualche intervento fà da flame; everyman stava elencando (in maniera criticabile) alcune dichiarazioni e segnalazioni (forse mi sbaglio nn ho letto tutto preciso preciso, ma mi sembra che siano pezzi presi su internet).

Sento come odore di guerra civile :wtf:

E' una console...un oggetto :mbe: , magari domani la prendi e la tua è guasta e non te la cambiano come reso merce ma devi contattare MS e ti mandano il corriere a ritirarla e a dartene una dopo 15gg :asd:

scherzo :sofico:

Ma gabber e' una simpatica macchietta :D

Noi ci scanniamo ma alla base di tutto c'e' sempre il rispetto :)

Comunque, scherzi a parte, il problema dell'alimentatore e del 360 che diventa bollente e' un problema serio.

Vedrete d'estate (chi ha un pc che si impalla d'estate? Nessuno?) se ci saranno problemi o meno.

Il fatto di aver lanciato una console worldwide, con tecnologia avanzata per uscire prima rispetto a Sony ha anche i suoi svantaggi.

Non per niente anche sony e' nello stesso problema, ma ha rinviato ANCHE per risolvere tutto questo casino, oltre alle minori disposizioni finanziarie rispetto a MS.

Ma si sa, i boxxari sono permalosoni. Ora piu' che mai, visto che perderanno la leadership tencologica :asd:

Vorrei rispondere al simpatico utente da 9 post in pagella: quale fake sei? Almeno io dico quello che dico, ma non mi nascondo mai dietro nomi altri.

Ciao!

Everyman
01-12-2005, 15:33
E comunque aspetto pareri di chi xbox 360 la comprera' domani.

Allora vedremo se quel che ho riportato sono solo gabberamanate oppure no :D

yamaz
01-12-2005, 16:00
Stavolta invece sono quasi d'accordo con Gabberman, infatti già diversi giorni fa avevo scritto questo:

Everyman, solo due giorni fa mi hai detto di "essere cambiato" o cose del genere, ma vorrei ricordarti un punto del regolamento interno che sembra tu stia provando in tutti i modi ad infrangere:

"Sarà inoltre punito chi, pur senza esagerare nei toni, interviene abitualmente nelle discussioni solo per scatenare polemiche e/o criticare questo o quel prodotto specifico."

Esprimere un'opinione è sacrosanto, ma ci sono da considerare i tuoi trascorsi anti-M$, i toni e i contenuti dei tuoi ultimi post, i quali potrebbero essere definiti "monotematici". Poi si corre il rischio di pensare che vieni a postare sui thread dove si parla di X360 solo per spalare fango e creare le inevitabii polemiche di contorno :)

Nel frattempo è diventato ancora più palese che Everyman interviene quasi esclusivamente per scatenare flame e polemizzare contro Microsoft, con una dedizione che Sony e Nintendo potrebbero tranquillamente pagarlo senza ritrovarsi con il rimorso per aver utilizzato male dei soldi.

Proporre un argomento di discussione come quello di questo thread non è certo vietato, anzi è un diritto sacrosanto in questo forum, ma conoscendo più che bene l'elemento (con tutti i suoi numerosi trascorsi) e vedendo come poi fa di tutto per calcare la mano e creare inutili discussioni nonostante sia già stato avvisato 100 volte, beh, alla fine non si può sorvolare. E non si pensi che il finto "politically correct" che sta usando in questo thread mi irretisca.

Everyman: smettila con questo comportamento o vista anche la tua quadrupla o quintupla recidività, ti assicuro che la prossima sospensione sarà di quelle memorabili. Queste parole non sono certo riferite al solo contenuto di questo thread ma a tutto il quadro generale dei tuoi post a partire da quando sei tornato dall'ultima sospensione.

Non chiudo il thread perché non c'è motivo, ma spero che quanto sopra serva come (ultimo) avvertimento :)

210corso
01-12-2005, 16:31
Ragazzi sapete cosa vi dico ? Io me la rischio lo stesso, al massimo telefonerò all'assistenza e imprecherò non poco. Ma se tutto fila liscio mi passo un Dicembre all'insegna del gioco puro e duro :D

Il problema del rumore lo bypasso con l'home theater a manetta (il problema del rumore lo faccio venire vicino di casa :D )
Quello presunto dell'alimentatore che scalda lo piazzo in posizione areata in attesa che mamma M$ trovi una soluzione.

Ma poi il rischio di acquistare qualcosa che non funzione c'è sempre, xchè accanirsi con la povera 360! Aspettiamo di averla in salotto e poi giudicheremo!

Un saluto a tutti!

goan76
01-12-2005, 16:38
Ragazzi non dategli retta.!!!

Io ho l x360 a casa non scalda come vorebbe far credere e funziona che una meraviglia.

LA CONSOLE E SEMPLICEMENTE FANTASTICA. :O

R@nda
01-12-2005, 16:45
Ragazzi non date retta a sto tipo (Everyman)

Io ho l x360 a casa non scalda come vorebbe far credere e funziona che una meraviglia.

LA CONSOLE E SEMPlICEMENTE FANTASTICA. :O

Scusa adesso non andaiamo da un eccesso all'altro.
La discussione è anche interessante....ma qui si preferisce andare a far polemica che non discutere seriamente su qualcosa.

Se gli utenti hanno avuto preblemi significa che qualcosa c'è, venir qui a proclamare la magnificenza della console e far finta di niente sul resto non serve a nulla.(per la gioia del proprio acquisto c'è il thread ufficiale).

L'alimentatore scalda o no?
Tu dove la tieni la console?
Fa rumore?

argez
01-12-2005, 17:41
Ma gabber e' una simpatica macchietta :D

Noi ci scanniamo ma alla base di tutto c'e' sempre il rispetto :)

Comunque, scherzi a parte, il problema dell'alimentatore e del 360 che diventa bollente e' un problema serio.

Vedrete d'estate (chi ha un pc che si impalla d'estate? Nessuno?) se ci saranno problemi o meno.

Il fatto di aver lanciato una console worldwide, con tecnologia avanzata per uscire prima rispetto a Sony ha anche i suoi svantaggi.

Non per niente anche sony e' nello stesso problema, ma ha rinviato ANCHE per risolvere tutto questo casino, oltre alle minori disposizioni finanziarie rispetto a MS.

Ma si sa, i boxxari sono permalosoni. Ora piu' che mai, visto che perderanno la leadership tencologica :asd:

Vorrei rispondere al simpatico utente da 9 post in pagella: quale fake sei? Almeno io dico quello che dico, ma non mi nascondo mai dietro nomi altri.

Ciao!

:rotfl: :rotfl:

Uno può avere dubbi o avere pareri differenti rispetto agli altri ma è anche come le scrivi le cose che mostri rispetto verso gli altri...te invece hai la tua crociata contro x360 e per giustificare una tua scelta personale spali letame sul forum.

Cmq io ho una fonte che dice che se accendi x360 in alcuni casi si crea un buco nero in salotto...spunta il capitano Kirk che si è sposato con la marmotta...e puoi visitare strani...nuovi mondi. :asd:

BevidDeckham
01-12-2005, 18:27

Ciao!

immagino che ti riferisci a me, ma mi dispiace confessarti che non sono il clone di nessuno! leggo questo forum da quest'estate, mi sono iscritto a ottobre e prima stavo su html.it

comunque non c'è bisogno che venga a dirlo io che sei un utente pessimo, mi pare lo dicano un po tutti......perfino il moderatore!!!!! :rolleyes:

h1jack3r
01-12-2005, 18:41
spero faccia un po' meno rumore della vecchia...che è abbastanza rumorosa soprattutto quando si guardano i film dà abbastanza fastidio.

fek
01-12-2005, 20:15
Microsoft dichiara attraverso la voce di Molly O'Donnel che solamente il 3-5% degli utenti avrebbero riscontrato i difetti denunciati e che si sta naturalmente operando per risolverli.

Falso.
Microsoft ha dichiarato questo, non il 5%:

Microsoft spokeswoman Molly O'Donnell told Reuters, "We have received a few isolated reports of consoles not working as expected." She went on to say that, "With any launch of this magnitude, you're bound to see something happening."

http://news.com.com/Crash+reports+hit+Xbox+360/2100-1043_3-5969776.html

Riprovaci :)

PeK
01-12-2005, 20:49
ma ancora lo leggete?

bah, l'ignore list salva spesso

Coyote74
01-12-2005, 23:35
ma ancora lo leggete?

bah, l'ignore list salva spesso

Ah, già... tu sei il guru delle ignore list. Sai parlare solo di quelle... un po' monotematico, ma sicuramente profondo conoscitore in materia :rotfl: :rotfl: :rotfl:

R@nda
02-12-2005, 08:23
Ah, già... tu sei il guru delle ignore list. Sai parlare solo di quelle... un po' monotematico, ma sicuramente profondo conoscitore in materia :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E allora ti quoto! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

dossier
02-12-2005, 09:50
e si certo :mbe:
ma al posto del cervello ti gira un software della microsoft???? :doh:

Duff79
02-12-2005, 09:50
E' ammirevole come quei pochi utenti che abbiano dei problemi con la console riescano a fare tanto di quel casino da far sembrare che solo loro abbiano comprato la console. Prima o poi qualcuno lo prenderà come un caso da studiare :ciapet:

Suvvia non facciamo di tutta l'erba un fascio solo perché dietro alla 360 ci sta M$ perché é solo questo il motivo a parte qualche fallito fanboy che non ha ancora capito che l'importante é giocare e più concorrenza c'é meglio é oltre al fatto che non ci si guadagna nulla a sputtanare o a lodare una determinata casa che sia Sony Nintendo o Microsoft. :read:

B|4KWH|T3
02-12-2005, 09:56

Ah bè, che culo!
Se è così la prendo al volo!

Coyote74
02-12-2005, 10:23
E allora ti quoto! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

R@nda... smettila o ti segnalo al mod :mad:
Pensa anche un po' al povero Pek e alla sua ignore list, pensa a quanto ci stà male nel vedere che nonostante tutti i suoi sforzi gli tocca leggermi....
Muahuahuahuah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gabberman81
02-12-2005, 10:24
e si certo :mbe:
ma al posto del cervello ti gira un software della microsoft???? :doh:

e questo da dove spunta ???? :confused: :mbe:
FAKE ??????? :confused:
CHIUDIAMO IL THREAD TANTO è SOLO FLAME E SPAM DA FANBOY :read:

Coyote74
02-12-2005, 10:24
Ah bè, che culo!
Se è così la prendo al volo!

Una anche per me... adoro restare in attesa per giorni e giorni di poter usufruire di ciò per cui ho pagato :D

Rinha
02-12-2005, 11:30
Solo una cosa. Vi piace proprio il termine fanboy ehh?!?!

Se uno spala merda su una determinata casa non vuol dire che sia "fanboy" di qualcosa, semplicemente non sopporta quel determinato marchio.
(Atteggiamento criticabile ma non da "fanboy")

Per capirci terra terra se io dico che la Roma come squadra di calcio mi fa cagare, che i dirigenti sono buffoni, che l'allenatore è un idiota sono semplicemente uno che parla male di quella squadra.
Non sono automaticamente un Ultras della Lazio... :rolleyes:

lorix
02-12-2005, 11:37
chissa' perche' molti nick in questo thread li ritrovo poi tutti in quello della ps3 "aspettando (forever) playstation 3..." ? :rolleyes: :D

Everyman
02-12-2005, 11:37
Falso.
Microsoft ha dichiarato questo, non il 5%:

Microsoft spokeswoman Molly O'Donnell told Reuters, "We have received a few isolated reports of consoles not working as expected." She went on to say that, "With any launch of this magnitude, you're bound to see something happening."

http://news.com.com/Crash+reports+hit+Xbox+360/2100-1043_3-5969776.html

Riprovaci :)

Piu' che il sottoscritto, deve riprovarci MULTIPLAYER, visto che la notizia l'ho presa da la', come avresti dovuto capire dal mio primo post :rotfl:

Ciao e stammi bene :asd:

Everyman
02-12-2005, 11:42
Scusa adesso non andaiamo da un eccesso all'altro.
La discussione è anche interessante....ma qui si preferisce andare a far polemica che non discutere seriamente su qualcosa.

Se gli utenti hanno avuto preblemi significa che qualcosa c'è, venir qui a proclamare la magnificenza della console e far finta di niente sul resto non serve a nulla.(per la gioia del proprio acquisto c'è il thread ufficiale).

L'alimentatore scalda o no?
Tu dove la tieni la console?
Fa rumore?

Non c'e' niente da fare. Se segnali una cosa che non va, diventano subito permalosi dandoti del fan boy.

E allora dimentichiamoci dei problemi americani, del dvd rumoroso e dell'alimentatore che ti surriscalda la casa.

Convinciamoci che sia tutto rose e fiori e che i giochi sono da best launch ever! :D

Everyman
02-12-2005, 11:46
Solo una cosa. Vi piace proprio il termine fanboy ehh?!?!

Se uno spala merda su una determinata casa non vuol dire che sia "fanboy" di qualcosa, semplicemente non sopporta quel determinato marchio.

Per capirci terra terra se io dico che la Roma come squadra di calcio mi fa cagare, che i dirigenti sono buffoni, che l'allenatore è un idiota sono semplicemente uno che parla male di quella squadra.
Non sono automaticamente un Ultras della Lazio... :rolleyes:

Chissa' che la metafora calcistica funzioni

Ma torniamo a parlare del 360. Ad esempio, quando vi guardate un DVD fa rumore? E' silenziosa? Se fa rumore, comunque, non ditelo, altrimenti gabberaman salta fuori e vi da del fanboy :D

Duff79
02-12-2005, 12:14
Piu' che il sottoscritto, deve riprovarci MULTIPLAYER, visto che la notizia l'ho presa da la', come avresti dovuto capire dal mio primo post :rotfl:

Ciao e stammi bene :asd:

Guarda che multyplayer non é mica dio :rolleyes:

Duff79
02-12-2005, 12:18

Ma se a uno fa cagare M$ e spara boiate sulla 360 sulla Xbox solo perché é M$ beh, lo trovo alquanto ridicolo e ottuso.

Non voglio offendere nessuno ma sembra sia una questione di vita o di morte c@zzo. Ci sono o ci saranno tre console che spero siano tutte fantastiche. Io me ne potrò permettere una sola ma spero che sony e nintendo facciano una console coi controc@zzi cmq perché é l'unico modo per avere i giochi portati al limite.

Chi si arena in discorsi così insulsi é meglio che smetta di giocare :)

gabberman81
02-12-2005, 12:44
Chissa' che la metafora calcistica funzioni

Ma torniamo a parlare del 360. Ad esempio, quando vi guardate un DVD fa rumore? E' silenziosa? Se fa rumore, comunque, non ditelo, altrimenti gabberaman salta fuori e vi da del fanboy :D

ma che mi frega se fa rumore... :rolleyes: non sai + a cosa attaccarti x criticare l'xbox360 vero ?? :rolleyes:
non do del fanboy a - che uno se lo meriti...
adesso spero che gli arrivi al mio negoziante xche son 2 giorni e mezzo che l'aspetto :muro:
cmq è il best launch ever, ci sono un sacco di giochi da 8 e da 9, certo il capolavoro non pare esserci al momento (call of duty2 ??) xo x me di giochi ce ne son fin troppi, peccato x pgr3 che poteva essere la KILLER APPLICATION :mad:

Coyote74
02-12-2005, 12:50
non do del fanboy a - che uno se lo meriti...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Everyman
02-12-2005, 13:28
cmq è il best launch ever,

:rotfl: :sbonk:

Alberto Falchi
02-12-2005, 13:40
cmq è il best launch ever, ci sono un sacco di giochi da 8 e da 9, certo il capolavoro non pare esserci al momento (call of duty2 ??) xo x me di giochi ce ne son fin troppi, peccato x pgr3 che poteva essere la KILLER APPLICATION :mad:

Dai... questa del miglior lancio di sempre te la potevi risparmiare ^_^. Il lancio della prima Xbox è stato molto migliore, per esempio. Per non parlare di Dreamcast e PSX, senza poi considerare le console portatili. Sicuro, siamo meglio del lancio della PS2... ma non è che ci volesse un granché :-).

Pape

Coyote74
02-12-2005, 13:47
Dai... questa del miglior lancio di sempre te la potevi risparmiare ^_^. Il lancio della prima Xbox è stato molto migliore, per esempio. Per non parlare di Dreamcast e PSX, senza poi considerare le console portatili. Sicuro, siamo meglio del lancio della PS2... ma non è che ci volesse un granché :-).

Pape

BEST LAUNCH EVER... sentite come suona bene e riempie la bocca... :D

Alberto Falchi
02-12-2005, 14:19
BEST LAUNCH EVER... sentite come suona bene e riempie la bocca... :D

Forse intendeva Best Lunch Ever :-P. Anc he se, a quanto mi dicono, non è stata un granché nemmeno la festa (e la cena) per il lancio.

Pape

Coyote74
02-12-2005, 14:21
Forse intendeva Best Lunch Ever :-P. Anc he se, a quanto mi dicono, non è stata un granché nemmeno la festa (e la cena) per il lancio.

Pape

LOL... ma sai che prima ci avevo pensato anche io a questa battuta? Probabilmente perchè è facile come sparare contro la croce rossa :D

Everyman
02-12-2005, 14:41

Pape

(gabberman mode on)

Si vede che sei un fanboy sonaro! E poi psx, ps2 e psp fanno cagare!

(gabberman mode off)

X-ICEMAN
02-12-2005, 15:00
trovo decisamente migliore questo lancio rispetto al primo Xbox
sia come ricezione da parte degli utenti sia come lineup ( halo a parte, tutto il resto è presente in maggiore quantità e migliore qualità "media" dei singoli giochi ) oltre ovviamente al fattore prezzi in europa, imho non c'è proprio confronto

Alberto Falchi
02-12-2005, 15:06
trovo decisamente migliore questo lancio rispetto al primo Xbox
sia come ricezione da parte degli utenti sia come lineup ( halo a parte, tutto il resto è presente in maggiore quantità e migliore qualità "media" dei singoli giochi ) oltre ovviamente al fattore prezzi in europa, imho non c'è proprio confronto

Quantità maggiori? Non di console, sicuramente, visto che ne hanno distribuite una miseria. Per il prezzo si, sono stati più intelligenti questa volta. Ma la line up dal punto di vista qualitativo non è questo granché, IMHO. Ero convinto di prenderla subito, ma ho preferito tenere i soldi ancora un po', almeno sino a che non esce qualche titolo veramente valido.

Pape

X-ICEMAN
02-12-2005, 15:09
Quantità maggiori? Non di console, sicuramente, visto che ne hanno distribuite una miseria. Per il prezzo si, sono stati più intelligenti questa volta. Ma la line up dal punto di vista qualitativo non è questo granché, IMHO. Ero convinto di prenderla subito, ma ho preferito tenere i soldi ancora un po', almeno sino a che non esce qualche titolo veramente valido.

Pape
quantità maggiori mi riferisco al numero di giochi disponibile ed alla qualità degli stessi
se poi preferisci la lineup di Xbox 1 è un altro discorso, imho HALO a parte, tutto il resto è superiore dal punto di vista qualitativo.

Coyote74
02-12-2005, 15:32
quantità maggiori mi riferisco al numero di giochi disponibile ed alla qualità degli stessi
se poi preferisci la lineup di Xbox 1 è un altro discorso, imho HALO a parte, tutto il resto è superiore dal punto di vista qualitativo.

Però devi ammettere che manca proprio l'Halo di turno, la Killer Application, insomma, qualcosa che spinga anche il più dubbioso a precipitarsi in negozio. Per carità, titoli carini e di buon livello, ma manca proprio il gioco di punta (io speravo in PGR3... ma non è stato così). A mio avviso sarebbe stato molto meglio avere piuttosto anche solo un gioco all'uscita, ma che spaccasse veramente. Cos' rimane un buon lancio, ma nulla più.... Ah, no, dimenticavo Gabber e il suo "BEST LAUNCH EVER" :rotfl:

X-ICEMAN
02-12-2005, 15:39
Manca l' "Halo" di turno ma è molto meglio cosi, ad Xbox serviva come l'aria avere dei titoli esclusivi per imporsi subito tra i giocatori, o per farsi desiderare nei confronti di altre console
Xbox 360 parte totalmente da sola come console next gen, e deve avere titoli di alto livello ( ed imho ce li ha ) per iniziare a farsi una base installata, i grossi calibri tipo Halo o simili è giusto tenerseli per il futuro
Esempio banale.. ps2 ed l'autunno 2001 tra ottobre e dicembre con le uscite americane di titoli attesissimi ( tenute proprio per il lancio delle altre console )

Alberto Falchi
02-12-2005, 16:07
Xbox 360 parte totalmente da sola come console next gen, e deve avere titoli di alto livello ( ed imho ce li ha ) per iniziare a farsi una base installata, i grossi calibri tipo Halo o simili è giusto tenerseli per il futuro

Per come la vedo io, è stato un lancio troppo affrettato. E i giochi non danno l'aria di Nextgen. Senza contare che Sony è stata abbastanza brava nel lanciare proprio a Natale titoli come Buzz che sono molto appetibili, soprttutto in virtù del calo del prezzo della console. INsomma.. non c'è alcun motivo per convincere un normale utente (che non sia un hardcore gamer, insomma) a prendersi Xbox 360.
E personalmente ritengo folle puntare agli hardcore gamer come potenziali acquirenti: il mercato dei VG ha bisogno di espandersi al di fuori di chi gioca, e Sony questo lo ha capito molto bene. Stranamente, un'azienda come MS che ha contribuito enormemente a sdoganare il PC come strumento per tutti, con questa console sembra puntare solo ai giocatori di vecchia data e agli appassionati di tecnologia, dimenticandosi la gente comune, che dal punto di vista degli introiti è molto più importante.

Pape

X-ICEMAN
02-12-2005, 16:19
Per come la vedo io, è stato un lancio troppo affrettato. E i giochi non danno l'aria di Nextgen. Senza contare che Sony è stata abbastanza brava nel lanciare proprio a Natale titoli come Buzz che sono molto appetibili, soprttutto in virtù del calo del prezzo della console. INsomma.. non c'è alcun motivo per convincere un normale utente (che non sia un hardcore gamer, insomma) a prendersi Xbox 360.
E personalmente ritengo folle puntare agli hardcore gamer come potenziali acquirenti: il mercato dei VG ha bisogno di espandersi al di fuori di chi gioca, e Sony questo lo ha capito molto bene. Stranamente, un'azienda come MS che ha contribuito enormemente a sdoganare il PC come strumento per tutti, con questa console sembra puntare solo ai giocatori di vecchia data e agli appassionati di tecnologia, dimenticandosi la gente comune, che dal punto di vista degli introiti è molto più importante.

Pape
io il salto generazionale lo vedo eccome, ci vuole l'hdtv ma ci vuole su X360 come su ps3..
Vero che Microsoft parte da una fascia di pubblico più specifica rispetto al pubblico generico che guarda titoli ( per i miei gusti inutili ) come Buzz.. ma è anche vero che per arrivare a quel tipo di utenza ci vuole parecchio, Sony non è stupida come altre società che ad inizio vita psx hanno opposto ben poca resistenza "pratica" e pochissimo spirito di adattamento alle nuove regole del mercato.
Xbox da zero ha venduto oltre 23 milioni di console in 4 anni scarsi, e si è presa circa il 15% del mercato globale, se Xbox360 riuscirà a venderne una 40 circa e prendere il 30% circa del mercato sarà raggiunto l'obiettivo. Sony non si lascia prendere uno dei settori portanti del proprio bilancio, senza opporre resistenza

Everyman
02-12-2005, 16:19
Per come la vedo io, è stato un lancio troppo affrettato.
Pape

Capisco. Ma M$ aveva il pepe sul culo perche' deve succhiare fette di mercato a Sony. Da qui il lancio di un Hardware che puo' generare problemi di surriscaldamento mica da ridere e giochi a volte incmpleti (vedi i volti senza faccia di fifa). Ma state tranquilli: basta pagare la patch e tutto si sistema :O

Si tratta di una politica che non condivido. Tutto qua

Il lancio del 360, IMHO, e' di gran lunga INFERIORE rispetto al lancio del primo xbox.

Ma almeno hanno imparato la questione del prezzo iniziale, vista com'era andata con il primo xbox :asd:

Alberto Falchi
02-12-2005, 16:38
io il salto generazionale lo vedo eccome, ci vuole l'hdtv ma ci vuole su X360 come su ps3..

Ovviamente ho un HDTV, e quello che ho visto su Xbox 360 l'ho provato ad alta risoluzione. Cosa che, tra l'altro, suypportava anche la vecchia Xbox, almeno su alcuni titoli. E tutti quelli compatibili con l'emulatore di 360, funzionano in Hi res. Il salto di qualità non è stato così netto come ci si poteva aspettare, non per pecche della macchina, ma perché i giochi sono stati gettati di corsa sul mercato: del resto, i devkit definitivi sono disponibili da pochi mesi, e i programmatori non potevano certo fare miracoli. Per la cronaca, PGR3 NON va in 720p, bensì a 1024x600... il che mi fa anche un po' girare i maroni, visto che il 720p era stato garantito in tutti i titoli.
Insomma... microsoft ha corso troppo, secondo me sul lancio.

Pape

Coyote74
02-12-2005, 16:45
Ovviamente ho un HDTV, e quello che ho visto su Xbox 360 l'ho provato ad alta risoluzione. Cosa che, tra l'altro, suypportava anche la vecchia Xbox, almeno su alcuni titoli. E tutti quelli compatibili con l'emulatore di 360, funzionano in Hi res. Il salto di qualità non è stato così netto come ci si poteva aspettare, non per pecche della macchina, ma perché i giochi sono stati gettati di corsa sul mercato: del resto, i devkit definitivi sono disponibili da pochi mesi, e i programmatori non potevano certo fare miracoli. Per la cronaca, PGR3 NON va in 720p, bensì a 1024x600... il che mi fa anche un po' girare i maroni, visto che il 720p era stato garantito in tutti i titoli.
Insomma... microsoft ha corso troppo, secondo me sul lancio.

Pape

Cioè PGR3 non è HD 720p? :confused:

Alberto Falchi
02-12-2005, 16:46
Cioè PGR3 non è HD 720p? :confused:

La copia che ho provato io, no. Gira a 1024x600

Pape

MaBru
02-12-2005, 16:54
E personalmente ritengo folle puntare agli hardcore gamer come potenziali acquirenti: il mercato dei VG ha bisogno di espandersi al di fuori di chi gioca, e Sony questo lo ha capito molto bene.

Pape
Il mio negoziante di fiducia mi ha detto testuali parole: "Da quando i VG fanno mass market è stato uno scempio dietro l'altro".

Canonto
02-12-2005, 17:04
Io non quanto si "ufficiale" . Ma da nextgame potete leggere questa :

Intanto, la casa di Redmond ha precisato che le console riconosciute difettose rappresentano circa il 3% dell'hardware distribuito complessivamente, nonostante il grande clamore suscitato dalle segnalazioni arrivate online.

Coyote74
02-12-2005, 17:09
Io non quanto si "ufficiale" . Ma da nextgame potete leggere questa :

A parte che ora ti linciano come hanno fatto con Everyman. Comunque 3% dichiarato da MS può benissimo voler dire oltre il 5% e non sono proprio bruscoli.

Duff79
02-12-2005, 17:56
Senza contare che Sony è stata abbastanza brava nel lanciare proprio a Natale titoli come Buzz che sono molto appetibili

stai scherzando vero? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

X-ICEMAN
02-12-2005, 18:18
La copia che ho provato io, no. Gira a 1024x600

Pape
scusa eh.. ma con tutto il rispetto :D come fai a vedere che gira a quella risoluzione ? a meno che tu non abbia una debug stampa e non abbia i tools di routine, NON puoi sapere la risoluzione a cui è programmato un titolo, l'output della console è sempre a 720p ( cavo component) o risoluzione scelta ( cavo vga )

Coyote74
02-12-2005, 18:44

Affatto, lo scorso weekend ero a Monaco, mi sono recato in un centro Fnac e ti assicuro che c'era un assalto mai visto per comprare questo gioco. Io stesso sono rimasto basito. Ma come fa la gente ad adorare questi prodotti? :doh:
Eppure sono andati a ruba. Ho visto un tizio che si portava dietro 4 pack con PS2+buzz. Probabilmente noi siamo troppo legati alla realtà di questo forum, mentre al di fuori le cose stanno alquanto diversamente.
La MS starà anche vendendo bene la x360, ma è allucinante quanto la PS2 tiri ancora. A questo punto non mi stupirebbe se nelle vendite natalizie la PS2 battesse alla grande il lancio della x360.

Coyote74
02-12-2005, 18:46
scusa eh.. ma con tutto il rispetto :D come fai a vedere che gira a quella risoluzione ? a meno che tu non abbia una debug stampa e non abbia i tools di routine, NON puoi sapere la risoluzione a cui è programmato un titolo, l'output della console è sempre a 720p ( cavo component) o risoluzione scelta ( cavo vga )

Se non sbaglio Pape è redattore in una rinomata rivista italiana del settore, quindi credo proprio che abbia in mano una versione debug della x360 ;)

X-ICEMAN
02-12-2005, 19:23
evvabbè allora c'è stata una svendita di debug siam tutti qui con quella :D

in ogni caso non c'entra una mazza la risoluzione nativa di un gioco :) basta che l'output della console sia quello, a quel punto conta solo la resa video su un hdtv, ed avercela in tutti i giochi la resa di pgr3

Duff79
02-12-2005, 19:24
La MS starà anche vendendo bene la x360, ma è allucinante quanto la PS2 tiri ancora. A questo punto non mi stupirebbe se nelle vendite natalizie la PS2 battesse alla grande il lancio della x360.

Spero che i tuoi giudizi non siano legati a quanto vende una console in tutta sincerità.

Mi sembra quasi che ci restiate male se la 360 va bene nelle vendite :oink:

Coyote74
02-12-2005, 19:35
Spero che i tuoi giudizi non siano legati a quanto vende una console in tutta sincerità.

Mi sembra quasi che ci restiate male se la 360 va bene nelle vendite :oink:

Figurati, tanto più che ho detto che l'x360 stà vendendo alla grande. La mia era solo una constatazione, perchè avrei pensato che la nuova xbox l'avrebbe fatta da padrone per queste feste e invece vedo che la vecchia buona PS2 tiene testa.

Alberto Falchi
02-12-2005, 19:37
Il mio negoziante di fiducia mi ha detto testuali parole: "Da quando i VG fanno mass market è stato uno scempio dietro l'altro".

Si stava meglio quando si stava peggio ^_^. Scherzi a parte, la massificazione ha portato vantaggi e svantaggi. Tipo.. abbiamo capolavori come HL2 e GTA (che da produrre costano tantissimo, e senza masse che li comprano non li avresti), e d'altra parte abbiamo i giochi seriali stile EA, che per ogni due capolavori originali ci tedia con decine di inutili suquel tutti uguali. Senza il mercato di massa, chi farebbe console così potenti e quei pochi capolavori tanto curati?

Pape

Duff79
02-12-2005, 19:38
Figurati, tanto più che ho detto che l'x360 stà vendendo alla grande. La mia era solo una constatazione, perchè avrei pensato che la nuova xbox l'avrebbe fatta da padrone per queste feste e invece vedo che la vecchia buona PS2 tiene testa.

su che dati ti basi poi vallo a capire visto che in USA c'erano "solo" circa 500.000 console disponibili ed in europa é uscita oggi. MAh contenti voi contenti tutti.

Alberto Falchi
02-12-2005, 19:39

Sono divertentissimi, c'è poco da dire. Mi ritengo un hardcore gamer (qualunque cosa voglia dire, visto che ognuno ha la sua definizione), ma adoro anche prodotti come Singstar, i bemani e i quiz. Per non parlare di Mario Party e simili!

Pape

Alberto Falchi
02-12-2005, 19:40

Ovvio che da qualche tempo ho una debug in ufficio, e quando grabbo vedo la risoluzione originale delle immagini prima che vengano upscalate dalla console ^__^. E tutti i giochi, fino a ora, sono a 1280x720. Tranne PGR3. Se fai una ricerca in Rete, scoprirai che non sono l'unico ad averlo notato questo problemino ;-)

Pape

Alberto Falchi
02-12-2005, 19:42

Ma è una certezza matematica he la PS2 a natale straccerà Xbox 360. Sia perchè di quest'ultima ne distribuiranno pochissime (si dice 300.000 per tutta europa), sia perché la gente non è tutta appassionata come noi e, soprattutto, ricca. 399 € per una console sono una cifra accettabile per chi adora i VG, ma sono anche una spesa non indifferente per una famiglia con lo stipendio nella media.

Pape

Coyote74
02-12-2005, 19:46
su che dati ti basi poi vallo a capire visto che in USA c'erano "solo" circa 500.000 console disponibili ed in europa é uscita oggi. MAh contenti voi contenti tutti.

E che ho detto io? LA X360 STA' VENDENDO ALLA GRANDE!!!! Ti devo fare anche lo spelling?
Tra l'altro non mi baso su nessun dato, ma solo su quello che hanno visto i miei occhi. Dico solo che di PS2 se ne vendono ancora a vagonate (sarà anche il prezzo allettante), cosa che non mi sarei mai aspettato di vedere, tutto qui. Se poi tu vuoi farne una polemica, mi spiace, ma non mi va di darti corda.

Alberto Falchi
02-12-2005, 19:47
evvabbè allora c'è stata una svendita di debug siam tutti qui con quella :D

Lavoro per la Future. Scrivo su GMC e, quando ho un po' di tempo libero, mi diletto anche a fare qualche articolo per le altre riviste dell'azienda, fra cui Xbox Ufficiale ^_^.

na mazza la risoluzione nativa di un gioco :) basta che l'output della console sia quello, a quel punto conta solo la resa video su un hdtv, ed avercela in tutti i giochi la resa di pgr3

Senza offesa, ma hai detto una sciocchezza. Un conto è sputare un output a 720p, un altro è avere un framebuffer a risoluzione inferiore e poi scalarlo a 720p: certo, la differenza fra 1280x720 e 1024x600 non è enorme, ma qualche artefatto si nota. E una delle prime cose che ho notato è proprio che PGR3 soffre in qualche misura per gli artefatti dell'aliasing: calcola che tale risoluzione viene upscalata a 720p e poi ulteriormente riscalata a 1330x768 (molti dei pannelli HD attuali usano proprio tale risolzione)

Pape

Coyote74
02-12-2005, 19:50
Senza offesa, ma hai detto una sciocchezza. Un conto è sputare un output a 720p, un altro è avere un framebuffer a risoluzione inferiore e poi scalarlo a 720p: certo, la differenza fra 1280x720 e 1024x600 non è enorme, ma qualche artefatto si nota. E una delle prime cose che ho notato è proprio che PGR3 soffre in qualche misura per gli artefatti dell'aliasing: calcola che tale risoluzione viene upscalata a 720p e poi ulteriormente riscalata a 1330x768 (molti dei pannelli HD attuali usano proprio tale risolzione)

Pape

Verissimo :O

yamaz
02-12-2005, 19:59
Se un thread già così sul filo del rasoio va anche OT, considerata pure la presenza della discussione ufficiale su X360, il risultato è che viene chiuso :) Ora. ;)