PDA

View Full Version : Ci sono server da evitare?

ivandenis
30-11-2005, 14:18
Salve a tutti ragazzi!
Da circa un mesetto uso e-mule, e il server alla quale mi connetto sempre è Razorback2.0 ....ma da qualche giorno accade che mi sconnette e automaticamente dopo un po di tempo che sono connesso, e mi connette ad un altro chiamato ClebServer.
Ora vorrei sapere se tutto ciò è normale e soprattutto se il Celebserver è sicuro?e comunque se c'è qualche server che mi consigliate in patricolare, e quelli da evitare invece...perchè non vorrei compromettere la sicurezza del mio pc!

Spero esista una risposta a queste mie domande...comunque grazie anticipatamente a chiunque mi dia qualche consiglio! :D

Ciao ciao!

matteo1
30-11-2005, 14:39
emule->server->aggiorna server da url-> inserire
http://www.gruk.org/server.met
cliccare "aggiorna"

.Kougaiji.
30-11-2005, 15:15
emule->server->aggiorna server da url-> inserire
http://www.gruk.org/server.met
cliccare "aggiorna"

e leva lle spuntature alle due voci inferiori

ivandenis
30-11-2005, 16:54
Grazie per vostri conisgli :D

Alla prox, ciao a tutti!

xxxyyy
30-11-2005, 17:54
e leva lle spuntature alle due voci inferiori

mi intrometto prepotentemente.
Che spunte scusa?
Ho emule+.
Facendo l'aggiornamento server mi ha tolto 65 server.
Eeee... bisogna farlo tutte le volte?
Grassie.
:)

BeamMeUpScotty!
30-11-2005, 18:41
Che spunte scusa?
Ho emule+.
Grassie.

Andrà fatto una volta ogni tanto!

matteo1
30-11-2005, 18:46

e spera di non esserti mai connesso con uno di quelli,perchè server spia ;)

Stev-O
30-11-2005, 20:20
http://www.enetec.com/ipfilter

leggi bene tutto quanto

xxxyyy
01-12-2005, 11:21
io non ho
-aggiorna la lista server quando contatti un client.
ho emule plus

xxxyyy
01-12-2005, 11:35
forse conviene scarticare emule normale?
i file che ho mezzi completi meli riprende automaticamente?
Grazie!

.Kougaiji.
01-12-2005, 11:55
Che spunte scusa?
Ho emule+.
Grassie.

non avevo emule aperto al momento del post non ti sapevo dire cmq sono:
aggiorna la lista server quando ti connetti ad un server
aggiorna la lista server quando contatti un client

se per caso capito che vi cancella i server dopo un po(come succedeva a me) una volta aggiornata la lista dal link sicuro rendete i server tutti statici ^^ poi vi regolate voi con la priorita dei server a cui collegarsi in caso di disconnessione

.Kougaiji.
01-12-2005, 11:56
forse conviene scarticare emule normale?
i file che ho mezzi completi meli riprende automaticamente?
Grazie!

mah prova un altra mod.Si i file li riprende basta che dai il path della cartella Temp

xxxyyy
01-12-2005, 15:59
ultima domandilla: ma i sever Donkey No1-6 sono le stesso dei server eDonkey No1-6?

Stev-O
01-12-2005, 18:23
penso di no
comunque quelli sono sicuri e sarebbero da mettere come statici assieme ai razorback 2.0 e 2.1, impostando la connessione solo ai server statici

xxxyyy
01-12-2005, 22:27
e come mai io vedo solo i donkey and gli edonkey? ho usato il link sopra per aggiornare i server...
???

ivandenis
01-12-2005, 23:29
Ciao a tutti!
Volevo prima di tutto ringraziare Stev-O per l'indidizzo della enetec...l'ho settato secondo le spiegazioni, per ora sembra tuttok.
Poi volevo aggiungere che anche a me vede dolo i Donkey, e non gli eDonkey...io penso siano la stessa cosa a questo punto e cmq dato il numero di utenti che hanno dovrebbero essere sicuri..come dice anche nel sito della enetec se non sbaglio.
Comunque se qualcuno volesse aggiungere qualche commento più sicuro sulla questione nn mi dispiacerebbe! :D

grazie a tutti...ciao ciao ;)

fild7
02-12-2005, 11:46
ti consiglio di farti un giretto qui (http://www.enetec.com/ipfilter/)

xxxyyy
02-12-2005, 15:05
ti consiglio di farti un giretto qui (http://www.enetec.com/ipfilter/)

ce lo siamo gia' fatto... :)
Ma io sono un po' tonto e non ho trovato la risposta... un aiutino?
Tenkyuu!

feo84
02-12-2005, 17:40
Meno male che sono passato di qui...pure io avevo lo stesso problema di connessione a server sconosciuti...
Ciao

ivandenis
06-12-2005, 17:18
Salve a tutti ragazzi!
Da quando ho impostato l'e-mule secondo i valori consigliati nel sito della Enetec, sembra che scarichi più lentamente :confused:
Cioè prima arrivavo anche a download singoli di 20-25 KB/s ...ora non superano i 6-7 ... :confused:
E cmq scaricavo tipo 16 o piu file contemporaneamente..ora al max 4-5 :cry:

C'èntra qualcosa la nuova configurazione che ho fatto seguendo i consigli nel sito Enetec??..o è un caso?

Grazie anticipatamente :D

matteo1
06-12-2005, 18:25
Salve a tutti ragazzi!
Da quando ho impostato l'e-mule secondo i valori consigliati nel sito della Enetec, sembra che scarichi più lentamente :confused:
Cioè prima arrivavo anche a download singoli di 20-25 KB/s ...ora non superano i 6-7 ... :confused:
E cmq scaricavo tipo 16 o piu file contemporaneamente..ora al max 4-5 :cry:

C'èntra qualcosa la nuova configurazione che ho fatto seguendo i consigli nel sito Enetec??..o è un caso?

Grazie anticipatamente :D
ovviamente;prima scaricavi soprattutto dai server spia;ovviamente devi aggiornare spesso la lista perchè molti ip cambiano.

ivandenis
06-12-2005, 20:28
Oh cacchio! :doh:
Meno male và che ho messo ste nuove impostazioni! :yeah:
Ma comporta qualcosa di serio per la sicurezza del mio pc e della mia privacy che prima probabilmente scarivavo da sti server spia??..no giusto per sapere!?

Grazie per l'inervento(e per i futuri magari :D )

ciao ciao !

Stev-O
07-12-2005, 10:42
se leggi le faq del sito troverai le risposte al discorso velocità: certe volte potevi avere l'impressione di andare "più veloce" ma probabilmente scaricavi chunk corrotti o ridondanti. Il filtro è abbastanza leggero se configurato correttamente, quindi salvo utilzzo su pentium 166 non influenza in alcun modo la resa, anzi la migliora perchè non si satura la banda inutilmente

comunque per un utilizzo ottimale del filtro, oltre a scaricarlo nel modo corretto, si spera, bisogna fare alcune operazioni sui settaggi
http://www.enetec.com/ipfilter/how-to-setup.html
tale procedimento è di validità generale, per tutte le versioni ufficiali e mod

per dare un idea, un filtro impostato e aggiornato correttamente dovrebbe dare i seguenti valori:
server in lista:36 (32-33 se eliminati alcuni piccoli poco significativi)
numero di filtri ip caricati: appena oltre i 21000