PDA

View Full Version : agenzie interinali ...funzionano ??

gabberman81
30-11-2005, 12:56
io mi sono iscritto da mesi nelle agenzie Adecco, Manpower, Creys, compro il giornale lavoro...ho mandato sui 200 o + curriculum eppure NIENTE !!! :muro: NESSUNO MI DA uno schifo di lavoro, sono diplomato,(liceo artistico :muro: lo so che non vale niente) poi ho fatto una scuola di 2 anni di disegno industriale(privata ), poi ho fatto un corso europeo di 1 anno di "gestione di cantieri e strumenti cad"...
so usare photoshop, Maya, Autocad 2d e 3d

cercavo come operatore cad e adesso cerco anche come operaio o magazzinire :cry: ho fatto soltanto alcuni stage...un inculata unica, non ne faro' mai +
ho fatto 2 colloqui in 2 ditte, ma uno voleva un perito :muro: l'altro non m'ha + chiamato, pure x fare l'operaio o il magazziniere vogliono TUTTI persone con esperienza :muro: insomma abito a Milano non a Napoli, caxxo xche nessuno mi da uno schifo di lavoro ??e si che sono uno a posto,non sono un fattone o un avanzo di galera...
che merda

ceccoos
30-11-2005, 14:18
Mio parere ste agenzie dovrebbero chiudere all'istante!!!

Cmq il tutto sta nel sapersi vendere! :O

[A+R]MaVro
30-11-2005, 19:44
Per i grafici è un brutto periodo. Ho un paio di amici nelle tue stesse condizioni, se non peggio, visto che hanno anche diversi anni di esperienza ma sono a spasso.

Per le interinali è strano che non ti chiamino per lavori di bassa manovalanza, di solito in 2-3 giorni ti mandano a fare facchinaggio da qualche parte. Prova nelle cooperative di lavoro

Syd Barrett
30-11-2005, 21:19
A Milano e non trovi uno straccio di lavoro?
Se ti accontenti di qualsiasi cosa perché hai bisogno di soldi, dimmelo, ti do un numero per un lavoro di merda e veramente sottopagato (teleselling), ma almeno ti pigliano subito. E intanto continui a cercare.

fabio80
30-11-2005, 21:23
.... ti do un numero per un lavoro di merda e veramente sottopagato ....

cazzo sarà entusiasta :D :D :D

Syd Barrett
30-11-2005, 21:24
cazzo sarà entusiasta :D :D :D

:D
Beh sempre meglio che stare a casa a fare un cazzo.

gabberman81
01-12-2005, 10:11
A Milano e non trovi uno straccio di lavoro?
Se ti accontenti di qualsiasi cosa perché hai bisogno di soldi, dimmelo, ti do un numero per un lavoro di merda e veramente sottopagato (teleselling), ma almeno ti pigliano subito. E intanto continui a cercare.

il call center ??? no grazie ...ho sentito che danno paghe da 380 a 500 euro al mese lavorando 8 ore al giorno, poi l'idea di chiamare a casa la gente x rompergli le palle mi da davvero sui nervi :muro:
x - di 700 euro me ne sto a casa...non mi sembra di avere grandi pretese, un conto è lavorare sotto pagato, un altro è farsi prendere x il culo :rolleyes:

Black_Nexus_500
01-12-2005, 10:39
Ciao per quanto riguarda le società io sono stato iscritto e go lavorato + di 3 anni con la randstand, e devo dire che mi sono trovato molto bene, forse sono stato fortunato perchè ho trovato un lavoro come tecnico ed ero anche molto ben pagato, però se cerchi qualcosa nel tuo campo la vedo dura in questo periodo anche perchè di solito a fine anno le aziende fanno il bilancio dell'anno e dubito che abbiano in programma di assumere qualcuno, magari da gennaio le cose cambiano.
Se invece ti "accontenti" le società iterinali avrebbero già dovuto proporti parecchi lavoretti..
Ciao

RiccardoS
01-12-2005, 10:41
e si che sono uno a posto,non sono un fattone o un avanzo di galera...
che merda

:eek: dai tuoi post avrei detto il contrario! :asd: :D

scherzi a parte...

....insomma abito a Milano non a Napoli, caxxo xche nessuno mi da uno schifo di lavoro ??

direi che ti sei risposto da solo qui:

il call center ??? no grazie ...ho sentito che danno paghe da 380 a 500 euro al mese lavorando 8 ore al giorno, poi l'idea di chiamare a casa la gente x rompergli le palle mi da davvero sui nervi :muro:
x - di 700 euro me ne sto a casa...non mi sembra di avere grandi pretese, un conto è lavorare sotto pagato, un altro è farsi prendere x il culo :rolleyes:

;)

Syd Barrett
01-12-2005, 11:41

Teleselling, non callcenter.
La paga è a vendita e non a ore.
Comunque se parti dal presupposto che è meglio a casa che un lavoro qualsiasi... beh... non do torto a chi non ti dà un lavoro, detto sinceramente :)

VaiLuca
01-12-2005, 12:20
E dai cavolo... se uno si rifiuta di lavorare nel "teleselling" non è che non ha voglia di lavorare.

Magari potrebbe essere semplicemente che ancora non è economicamente così disperato e che la sua considerazione di se stesso non è ancora scesa a livelli di tappetino da salotto. E magari ha pure delle remore morali.

Non mi sembra che chieda la luna.

Saluti.

ceccoos
01-12-2005, 12:59
E dai cavolo... se uno si rifiuta di lavorare nel "teleselling" non è che non ha voglia di lavorare.

Magari potrebbe essere semplicemente che ancora non è economicamente così disperato e che la sua considerazione di se stesso non è ancora scesa a livelli di tappetino da salotto. E magari ha pure delle remore morali.

Saluti.

Quoto.
;)

ferste
01-12-2005, 13:00
[QUOTE=gabberman81]
x - di 700 euro me ne sto a casa...QUOTE]

auguroni.......ma per te vedo poche speranze.

Specialmente all'inizio dovresti lavorare anche per 300 euro al mese.
Non devi mantenerti, devi solo e unicamente fare esperienza per puntare a qualcosa di meglio.....se continui così sarai ancora a casa a 40 anni aspettando qualcuno che ti paghi per quello che pensi di valere.....all'inizio è una sofferenza per tutti.

ma hai provato a fare cose nel pubblico come cantieri di lavoro o quelle cagate lì da pochi mesi?dovresti informarti, è poco ma almeno scrivi qualcosa nel curriculum

fabio80
01-12-2005, 13:21

Saluti.

in effetti...

gabberman81
01-12-2005, 13:30

Saluti.

INFATTI, poi è davvero odioso farsi fare la morale ... :mad:
cmq ho detto che son disposto pure a fare l'operaio o il magazziniere...xo se deve essere una presa x il culo sto a casa, altrimenti andavo a Livigno a fare lo schiavo 7 giorni su 7 10 ore al giorno, a -20 gradi, xo almeno li pagano dei bei soldi :rolleyes:

gabberman81
01-12-2005, 13:33
Teleselling, non callcenter.
La paga è a vendita e non a ore.
Comunque se parti dal presupposto che è meglio a casa che un lavoro qualsiasi... beh... non do torto a chi non ti dà un lavoro, detto sinceramente :)

bello schifo, se non vendi non ti pagano :rolleyes: considera poi che NON sono un venditore e che NON ho le doti di un venditore :muro:
ha si ?? allora dovrei accettare paghe da 300 euro al mese ??
non sono ancora cosi' disperato,
e cmq sono quelli che accettano questi contratti he ROVINANO il mercato del lavoro :read:

ceccoos
01-12-2005, 14:20
e cmq sono quelli che accettano questi contratti he ROVINANO il mercato del lavoro :read:

Quoto.
ti devi saper vendere non regalare!

Vai ragazzo! ;)

Syd Barrett
01-12-2005, 16:59

Più semplicemente, alla fine del mese hanno da pagare l'affitto.
Biasimiamoli, poveri stronzi, eh? :D

fabio80
01-12-2005, 17:14

no no ci sono torme di stronzi nel vero senso della parola che han svenduto l'amor proprio e si fanno schiavizzare senza battere ciglio

capisco chi è alla canna del gas ma chi svende il culo sua sponte no, specie perchè rovina poi quello altrui

ceccoos
02-12-2005, 06:59
no no ci sono torme di stronzi nel vero senso della parola che han svenduto l'amor proprio e si fanno schiavizzare senza battere ciglio

capisco chi è alla canna del gas ma chi svende il culo sua sponte no, specie perchè rovina poi quello altrui

Quoto! ;)

gabberman81
02-12-2005, 10:07

xche con 300/500 euro ce la fai mangiare e pagare anche l'affitto ??? :mc:

Syd Barrett
02-12-2005, 11:41
xche con 300/500 euro ce la fai mangiare e pagare anche l'affitto ???

1) 300 euro al mese chi lo ha deciso? Io ho detto malpagato, ma mica così tanto :D
2) sicuramente ci pago da mangiare e anche parte delle bollette. E sputando su 300 euro (che non sono 300) non vado da nessuna parte.

Poi, sticazzi, fate come vi pare... Beati voi che siete pieni di amici e parenti felici di spesarvi il fancazzismo... Un po' di invidia ve la meritate tutta, mica altro.

dottormaury
02-12-2005, 12:05
Il vero problema delle agenzie interinali e che sono sature di curricula di stronzi buoni a nulla e che le agenzie non fanno un minimo di selezione.
insomma tu vai in un'agenzia lasci il tuo curriculum e anche se sei bravo e volenteroso l'agenzia manda ai colloquio la gente a caso e poi nelle aziende vedi degli interinali che non valgono un cazzo, fanno solo malattia e rompogno i coglioni, rincoglioniti oltremodo.
invece l'agenzia interinale dovrebbe direttamente gestinare il curriculum di certe persone solo guardandole in faccia anche perchè certi elementi mettono in cattiva luce l'agenzia interinale che li ha forniti all'azienda e ostacolano chi invece veramente è bravo ed è costretto a stare a casa perchè le agenzie mandano a lavorare gli stronzi.
da noi una volta han mandato un drogato(seriamente) era rincoglionitissimo, ha fatto 1000 stronzate e ha fatto un terzo delle presenze che doveva fare.
senza contare i malati del venerdì e gli idioti arrivati in azienda nell'ultimo anno.

gabberman81
02-12-2005, 12:29
1) 300 euro al mese chi lo ha deciso? Io ho detto malpagato, ma mica così tanto :D
2) sicuramente ci pago da mangiare e anche parte delle bollette. E sputando su 300 euro (che non sono 300) non vado da nessuna parte.

Poi, sticazzi, fate come vi pare... Beati voi che siete pieni di amici e parenti felici di spesarvi il fancazzismo... Un po' di invidia ve la meritate tutta, mica altro.

1) lo ha detto BERTINOTTI :ave: in un intervista in tv ha detto il nome di una ditta di call center che pagava sui 380 euro al mese x lavorare 8 ore al giorno, poi una mia amica si è informata in un altro posto e le davano 500 euro sempre x lavorare 8 ore al giorno :mad:

non è che uno pretende i 1000 euro xo se devo sgobbare 8 ore gradirei ricevere almeno 700.00 :rolleyes:

poi se uno non è serio e fa assenteismo cavoli suoi, non è certo il mio caso :rolleyes:

simmy2000
02-12-2005, 16:19
ciao. ti spiego quello che ho capito io qui a milano.
sono daccordo con syd barrett, anche se capisco benissimo che 300€ sono una presa per il culo. io lo farei, ma ti capisco assolutamente e quindi non faccio nessuna predica!
intanto finiscila di mandare curriculum senza una richiesta, perchè cadranno nel dimenticatoio. cerca degli annunci e manda il curriculum indirizzato solo a quell'annuncio. non sperare che questo lavoro lo faccia l'agenzia, perchè non lo farà mai. questo è molto importante. io in 2 volte che ho cercato lavoro, l'ho sempre trovato massimo in 3 giorni ed ho anche potuto scegliere.
non ho mai lavorato all'inizio per 300€ al mese, anche se logicamente non puoi aspettarti grandi cifre. milano è davvero una città stupenda sotto il punto di vista lavorativo, però non puoi pretendere di aspettare settimane perchè un'agenzia ti chiami. io mi sono fatto 9 ore al giorno per cercare contatti, mandare curriculum e fare colluqui e ne è valsa la pena.
poi bisogna anche saper cercare su internet il lavoro (io l'ho sempre trovato in rete). non chiedermi quali sono i siti perchè non me lo ricordo, ma metti lavoro milano su google e vedrai che nelle prima 50 pagine qualcosa troverai. se così non fosse, continua con le altre 50..trovarai una marea di annunci.

ciao

fabio80
02-12-2005, 17:35

si ma 300 euro non li prende manco un immigrato irregolare sottopagato.... ma dai siamo seri, va bene non avere grandi mire ma a meno di essere alla canna del gas certe offerte andrebbero lavate col sangue di chi le fa e non lo dico metaforicamente....

gabberman81
03-12-2005, 10:33
ciao. ti spiego quello che ho capito io qui a milano.
sono daccordo con syd barrett, anche se capisco benissimo che 300€ sono una presa per il culo. io lo farei, ma ti capisco assolutamente e quindi non faccio nessuna predica!
intanto finiscila di mandare curriculum senza una richiesta, perchè cadranno nel dimenticatoio. cerca degli annunci e manda il curriculum indirizzato solo a quell'annuncio. non sperare che questo lavoro lo faccia l'agenzia, perchè non lo farà mai. questo è molto importante. io in 2 volte che ho cercato lavoro, l'ho sempre trovato massimo in 3 giorni ed ho anche potuto scegliere.
non ho mai lavorato all'inizio per 300€ al mese, anche se logicamente non puoi aspettarti grandi cifre. milano è davvero una città stupenda sotto il punto di vista lavorativo, però non puoi pretendere di aspettare settimane perchè un'agenzia ti chiami. io mi sono fatto 9 ore al giorno per cercare contatti, mandare curriculum e fare colluqui e ne è valsa la pena.
poi bisogna anche saper cercare su internet il lavoro (io l'ho sempre trovato in rete). non chiedermi quali sono i siti perchè non me lo ricordo, ma metti lavoro milano su google e vedrai che nelle prima 50 pagine qualcosa troverai. se così non fosse, continua con le altre 50..trovarai una marea di annunci.

ciao

forse non ci siamo capiti :doh: io compro il giornale lavoro, sono iscritto ad adecco, manpower crey's ecc...i curriculum li mando solo quando vedo annunci del tipo "cerco operatore cad" "cerco operaio" e le uniche cose che mi hanno proposto sono state : magazziniere dalle 5 di mattina alle 9 :doh: (e cosa porto a casa alla fina del mese??) oppure commesso in centro commerciale il sabato e domenica (a parte che non sono un buon venditore ma poi pure qui con 2 giorni lavorativi che porto a casa ??)
a me basterebbero pure 700 euro netti, x fare l'operaio...xo almeno quelli :rolleyes:

twinpigs
03-12-2005, 11:30
se ti propongono provvigioni viene la voglia di diventare buoni venditori
visto che ti intendi di cad, prova con aziende del settore che cercano agenti di commercio

simmy2000
03-12-2005, 13:43
forse non ci siamo capiti :doh: io compro il giornale lavoro, sono iscritto ad adecco, manpower crey's ecc...i curriculum li mando solo quando vedo annunci del tipo "cerco operatore cad" "cerco operaio" e le uniche cose che mi hanno proposto sono state : magazziniere dalle 5 di mattina alle 9 :doh: (e cosa porto a casa alla fina del mese??) oppure commesso in centro commerciale il sabato e domenica (a parte che non sono un buon venditore ma poi pure qui con 2 giorni lavorativi che porto a casa ??)
a me basterebbero pure 700 euro netti, x fare l'operaio...xo almeno quelli :rolleyes:
e che ti devo dire?
non penso di avere il curriculum migliore del tuo..
io ho trovato lavoro subito tutte e 2 le volte.. :mbe:

dottormaury
03-12-2005, 20:06
bho io non la vedo così rosea, in un anno ho fatto una decina di colloqui e inviato una 40ina di curricola ma niente.
ormai il martedì compro secondamano con l'inserto sul lavoro, il venerdì settegiorni e divoro le tre pagine di annunci, qausi settimanalmente compro lavoro e cariere ma niente e poi i giornali di annunci di lavoro fanno veramente schifo.

alfaseti
04-12-2005, 10:53
Scusa l'intromissione:
Fino ad ora ho cambiato lavoro 45 volte e domani comincio il 46 esimo.
Le agenzie non servono a niente io mi ci sono iscritto e in un anno 1 lavoro di 10 giorni me lo hanno trovato loro e 4 da 4 mesi l'uno me li sono trovati io.
DEVONO CHIUDERLE TUTTE.....sono inutili :mad: se uno è capace e ha buona volontà il lavoro se lo trova e anche durevole la cosa piùdifficile è il colloquio.
CIAO e lascia stare le agenzie :muro:
Dimenticavo:...non sono diplomato ne paraculato :D

gabberman81
04-12-2005, 14:23
Scusa l'intromissione:
Fino ad ora ho cambiato lavoro 45 volte e domani comincio il 46 esimo.
Le agenzie non servono a niente io mi ci sono iscritto e in un anno 1 lavoro di 10 giorni me lo hanno trovato loro e 4 da 4 mesi l'uno me li sono trovati io.
DEVONO CHIUDERLE TUTTE.....sono inutili :mad: se uno è capace e ha buona volontà il lavoro se lo trova e anche durevole la cosa piùdifficile è il colloquio.
CIAO e lascia stare le agenzie :muro:
Dimenticavo:...non sono diplomato ne paraculato :D

se non hai manco un diploma come fai ???? :confused: cmq se uno non va tramite agenzie, tramite curriculum, tramite annunci sul giornale e non ha conoscenze cosa fa?? suona a tutte le porte ?? :doh: :confused:

Jo3
04-12-2005, 16:01

no senti, non pigliamoci in giro,a Milano con 700 euro al mese NON ci vivi e paghi l'affitto contemporaneamente.
Garantito.

pfaff
04-12-2005, 16:13
no senti, non pigliamoci in giro,a Milano con 700 euro al mese NON ci vivi e paghi l'affitto contemporaneamente.
Garantito.

Forse intendeva una stanza in flat share. :fagiano:

Syd Barrett
04-12-2005, 16:23
Garantito.

Ma la smettete di mettermi in bocca parole che non ho mai detto? :D

Risspiego, visto che evidentemente non è chiaro.

Vivo a Milano da quasi vent'anni, ora da sola, e lavoro mentre studio all'università. Di sicuro non campo con 300 euro al mese. Manco 700. Con poco più, sì.

Ma il discorso è un altro.

A sputare su ottocento euro al mese non si arriva da nessuna parte.
Stare a casa a grattrsi la pancia aspettando qualcuno che per qualche misterioso motivo dovrebbe dare 1500 euro al mese a qualcuno senza esperienza nè voglia di sbattersi per me è alquanto riprovevole.

Poi rimane tanta invidia per chi non ha evidentemente bollette da pagare e un affitto incombente... :)

L'unica cosa che io dico dall'inizio è che piuttosto che stare a casa a fare un cazzo, nel frattempo che si cerca il lavoro della propria vita e pagato il giusto sarebbe un'idea intelligente accettare quello che c'è per farsi esperienza, curriculum, perché un milione è sempre meglio che zero lire, e perché come datore di lavoro io non assumerei mai qualcuno che preferisce non fare un cazzo piuttosto che l'amministratore delegato.

E comunque assicuro che in fase di colloquio di lavoro, questa mia convinzione è sempre stata "premiata".

Spero di essere stata chiara, ora.

Forse intendeva una stanza in flat share. :fagiano:

Cos'è il flast share? Una stanza in un appartamento in cui vivono altre persone? :stordita:

pfaff
04-12-2005, 16:33
Cos'è il flast share? Una stanza in un appartamento in cui vivono altre persone? :stordita:

Si, esatto.
Se devi pagarti l' affitto di un intero appartamento con 700€ (ma anche 1000€), a Milano, la vedo proprio improbabile. :(

Syd Barrett
04-12-2005, 16:35
Si, esatto.
Se devi pagarti l' affitto di un intero appartamento con 700€ (ma anche 1000€), a Milano, la vedo proprio improbabile. :(

Con 1000 ce la fai....
Comunque è una città del cavolo, su questo sono d'accordo :fagiano:

gabberman81
04-12-2005, 16:35
Ma la smettete di mettermi in bocca parole che non ho mai detto? :D

Risspiego, visto che evidentemente non è chiaro.

Vivo a Milano da quasi vent'anni, ora da sola, e lavoro mentre studio all'università. Di sicuro non campo con 300 euro al mese. Manco 700. Con poco più, sì.

Ma il discorso è un altro.

A sputare su ottocento euro al mese non si arriva da nessuna parte.
Stare a casa a grattrsi la pancia aspettando qualcuno che per qualche misterioso motivo dovrebbe dare 1500 euro al mese a qualcuno senza esperienza nè voglia di sbattersi per me è alquanto riprovevole.

Poi rimane tanta invidia per chi non ha evidentemente bollette da pagare e un affitto incombente... :)

L'unica cosa che io dico dall'inizio è che piuttosto che stare a casa a fare un cazzo, nel frattempo che si cerca il lavoro della propria vita e pagato il giusto sarebbe un'idea intelligente accettare quello che c'è per farsi esperienza, curriculum, perché un milione è sempre meglio che zero lire, e perché come datore di lavoro io non assumerei mai qualcuno che preferisce non fare un cazzo piuttosto che l'amministratore delegato.

E comunque assicuro che in fase di colloquio di lavoro, questa mia convinzione è sempre stata "premiata".

Spero di essere stata chiara, ora.

i 1500 me li sogno, ma pure i 1000, mi accontenterei pure di 700 a fare l'operaio in fabbrica, xo almeno quelli datemeli :mad:

alfaseti
04-12-2005, 16:36
Stendiamo un velo pietoso sulle agenzie. :muro:
Di solito io faccio così:

1) Mando i cur. prendendo aziende dall'elenco telefonico (preferibilmente fax)

2) Dopo un paio di giorni comincio a fare telefonate anche a qualle ditte che non ho mandato il fax.

3) Attendo altri due o tre giorni quindi vado di persona e lascio un'ulteriore cur.

4) Mi adatto al lavoro che eventualmente mi offrono puchè pagato adeguatamente (tra i 900 e i 1000 euro) se il lavoro è a turni faccio anche quello in attesa di qualcosa di meglio.

No...io non ho un diploma però se dovessi fare un cur. mi ci vorrebbero 4 pagine A4,difatti ora sò usare bene il muletto,stampare gomma, plastica,componentielettronici,macchinecontrollonumerico,scarpe,commesso,impiegato,
riparare assemblare personal computer e sistemi operativiWindows e Linux (base) e altro ancora........ ;)
FRancamente se cerchi u8n lavoro solo in base al diploma che hai :doh:
Cmq Auguri e insisti.
ciao..
Ricordate: La cosa più importante è il colloquio è con quello che ti assumono è un pò come se dovreste spiegare loro a parole la vostra voglia di lavorare.

Jo3
04-12-2005, 16:45
Con 1000 ce la fai....

:confused:

dalle tue parole invece si evince che "sputare" su 700 euro come lavoro sia una cosa contro i buoni sentimenti del lavoratore.

Difficilmente con 1000 euro al mese tu riesci a trovare anche un monolocale (partono dai 550 euro al mese in su piu spese condominiali).

al massimo con 1000 euro al mese puoi condividere un appartamento con un collega.

ciao.

Syd Barrett
04-12-2005, 17:00
dalle tue parole invece si evince che "sputare" su 700 euro come lavoro sia una cosa contro i buoni sentimenti del lavoratore.

Non ho capito :stordita:
Difficilmente con 1000 euro al mese tu riesci a trovare anche un monolocale (partono dai 550 euro al mese in su piu spese condominiali).
al massimo con 1000 euro al mese puoi condividere un appartamento con un collega.
ciao.

Come ho già detto, vivo a Milano anche io, dal 1986, non ho bisogno di lezioni sui prezzi :D
E come ho già detto, il discorso è un altro.
E sono sicura di essere stata chiara, l'ultima volta, è inutile perdere tempo tutti e due se non ci capiamo, no? :)

pfaff
04-12-2005, 17:21
Con 1000 ce la fai....

Come ci si riesce se almeno 600-700 se ne vanno per l'affitto??!!

Davvero mi sembra una sfida al limite dell'impossibile.

Se poi mi dici che per il mangiare devo recarmi presso centri assistenziali, per i vestiti appoggiarmi alla croce rossa e eliminare ogni spesa superflua chiudendomi in casa la sera e nei week end etc etc...allora, forse, si, è possibile. :D

p.s: ovviamente con un contributo fisso di mamma e papà ci si riesce tranquillamente, forse il segreto è tutto qui. :p