View Full Version : Dell Inspiron 6000 con Sony DW-D56A brucia DVD
desmopanda
30-11-2005, 22:23
Allora, ho cercato di masterizzare dei DVD-R Princo 1-8x (...) sia con Nero / premium che con Sonic RecordNow! Entrambi mi comunicano una scrittura completa a 2x (velocità giusta?), ma quando reinserisco il DVD questo non viene visto in alcun modo dal sistema (e neanche su altri PC).
Inspiron 6000 con Centrino 1,6 e 512 di RAM
Premetto che in passato ho masterizzato correttamente, e il lettore è aggiornato con il firmware PDS7
Grazie a tutti!
Vi prego rispondete... non voglio mandare il pc a milano o in irlanda mi serve per studiare!
Allora, ho cercato di masterizzare dei DVD-R Princo 1-8x (...) sia con Nero / premium che con Sonic RecordNow! Entrambi mi comunicano una scrittura completa a 2x (velocità giusta?), ma quando reinserisco il DVD questo non viene visto in alcun modo dal sistema (e neanche su altri PC).
Inspiron 6000 con Centrino 1,6 e 512 di RAM
Premetto che in passato ho masterizzato correttamente, e il lettore è aggiornato con il firmware PDS7
Grazie a tutti!
Vi prego rispondete... non voglio mandare il pc a milano o in irlanda mi serve per studiare!
Ciao, io ho il tuo stesso masterizzatore sul 9300, ma non me ne intendo molto.
Mi viene da pensare che sia sia rotto.. ma prima nessun problema con lo stesso supporto?
Io ho scancherato con i firmware e ho messo il PFS2 e il PFS3 che dovrebbe essere piu nuovo del PDS7. Non mi sembrava cambiasse molto e sono tornato al PDS7. (principalmente volevo vedere se con altri firm masterizzava piu veloce.
Non so che dirti.. aspetta qualcuno piu esperto.. :boh:
boston2058
01-12-2005, 00:23
Fai delle prove...in passato avevi già fatto dvd PRINCO a buon fine?se no prova con altri supporti, che i princo nn soncerto famosi per essere buoni, nn penso sia un problema di firmware se poi in passato hai già masterizzato, in più nn so cosa stai masterizzando, ma prova a masterizzare qualcos'altro per capire se magari sono i file che stai scrivendo a dare problemi...
Para Noir
01-12-2005, 08:41
Nei Dell, e suppongo anche nel 6000, il masterizzatore si sfila premendo un tasto. In caso di guasto non devi rispedire indietro tutto il nb, ma semplicemente Dell ti manda a casa un masterizzatore nuovo nel giro di 1-2 giorni, ed tu in 2 secondi te lo infili nel portatile al posto dell'altro :)
ciao a tutti,
ho nel mio sony vaio questo masterizzatore: dw-d56a. il firm è pfs1. mi brucia i dvd e alcuni non li riconosce. credo sia da upg il firm. sapete dove si puo' trovare??? ho cercato nel sito sony ma niente da fare. ho trovato una versione 2 nel sito sony USA ma solo per usa canada e brazil. non per altri paesi... non l'ho insallato... magari poi mi pianta tutto... per colpa della regione sbagliata.
grazie cmq a tutti
ciao
zf :help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.