Entra

View Full Version : CLANK MALEDETTO MAXTOR AIUTO

neomis
01-12-2005, 10:05
:help: Ciao a tutti! Ho un Maxtor IDE DiamondMaxPlus9 da 60Gb e un altro da 120Gb (DiamondMax16). Montati sul mio vecchio pc con alimentatore da 250w quello piccolo da 60Gb aveva cominciato a fare un CLANK quando avviavo windows. Da una settimana ho cambiato PC, ho preso il case nuovo con alimentatore da 450W, montato gli stessi dischi, e il problema non solo c'è ancora, ma è aumentato: adesso lo fa più volte durante l'uso, sia caricando windows, che caricando giochi. Premetto che il molex dove è attaccato fa parte dello stesso cavo sul quale è attaccato l'altro maxtor. Sul secondo cavo sono attaccati il masterizzatore e le varie ventole. DITEMI DI CHE MORTE DEVO MORIRE! :cry: :cry:
Ah dimenticavo non credo sia un problema di temperature perchè pur essendo i due HD vicini, lo SPEEDFAN mi rileva 20 °C per il 120Gb e 25 °C per il catorcio da 60Gb. Ho una ventola frontale che ho scollegato perchè raffreddava pure troppo (disco a 15°).
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO! :) :)

alpfra
01-12-2005, 10:23
Se come dici fa CLANK, non è un bel segno, io correrei ai ripari sostituendolo fin che sei in tempo.

Ciao

CRL
01-12-2005, 11:44
Prova a dividerli mettendoli ognuno su una linea di alimentazione, magari insieme alle unità ottiche, ma NON con le ventole.
Se così và è una buona cosa, ma quello che credo è che l'alimentatore di prima forse era sottodimensionato, e li ha danneggiati in qualche modo. I maxtor ed in particolare il DM9 sono risultati molto sensibili a queste tensioni instabili.
Se hai dati importanti vai col Backup!

- CRL -

Radagast82
01-12-2005, 11:45
io non mi stancherò mai di ripetere che i maxtor vanno evitati come la peste... successo anche a me per ben due volte e persi TUTTI i dati... cira 20 gb di roba mista... maledetta maxtor

neomis
01-12-2005, 12:54
Grazie ragazzi salverò i dati e andrò alla ricerca di un SATA della WD o Seagate, non me ne intendo ma credo che siamo comunque meglio dei Maxtor. Voi che marca mi consigliate?

Radagast82
01-12-2005, 13:21
mmm, guarda, personalmente mi trovo molto bene con i wd (almeno mio padre, a me ancora devono arrivare :p) ma credo che anche seagete e hitachi non siano male... conta che gli hitachi altro non sono che ibm. Cmq tutto tranne maxtor

Marco71
03-12-2005, 12:06
mmm, guarda, personalmente mi trovo molto bene con i wd (almeno mio padre, a me ancora devono arrivare :p) ma credo che anche seagete e hitachi non siano male... conta che gli hitachi altro non sono che ibm. Cmq tutto tranne maxtor

Perchè è poco avere ereditato tutto il know-how di I.B.M nel settore degli hard disk Winchester" ?
Grazie.

Marco71.

Pendrell
03-12-2005, 20:09
a me nn hanno mai dato problemi i maxtor da 5 anni ke ne uso

MM
03-12-2005, 21:25
a me nn hanno mai dato problemi i maxtor da 5 anni ke ne uso

Questo non significa necessariamente che agli altri non li abbiano dati ;)

Fox1984
03-12-2005, 23:05
e l'ennesimo maxtor sta partendo anche a me :cry:
basta mai più questa marca :(
quale hdd mi consigliate sui 100 euro ? io avevo pensato a wd