View Full Version : L'icona non se ne va mai
Ciao, ho una icona sul pannello di controllo che non se ne vuole andare. E' "application enhancer" che ho disinstallato, reinstallato, :mc: disinstallato di nuovo reinstallato di nuovo ma niente. Ho tentato di eliminarla manualmente ma mi risponde "%@" come errore di sistema. Va bene che non mi fa del male ma non la sopporto più :mad: come cavolo si toglie? qualcuno sa dirmi dove viene salvata tale icona e come la carica l'applicazione preferenze di sistema?
grazie :)
Se ho capito giusto... (~)/Libreria/PreferencePanes/
a volte anche in /Libreria/PreferencePanes/
a volte anche in /Libreria/PreferencePanes/
e secondo te perché ho messo il ~ tra parentesi? :p
ehh .. troppo semplice, :D c'ero arrivato anche io, tutti i files della applicazione sono stati rimossi dalle suddette cartelle ma .. niente, non se ne va .
Comunque grazie per il suggerimento ..
B/\rella
01-12-2005, 08:46
Hai cancellato nel tuo disco di sistema tutto quello che si chiama come l'applicazione ? L'hai tolta dalle impostazioni di start al login ( se c'era )? Hai fatto ctrl + click ( se non ricordo male ) sull'icona nel pannello ?
Sei l'unico utente o hai dei profili ??
Boh, io te le ho dette tutte .... :D
In bocca al lupo.
Miseriaccia, non se ne va mai ho provato tutto il provabile, tolto tutto da tutti i profili ma niente, non se ne va. :muro: Ho provato il control-click il click il control ma non c'è niente da fare. Sono andato a spulciare tutti i bit del disco , i file nascosti, ho lanciato pulitori, ottimizzatori ecc. ma niente non se ne va.
Chiamo lo sciamano ? o l'esorcista?
ciao
buttato le preferenze di "Preferenze di Sistema"?
scusa ma da Terminale, andando sotto Desktop, lo vedi il file dell'icona? se si' allora inchianagli un bel "rm -r [nome_file]"... a quel punto e' costretto a levarsi dalle OO... ;)
Alex
drwxrwxr-x 3 root admin 102 Jun 26 17:07 DejaVu.prefPane
drwxrwxr-x 3 root admin 102 Mar 7 2005 IntegoNetUpdate.prefPane
drwxr-xr-x 3 nicola admin 102 Sep 2 14:25 Logitech Control Center.prefPane
Questo è quello che ho dentro PreferencePanes. Sono le tre icone che sono assieme alla famigerata application enhancer ma di questi file non c'è traccia ne in locale ne come SU. Mi chiedo, ma da dove la carica sta cavolo di icona ?
:eek: ma dentro al mac c'è anche l'editor VI ? pieno di sorprese ..
comunque non demordo spero che qualcuno lo sappia. A proposito che cosa sono le preferenze di preferenze di sistema? che file è ?
grazie, ciao a tutti
prova così: riavvia la macchina tenendo premuto il tasto "shift" dopo il bong.
Appena vedi lo splash screen di Mac OS X noterai che sotto in grasseto c'è scritto "Avvio sicuro".
Una volta sul desktop, prova a buttare nuovamente application enhancer. Se te lo fa fare senza errori, riavvia la macchina normalmente e fammi sapere. ;)
Le pref. di pref. di sistema sono in : /Users/tuonome/Library/Preferences
il file è: com.apple.systempreferences.plist
beh, veramente non se ne va lo stesso e in più dopo l'avvio sicuro mi lascia la risoluzione della finestra di avvio a 640x480 (veramente orrida su un monitor nativo 1280x1024) che danno! :cry: vado sempre più giù .. giù .. e non se ne va ..
Dovrò metterci una taglia ..
Comunque grazie lo stesso ..
p.s. come si cambia la risoluzione della finestra di login?
ho risolto la questione risoluzione semplicemente facendo il log-out e rientrando ..
l'icona invece resta .. che sfiga ..
minchia adesso le faccio la guerra. Non è possibile, deve crepare 'sta maledetta... senti, ma se la selezioni e fai "mela + i" che ti dice? dovrebbe metterti da dove arriva... hai provato con Spotlight?
P.S. se così non va via, passa al metodo drastico: metti un raudo sotto al Mac e accendilo. Tempo 10 sec e sparisce tutto. garantito. :D:D:D :sofico:
:stordita:
:D
Alex
minchia adesso le faccio la guerra. Non è possibile, deve crepare 'sta maledetta... senti, ma se la selezioni e fai "mela + i" che ti dice? dovrebbe metterti da dove arriva... hai provato con Spotlight?
P.S. se così non va via, passa al metodo drastico: metti un raudo sotto al Mac e accendilo. Tempo 10 sec e sparisce tutto. garantito. :D:D:D :sofico:
:stordita:
:D
Alex
...Servirebbe un'applicazione "Iconoclastica" :asd:
in realtà non ci posso fare mela + i dato che l'icona è sul pannello delle preferenze. Se ci clicco sopra mi dice: "non posso caricare Application Enhancer" e qui ci siamo dato che ho tolto i tutti file, li ho copiati su un cd e l'ho bruciato col lanciafiamme. Il problema è che quando ci faccio CTRL+CLICK o tasto destro e poi tento di forzare l'eliminazione, ossia "rimuovi dal pannello application enhancer" mi chiede di autenticarmi e mi risponde "Il pannello delle preferenze "%@" non può essere rimosso perchè si è verificato un errore" :confused: . La richiesta viene fatta a "system.application.installer" che è figlio di applicazioni che è figlio di macmini (così sembra)
Comunque l'idea del raudo non è male mi sa che ci rimane solo quella. :stordita:
grazie a tutti !! mitici :D ciao
in realtà non ci posso fare mela + i dato che l'icona è sul pannello delle preferenze. Se ci clicco sopra mi dice: "non posso caricare Application Enhancer" e qui ci siamo dato che ho tolto i tutti file, li ho copiati su un cd e l'ho bruciato col lanciafiamme. Il problema è che quando ci faccio CTRL+CLICK o tasto destro e poi tento di forzare l'eliminazione, ossia "rimuovi dal pannello application enhancer" mi chiede di autenticarmi e mi risponde "Il pannello delle preferenze "%@" non può essere rimosso perchè si è verificato un errore" :confused: . La richiesta viene fatta a "system.application.installer" che è figlio di applicazioni che è figlio di macmini (così sembra)
Comunque l'idea del raudo non è male mi sa che ci rimane solo quella. :stordita:
grazie a tutti !! mitici :D ciao
Hai cestinato il file com.apple.systempreferences.plist?
Prova a cestinare il seguente file: com.apple.finder.plist e fai un riavvio.
Prova pure a riparare i permessi del disco con Utility Disco.
:confused: se ne è andata. Avevo aperto il preference panel e stavo facendo altro. A un certo punto mi compare una dialog che mi avverte che il preference panel si è chiuso inaspettatamente. Alla riapertura non c'era più.
Ci sono rimasto abbastanza male. Non so dare una spiegazione .. :stordita:
comunque grazie per le preziose indicazioni
ciao
:confused: se ne è andata. Avevo aperto il preference panel e stavo facendo altro. A un certo punto mi compare una dialog che mi avverte che il preference panel si è chiuso inaspettatamente. Alla riapertura non c'era più.
Ci sono rimasto abbastanza male. Non so dare una spiegazione .. :stordita:
comunque grazie per le preziose indicazioni
ciao
:confused: :eek: :D
Meglio così dai! ..scurdammoce o' passato, simme e napul.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.