PDA

View Full Version : ERRORE: FREQUENZA TROPPO ELEVATA

babbu
30-11-2005, 18:35
Ciao a tutti, sono una nuova utente e avrei busogno di un aiuto, durante l'istallazione di un programma (un cd preso in edicola), si richiedeva l'aumento della "risoluzione grafica" o "frequenza video", adesso non ricordo con esattezza "cosa" ma quella richiesta mi ha spinto ad andare nelle propietà del dekstop aumentando la risoluzione dello schermo al massimo. Questa operazione ha provocato il seguente messaggio di errore: frequenza troppo elevata.
Aiutatemi!!!! ora ho lo schermo completamente annerito con questo messaggio che va avanti e indietro.
Ho provato già ad entrare in modalità provvisoria ripristinando il sistema ma il dekstop continua ad essere nero con la solita scritta di errore.
Perfavore aiutatemi...non so più cosa fare.

ps. attualmento ho installato windows xp come sistema operativo.

GiacoXp
30-11-2005, 19:00
Prova a fare una cosa di questo tipo da mod provvisoria disinstalla la scheda video e riavvia il pc.
In teoria nn avendo piu i driver windows dovrebbe rimettere le impostazioni di defautl
Fammi sapere ciao gxp

Varilion
30-11-2005, 19:58
Impostando da modalità provvisoria la frequenza a 60hz (dovrebbe essere il minimo)...dovrebbe andare

klimt78
01-12-2005, 16:43
Prova a fare una cosa di questo tipo da mod provvisoria disinstalla la scheda video e riavvia il pc.
In teoria nn avendo piu i driver windows dovrebbe rimettere le impostazioni di defautl
Fammi sapere ciao gxp

si si fa in questo modo, è l'unica via, visto che in modalità provvisoria non carica i driver video non puoi impostare niente, ma se disinstalli la scheda video e riavvii in modalità normale rifunzionerà tutto bene.

p.s.
cambialo sto monitor però!deve essere vecchiotto eh! :p ;)