PDA

View Full Version : Software per COPERTINE CD/DVD

VegetaSSJ5
30-11-2005, 20:05
Salve a tutti devo stampare un centinaio di copertine che andranno messe nelle custodie dei cd. Ho una stampante Epson Photo R300 ma i software forniti a corredo non sono adatti a questo scopo. Dove posso trovare un software che mi permetta di creare la copertina anteriore (fronte/retro) del cd e la copertina posteriore? E' abbastanza urgente, ringrazio chi mi saprà rispondere... :)

favox
30-11-2005, 20:18
se sei abbastanza pratico puoi farle tu con un semplice programma di grafica.
Magari non è la soluzione più comoda ma sicuramente quella che rende di più ;)

VegetaSSJ5
30-11-2005, 20:20
se sei abbastanza pratico puoi farle tu con un semplice programma di grafica.
Magari non è la soluzione più comoda ma sicuramente quella che rende di più ;)
non ho idea di come fare... puoi darmi qualche suggerimento? il fatto è che tra un'oretta devo dare una risposta a mio fratello, altrimenti lui domani va in tipografia...

r.a.z
30-11-2005, 21:05
se hai installato nero usa il CoverDesigner,semplice ma efficace

VegetaSSJ5
30-11-2005, 21:26
ho provato con nero cover designer. il programma sembra buono, ma ho visto che all'anteprima di stampa mi stampa la copertina anteriore esterna e quella interna in due parti differenti. a me serve un software che me le stampi sullo stesso foglio ma esattamente uno dietro l'altro sulle due facce del foglio.

megabit
30-11-2005, 21:29
usa coverxp (http://www.coverxp.com/main.asp)

VegetaSSJ5
30-11-2005, 22:00
usa coverxp (http://www.coverxp.com/main.asp)
l'ho scaricato, ma usarlo è un impresa, e poi non mi pare che stampa davanti e dietro. forse non mi sono espresso bene... per davanti e dietro intendo solo il foglio della copertina anteriore del cd quello "principale" diciamo, che è formato da 2 facce: quella che vedi quando la custodia è chiusa e quella che vedi quando è aperta.
il software mi deve permettere di stampare un lato della copertina, poi mi avvisa di girare il foglio, io lo giro, e lui stampa anche la parte dietro esattamente nel punto in cui ha stampato l'altra nell'altra faccia del foglio, in modo tale che quando vado a ritagliare il foglio, questo è scritto precisamente in entrambi i lati.
poi il foglio della parte posteriore della custodia è un altro discorso, mi serve anche quello, ma questo si fa tranquillamente con nero cover designer.

mi sapete dire se publisher ha questa funzione per fare il cd?

skirzo
30-11-2005, 22:49
l'ho scaricato, ma usarlo è un impresa, e poi non mi pare che stampa davanti e dietro. forse non mi sono espresso bene... per davanti e dietro intendo solo il foglio della copertina anteriore del cd quello "principale" diciamo, che è formato da 2 facce: quella che vedi quando la custodia è chiusa e quella che vedi quando è aperta.
il software mi deve permettere di stampare un lato della copertina, poi mi avvisa di girare il foglio, io lo giro, e lui stampa anche la parte dietro esattamente nel punto in cui ha stampato l'altra nell'altra faccia del foglio, in modo tale che quando vado a ritagliare il foglio, questo è scritto precisamente in entrambi i lati.
poi il foglio della parte posteriore della custodia è un altro discorso, mi serve anche quello, ma questo si fa tranquillamente con nero cover designer.

mi sapete dire se publisher ha questa funzione per fare il cd?
e poi magari vuoi che te lo ritagli? :D
a parte gli scherzi
apri coverXP, nel primo riquadro apri il menù "cover templates" e seleziona "audio.cd.booklet.single.file"