PDA

View Full Version : Miglior Scheda Madre per P4 dual core?

dacorsa
29-11-2005, 19:49
ciao a tutti,

vorrei cambiare il mio pc con la nuova CPU P4 dual core da 2.8 Ghz (820D), solo che non sò che S. madre comprare...Ho pensato alla Abit aw8, secondo voi è buona? ne esistono 2 versioni, una MAX...cosa cambia??? Ultima cosa: questa cpu si overclocca bene??

grazie!!

paolo206
29-11-2005, 20:21
Guarda su un giornale ho letto che vanno molto bene questi due che ti elenco:

FOXCONN 945P7AA-8KS2 120€ :)
INTEL D955XBK 248€ :eek:

sito www.foxconn.com, www.intel.com anche se per il secondo era scontato :D

comunque da quello che vedo e leggo passa ad AMD se vuoi prestazioni migliori e sopratutto le CPU dualcore dell'intel non valgono un C***o, molto meglio AMD :read:

MIKIXT
30-11-2005, 16:34
comunque da quello che vedo e leggo passa ad AMD se vuoi prestazioni migliori e sopratutto le CPU dualcore dell'intel non valgono un C***o, molto meglio AMD :read:

non posso che quotare ;)

i dati lo confermano ampiamente...

-prestazioni

-consumi

-overclock

-prezzo

Mo3bius
30-11-2005, 16:57
ciao a tutti,

vorrei cambiare il mio pc con la nuova CPU P4 dual core da 2.8 Ghz (820D), solo che non sò che S. madre comprare...Ho pensato alla Abit aw8, secondo voi è buona? ne esistono 2 versioni, una MAX...cosa cambia??? Ultima cosa: questa cpu si overclocca bene??

grazie!!

ciao dacorsa , la abit e' buona , altrettanto lo sono le main che ti hanno gia'
consigliato , ma il consiglio che credo sia giusto dare e' quello di rimandare
l'upgrade del tuo pc all'uscita delle nuove main con chipset I975 .
Non manca molto ormai , non so' con esattezza la data .

saluti

dacorsa
30-11-2005, 18:55
ciao e grazie ragazzi,

cmq è vero, ci penserò dopo le feste...meglio per tutto, calano i prezzi uscirà nuovo hardware e poi posso scegliere meglio se AMD o Intel...ok

cmq mandate avanti sto 3d giusto per i consigli!!!!!

ciao

dacorsa
30-11-2005, 19:11
cmq io ero orientato verso intel, non perchè le cpu amd non siano potenti, ma per l'uso di windows in generale, aprire programmi, finestre, word, file pdf, ecc... mi sembra che le cpu intel siano cmq migliori, cioè a livello di potenza pura evidenziata magari con qualche programma test, mi sembrano uguali, magari su alcuni test è + veloce uno, su altri viceversa, ma in generale, e ripeto secondo me le intel vanno meglio...sinceramente non è solo la mia di impressione, ma anche di altri 2 miei amici...che hanno avuto entrambi...

il fatto è che da sempre per testare le cpu e per decidere se una è meglio dell'altra ci si ferma a valutare il singolo numerello sputato fuori dai freddi test, ma secondo me c'è dell'altro, che non può essere messo in evidenza solo dai test. Eppure la cpu che ho adesso non è malaccio, è un K7 (non 64 bit) 3000+ @ 2327 mhz (179*13), ma mio cugino che possiede un P4 3000 non dual core và molto + forte (la cpu che ho adesso era la sua...)

che ne pensate??

ciao

OverClocK79®
30-11-2005, 19:22
forse se hai confrontato un P4 HT con un AMD XP o A64 single core può essere vero visto il discorso dell'HT e reattività in multy-tasking
ma posso dirti che se confronti Dual Core Vs DualCore non c'è nemmeno un campo dove INTEL sia migliore di AMD

per il test poi che hai effettuato tu posso darti piena ragione
e chi non lo farebbe
stai confrontando un P4 HT 3000 fsb 800 dual DDR
contro un "misero"
AthlonXP che sebbene sia OC a 2327mhz ha un bus ridotto e non ha nemmeno un dual channel reale
è RISAPUTO non ci sia confronto.

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

p.s. la migliore IMHO per ora è la P5WD2-Premium dell'ASUS
ma ti conviene aspettare quelle con 975
ps.2 utilizzo tipico del PC?

magnifico
30-11-2005, 19:43
ciao dacorsa , la abit e' buona , altrettanto lo sono le main che ti hanno gia'
consigliato , ma il consiglio che credo sia giusto dare e' quello di rimandare
l'upgrade del tuo pc all'uscita delle nuove main con chipset I975 .
Non manca molto ormai , non so' con esattezza la data .

saluti

:O Intel chipset 975...sarà nel mio case a Gennaio :D :D
E dopo so c.......

Mo3bius
30-11-2005, 19:46
:O Intel chipset 975...sarà nel mio case a Gennaio :D :D
E dopo so c.......

MA LOL .... :D :D :D
Te li fai tutti ....., sei peggio di pacciani .... :D :D :D

stbarlet
30-11-2005, 19:58
un adelle migliori schede per P4 dual core è la asus p5wd2.. cmq aspettate il 975 , almeno dovrebbe supportare i vari processori del 2006

Mister_Satan
30-11-2005, 22:03
quoto, migliore asus p5wd2, chew rispetto ad abit ha anche 2 slot pci-e, tralascio flame su amd bla bla bla ecc...

e poi chip intel gestisce meglio hd di nvidia

oppure aspetti il 975, oppure aspetti che venda questa appena esce il 975... :D :D :D

ztop
30-11-2005, 22:08
Guarda su un giornale ho letto che vanno molto bene questi due che ti elenco:

FOXCONN 945P7AA-8KS2 120€ :)
INTEL D955XBK 248€ :eek:

sito www.foxconn.com, www.intel.com anche se per il secondo era scontato :D

bella risposta! di sicuro hai provato sia un dual core amd che p4 x dire questo o sbaglio??

paolo206
30-11-2005, 22:31
:D SI!!! e di fatti per ora resta al secondo posto l'AMD.... ma quando ho abbastanza soldi per poter comprare un'altro bel case trasparente.... passerà al primo posto per l'utilizzo frequente, per ora uso il Pentium; Uso l'AMD solo per giocarci anche se dovrei aumentare la RAM ad 1G :)

Mister_Satan
30-11-2005, 22:36
bella risposta! di sicuro hai provato sia un dual core amd che p4 x dire questo o sbaglio??

un 4800 e un 840EE di sicuro :p

paolo206
30-11-2005, 22:47
http://img515.imageshack.us/img515/4389/immagine1pb.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=immagine1pb.jpg)
Per stare in tema sul Pentium 840EE che ne dite....... non è una potenza straordinaria anche se comunque difficilmente avrà temperature migliori :eek:

mspr
30-11-2005, 23:02
ma posso dirti che se confronti Dual Core Vs DualCore non c'è nemmeno un campo dove INTEL sia migliore di AMD
Mmmm... beh in realtà è dato per risaputo che nell'ambito del multitasking e del video-audio-editing le CPU Intel spuntino risultati superiori...
Si tratta comunque dell'interminabile diatriba Intel - AMD...
Una cosa è certa... oggi con Intel difficilmente si ottengono temperature di esercizio ottime... ecco perchè anche da parte mia il consiglio di aspettare con l'upgrade l'uscita speriamo vicina dei nuovi processori che si preannunciano ugualmente performanti ma molto meno caldi...
Ciaooo

PS. Presto ci saranno anche i Mac-Intel (speriamo a prezzi non proibilitivi)... quindi le opzioni di scelta potrebbero aumentare ulteriormente...

OverClocK79®
01-12-2005, 00:49
Mmmm... beh in realtà è dato per risaputo che nell'ambito del multitasking e del video-audio-editing le CPU Intel spuntino risultati superiori...
Si tratta comunque dell'interminabile diatriba Intel - AMD...

veramente quello che dici si applica al SINGLE CORE
i Dual di AMD rimangono più prestanti anche in audio-video-editing :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Mister_Satan
01-12-2005, 01:35
http://img515.imageshack.us/img515/4389/immagine1pb.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=immagine1pb.jpg)
Per stare in tema sul Pentium 840EE che ne dite....... non è una potenza straordinaria anche se comunque difficilmente avrà temperature migliori :eek:

ma sarebbe un tuo screen? hai un 840 EE ES?

Mo3bius
01-12-2005, 01:47

In ogni caso dice veramente poco un spi da mega su questi sistemi ....
Sono altri i test dove realmente si riesce a vedere le loro potenzialita' .

saluti

Mister_Satan
01-12-2005, 02:05
In ogni caso dice veramente poco un spi da mega su questi sistemi ....
Sono altri i test dove realmente si riesce a vedere le loro potenzialita' .

saluti

vorrei cmq vederlo questo ES.... :p

Solskjaer
01-12-2005, 02:12
Io ho la MoBo che ho in sign. Ottima nulla da dire...

dacorsa
01-12-2005, 10:09
grazie Solskjaer

ma si overclocca la asus?? a me hanno dato sempre problemi...tu che esperienza hai avuto??

ciao

Mister_Satan
01-12-2005, 11:10
grazie Solskjaer

ma si overclocca la asus?? a me hanno dato sempre problemi...tu che esperienza hai avuto??

ciao

vanno vanno e anche forte

Solskjaer
01-12-2005, 12:38
vanno vanno e anche forte

Ti ha già risposto lui...Mr. Satan Aspetto PM ;)

OverClocK79®
01-12-2005, 15:50
le ASUS sono un po' bistrattate su AMD
ma su INTEL vanno veramente bene :)

BYEZZZZZZZZZZz

Mister_Satan
01-12-2005, 15:54
le ASUS sono un po' bistrattate su AMD
ma su INTEL vanno veramente bene :)

BYEZZZZZZZZZZz

sì le a8n nn sono perfette, premium esclusa, su intel eccelse devo dire a parte problemi di gioventù dei bios

paolo206
01-12-2005, 18:06

No non è mia ...... Anche se non sarebbe male :D
Comunque preferisco FX o X2, solo che ho visto i prezzi e 600€ per un precessore ...... non mi sembra il massimo aspetto che scendano non so quando comunque.... tra l'altro ho comprato da poco la 754 anche se ero indeciso tra la 754 e 939 poi ho scelto la prima per il costo piu adeguato al mio portafoglio :)

dacorsa
20-12-2005, 14:51
altra cosa, è importante la ram di qualità su un sistema P4?? cioè anche con memorie 533 economiche si riesce da overcloccare?

perchè non dite di quanto si overclocca???