PDA

View Full Version : Aiuto .........vi prego :cry:

S@ndy
29-11-2005, 21:02
Ho un problema:
non sono molto pratica di portatili e di computer in generale :confused: , ho da poco acquistato un portatile in Italia , adesso mi trovo per studio in Inghilterra , ma ho problemi a connettermi ad internet.
Mi spiego meglio: il mio portatile in pratica non riceve il segnale dal cavo telefonico ed ogni volta che provo a connettermi mi dice segnale assente.
Ho provato un altro cavo ma lo stesso non funziona.
Potrebbe essere un problema della porta anche se mi sembra strano visto che il portatile e' nuovo?
Oppure ci vuole qualche cavo particolare?
Non so proprio come fare, sono disperata anche perche' non saprei a chi rivolgermi qui :cry:
Spero in un vostro aiuto :help:
Bacioni
S@ndy :lamer:

Elysium
29-11-2005, 21:53
potrebbe dipendere dal fatto che il modem e' impostato per i parametri di linea italiani.

gianscanu
29-11-2005, 22:14
Puoi fare un tentativo: vai sul pannello di controllo, seleziona "opzioni modem e telefono", nelle proprietà del modem vai nella scheda modem e deseleziona la casella "attendi il segnale prima di comporre il numero".

Ciao

wgator
29-11-2005, 22:16
Ciao,

bè... certo, innanzitutto bisogna verificare che i settaggi del modem siano impostati su UK però c'è anche da dire che conviene comprare il cavo adattatore (da presa a muro a PC) in UK perchè ho visto che hanno delle prese e dei sistemi di collegamento assurdi :muro:

http://www.wppltd.demon.co.uk/WPP/Wiring/UK_telephone/uk_telephone.html

P.S.

da quello che posso capire la linea fa capo ai pin 2 e 5

as10640
29-11-2005, 23:40
Una cosa da fare SEMPRE quando si configura un modem analogico è andare dal pannello di controllo su opzioni modem, selezionare le proprietà del modem e togliere il segno di spunta a "attendi segnale prima di comporre". Questa impostazione Windows la mette di default, ma almeno in Italia così non funziona...

S@ndy
30-11-2005, 13:23
potrebbe dipendere dal fatto che il modem e' impostato per i parametri di linea italiani.

E quindi cosa dovrei fare? :confused:

S@ndy
30-11-2005, 13:27
Ciao,

bè... certo, innanzitutto bisogna verificare che i settaggi del modem siano impostati su UK però c'è anche da dire che conviene comprare il cavo adattatore (da presa a muro a PC) in UK perchè ho visto che hanno delle prese e dei sistemi di collegamento assurdi :muro:

http://www.wppltd.demon.co.uk/WPP/Wiring/UK_telephone/uk_telephone.html

P.S.

da quello che posso capire la linea fa capo ai pin 2 e 5

Grazie mille per i suggerimenti, mi e' stato detto di provare a comprarmi un cavo cat5 a tal proposito.
Ma io di cavi ne ho provati gia' 2 o 3 e sinceramente sono un po' scettica sul fatto che sia questa la reale causa.
Per il fatto di attendere il segnale prima di comporre il numero, ho gia' provato in entrambi i modi ma niente :muro:
:help:

S@ndy
30-11-2005, 18:54
UP :D

as10640
30-11-2005, 20:35
Domanda stupida: è stato provato il modem del portatile in Italia?
Comunque i modem analogici sono standard... non c'entra se il PC viene dall'Italia, io ti consiglio do controllare queste cose:
- Composizione: controlla a frequenza o impulsi
- Cavo: compralo in UK
- Togli attendi segnale
- Account: creane uno in UK
Altre cose non dovrebbero essecene.... come ripeto il bello dell'analogica è che è standard... (anche l'ADSL a dire il vero, ma è più complicato...)

PS: lascia perdere il cavo CAT 5

S@ndy
01-12-2005, 10:41
Domanda stupida: è stato provato il modem del portatile in Italia?
Comunque i modem analogici sono standard... non c'entra se il PC viene dall'Italia, io ti consiglio do controllare queste cose:
- Composizione: controlla a frequenza o impulsi
- Cavo: compralo in UK
- Togli attendi segnale
- Account: creane uno in UK
Altre cose non dovrebbero essecene.... come ripeto il bello dell'analogica è che è standard... (anche l'ADSL a dire il vero, ma è più complicato...)

PS: lascia perdere il cavo CAT 5

No il modem non l'ho provato in Italia :rolleyes: pero' mi sembra che funzioni correttamente e non mi riporta nessun errore.
L'account gia' lo ho creato con tutti i dati che mi hanno fornito.
Per il resto gia' ho fatto tutto ma purtroppo niente :cry:
Perche' il Cat5 mi consigli di lasciarlo perdere?
Mi e' stato consigliato direttamente da chi mi quelli che mi forniscono l'ADSL. :confused:
Grazie mille
Ciao Ciao

Elysium
01-12-2005, 13:28
Adsl? Chissa' perche ero convinto che tu stessi parlando di una linea analogica normale con un modem 56K. Sei sicura di avere un modem adsl integrato e non un modem 56K?

as10640
01-12-2005, 13:56
Adsl? Chissa' perche ero convinto che tu stessi parlando di una linea analogica normale con un modem 56K. Sei sicura di avere un modem adsl integrato e non un modem 56K?
Si... anch'io avevo capito così...
Comunque non ci sono modem ADSL integrati nei portatili....

Stev-O
01-12-2005, 14:51
AH ma è un collegamento ADSL non analogico 56k...
beh ci dovresti dare qualche info in +...intanto...che modem è? (o un router?)

Stev-O
01-12-2005, 14:52
AH ma è un collegamento ADSL non analogico 56k...
beh ci dovresti dare qualche info in +...intanto...che modem è? (o un router?)
modello, marca, colori, adesivi, manuali inclusi...
è usb o ethernet? (cioè come si deve collegare? che cavo?)

S@ndy
01-12-2005, 19:10
no scusate :D mi sono spiegata male.
Praticamente ho richiesto una connessione analogica e magari piu' avanti mi faro' l'adsl, vedremo :rolleyes:
Secondo voi se faccio direttamente la connessione adsl potrei risolvere il problema? :confused:
:help:

Elysium
01-12-2005, 20:48
S@ndy,

Il modem che hai nel portatile e' un modem ti tipo analogico e non puoi usarlo per l'ADSL ma solo per chiamare il numero telefonico di un provider che offre servizi di tipo DialUp.
Per usare una connessione di tipo ADSL devi avere un modem ADSL oppure un router con modem ADSL integrato (ovviamente deve essere attiva anche la linea ADSL sul tuo numero di casa).

S@ndy
01-12-2005, 21:55
S@ndy,

Il modem che hai nel portatile e' un modem ti tipo analogico e non puoi usarlo per l'ADSL ma solo per chiamare il numero telefonico di un provider che offre servizi di tipo DialUp.
Per usare una connessione di tipo ADSL devi avere un modem ADSL oppure un router con modem ADSL integrato (ovviamente deve essere attiva anche la linea ADSL sul tuo numero di casa).

appunto quindi passando direttamente all'adsl e quindi non dovendo piu' usare il mio modem analogico in teoria potrei risolvere il problema giusto? :confused:
Ritornando al discorso precendente invece cosa mi consigliate di fare?
Mi prendo questo Cat 5 o no? :mbe:

as10640
01-12-2005, 22:51
appunto quindi passando direttamente all'adsl e quindi non dovendo piu' usare il mio modem analogico in teoria potrei risolvere il problema giusto? :confused:
Ritornando al discorso precendente invece cosa mi consigliate di fare?
Mi prendo questo Cat 5 o no? :mbe:
Insomma... hai l'ADSL o no??? I casi sono 2:
- Hai l'ADSL, ed allora il cavo CAT5 ti potrebbe servire ma dipende dal tipo di modem
- NON hai l'ADSL ed allora il cavo CAT5 non te ne fai niente....
Io credo che tu abbia un po' le idee confuse...

S@ndy
02-12-2005, 10:33
Insomma... hai l'ADSL o no??? I casi sono 2:
- Hai l'ADSL, ed allora il cavo CAT5 ti potrebbe servire ma dipende dal tipo di modem
- NON hai l'ADSL ed allora il cavo CAT5 non te ne fai niente....
Io credo che tu abbia un po' le idee confuse...

:D No scusate.
Allora io al momento ho una connessione dialup.
Ho detto che successivamente magari passero' all'adsl , sto' ancora valutando.
Il problema e' che allo stato attuale con appunto la connessione dialup non riesco proprio a connettermi per i problemi sopracitati :confused:
Aiuto vi prego!!! :help: :mbe:

Stev-O
04-12-2005, 15:36
non c'e' NESSUNO li, in quel remoto e umido angolo del Rengo Unito che ha una connessione analogica ad internet FUNZIONANTE a cui chiedere lumi?
NESSUNO che sa configurare una connessione analogica noti i parametri ?