PDA

View Full Version : GOD BLESS AMERICA

*sasha ITALIA*
30-11-2005, 22:52
Ma che vor dì? :mbe: Ma che senso hanno frasi del genere??? APro questo thread perchè tra tutte le frasi inventate nella storia del genere umano questa è tra le prime vaccate IMHO... e non capisco il perchè nel post-11 settembre ne sia stato abusato l'uso in maniera massiccia... l'ho letto anche in qualche sign qui nel forum... ma ha senso secondo voi una cosa del genere?

Lucio Virzì
30-11-2005, 23:05
No, nessun senso.
Se c'è qualche posto dove Dio si dimentica di guardare da troppo tempo quella è proprio l'America.

LuVi

P.S. Signature ficata... ma troppe img... ;)

beppegrillo
01-12-2005, 00:01
Sono uno degli incriminati che ha questa frase nella signature.
Di per sè la frase non ha senso , come potrebbe essere anche "hasta la victoria siempre" ed alltre frasi inventate per qualche scopo.
Perchè allora God Bless America? L'america per me è il simbolo dell'occidente e del nostro progresso, anzichè augurarmi che dio benedica l'italia mi auguro che dio benedica l'america, quel giorno in cui l'america non sarà più leader e ci saranno nazioni ben peggiori come la Cina al potere, allora mi sà che comprenderai la frase e rimpiangeremo il vecchio zio sam.

Ufobobo
01-12-2005, 00:16
Ce ne sono tante di "frasi-vaccate" da citare come l'altra menzionata da "beppegrillo", che coincidenza :rolleyes: però "God bless america" è sempre la più criticata :D

beppegrillo
01-12-2005, 00:18
Ce ne sono tante di "frasi-vaccate" da citare come l'altra menzionata da "beppegrillo", che coincidenza :rolleyes: però "God bless america" è sempre la più criticata :D
Vabbeh ti posso citare
"L'italia agli italiani"
"Il dado è tratto"
"Una nazione, un popolo, un furher"
bastano? :D

P.s
Quella frase mi era stata ispirata dall'avatar di Luvi :stordita:

Ser21
01-12-2005, 12:50
L'Italia agli italiani mi piace particolarmente....

eriol
01-12-2005, 13:02
come per qualsiasi frase ognuno può attribuirle senso o no.
forse per gli americani è una sorta di "resistere, resistere, resistere" o un "w l' america senza se e senza ma*"....

* "il senza se e senza ma" è una frase che mi fa scompisciare per la sua inutilità...

von Clausewitz
01-12-2005, 22:13
Ma che vor dì? :mbe: Ma che senso hanno frasi del genere??? APro questo thread perchè tra tutte le frasi inventate nella storia del genere umano questa è tra le prime vaccate IMHO... e non capisco il perchè nel post-11 settembre ne sia stato abusato l'uso in maniera massiccia... l'ho letto anche in qualche sign qui nel forum... ma ha senso secondo voi una cosa del genere?

forse perchè è datta da persone che credono nel loro paese e magari riprese da altre cche lo ammirano per alcuni versi o per tutti
però è proprio così, adesso dalle amenità pseudofascistoidi sei passato alle amenità pseudoantiamericane
continua così che riuscirai a farti amico Lucio :D

von Clausewitz
01-12-2005, 22:23
No, nessun senso.
Se c'è qualche posto dove Dio si dimentica di guardare da troppo tempo quella è proprio l'America.

LuVi

P.S. Signature ficata... ma troppe img... ;)

bhe, Lucio, se lo dici tu sull'america vuol dire che sarà.............

una fregnaccia.............. :sofico: ;)

~ZeRO sTrEsS~
01-12-2005, 23:32
raga ma god bless america è che dio benedica l'america...

FastFreddy
02-12-2005, 01:20
Al contadino non far sapere quant'è bono il formaggio co le pere! :O

rap
02-12-2005, 22:00
Sono uno degli incriminati che ha questa frase nella signature.
Di per sè la frase non ha senso , come potrebbe essere anche "hasta la victoria siempre" ed alltre frasi inventate per qualche scopo.
Perchè allora God Bless America? L'america per me è il simbolo dell'occidente e del nostro progresso, anzichè augurarmi che dio benedica l'italia mi auguro che dio benedica l'america, quel giorno in cui l'america non sarà più leader e ci saranno nazioni ben peggiori come la Cina al potere, allora mi sà che comprenderai la frase e rimpiangeremo il vecchio zio sam.
quoto e sottoscrivo. E, ovviamente, mi tengo la sign, con il massimo orgoglio

momo-racing
02-12-2005, 22:07
scommetto che l'unica frase che non contesterete sarà: "w la figa" :D

SaMu
02-12-2005, 22:31
Un nuovo continente era appena stato scoperto.. i coloni provenivano da nazioni cristiane.. doveva sembrargli abbastanza naturale fondare una nazione invocando la benedizione del dio in cui credevano, no?

Le pippe mentali radicomuniste per cui oggi uno dovrebbe vergognarsi di credere in dio per fortuna all'epoca erano ancora lontane da venire.

Lucio Virzì
02-12-2005, 23:00
Un nuovo continente era appena stato scoperto.. i coloni provenivano da nazioni cristiane.. doveva sembrargli abbastanza naturale fondare una nazione invocando la benedizione del dio in cui credevano, no?

Le pippe mentali radicomuniste per cui oggi uno dovrebbe vergognarsi di credere in dio per fortuna all'epoca erano ancora lontane da venire.

No, non hai capito, la pippa mentale è quella di chi crede di essere nel giusto e di avere la mano di Dio sulla sua testa per poter fare scempio del creato con più sicurezza.

LuVi

wolf64
03-12-2005, 00:19
"A noi!"

:stordita: :ops: :ops2:

CYRANO
03-12-2005, 00:22
" terrore , miseria e morteeeee "

:O

Ciaozzz

sider
03-12-2005, 00:22
No, non hai capito, la pippa mentale è quella di chi crede di essere nel giusto e di avere la mano di Dio sulla sua testa per poter fare scempio del creato con più sicurezza.

LuVi

E come non quotarti.

In nome di Dio uccidiamo e distruggiamo.
In nome di Dio esportiamo la Democrazia. Se non ci vedete bene perchè è di notte , illumineremo tutto col fosforo bianco. God bless WP!

jumpermax
03-12-2005, 00:23

A me sembra che oggi la pippa mentale sia vergognarsi di essere atei... pure bertinotti cerca la fede.. :fagiano:

wolf64
03-12-2005, 00:23
"moriremo tutti!!!" :( :cry: :(

Lucrezio
03-12-2005, 10:41
Io sono un altro degli imputati (se non sbaglio ho aperto proprio io il thread... boh?), nonché - nella città d'italia col più alto numero di bandiere della pace esposte :rolleyes: - un irriducibile di stars and stripes, che sventola dalla mia finestra nonostante critiche e qualche apprezzamento poco carino (abito a fianco di un liceo scientifico...).
Io non credo in dio (in realtà ho una posizione ben più drastica rispetto all'ateismo... ma non è il luogo per discuterne), ciò nonostante l'11 settembre ho scritto "god bless america" e l'ho scritto per commemorare i suoi morti, per ricordare quel giorno orribile, per esprimere solidarietà e per lanciare una speranza che l'amministrazione attuale ritrovi un po' di senno. Quanto meno nel modus operandi.

P.S.: vorrei ricordarvi che sulle banconote americane c'è scritto "In god we trust"... quindi god bless america non dovrebbe stupirvi più di tanto. E' tradizione: come Babbo Natale o Halloween...

FastFreddy
03-12-2005, 10:48
"A noi!"

:stordita: :ops: :ops2:

"A soreta!" :O

:stordita: :fagiano: :sofico:

Harvester
03-12-2005, 11:14
'a gallin' fà L'ov e 'o gall ll'abbruc' o cul' :O

dantes76
03-12-2005, 15:10
L'Italia agli italiani mi piace particolarmente....

facciamo una colletta, :O

maxsona
03-12-2005, 19:57
http://www.megaupload.com/?d=RN07XC8Y

majin mixxi
03-12-2005, 20:04
:rolleyes:

Ewigen
04-12-2005, 11:29

concordo.
dato che ci siamo aboliamo pure le festività del natale,Pasqua,ferragosto,le domeniche con tanto di auguri... sono vaccate senza senso pure quelle...

trokij
04-12-2005, 11:40
Per una nazione di bigotti è una frase che calza a pennello :rolleyes:

lnessuno
04-12-2005, 21:46
Per una nazione di bigotti è una frase che calza a pennello :rolleyes:

ero indeciso se quotare questo (seriamente) o a soreta :D

god bless america per quanto mi riguarda ha lo stesso significato del chiamare una guerra "guerra santa"...

trokij
04-12-2005, 22:06
ero indeciso se quotare questo (seriamente) o a soreta :D

Non ho mica capito :confused:
Comunque non ho sorelle quindi :boh: :D

lnessuno
04-12-2005, 22:10
Non ho mica capito :confused:
Comunque non ho sorelle quindi :boh: :D

nel senso che la tua frase la condivido, e che "a soreta" ci sta bene come risposta a chi porta quella sign... :D

trokij
04-12-2005, 22:17
nel senso che la tua frase la condivido, e che "a soreta" ci sta bene come risposta a chi porta quella sign... :D
:mano: :D

FastFreddy
04-12-2005, 22:20

Anche a chi si mette in firma "a noi!", "hasta la victoria siempre!", e tutti gli altri begli slogan religioso-politici inventati nel corso dei secoli.....

L'unico che salvo forse è il "pax et bonum" di franceschiana memoria...

lnessuno
04-12-2005, 22:25
Anche a chi si mette in firma "a noi!", "hasta la victoria siempre!", e tutti gli altri begli slogan religioso-politici inventati nel corso dei secoli.....

quoto quoto..

trokij
04-12-2005, 22:29

No a me "hasta la victoria siempre" piace :)

rap
04-12-2005, 22:39
No a me "hasta la victoria siempre" piace :)
bene, tienitelo, ma allora non criticare chi usa altri slogan, grazie.

trokij
04-12-2005, 22:47
Ho detto solo che è una frase da bigotti, io sono quasi ateo, tu vai in chiesa sempre? :confused:
Non volevo offendere nessuno comunque :mano:

OT
Noto che tra gli americanisti l'a10 è molto gettonato :confused:
/OT

lnessuno
04-12-2005, 22:54

mmm... io invece posso criticare? :D

trokij
04-12-2005, 22:56
mmm... io invece posso criticare? :D
Si tu si... io no perche a me "Hasta la victoria siempre" piace :read:
:D

Dark Jack
04-12-2005, 22:58
significa Dio benedica l'America, come per gli inglesi c'è Dio benedica la regina, ora un popolo non può nemmeno essere fiero della propria nazione... ahhh, ma se era il Comunismo benedica il compagno Stalin, allora sì che era una frase sensata!!! Complimenti

Lucio Virzì
04-12-2005, 23:02
Si tu si... io no perche a me "Hasta la victoria siempre" piace :read:

:asd:

lnessuno
04-12-2005, 23:02
significa Dio benedica l'America, come per gli inglesi c'è Dio benedica la regina, ora un popolo non può nemmeno essere fiero della propria nazione... ahhh, ma se era il Comunismo benedica il compagno Stalin, allora sì che era una frase sensata!!! Complimenti

era dio salvi la regina :p

per quanto mi riguarda l'ultima frase è una panzana bella e buona... comunque complimenti a te per l'argomentazione :D

Lucio Virzì
04-12-2005, 23:03

:confused: :help: machestaiaddì? :D

FastFreddy
04-12-2005, 23:08
"Dio è il popolo!"

"W la fOca e che dio la benedOca!"

"Cesare la macedonia avanza!!!!"

"E mettetela n'der frigo, no?"

rap
04-12-2005, 23:13
Ho detto solo che è una frase da bigotti, io sono quasi ateo, tu vai in chiesa sempre? :confused:
Non volevo offendere nessuno comunque :mano:

OT
Noto che tra gli americanisti l'a10 è molto gettonato :confused:
/OT

Non vado in Chiesa molto spesso, e non ritengo la mia sign una frase da bigotti, ma un augurio ad un Grande Paese che rispetto.

OT
Adoro l'A10, una macchina stupenda e terribilmente efficace
/OT

Lucio Virzì
04-12-2005, 23:16
Ma l'A10 è il cd Prowler con a bordo quei due idioti che hanno tranciato i cavi della funivia? :confused:

LuVi

rap
04-12-2005, 23:17
no, il Prowler è l'EA-6B ed ha 4 uomini d'equipaggio
L' A-10 è denominato Thunderbolt II o Warthog

Dark Jack
04-12-2005, 23:27
:confused: :help: machestaiaddì? :D
Dico che se in Italia si dice "Avanti popolo, alla riscossa, bandiera rossa, bandiera rossa" allora è una bel motto, con un vero senso, se invece gli americani augurano alla loro nazione la benedizione di Dio, allora è una cosa senza senso, una baggianata, FOTTUTI AMERICANI!!! MUOIANO TUTTI!! :)

maxsona
04-12-2005, 23:29
"Dio è il popolo!"

"vota la trippa" :asd:

FastFreddy
04-12-2005, 23:32
"vota la trippa" :asd:

"Si.....

... AR SUGOOOOO!!!!" :D

-kurgan-
05-12-2005, 10:00
Potremmo metterci pure "il dado è tratto ed il brodo è fatto".

Ciao

o "impara l'arte e giocatela a carte" :D

scherzi a parte credo che ognuno possa manifestare le sue simpatie per il paese che preferisce.. a me, governatore permettendo (che cmq fa folklore) piace molto la california.
curiosità, ogni stato americano ha una bandiera sua? nel caso qual è quella californiana?

-kurgan-
05-12-2005, 10:09
http://www.50states.com/flag/image/nunst0006.gif

grazie ;)

(una stella rossa! comunisti!!! :D )

*sasha ITALIA*
05-12-2005, 10:17

proprio io comunista :sofico:

anche dio salvi la Regina è una emerita CAZZATA

Marlex
05-12-2005, 11:33

sai com'è... esistono popoli giustamente (a volte anche esageratamente) orgogliosi della propria nazione ed orgogliosamente patriottici... fra questi spiccano americani e francesi ad esempio...

tutto ciò è fisiologico, intrinsecamente giusto ed accettabile... assolutamente non criticabile... se non, forse appunto, nelle pompose esagerazioni...

tuttavia, ciò che diventa criticabile, di dubbio gusto e spesso incomprensibile, è come NOI ITALIANI sentiamo il bisogno di idolatrare un'ALTRA NAZIONE, un POPOLO STRANIERO, e scriviamo frasi come le suddette, che laddove sono auspicabili e sincere per un americano, per un italiano NON HANNO SENSO ALCUNO se non quello di mero slogan propagandistico che niente ha a che vedere con il messaggio che proclamano...

tutto ciò è molto triste, preferirei vedere un "VIVA L'ITALIA" al posto di tutti quegli insensati "god bless america"... ma forse non "fà figo", non è "di moda"... forse per una parte degli italiani è meglio "fingersi" americani che tirare fuori le palle ed avere opinioni e sentimenti da ITALIANI... ;)

tutto ciò è molto triste... griderei "FORZA, ITALIA !!!" se un impresario riciclato con la finanza alle calcagna non mi avesse RUBATO indegnamente una frase tanto cara... :rolleyes: ;)

parax
05-12-2005, 11:49
tutto ciò è molto triste, preferirei vedere un "VIVA L'ITALIA" al posto di tutti quegli insensati "god bless america"... ma forse non "fà figo", non è "di moda"... forse per una parte degli italiani è meglio "fingersi" americani che tirare fuori le palle ed avere opinioni e sentimenti da ITALIANI... ;)

Diciamo che un francese si farebbe strappare via l'apparato genitale a morsi pur di non dire god bless america, ma sempre come dicono i francesi purtroppo C'est l'Italie.

Lucio Virzì
05-12-2005, 12:07

sai com'è... esistono popoli giustamente (a volte anche esageratamente) orgogliosi della propria nazione ed orgogliosamente patriottici... fra questi spiccano americani e francesi ad esempio...

tutto ciò è fisiologico, intrinsecamente giusto ed accettabile... assolutamente non criticabile... se non, forse appunto, nelle pompose esagerazioni...

tuttavia, ciò che diventa criticabile, di dubbio gusto e spesso incomprensibile, è come NOI ITALIANI sentiamo il bisogno di idolatrare un'ALTRA NAZIONE, un POPOLO STRANIERO, e scriviamo frasi come le suddette, che laddove sono auspicabili e sincere per un americano, per un italiano NON HANNO SENSO ALCUNO se non quello di mero slogan propagandistico che niente ha a che vedere con il messaggio che proclamano...

tutto ciò è molto triste... griderei "FORZA, ITALIA !!!" se un impresario riciclato con la finanza alle calcagna non mi avesse RUBATO indegnamente una frase tanto cara... :rolleyes: ;)

.

beppegrillo
05-12-2005, 12:59

Trovo maggiormente ridicolo gli italiani con le bandiere comuniste, le magliette di che guevara e che sicrovono "hasta la victoria siempre", ah ma non stiamo parlando di americani, allora è tutto normale, inneggiate a cuba ed ex URSS.

Mammabell
05-12-2005, 13:39

:mano:

trokij
05-12-2005, 14:27

STRAQUOTO :mano:

e cambio la firma :O

beppegrillo
05-12-2005, 14:42
STRAQUOTO :mano:

e cambio la firma :O
Allora devi essere più coerente scrivendo "Dio benedica l'italia" ;)
che a conti fatti di benedizioni ne abbiamo bisogno molto più noi che gli americani :asd:

trokij
05-12-2005, 14:47
Allora devi essere più coerente scrivendo "Dio benedica l'italia" ;)
che a conti fatti di benedizioni ne abbiamo bisogno molto più noi che gli americani :asd:
Si ma se scrivo "dio benedica l'italia" non faccio figo!!! :O :read:

luigiaratamigi
05-12-2005, 15:59

KUOTONE!

Lucrezio
05-12-2005, 21:27
EDIT
Non avevo letto il messaggio prima e ho preso la provocazione di Dark Jack seriamente...
Chiedo scusa a lui e ai moderatori per la segnalazione fasulla...
Sorry :)
F.

rap
06-12-2005, 20:37
Trovo maggiormente ridicolo gli italiani con le bandiere comuniste, le magliette di che guevara e che sicrovono "hasta la victoria siempre", ah ma non stiamo parlando di americani, allora è tutto normale, inneggiate a cuba ed ex URSS.
quoto, grande! :asd:

trokij
06-12-2005, 21:54
Avevo fatto finta di niente... :rolleyes:
La mia opinione al riguardo è questa... non ha senso darmi dell'anti americano perchè io adoro l'america, come non potrei se sono cresciuto con la loro tv?
con il loro cinema, con la loro letteratura, ma sopratutto con la musica americana, o meglio usa... io ascolto sopratutto rock, che è la mia musica preferita... facciamo un paragone con cuba, cosa mi ha dato cuba?nada, niente... l'urss comunista?niente anche in questo caso... perchè prendere le parti, difendere i poveri iracheni anzichè gli americani?cosa mi hanno dato gli iracheni?cosa condivido con i mussulmani? è innegabile che siamo anni luce, che non abbiamo praticamente nulla in comune... pensate a quante cose abbiamo in comune invece con l'america... per esempio la comicità, la loro è praticamente identica alla nostra, la comicità inglese o giapponese non ci fa ridere invece quella americana si e molto pure... ed è un segno della somiglianza delle nostre società!
Ma allora perchè non scriverei mai quella frase in firma?perchè trovo ridicolo chi la scrive?perchè al contrario potrei scrivere la frase del "che" ?perchè ha valore per me la bandiera comunista?
La risposta a queste domande è che trovo amorale il modo in cui l'usa si è comportata dalla fine della seconda guerra mondiale a oggi, una sorta di bulletto che tiranneggia i nerds nei cortili della scuola, ha sempre agito per mero lucro e fottendosene altamente degli altri... se voi approvate questo tipo di comportamento tenetevi la vostra firma e pace :rolleyes:
Io potrei scrivere "hasta la victoria siempre" perchè è un invito a ribellarsi nei confronti degli oppressori, potrei tenere la bandiera comunista perchè simboleggia ideali(utopici?) di eguaglianza e fraternita... ma come potete paragonare cose di questa levatura morale con chi è disposto a barattare la vita di giovani innocenti per il petrolio?siete proprio strani :mbe:

maxsona
06-12-2005, 22:23
Quella è una tua visione, per altri mettere la bandiera USA potrebbe significare liberta, democrazia e benessere portata dopo la WW II mentre quella Comunista Castro, Pol Pot, i gulag, Milosevic, Stalin, Lenin e chi più ne ha, più ne metta.

Imrahil
06-12-2005, 22:30
Libertà democrazia e benessere esportati con i B52, peraltro :ave:

lnessuno
06-12-2005, 22:37

vogliamo dimenticare il fosforo bianco? :)

o si preferisce parlare dell'uranio impoverito?

maxsona
06-12-2005, 22:37
Si esatto, dopo la WW II era meglio essere a destra del muro a fare la fame sotto la nobile bandiera comunista :asd:

*sasha ITALIA*
06-12-2005, 22:48
ma poi scusate BAFFANCULO l'America, che Dio salvi noi per primi (o me) :asd:

Imrahil
06-12-2005, 22:52
Si esatto, dopo la WW II era meglio essere a destra del muro a fare la fame sotto la nobile bandiera comunista :asd:

Ovviamente i regimi che hanno usato quella bandiera l'hanno infangata ignobilmente; parlare di "regimi Comunisti" è come parlare di "fascismo democratico", è la medesima :asd: Per favore, non parlare di URSS, Corea, Cuba, Cina, Vietnam come esempi di governi Comunisti.
Un tipico atteggiamento dei filoamericani punti sul vivo è quello di dire "Loro han fatto peggio" o "Lo fanno tutti" o anche "Gli USA quella convenzione mica l'han firmata!"... mi spiace, ma non funziona così.

lnessuno
06-12-2005, 22:57

scusa ma non c'è niente di più moderno della seconda guerra mondiale da rivangare?

noi stiamo parlando di attualità... tu stai parlando di storia di oltre mezzo secolo fa... sono cambiate un pò di cose da allora :p

beppegrillo
06-12-2005, 22:58
Avevo fatto finta di niente... :rolleyes:
La mia opinione al riguardo è questa... non ha senso darmi dell'anti americano perchè io adoro l'america, come non potrei se sono cresciuto con la loro tv?

Non mi pare di averti dato dell'antiamericano, nè i miei interventi erano rivolti in particolare verso di te.

Ma allora perchè non scriverei mai quella frase in firma?perchè trovo ridicolo chi la scrive?perchè al contrario potrei scrivere la frase del "che" ?perchè ha valore per me la bandiera comunista?
La risposta a queste domande è che trovo amorale il modo in cui l'usa si è comportata dalla fine della seconda guerra mondiale a oggi, una sorta di bulletto che tiranneggia i nerds nei cortili della scuola, ha sempre agito per mero lucro e fottendosene altamente degli altri... se voi approvate questo tipo di comportamento tenetevi la vostra firma e pace :rolleyes:

Capisco il tuo punto di vista, ma ultimamente si tende a colpevolizzare gli usa per qualsiasi cosa accade, è vero che l'attuale amministrazione usa non abbia fatto scelte giuste , però la colpa di tutto ciò che accade nel mondo non è totalmente loro.
Esiste qualche nazione che non agisce per i propri interessi?
Per il discorso bulletto di quartiere, in effetti è più o meno così, ma ti ricordo che a suo tempo ed in epoche migliori Germania, Russia, Giappone,Austria si comportarono nello stesso modo(decisamente peggio direi), ed è quello che attualmente stà facendo la Cina, ma perchè si punta il dito solo contro i cattivoni americani?
Sicuramente tra quelli che lo fanno abbiamo una buona parte di comunisti o simpatizzanti tali, e quindi si colgono le occasioni al volo per puntare il dito contro gli usa, bisognerebbe spiegare a queste persone che la Russia è morta è spolta ed il Comunismo applicato in un contesto reale, si è dimostrato un fallimento, ed in Cina sono più capitalisti degli americani.
Poi ovviamente c'è anche il grande interesse mediatico verso gli usa che ne amplifica l'immagine che scuote gli animi ed accende le discussioni.

Io potrei scrivere "hasta la victoria siempre" perchè è un invito a ribellarsi nei confronti degli oppressori, potrei tenere la bandiera comunista perchè simboleggia ideali(utopici?) di eguaglianza e fraternita... ma come potete paragonare cose di questa levatura morale con chi è disposto a barattare la vita di giovani innocenti per il petrolio?siete proprio strani :mbe:
[/quote]
Non capisco perchè tu debba ricordare Che guevara come "invito a ribellarsi", che tra l'altro non ha una vita di certo senza "macchie", e non un ghandi.
Forse perchè non era bello come il che o perchè non era comunista?
Quindi te innalzeresti la bandiera comunista sapendo che sotto tale bandiera l'ex URSS ha compiuto atrocità di ogni genere?
Non credo che chi giustifica le frasi "hasta la victoria siempre" e la bandiera comunista, possa criticare più di tanto chi usa la frase "God Bless America".
Per questo motivo direi che sei altrettanto "ridicolo" (per usare un tuo termine) quanto me.

maxsona
06-12-2005, 23:03
scusa ma non c'è niente di più moderno della seconda guerra mondiale da rivangare?

noi stiamo parlando di attualità... tu stai parlando di storia di oltre mezzo secolo fa... sono cambiate un pò di cose da allora :p
Tutti i miei due nonni sono stati in russia e per fortuna sono tornati, non è poi cosi remota come storia :D

FuGu
06-12-2005, 23:05
ma poi scusate BAFFANCULO l'America, che Dio salvi noi per primi (o me) :asd:

:D :D

maxsona
06-12-2005, 23:06
Per favore, non parlare di URSS, Corea, Cuba, Cina, Vietnam come esempi di governi Comunisti.
Ce ne sono stati altri ?, preferisco portare la bandiera di un modello che in parte ha funzionato, anzi da noi è stato vincente, anzichè di uno che funziona poco anche nella teoria.

lnessuno
06-12-2005, 23:06
Tutti i miei due nonni sono stati in russia e per fortuna sono tornati, non è poi cosi remota come storia :D

non è nemmeno ieri, da allora sono nati i tuoi genitori, poi tu... non so se hai un figlio ma potrebbe anche essere :D

ripeto, di tempo ne è passato abbastanza, possibile che per difendere l'america bisogna ancora rivolgersi alla seconda guerra mondiale? non c'è niente di questi anni? :boh:

Imrahil
06-12-2005, 23:14
Ce ne sono stati altri ?, preferisco portare la bandiera di un modello che in parte ha funzionato, anzi da noi è stato vincente, anzichè di uno che funziona poco anche nella teoria.

Governi che si sono professati Comunisti senza esserlo? Troppi. Governi Comunisti? Nessuno.
Il capitalismo ha funzionato? Lo dici te che vivi qui, prova un po' a chiederlo a chi vive in quei Paesi che il capitalismo sfrutta per farci campare in questo modo.

beppegrillo
06-12-2005, 23:20
Governi che si sono professati Comunisti senza esserlo? Troppi. Governi Comunisti? Nessuno.
Il capitalismo ha funzionato? Lo dici te che vivi qui, prova un po' a chiederlo a chi vive in quei Paesi che il capitalismo sfrutta per farci campare in questo modo.
Ecco , non ti sorge il dubbio che il modello comunista non sia mai stato realizzato perchè prettamente utopico?
Siamo daccordo che il modello capitalista non sia dei migliori (per me manco quello utopico comunista lo è), ma almeno abbiamo esempi in cui è applicato e direi che in alcuni stati funziona.

Marlex
06-12-2005, 23:36

:confused:

Quella è una tua visione, per altri mettere la bandiera USA potrebbe significare liberta, democrazia e benessere portata dopo la WW II mentre quella Comunista Castro, Pol Pot, i gulag, Milosevic, Stalin, Lenin e chi più ne ha, più ne metta.

:mbe:

beh... deve proprio essere uso comune quello di non rispondere mai nel merito o meglio "ignorare" o "fare finta di ignorare" quale sia il merito del questione, vediamo di ripeterlo per quelli del loggione:

inteso il concetto o volete continuare a buttarla in una inutile quanto fuori luogo "caciara" fra "americanisti"-"anti-americanisti" e balle varie ??? :asd: :rolleyes:

maxsona
06-12-2005, 23:37
inteso il concetto o volete continuare a buttarla in una inutile quanto fuori luogo "caciara" fra "americanisti"-"anti-americanisti" e balle varie ??? :asd: :rolleyes:
Si beh, in effetti, l'avatar con il Ché rappresenta l'Italianità :asd:

beppegrillo
06-12-2005, 23:40

Cosa non ti è chiaro?

von Clausewitz
06-12-2005, 23:47
:confused: dai che hai capito benissimo ;)

si, si, ma tu cmq rimani un antiamericanista doc, non nasconderti dietro un dito, non fare il pesce in barile
non eri forse tu a dire che: gli usa ti fanno orrore, paura, ribrezzo, odio ecc. ecc., oppure il fatto che a new york sono caduti dei grattacieli a seguito di quello che tutti hanno visto sarebbe la prova di un bieco complotto
la tua intima soddisfazione che gli usa siano stati attaccati, non ti basta, devi pure dire che se lo son procurati da soli, aggiungi il danno alla beffa e così facendo, forse raggiungi più elevate vette di soddisfazione interiore
bah, come si dice, chi si acontenta, gode :sofico: :rolleyes:

Marlex
07-12-2005, 00:02
Cosa non ti è chiaro?

davvero non lo capisci ??? :rolleyes:

vediamo, DOVE, di grazia, io avrei mai detto che non sia altrettanto ridicolo tutto ciò ???

...gli italiani con le bandiere comuniste, le magliette di che guevara e che sicrovono "hasta la victoria siempre"...

quindi, mi spiace (o meglio non me ne frega un tubo, in realtà :asd: ) ma stai sempre rispondendo fischi per fiaschi... :rolleyes:

contento tu :asd:

Marlex
07-12-2005, 00:04
si, si, ma tu cmq rimani un antiamericanista doc, non nasconderti dietro un dito, non fare il pesce in barile
non eri forse tu a dire che: gli usa ti fanno orrore, paura, ribrezzo, odio ecc. ecc., oppure il fatto che a new york sono caduti dei grattacieli a seguito di quello che tutti hanno visto sarebbe la prova di un bieco complotto
la tua intima soddisfazione che gli usa siano stati attaccati, non ti basta, devi pure dire che se lo son procurati da soli, aggiungi il danno alla beffa e così facendo, forse raggiungi più elevate vette di soddisfazione interiore
bah, come si dice, chi si acontenta, gode :sofico: :rolleyes:

bravo, sei spassosissimo, ora potresti rimanere in topic e rispondere nel merito?

sempre che tu abbia argomenti, ovvio ;)

beppegrillo
07-12-2005, 00:09

davvero non lo capisci ??? :rolleyes:

vediamo, DOVE, di grazia, io avrei mai detto che non sia altrettanto ridicolo tutto ciò ???

Dove, di grazia, avrei scritto che mi riferivo a te?
Ho preso spunto da ciò che dicevi per dire che molto spesso ci sono persone che criticano da una parte, ma al contempo fanno la stessa cosa.
Non ho scritto di certo che te lo fai, ti sei espresso in termini generali, mi pare di averlo fatto altrettanto.

Marlex
07-12-2005, 00:19
Dove, di grazia, avrei scritto che mi riferivo a te?

ci provo: forse... quotando un mio intervento ??? :stordita:

Ho preso spunto da ciò che dicevi per dire che molto spesso ci sono persone che criticano da una parte, ma al contempo fanno la stessa cosa.

ok-kei... beh, mi sa che allora fra queste "persone" che tu dici devi contare anche te stesso perchè... beh è incredibile ma lo hai appena fatto anche tu ;)

hai criticato chi inneggia il "che" ... e porti una bandiera americana come avatar... wow :stordita:

scherzi a parte...
capisci ora il senso del mio primo intervento ? ;)

Dark Jack
07-12-2005, 12:27

A me invece gridare Forza, Italia disgusta, mi da il voltastomaco, mi convinco sempre più che questo Paese è una merda, sento invece il bisogno di urlare, USA USA USA!!! a squarciagola per la città, perché sento molto più mia la loro nazione, che non la nostra, questa vacca schifosa, che odio da morire e trovo ridicoli tutti i patriottici italiani, patriottici per cosa?? Contento te di essere Italiano... io no, io non sono felice, io odio questa patria, mi sto ripetendo, ma è per farelo entrare bene in testa, chi è patriottico verso un' altra nazione, lo è perché si sente di quella nazione, e non perché "fa figo"

-kurgan-
07-12-2005, 12:35
A me invece gridare Forza, Italia disgusta, mi da il voltastomaco, mi convinco sempre più che questo Paese è una merda, sento invece il bisogno di urlare, USA USA USA!!! a squarciagola per la città, perché sento molto più mia la loro nazione, che non la nostra, questa vacca schifosa, che odio da morire e trovo ridicoli tutti i patriottici italiani, patriottici per cosa?? Contento te di essere Italiano... io no, io non sono felice, io odio questa patria, mi sto ripetendo, ma è per farelo entrare bene in testa, chi è patriottico verso un' altra nazione, lo è perché si sente di quella nazione, e non perché "fa figo"

dovresti trasferirti là, quindi.
non lo dico con spirito polemico, conosco molte persone che hanno fatto le tue considerazioni e ora vivono all'estero ;)

io stesso neanche tanto tempo fa stavo per trasferirmi in galles, poi non so neanche perchè ho cambiato idea.

trokij
07-12-2005, 12:46

Max meriti ideali piu alti ;)

Ovvio che quei simboli nelle manifestazioni pacifiste non richiamano le dittature da te citate, ma gli ideali che li hanno ispirati, dovresti chiederti invece perchè, la bandiera americana suona invece così stonata in una manifestazione del genere! ;)

La mia opinione è che voi siete così filo americani , perchè confondete la naturale, e che condivido pienamente, ammirazione,riconoscenza per l'america e quello che crea: i simpson,la viper, l'f15, etc... etc... con la societa americana che non ha nulla d'invidiabile :O

Imrahil
07-12-2005, 12:59
Ecco , non ti sorge il dubbio che il modello comunista non sia mai stato realizzato perchè prettamente utopico?
Siamo daccordo che il modello capitalista non sia dei migliori (per me manco quello utopico comunista lo è), ma almeno abbiamo esempi in cui è applicato e direi che in alcuni stati funziona.

Il modello Comunista purtroppo è stato usato come pretesto per dittature terribili, ma ciò non vuol dire che esso non possa esser rivalutato anche solo in parte.
Il modello capitalista pare funzionare solo nei Paesi capitalisti stessi (e anche noi però ci stiamo accorgendo dei suoi lati peggiori), ma per produrre ricchezza in una parte minoritaria del mondo mette alla fame miliardi di persone e uccide ogni ora centinaia di vite umane. Bel modello, sì.

Invece si deve parlarne proprio come esempio di ciò che il comunismo applicato crea inevitabilmente a causa delle attitudini di coloro a cui viene applicato. Te lo dice uno che è stato allevato a comunismo e salame, mio padre è stato attivista comunista fin dai primi anni 50 e mi faceva frequentare le cellule di base per indottrinarmi ma con scarso successo a causa della mia innata attitudine a pensare con la mia testa e non ammettere pensieri altrui nel circolo dei miei. Comunque è andata a finire che sono stato io a convincere lui che l'idea era si buona ma assolutamente inapplicabile senza causare catastrofi ed a far si che si staccasse, verso la fine degli anni 60, da quella nefasta, non come teoria ma come applicazioni reali, ideologia.

Ti ripeto, io non ho mai visto esempi di comunismo applicato. Forse forse nella prima fase del governo Leninista.

trokij
07-12-2005, 13:09
Non mi pare di averti dato dell'antiamericano, nè i miei interventi erano rivolti in particolare verso di te.
Ho la coda di paglia, scusa :) :stordita:

Capisco il tuo punto di vista, ma ultimamente si tende a colpevolizzare gli usa per qualsiasi cosa accade, è vero che l'attuale amministrazione usa non abbia fatto scelte giuste , però la colpa di tutto ciò che accade nel mondo non è totalmente loro.
Esiste qualche nazione che non agisce per i propri interessi?
Per il discorso bulletto di quartiere, in effetti è più o meno così, ma ti ricordo che a suo tempo ed in epoche migliori Germania, Russia, Giappone,Austria si comportarono nello stesso modo(decisamente peggio direi), ed è quello che attualmente stà facendo la Cina, ma perchè si punta il dito solo contro i cattivoni americani?
Perchè mi sento ferito, sedotto e abbandonato dagli usa, perchè gli usa erano la mia illusione che è sfuggita evaporata in un miraggio, ecco perchè loro sono il bersaglio preferito...
Loro sono il bersaglio preferito la loro vocazione alla guerra, vocazione assurda... incomprensibile... forse sono nostalgici della 2guerra mondiale?vorrebbero rivivere quelle gesta eroiche per sempre? :confused:
Ci sono migliaia di motivi per cui gli usa sono i piu bersagliati dall'opinione pubblica... :mc:

Sicuramente tra quelli che lo fanno abbiamo una buona parte di comunisti o simpatizzanti tali, e quindi si colgono le occasioni al volo per puntare il dito contro gli usa, bisognerebbe spiegare a queste persone che la Russia è morta è spolta ed il Comunismo applicato in un contesto reale, si è dimostrato un fallimento, ed in Cina sono più capitalisti degli americani.
Poi ovviamente c'è anche il grande interesse mediatico verso gli usa che ne amplifica l'immagine che scuote gli animi ed accende le discussioni.
Se permetti io se devo scegliere un ideale in cui credere, preferisco puntare in alto, a qualcosa che reputo degno di avere la mia ammirazione... con tutta la buona volonta non riesco a identificare con questo ideale lo hiuppy americano :(

Non capisco perchè tu debba ricordare Che guevara come "invito a ribellarsi", che tra l'altro non ha una vita di certo senza "macchie", e non un ghandi.
Forse perchè non era bello come il che o perchè non era comunista?
Quindi te innalzeresti la bandiera comunista sapendo che sotto tale bandiera l'ex URSS ha compiuto atrocità di ogni genere?
Non credo che chi giustifica le frasi "hasta la victoria siempre" e la bandiera comunista, possa criticare più di tanto chi usa la frase "God Bless America".
Per questo motivo direi che sei altrettanto "ridicolo" (per usare un tuo termine) quanto me.
Certo ghandi è inarrivabile, ma anche il che non mi pare fuoriluogo... che guevara si è schierato dalla parte dei piu deboli, degli ultimi, li ha convinti che valevano di piu e li ha spinti a cercare di guadagnarsi una vita migliore, li ha spinti a cercare di guadagnarsi la democrazia... vuoi paragonarlo a bush? :confused:
Vuoi paragonare un uomo che ha vissuto una vita da eroe da fumetto, ad un patetico figlio di papa che è fallito anche nel commercio del petrolio?ad uno che lotta per i diritti dei piu ricchi e non si vergogna nemmeno di dirlo? :confused:

Dark Jack
07-12-2005, 13:19
Certo ghandi è inarrivabile, ma anche il che non mi pare fuoriluogo... che guevara si è schierato dalla parte dei piu deboli, degli ultimi, li ha convinti che valevano di piu e li ha spinti a cercare di guadagnarsi una vita migliore, li ha spinti a cercare di guadagnarsi la democrazia... :confused:
e magari li ha spinti verso un' altra dittatura... ah, ma è comunista sta dittatura, e quindi è molto mrglio della democrazia :)

Marlex
07-12-2005, 13:31

perdonami, ma stai scrivendo delle cose che non stanno in piedi... ;)

sai, anch'io non adoro particolarmente questa MIA patria, e ultimamente ne disprezzo il modo in cui NON viene governata... tuttavia E' la MIA PATRIA, senza ombra di dubbio, ci sono nato, ci sono vissuto finora, ci vivono i miei parenti nonchè i miei amici e tutte le persone che stimo che amo o che ho stimato ed amato nella mia vita...

insomma è CASA MIA, per quanto schifo mi possa fare... e per lo meno CI PROVO a volerle bene, e nonostante tutto, in fondo in fondo ci riesco...

ora vorrei chiederti, come diavolo fai a sentire TUA una nazione STRANIERA e lontana come gli USA ??? per amare o odiare qualcosa sarebbe necessario almeno CONOSCERLA, non credi :rolleyes:
sei tu un così fine conoscitore della nazione USA, o di una qualsiasi altra nazione che NON sia l'Italia ???

o forse è perchè non vi hai mai posto piede o non ci sei mai rimasto per più del necessario ??? :confused:

sinceramente vorrei me lo spiegassi... :mbe:

Dark Jack
07-12-2005, 13:43

perdonami, ma stai scrivendo delle cose che non stanno in piedi... ;)

sai, anch'io non adoro particolarmente questa MIA patria, e ultimamente ne disprezzo il modo in cui NON viene governata... tuttavia E' la MIA PATRIA, senza ombra di dubbio, ci sono nato, ci sono vissuto finora, ci vivono i miei parenti nonchè i miei amici e tutte le persone che stimo che amo o che ho stimato ed amato nella mia vita...

insomma è CASA MIA, per quanto schifo mi possa fare... e per lo meno CI PROVO a volerle bene, e nonostante tutto, in fondo in fondo ci riesco...

ora vorrei chiederti, come diavolo fai a sentire TUA una nazione STRANIERA e lontana come gli USA ??? per amare o odiare qualcosa sarebbe necessario almeno CONOSCERLA, non credi :rolleyes:
sei tu un così fine conoscitore della nazione USA, o di una qualsiasi altra nazione che NON sia l'Italia ???

o forse è perchè non vi hai mai posto piede o non ci sei mai rimasto per più del necessario ??? :confused:

sinceramente vorrei me lo spiegassi... :mbe:

Non stanno in piedi per te, l'Italia non la sento CASA MIA, proprio per niente.
Posso inoltre ritenere di essere un buon conoscitore dell'America, o sicuramente la conosco molto più di chi alle parole "Popolo Americano" abbina la parola "guerrafondai".
Ad ogni modo, sinceramente, io ritengo più deficiente uno che si mette come sign VIVA L'ITALIA, che di esserne gioiosi non c'è proprio nulla, e non per questo governo, ma per tutto in gnerale, che uno che si mette come sign "GOD BLESS AMERICA" che conosce a fondo cosa vuol dire America, e che sa che America non è sinonimo di George Walker Bush

Amu_rg550
07-12-2005, 14:17
Posso inoltre ritenere di essere un buon conoscitore dell'America, o sicuramente la conosco molto più di chi alle parole "Popolo Americano" abbina la parola "guerrafondai".
Ad ogni modo, sinceramente, io ritengo più deficiente uno che si mette come sign VIVA L'ITALIA, che di esserne gioiosi non c'è proprio nulla, e non per questo governo, ma per tutto in gnerale, che uno che si mette come sign "GOD BLESS AMERICA" che conosce a fondo cosa vuol dire America, e che sa che America non è sinonimo di George Walker Bush
c'è modo e modo di postare le proprie idee, gli stessi concetti che esprimi li puoi tranquillamente esplicitare benissimo senza però dare del deficiente a chicchessia ;)

yossarian
07-12-2005, 14:37
"Dio è il popolo!"

Cesare, il popolo chiede se-sterzi

no, vado dritto

von Clausewitz
07-12-2005, 15:11
Il modello Comunista purtroppo è stato usato come pretesto per dittature terribili, ma ciò non vuol dire che esso non possa esser rivalutato anche solo in parte.
Il modello capitalista pare funzionare solo nei Paesi capitalisti stessi (e anche noi però ci stiamo accorgendo dei suoi lati peggiori), ma per produrre ricchezza in una parte minoritaria del mondo mette alla fame miliardi di persone e uccide ogni ora centinaia di vite umane. Bel modello, sì.

guarda che scrivi affermazioni che non stanno in cielo nè in terra

Ti ripeto, io non ho mai visto esempi di comunismo applicato. Forse forse nella prima fase del governo Leninista.

per tua e nostra fortuna non lo hai vito in italia
avresti sentito che non sarebbe stato velluto
o forse no, come direbbe un mio conoscente ex-comunista, una bella passata di comunismo in italia avrebbe fatto solo bene
almeno a molti sarebbe passata la voglia di scrivere certi discorsi

von Clausewitz
07-12-2005, 15:24
non è nemmeno ieri, da allora sono nati i tuoi genitori, poi tu... non so se hai un figlio ma potrebbe anche essere :D

ripeto, di tempo ne è passato abbastanza, possibile che per difendere l'america bisogna ancora rivolgersi alla seconda guerra mondiale? non c'è niente di questi anni? :boh:

infatti anche per hanno fatto più dal 1945 sino adesso
innanzi tutto ti hanno garantito una comoda libertà di parlarne male come fai sempre, ti sei mai chiesto come l'europa occidentale abbia da 60 anni a questa parte assicurata pace e le libertà fondamentali?
anche grazie a chi?
e poi vediamo un po', gran parte della letteratura scientifica, della medicina, del cinema, della musica, ecc. ecc.
non ultimo l'informatica e quel mezzo di comunicazione di massa chiamato internet, attraverso il quale anche tu non fai mancare a una vasta platea il tuo alto pensiero
hai presente le sue origini?
certo poi se uno va a vedere quello che scrivi tu, necessariamente ne conclude che non è stata poi quella grande invenzione

maxsona
07-12-2005, 16:56
Max meriti ideali piu alti ;)

Ovvio che quei simboli nelle manifestazioni pacifiste non richiamano le dittature da te citate, ma gli ideali che li hanno ispirati, dovresti chiederti invece perchè, la bandiera americana suona invece così stonata in una manifestazione del genere! ;)

La mia opinione è che voi siete così filo americani , perchè confondete la naturale, e che condivido pienamente, ammirazione,riconoscenza per l'america e quello che crea: i simpson,la viper, l'f15, etc... etc... con la societa americana che non ha nulla d'invidiabile :O
E' sempre questione di punti di vista, in non approvo l'ideale comunista nemmeno nella sua forma teoriaca :)

trokij
07-12-2005, 17:30
innanzi tutto ti hanno garantito una comoda libertà di parlarne male come fai sempre, ti sei mai chiesto come l'europa occidentale abbia da 60 anni a questa parte assicurata pace e le libertà fondamentali?
anche grazie a chi?
e poi vediamo un po', gran parte della letteratura scientifica, della medicina, del cinema, della musica, ecc. ecc.
non ultimo l'informatica e quel mezzo di comunicazione di massa chiamato internet, attraverso il quale anche tu non fai mancare a una vasta platea il tuo alto pensiero
certo poi se uno va a vedere quello che scrivi tu, necessariamente ne conclude che non è stata poi quella grande invenzione
Ecco tu ricalchi esattamente il tipo di Pro america a cui ho accennato prima... guarda che nessuno nega tutto il bene che l'usa ha fatto, sono il primo ad avere una grande ammirazione per loro e quello che hanno creato!
Ma ciò non toglie che non prendo il pacchetto compreso, riesco a scindere a differenza di te tra i loro pregi e i loro difetti ;)

trokij
07-12-2005, 17:54
Solo luoghi comuni, il capitalismo affama chi non reagisce e non diviene competitivo oppure chi affida il suo destino a personaggi che si lasciano corrompere. Sarebbe ora di finirla con certe leggende metropolitane, nessuno impedisce, salvo la concorrenza portata con ogni mezzo e metodo, a chichessia di farsi largo e di competere però è necessatrio darsi da fare in proprio pagandone il prezzo e non aspettare che chi è ricco e benestante rinunci ai suoi privilegi volontariamente o credi forse che se le parti fossero invertite le cose andrebbero diversamente.
Il capitalismo affama il sud del mondo, dici che il nostro tenore di vita non sarebbe possibile senza?
Prova a competere nel campo del petrolio e vediamo quanto aperto è il capitalismo alla "sana" competizione ;)
Ti faccio presente che ne tu ne io siamo capitalisti, capitalisti sono 380 persone al mondo che posseggono il 60% del globo :eek:

Potresti iniziare tu nel tuo piccolo a rinunciare a tutto quanto tii offre questa società in favore di chi sta peggio ma dubito che lascieresti il tuo nido perchè un conto è sono le parole, nei paesi capitalisti si può sparlare e sputare virtualmente nel piatto ove si mangia, ma tutt'altro sono i fatti. Comodo tuonare contro l'oppressione capitalista attaccati alla sua mammella e succhiando quanto piu è possibile.
cioè la mano che ci nutre è sporca di sangue ma non dobbiamo dire nulla perchè potrebbe smettere di nutrirci?
Mors tua vita mea?dove ci siamo evoluti dal medioveo ad oggi?

Ne mai ne vedrai fino a che non si modificherà la natura del soggetto, l'homo sapiens ndr, cui si dovrebbe applicarlo. Non mi interessa un accidente se è un'idea ottima, mi interessa la sua applicabilità e siccome essa assomma, ad essere ottimisti, a zero è da considerarsi un mero esercizio filosofico e tentare di darle vita è, considerando i "risultati" ottenuti in passato, atto che definire criminale non ne esaurisce minimamente la gravità.

Ciao
Concordo, finchè l'uomo sara immancabilmente legato ai propri istinti le ideologie saranno solo esercizio filosofico... purtroppo

trokij
08-12-2005, 19:09
Ora è un poco "difficile, i vari potentati hanno raggiunto un equilibrio fandando un ring per tener fuori chiunque tenti di entrarvi e così il cartello può funzionare. Se ti domandi chi faccia parte del cartello, anche i governi dei paesi produttori che sono tra quelli con minor qualità della vita, puoi facilmente capire il senso recondito, mica tanto poi, della frase che hai quotato ma non totalmente compreso anche per colpa della mia abitudine di essere il più stringato possibile.
La mia opinione è che se il partito comunista vincesse le elezioni non modificherebbe il sistema economico, perchè è impossibile... il capitalismo ha vinto, l'economia comunista è morta e sepolta, scordata... la differenza sarebbe solo nel realizzare una politica di maggior sostegno per le classi meno abbienti e spezzare il connubio tra impresari e politica!(o almeno è la mia visione di comunismo oggi ;) )
Come la costituzione divide la magistratura dal potere legislativo dovrebbe dividere gl'impresari dall'economia di stato! :O

Parlare non costa nulla e neppure ha alcun effetto, se si desidera cambiare sistema è d'uopo iniziare rifiutando ciò che viene dalla mano che hai nominato, ma sorge un quesito, chi sarà a farlo rinunciando ai benefici che ciò comporta ?. Parlare senza fare è solo un metodo per tacitare la propria coscienza senza toccare il proprio status e per mostrare una sensibilità che è, volenti o nolenti, superficiali perché si ferma alle dichiarazioni.
Parlare è in parte agire, non serve a nulla mettersi a fare l'asceta, o l'hippy... predicando di rinunciare a tutto ciò che il capitalismo ci regala... chi ti segue?saresti solo un pazzo da compatire!
Criticare i limiti del capitalismo non significa voler rinunciare a tutto ciò che l'evoluzione capitalistica della nostra società ha creato!
Criticare il capitalismo significa rendersi conto dei limiti e cercare(dall'interno)di migliorare la società!
Il capitalismo odierno è un mostro senza morale,un mostro che non si fa scrupoli, la cui evoluzione genetica è basata sul far guadagnare cifre astronomiche ad un singolo manager... un mostro che mette il bastone tra le gambe alle fonti energetiche alternative FOTTENDOSENE dell'ambiente... questo perchè il potere è concentrato nelle mani dei troppo pochi... i veri potenti non sono i politici, nemmeno i grandi industriali... sono coloro i quali gestiscono le energie, loro comandano il mondo e i politici :O
Io sono convinto che regolamentare come si deve il mondo dell'alta finanza risolverebbe i problemi del terzo mondo e ci garantirebbe un capitalismo pulito, senza intaccare i nostri redditi o il nostro adorato stile di vita
Sembrerei ottimista, ma in realtà non è così perchè so che non accadrà mai :(

Ciao

lnessuno
08-12-2005, 19:32
anche grazie a chi?

nessuno nega che dall'america siano venute fuori un sacco di cose buone e giuste, ma da li a mettersi sempre a 90 perchè ci hanno tirati fuori dai casini nella secona guerra mondiale mi pare che il passo sia ancora lungo. per quanto riguarda la prima domanda... onu.

von Clausewitz
08-12-2005, 23:59
nessuno nega che dall'america siano venute fuori un sacco di cose buone e giuste, ma da li a mettersi sempre a 90 perchè ci hanno tirati fuori dai casini nella secona guerra mondiale mi pare che il passo sia ancora lungo.

io infatti parlavo del dopo guerra :confused:
hai presente la nato, il piano marshall ecc.?

per quanto riguarda la prima domanda... onu.

lol
a parte che l'onu chi è che l'ha creata?
ma certo come no, infatti decine e decine di guerre si sono avute all'infuori dei confini dell'europa occidentale, con l'onu come spettatore o al massimo luogo di teatrini vari, meline e sotterfugi diplomatici
non si sono avute guerre invece in tutte quelle zone fortemente coperte dall'ombrello difensivo americano, giappone, taiwan (per la corea del sud invasa invece si dovette fare una guerra) australia, nuova zelanda e appunto europa occidentale
come se chessò la questione della cortina di ferro e della germania divisa in due, l'avesse gestita l'onu, hai presente il patto di varsavia, il blocco di berlino, e il suo muro caduto nel 1989 dopo 30 anni?
in effetti l'onu ha avuto il mandato di gestire la guerra in bosnia fra il 1992 e il 1995
di quel mandato sono piene le fosse (comuni), per farle cessare è stato necessario lintervento della NATO e nello specifico del suo paese più attrezzato, cioè gli USA
ma immagino che a te questi particolari non interessino per nulla
per te è stato l'onu, su quale basi storiche poi fai una simile affermazione, rimane un mistero

Imrahil
09-12-2005, 00:01
Solo luoghi comuni, il capitalismo affama chi non reagisce e non diviene competitivo oppure chi affida il suo destino a personaggi che si lasciano corrompere. Sarebbe ora di finirla con certe leggende metropolitane, nessuno impedisce, salvo la concorrenza portata con ogni mezzo e metodo, a chichessia di farsi largo e di competere però è necessatrio darsi da fare in proprio pagandone il prezzo e non aspettare che chi è ricco e benestante rinunci ai suoi privilegi volontariamente o credi forse che se le parti fossero invertite le cose andrebbero diversamente.

Non ti viene in mente che magari chi si trova sotto un'oppressione o in una situazione disastrosa non l'abbia scelto autonomamente?
Un esempio? Cile, Pinochet. È stato scelto dal proprio popolo? No, è stato posto lì, non c'è bisogno che ti dica da chi.

Potresti iniziare tu nel tuo piccolo a rinunciare a tutto quanto tii offre questa società in favore di chi sta peggio ma dubito che lascieresti il tuo nido perchè un conto è sono le parole, nei paesi capitalisti si può sparlare e sputare virtualmente nel piatto ove si mangia, ma tutt'altro sono i fatti. Comodo tuonare contro l'oppressione capitalista attaccati alla sua mammella e succhiando quanto piu è possibile.

La classica litania che ogni buon capitalista tira fuori ;) Poi per quanto ne sai te io potre vivere una vita senza sprechi, opponendomi al modello capitalistico, ti pare? Ancora, non credo che il capitalismo sia solo un modello economico, o sbaglio?
Ma poi scusa, hai detto che parlare non ha nessun effetto... ma prima hai detto che chi si trova in una condizione disagiata quasi se lo merità poiché non reagisce... Qual è, infine, la tua opinione?

Ne mai ne vedrai fino a che non si modificherà la natura del soggetto, l'homo sapiens ndr, cui si dovrebbe applicarlo. Non mi interessa un accidente se è un'idea ottima, mi interessa la sua applicabilità e siccome essa assomma, ad essere ottimisti, a zero è da considerarsi un mero esercizio filosofico e tentare di darle vita è, considerando i "risultati" ottenuti in passato, atto che definire criminale non ne esaurisce minimamente la gravità.

Ti ripeto per la terza volta che io tentativi di dargli vita non li ho ancora visti... ho visto regimi nati dal pretesto di dar vita ad un modello Comunista... ma ciò non implica automaticamente che il modello di cui sopra sia IL Male, no?

coldd
09-12-2005, 00:41
assurdi certi interventi a giustificazione del capitalismo
vorrei propio vedere se foste (fossimo) nati dall'altra parte come l'avreste pensata
dire che tutti hanno la possibilità di migliorarsi la vita, quando fanno una continua lotta non x vivere, ma x sopravvivere, mi pare davvero patetico

pur ammettendo che godo di tutti i benefici del modello capitalista, io sono contrario a questo mondo e credo che nn sia impossibile cambiare le cose

parlando poi di quelli che osannano gli usa, anche in questo caso vorrei vedervi tra la popolazione sotto la soglia di povertà, quelli che se hanno un lavoro, si fanno il culo in fabbrica tutta la vita, quelli che nn possono pagare gli studi al figlio, quelli che nn possono permettersi un'assicurazione decente,...
vorrei propio vedervi parlare allo stesso modo

lunaticgate
09-12-2005, 02:26

Momento....

Io non sono certo anti-americano, e la frase "God Bless America" non pare a me insensata , perche oggi l'america e' il baluardo e la difesa del nostro modo di vivere (che piaccia o meno e cosi').
Tuttavia, se per certi aspetti la fierezza di esser Italiani decade (i nostri governanti in primis ci fanno vergognare spesso di esserlo) , per altri aspetti ne vado orgoglioso , vivo in una terra che ha piu' di 2000 anni di storia , monumenti , arte, cultura, elementi che dimostrano quanto sia stata produttiva e quanta storia ha da raccontare la nostra nazione , ed al solo pensarci mi fa sentire ben fiero di esser Italiano , le nostre citta' sono dei piccoli gioielli architettonici ,uno spettacolo per gli occhi , come per l'anima , chiese , palazzi , musei ,ripeto , per non parlare della gastronomia, il saper vestire , l'Italia dei motori, insomma, ci so molte cose per le quali si puo' esser fieri di esser nati in questa terra,anziche dal desiderare di esser Americani.
Non sono entrato nello specifico, ma personalmente ho rispetto ed ammirazione per l'America,tuttavia l'identita storica della terra in cui sono nato non ha prezzo, sempre fiero di vedere cosa i nostri avi hanno saputo creare su questa Bella ,(ma perche solo bella?) BELLISSIMA ITALIA!.

Quindi, W L'Italia e non me ne vergogno :P

gioy
09-12-2005, 09:02
vorrei propio vedere se foste (fossimo) nati dall'altra parte come l'avreste pensata dire che tutti hanno la possibilità di migliorarsi la vita, quando fanno una continua lotta non x vivere, ma x sopravvivere, mi pare davvero patetico
pur ammettendo che godo di tutti i benefici del modello capitalista, io sono contrario a questo mondo e credo che nn sia impossibile cambiare le cose
parlando poi di quelli che osannano gli usa, anche in questo caso vorrei vedervi tra la popolazione sotto la soglia di povertà, quelli che se hanno un lavoro, si fanno il culo in fabbrica tutta la vita, quelli che nn possono pagare gli studi al figlio, quelli che nn possono permettersi un'assicurazione decente,...vorrei propio vedervi parlare allo stesso modo

......non so se è una coincidenza.........molta della gente alla quale fai riferimento vive in paesi a regime comunista o dove il regime comunista è finito da poco.

Imrahil
09-12-2005, 11:01
In mente mi vengono molte cose ma se tu prendi l'unico esempio nel quale il fascismo ha soppiantato il comunismo, gli effetti sarebbero stati i medesimi, non so più che pensare se non ad una arrrampicata su di uno specchio.

AH, per puro caso ho preso un esempio sbagliato eh? Mhhh... fammi pensare, che ne dici di Noriega? Scelto anche lui dal popolo?

Questa non è una litania "del capitalista", tra l'altro io non lo sono ndr, ma semplicemente una osservazione ricavata dall'esame della realtà che l'uomo costruisce attormno a se con i suoi atti e comportamenti. E poi, per quanto ne so io in ragione della conoscenza delle attitudini umane, nessuno vive una vita senza sprechi, anche i più poveri nel loro piccolo sprecano ndr, a meno che non ci sia costretto da severe circostanze a subirne l'imposizione. Quindi trai pure le tue conclusioni in merito ed evita uscite che sanno tanto del classico tentativo di "salvataggio in corner" come l'abusato "far di ogni erba un fascio" et similia ma argomenta in modo logico senza sconfinare nei luoghi comuni.

Vabbè, continui a non capire, non importa :)

Parlare un effetto lo ha, quello di tacitare la coscienza di chi si sente "in colpa" ma nulla, se trascuri il movimento dell'aria necessaria ad emettere i suoni, più. Un vecchio adagio recita "tra il dire ed il fare sta in mezzo il mare" e non ho mai trovato nulla che lo contraddica e neppure altri che io conosca.

Bhe, convinto te che parlare non serva a nulla... la mia idea è ben diversa ;)

Ed io ti riripeto che mai li vedrai per ovvie e già esposte ragioni, ho come la sensazione che tu ignori inconsciamente i retroscena onde non dover porre in dubbio le tue convinzioni. Continuare nel coltivare utopie altro non può portare se non i classici "miseria morte e terrore" di cui tanto sia dx che sx, ciascuno ha le sue utopie e tutte altrettanto dannose, hanno "deliziato" gli uomini che hanno avuto in sorte di subirle.

E io ti ripeto che abbiamo idee troppo radicalmente diverse per metterle a confronto sull'argomento... Potrei risponderti, tu faresti la stessa cosa e domattina saremmo di nuovo qui. Ti pare?

trokij
09-12-2005, 12:28
vorrei propio vedere se foste (fossimo) nati dall'altra parte come l'avreste pensata
dire che tutti hanno la possibilità di migliorarsi la vita, quando fanno una continua lotta non x vivere, ma x sopravvivere, mi pare davvero patetico

parlando poi di quelli che osannano gli usa, anche in questo caso vorrei vedervi tra la popolazione sotto la soglia di povertà, quelli che se hanno un lavoro, si fanno il culo in fabbrica tutta la vita, quelli che nn possono pagare gli studi al figlio, quelli che nn possono permettersi un'assicurazione decente,...
vorrei propio vedervi parlare allo stesso modo
Ammalarvi e avere bisogno di cure, nascere neri e dover affrontare un processo, vedervela con uno sbirro a cui state sulle palle, un figlio con la mania per le armi... uccidere qualcuno e venire giustiziati dallo stato!!! :mbe:
W l'U.S.A. :rolleyes:

coldd
09-12-2005, 13:11
......non so se è una coincidenza.........molta della gente alla quale fai riferimento vive in paesi a regime comunista o dove il regime comunista è finito da poco.

con il capitalismo nn possono essere tutti ricchi/ vivere bene, è basato sullo sfruttamento e sul concentramento di capitali
il fatto che ora siamo noi dalla parte "ricca", nn vuol dire che lo saremo per sempre
non penso ci vorrà neanche la IIIWW, ci stiamo gia pensando da soli, cosa credete, che gli occidentali (che + godono del capitalismo) sono furbi e tutti i paesi sfruttati sono scemi? in futuro saremo noi a dipendere da loro, vedremo chi vivrà meglio

Lucio Virzì
09-12-2005, 19:13
Direi:

GOD, FORGIVE AMERICANS

(cause they did'nt know the man they voted)

LuVi

trokij
10-12-2005, 10:21
Quello internazionale certamente no ma quello italiano certamente ci proverebbe ed i risultati sarebbero catastrofici. La sx è piena di personaggi avulsi dalla realtà e se a costoro dai potere cercheranno di realizzare i loro sogni e con conseguenze, verremmo spinti ai margini della società internazionale e forse anche oltre, facilmente immaginabili.
Ti riferisci alla affermazione che ha fatto Bertinotti un po di tempo fa riguardo il progetto, a lungo termine, di abolire la proprietà privata?!
Beh mi chiedo come possa un politico famoso e navigato fare sbagli del genere :confused:
Poi si stupisce se non vince le elezioni, questo denota la caratura della nostra classe politica :rolleyes:

In che percentuale è anche agire, significativa oppure totalmente irrilevante perchè è solo apparenza senza sostanza ?. Non è solo il capitalismo che se ne fotte dell'ambiente ma è l'uomo in se stesso, già da millenni addietro, si sono trovate tracce di catastrofi ecologiche dovute ad eccessivo sfruttamento del territorio persino in certe valli del sudamerica con migrazioni di intere comunità e decimaziioni degli abitanti.
Agire può essere istintivo e irrazionale oppure ponderato e conseguente di logica... se uno fosse coerente e perseguisse la strada che "secondo te" dovrebbe spingerlo ad abbandonare i vantaggi del capitalismo, cosa otterrebbe?guarda la gente che l'ha fatto, cosa hanno guadagnato?a parte il gusto di poter dire: "io sono coerente con le mie idee" ?
Sono emarginati dalla società sono additati come pazzi...
Io penso che essere contro il capitalismo, non sia incoerente con il vivere all'interno della società odierna, perchè il mondo è frutto di una evoluzione, abbandonare i pregi del capitalismo, sarebbe assurdo come rinunciare alla scoperta della ruota...
Il modello economico attuale penso sarebbe sostenibile per la nostra società anche senza pesare sulle spalle dei continenti poveri ma ricchi di risorse... perchè la differenza tra sfruttamento e regolare commercio non rende le nostre vite piu agiate, bensi rende le vite di pochi paradisiache!
Questa è l'immoralità del capitalismo!

La tua frase conclusiva è un sogno, la stessa limitatezza dello spazio terrestre, il pianeta ha limiti ben precisi in quanto ad energia utilizzabile ed a potenziale purificatore riciclante dell'ambiente, imporrà nel medio periodo una drastica riduzione del nostro tenore di vita onde consentire ad altri di risalire la china e conoscendo le attitudini umane non credo sarà un processo indolore. Forse l'osservazione sulla IIIWW in comparazione alla II che ho pubblicato alcuni giorni addietro non è poi tanto peregrina.

Ciao
Dubito ci sarà mai una terza guerra mondiale, dubito si inizierà mai a gestire in maniera oculata le risorse terrestri, dubito i paesi del terzo mondo risaliranno mai la china :rolleyes:

Ciao

*sasha ITALIA*
10-12-2005, 10:24
sto guardando di nuovo Fahrenheit 9/11 ... riconfermo il baffanculo al god bless america

gioy
10-12-2005, 22:10
con il capitalismo nn possono essere tutti ricchi/ vivere bene, è basato sullo sfruttamento e sul concentramento di capitali
il fatto che ora siamo noi dalla parte "ricca", nn vuol dire che lo saremo per sempre
non penso ci vorrà neanche la IIIWW, ci stiamo gia pensando da soli, cosa credete, che gli occidentali (che + godono del capitalismo) sono furbi e tutti i paesi sfruttati sono scemi? in futuro saremo noi a dipendere da loro, vedremo chi vivrà meglio

quindi stai dicendo che l'alternativa al "malessere" di un sistema capitalista è il "benessere" di un regime comunista?

Ed in ogni caso chi vive peggio in un sistema capitalista vive molto meglio del suo omologo in un regime comunista. Sfido chiunque a domostrarmi il contrario.

Ewigen
10-12-2005, 22:23
GOD, FORGIVE AMERICANS

(cause they did'nt know the man they voted)

baffanculo al god bless america

God bless America,all the world and TRUE PEACE,and send all false belivers,that write his name,to catechism lessons forever and ever,amen

Lucio Virzì
10-12-2005, 22:28
God give peace to all and send all false beliver of this forum to catechism lessons forever and ever,amen

Ehh!??!!? :confused:

trokij
10-12-2005, 23:42
God bless America,all the world and TRUE PEACE,and send all false beliver,that write his name,to catechism lessons forever and ever,amen

coldd
10-12-2005, 23:46
quindi stai dicendo che l'alternativa al "malessere" di un sistema capitalista è il "benessere" di un regime comunista?

Ed in ogni caso chi vive peggio in un sistema capitalista vive molto meglio del suo omologo in un regime comunista. Sfido chiunque a domostrarmi il contrario.

dico solo che questa situazione nn durerà molto, non che ne sia felice, ma in fututro saremo noi il terzo mondo
e non x chissa quale rivoluzione, il motivo sarà lo stesso sistema capitalistico che ora tanto si acclama, penso che a quel punto le idee degli europei/occidentali cambieranno molto

coldd
10-12-2005, 23:47
God bless America,all the world and TRUE PEACE,and send all false beliver,that write his name,to catechism lessons forever and ever,amen

che caz*****!

beppegrillo
10-12-2005, 23:56
Forza tutti insieme:
Avanti o popolo alla riscossa
bandiera rossa bandiera rossa
Avanti o popolo alla riscossa
bandiera rossa trionferà.
Bandiera rossa la trionferà
evviva il socialismo e la libertà.
http://www.scienzeinfo.it/forum/img/ctfsmile.gif :asd:
Ormai credo che questo thread abbia esaurito la sua utilità , semmai ne avesse avuta una.

coldd
11-12-2005, 00:33
come la tua firma, del resto

coldd
11-12-2005, 10:40
il fatto che attualmente sia il meno peggio nn significa niente, nn ci sono state molte alternative, è chiaro che il capitalismo abbia preso il sopravvento

ci sono infiniti modi di migliorare questo sistema, ma pare che a nessuno interessi realmente
il fatto che poi moltissimi lo difendano ad oltranza, anche se (come hai detto anche tu) sono in pochi a beneficiarne realmente, fa propio diventare ridicola la cosa

EugenioCazzidui
11-12-2005, 12:19
Quale sarebbe il modello comunista?
Il nazionalismo bolscevico già fortissimo sin dal '17? Oppure il comunismo internazionalista romagnolo della festa dell'Unità? L'M26 di Castro, che comunista non era? Il socialismo arabo? La Libia o l'Algeria? L'Iraq baathista? Ah, no, quello era fascista, per carità :rolleyes: . E allora, i comunisti iracheni che, piuttosto che tradire la propria patria, sono confluiti nel Baath allo scoppiare della prima guerra del golfo cos'erano? e Enver Hoxha? La rivoluzione democratica di Allende? La rivoluzione bolivariana di Chavez? I sandinisti al potere in Nicaragua? Mao? Le riforme cinesi? Le riforme in Vietnam? Ho Chi Minh? Horty e gli ungaristi? Ah, no, quelli erano fascisti. I nazionalbolscevichi in Russia? Il marxismo ortodosso e anche un po' inopportuno del PMLI? Marcos è comunista o nazionalsocialista? La gente dei centri sociali ska è comunista o semplicemente si diverte con poco?

Gli Stati Uniti sono attualmente l'unico poliziotto del mondo rimasto in piedi, e utilizzano questa posizione di potere per portare avanti aggressivamente i propri scopi geopolitici. Non da italiano, ma da europeo (anzi, eurasiatico) è nel mio interesse fermare il processo di espansione del sistema unico di democrazia globale portato avanti proprio da Washington.

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-12-2005, 16:14
God bless America,all the world and TRUE PEACE,and send all false belivers,that write his name,to catechism lessons forever and ever,amen

miiii... che invasato!!!!

pare gli stati uniti non ce l'hanno le mani lorde di sangue. è tutto pace amore e panettone porca miseria, e ancora co sto' god bless... mamma mia che bigotteria

Ewigen
11-12-2005, 17:28

:zzz:

paditora
11-12-2005, 17:56

per caso sapete da chi è cantata? :stordita:

Ewigen
11-12-2005, 18:08
per caso sapete da chi è cantata? :stordita:

musica e testo (che è una preghiera) di Israel Isidore Baline (alias Irving Berlin) nel 1938

A cantarla per prima fu Katie Smith sempre nel 1938
La famosa versione femmile post 11 settembre è cantata da Celine Dion

paditora
11-12-2005, 18:11
musica e testo (che è una preghiera cantata) di Israel Isidore Baline nel 1938

A cantarla per prima fu Katie Smith smepre nel 1938
La famosa versione femmile post 11 settembre è cantata da Celine Dion
grazie ;)
per caso sai anche l'inno americano da chi è cantato?

Ewigen
11-12-2005, 18:58
grazie ;)
per caso sai anche l'inno americano da chi è cantato?

Da troppi :D
Sul mulo la cover più presente è quella che jimi Hendrix fece nel 1969 a Woodstock

paditora
11-12-2005, 19:00
Da troppi :D
Sul mulo la cover più presente è quella che jimi Hendrix fece nel 1969 a Woodstock
stupenda quella.

Berserker
11-12-2005, 19:28
Which god taxi driver!

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-12-2005, 21:04
:zzz:
buona notte and God bless all those proud and brave bush-americans

ma gavte la nata...

beppegrillo
11-12-2005, 22:04
buona notte and God bless all those proud and brave bush-americans

ma gavte la nata...

:doh: