View Full Version : aiuto,alice mi si connette anche senza password!
mattex24
29-11-2005, 18:14
salve, vi prego chiedo aiuto: ho l'adsl alice da circa 1 mese, ma stranamente mi riesco a collegare in rete anche non scrivendo ne' nome utente ne' password nella finestra iniziale di collegamento. a voi succede la stessa cosa? e' possibile che ci sia un collegamento a un server, magari a pagamento, che si e' "sostituito" al mio normale collegamento adsl? cosa mi consigliate di usare, per scoprire cosa c'e' di problematico sul mio computer?
grazie mille
anche a voi vi permette di collegarvi all'adsl con i campi "vuoti", ovvero i campi del nome utente e password vuoti??!?!??
mattex24
29-11-2005, 18:33
AGGIORNAMENTO: HO SCOPERTO CHE se scrivo una cosa QUALSIASI nel "nome utente", mi si collega al web, mentre se lascio tutto vuoto, non mi si collega.
CMQ IN PROPRIETA "PROTEZIONI", HO MESSO "CONSENTI PASSWORD NON PROTETTA", ANCHE A VOI E' COSI'? POTRESTE PROVARE ANCHE VOI A COLLEGARVI CON LA VS. ADSL mettendo come nome utente una cosa qualsiasi (ad es. "xy") , e VEDERE SE VI SI COLLEGA ANCHE A VOI LO STESSO? GRAZIE!!
Blackage
29-11-2005, 19:09
Da quello che so l'attivazione del servizio ADSL riguarda la linea telefonica.
Quindi o hai la linea attivata (e quindi qualsiasi nome va bene per connetere il modem) oppure se non è attivata non navighi indipendentemente da password e username. :)
Lombrico
29-11-2005, 19:42
Cosa vuoi di più, non ti devi preoccupare se dimentiki username e password :D
mattex24
29-11-2005, 20:48
grazie mille, anche se gradirei che qualcuno provasse l'esperiemento, cmq grazie !!!!
grazie mille, anche se gradirei che qualcuno provasse l'esperiemento, cmq grazie !!!!
beh se hai un modem con funzione di router è molto probabile che abbia la tua use e pass memorizzata all'interno.
Tu ti colleghi solo a lui e ovviamente non ha bisogno di password.
matt è cosi da oltre 2 anni :stordita:
non serve user e password :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.