View Full Version : Come si fa?
PaolaTorino
29-11-2005, 19:27
Raga io vendo su ebay e vorrei creare un link dove tutti i miei clienti una volta che mi hanno pagata, ci clicchino sopra e li porta in una pagina dove mettere tutti i dati della spedizione, pagamento, e merce acquistata ed una volta compilato il modulo cliccare su un bottone dove tutti questi dati vengono inviati tramite e-mail nella mi casella di posta elettronica.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
io nn me ne intendo ma molti si sono creati una pag web credo nn ci sia altro rimedio! Oppure dovresti crearti un blog
PaolaTorino
29-11-2005, 22:09
non c'è una guida?
che cosa è un blog?
grillo_81
29-11-2005, 22:10
ho letto una piccola guida sull'html (trovi qui la pagina precisa (http://www.web-link.it/primipassi/lezione8.htm)) ed ho trovato delle opzioni standard per queste cose.
devi solo creare una paginetta internet con i campi e poi dire alla pagina stessa di fare un form e inviartelo via mail.
dacci una lettarella e magari fatti dare una mano da qualcuno che ne sa + di me!
ciao spero di essere stato utile...
fai una ricerca su internt cmq ci sono vari siti che offrono come servizio
http://www.blogs.it/main/
PaolaTorino
30-11-2005, 02:40
sembra proprio che non ci riesca
PaolaTorino
30-11-2005, 02:42
ho letto una piccola guida sull'html (trovi qui la pagina precisa (http://www.web-link.it/primipassi/lezione8.htm)) ed ho trovato delle opzioni standard per queste cose.
devi solo creare una paginetta internet con i campi e poi dire alla pagina stessa di fare un form e inviartelo via mail.
dacci una lettarella e magari fatti dare una mano da qualcuno che ne sa + di me!
ciao spero di essere stato utile...
non capisco come sifa e che programma usare
non capisco come sifa e che programma usare
non è proprio facilissimo, se hai visto una pagina con la funzione che vorresti scaricala, la alleghi in un messaggio e la si adatta alle esigenze....
se vuoi farla tu da zero devi necessariamente studaire un pò di HTML, il che non fa mai male!
Come espediente potresti creare un foglio in excel da compilare, proteggi tutti i campi esclusi quelli da compilare e lo fai spedire alla tua casella mail :)
Se vuoi info più dettagliate sull'HTML e meglio se tiu sposti nell'apposita sezione ove troverai dei programmatori, io sono sistemista e sulla programmazione e vari linguaggi ti posso autare fino ad un certo punto, per loro invece è uno scherzo.
Ciao
Ho dato un'occhiata alla guida...parla di java...se sei agli inizi non fa per te, è abbastanza complesso, ti conviene molto di più fare un file excel che risulta essere molto semlice.
Il blog non penso sia una soluzione buona visto che i moduli che vuoi far compilare includono dati personali quale indirizzo, nome, ecc... e il blog è pubblico, ovvero tutti possono visionare le pagine in questione e tutti vedrebbero i dati dei tuoi acquirenti...
Dreamwever è un buonissimo software, se vuoi fare questa benedetta pagina in HTML o vuoi solo smanettare un pochino può fare al caso tuo.
Se hai bisogno chiedi..
PaolaTorino
30-11-2005, 09:30
se lo faccio in excel dovremomo poi scambiarci dempre dei file
vorrei farlo in html
stavo cercando di usare pubblisher ma non riesco a collegare i pulsanti di una scelta (quella con i puntini) ad un'altra pagina (se riesco a fare questo sono quasi al 50% di quello che devo fare
aiutatemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.