View Full Version : Pasta Termica...Problema
Visto che ci sono ho deciso dopo 4 anni di utilizzo e mai un problema di rinnovar la pasta termica posta tra processore (p4 2,00ghz socket 478) e dissipatore (tutto in alluminio).
Ora siccome è la prima volta che mi accingo ad effettuare tale operazione avrei 2 domande ->
1) quale pasta termica mi consigliate (non ho particolari esigenze di modding!)
2) quale è la procedura per la sosituzione della pasta!?
Come sempre ringrazio per l'attenzione e mi scuso per eventuali post replicati.
F1R3BL4D3
29-11-2005, 23:13
Allora:
-io prenderei la Cooler Master Premium PTK-002
per la sua applicazione:
-smonti il dissipatore del processore (si smonta in modo diverso in base alla piattaforma e alla generazione)
-prendi uno straccetto di cotone con un pò di alcool e pulisci entranbe le superfici (sia CPU che dissy)
-prendi il tubetto di pasta e ne metti poca (come 2 chicchi di riso) e poi con un dito incelofanato la spalmi in modo sottile ed uniforme su tutta la superficie della CPU (attenzione: sul socketA va spalmata solo sulla parte centrale, mentre per pentium4 e AMD A64 va messa su tutta la copertura metallica).
-rifissi il dissy
Ok, adesso si che ci siamo.....finalmente la temperatura ha raggiunto livelli mooolto più bassi...... ;)
Grazie per i suggerimenti....Credo che il problema stesse tutto nel fatto che la pasta termica non fosse ancora (dopo quasi 5 anni) sostituita. Ho acuistato un tubetto di pasta ocz argentata e tutto va per il meglio!
Di nuovo grazie per le dritte!
F1R3BL4D3
01-12-2005, 22:38
Di niente! :O ;)
Adesso però cambiala più spesso! :p :D
c'è qualche link che spiega passo passo lo smontaggio di un prescott dal socket 478?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.