PDA

View Full Version : Utenti 3 a me, cerco informazioni e consigli!!!

fefed
01-12-2005, 10:48
Carissimi del Forum,
vi interpello perchè ho bisogno di consigli e suggerimenti.
Sono particolarmente attratto dalle offerte che 3 concede a chi passa a 3 da TIM o VODA (io ho voda).
Premetto che il mio interessamento è puramente economico: sono soddisfatto di Vodafone, è da 3 anni che ne sono cliente e mai un problema, passerei a 3 solo perchè per il mio tipo di utenza avrei un grossissimo risparmio economico.

Ora veniamo alle mie perplessità:
1) la copertura del segnale: ok che c'è il roaming con TIM ma quanto potrà durare? e dopo? la questione mi interessa particolarmente perchè facendo lo scout spesso mi trovo in posti dove anche TIM e VODA fanno fatica (partita persa per WIND)

2) i telefoni. non conosco LG. sono un fedelissimo Nokia che solo ultimamente ha provato Motorola (V635) con estrema e inaspettata soddisfazione.
Quale telefono 3 è più conveniente come prezzo/prestazioni. una mia amica ha l'U880 che è splendido ma non si sblocca (ok lo so che è illegale)

3) quante possibilità ci sono che a fine febbraio si ripresentino offerte per i "migratori" ed eventualmente nuovi telefoni nel parco 3?

[edit]

4) sarebbe più conveniente comprarsi un cell UMTS separatemente da 3 e poi metterci l'USIM dentro?

a voi la parola

Ralli soviè
01-12-2005, 10:58
Carissimi del Forum,
vi interpello perchè ho bisogno di consigli e suggerimenti.
Sono particolarmente attratto dalle offerte che 3 concede a chi passa a 3 da TIM o VODA (io ho voda).
Premetto che il mio interessamento è puramente economico: sono soddisfatto di Vodafone, è da 3 anni che ne sono cliente e mai un problema, passerei a 3 solo perchè per il mio tipo di utenza avrei un grossissimo risparmio economico.

Ora veniamo alle mie perplessità:
1) la copertura del segnale: ok che c'è il roaming con TIM ma quanto potrà durare? e dopo? la questione mi interessa particolarmente perchè facendo lo scout spesso mi trovo in posti dove anche TIM e VODA fanno fatica (partita persa per WIND)

2) i telefoni. non conosco LG. sono un fedelissimo Nokia che solo ultimamente ha provato Motorola (V635) con estrema e inaspettata soddisfazione.
Quale telefono 3 è più conveniente come prezzo/prestazioni. una mia amica ha l'U880 che è splendido ma non si sblocca (ok lo so che è illegale)

3) quante possibilità ci sono che a fine febbraio si ripresentino offerte per i "migratori" ed eventualmente nuovi telefoni nel parco 3?

a voi la parola

1) Per il segnale credo che possa solo migliorare, ormai 3 è entrata largamente nel settore quindi farà il possibile per nn perdere clientela

2) Gli LG imho nn sono proprio il top... carina l'estetica, ottimo display ma sw davvero pessimo... sull' U880 c'è una mini recensione sempre su questo forum...cio nn toglie che che c' anche il 6680 ;) .... hmmm sbloccare?! direi che è meglio nn farlo, perdi la garanzia e poi sinceramente... se devi prendere un cell 3 per sbloccarlo tanto vale prenderlo no brand3

3) è difficile prevederlo ma sicuramente ci saranno altre offerte...

fefed
01-12-2005, 11:05
ma sw davvero pessimo... sull' U880 c'è una mini recensione sempre su questo forum...
ecco questo mi era sfuggito.....
intanto grazie.
Del call-center 133 cosa mi dici? sono affidabili e preparati o fanno ridere come quelli del 187?

Ralli soviè
01-12-2005, 11:16
premetto che cmq nn sono un utente 3 ma sono abb informato...

il call center a detta di altri è davvero efficiente... c'è solo un piccolo inghippo.. è a pagamento!! :muro:

però c'è anche la possibilità di inviare e-mail... ottenendo cmq risposte, forse nn immediate ma rispondono!

206xs
01-12-2005, 11:18
se mandi una mail dal sito della 3 ti rispondono quasi subito..anzi ti chiamano loro....... :D

Ralli soviè
01-12-2005, 11:33
ecco allora problema risolto ! ;)

206xs
01-12-2005, 11:38
e tra l'altro era pure simpatica la ragazza che ha chiamato.......... :oink:

fefed
01-12-2005, 11:39
grazie delle info.
mi informo da 3 e poi vi racconto cosa mi dicono.

;)

206xs
01-12-2005, 11:47
va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;)

fefed
02-12-2005, 09:09
Gli amici della Marini non mi hanno risposto.
C'è qualcuno che mi suggerisce dei buoni telefoni UMTS (a parte il 6680) alternativi agli LG che la 3 ti passa d'ufficio?

kikki2
02-12-2005, 10:33
Guarda personalmente ho due 8180 ( della LG :D ) e con tutta franchezza tutti 'sti problemi di sw nn lo ho visti : vabbà che nn ho mai provato un Nokia, ma mi sembrano facili da usare e a parte i blocchi della 3 ci si fa di tutto e soprattutto con una ottima autonomia, vero punto debole di (quasi ) tutti gli umts .... giusto la memoria non espandibile può essere un limite ma per quello c'è l'8360/80.