PDA

View Full Version : Fastweb - Vari dubbi

Misery
29-11-2005, 15:40
Ciao ragazzi
ho messo fastweb da una settimana, telefono-sky-digitale terrestre-internet 24h, ma non ho ancora capito una cosa....come faccio a vedere che ho i 6 mega certificati??? So che la mia adsl può arrivare fino a 10 mega, ma al momento con i vari test di velocità ho raggiunto al massimo 397 kbyte/sec (che se non sbaglio è meno di una adsl 4 mega)...su emule adnza ho raggiunto i 370k......ma dove sono i 6 mega certificati :read: ??? Dove ne posso usufruire? E chi posso contattare per eventuali lamentele?
Grazie veramente a tutti quelli che potranno aiutarmi :help:
Mis :oink:

Ho un p4 3giga, 2 giga di ram, motherboard ic7, geforce 6800, windows xp professional SP2, firewall sygate, antivirus nod32.

DankanSun
29-11-2005, 16:52
la tua adsl cioè il tuo modem adsl puo arrivare ad un massimo di 8mbit (è la fibra che puo arrivare a 10mbit) ma le adsl di fastweb non fanno piu di 6mbit/s, se ti va a 400kb/s dopo una settimana è probabile che il tuo doppino non supporti i 6mbit e che fastweb dopo 72 ore di prove abbia deciso di metterti a 4mbit, infatti i 6mbit non sono garantiti ma sono a discrezione di fastweb che per 72 ore verifica la tua linea

Mr. X
29-11-2005, 17:56
O.T. ma x usare emule con fastweb è come per chi ha Alice?
No perchè volevo passare da Alice a Fastweb...

Misery
29-11-2005, 18:07
la tua adsl cioè il tuo modem adsl puo arrivare ad un massimo di 8mbit (è la fibra che puo arrivare a 10mbit) ma le adsl di fastweb non fanno piu di 6mbit/s, se ti va a 400kb/s dopo una settimana è probabile che il tuo doppino non supporti i 6mbit e che fastweb dopo 72 ore di prove abbia deciso di metterti a 4mbit, infatti i 6mbit non sono garantiti ma sono a discrezione di fastweb che per 72 ore verifica la tua linea

asp asp....come mai dici che non ho la fibra?...questo mi interessa veramente...io so di avere la fibra, o almeno così mi ha detto il tipo da cui ho firmato il contratto. Mi hanno staccato telecom e inserito un nuovo cavo per tutta la casa...non è la fibra? Io purtroppo non c'ero al momento dell'installazione.

Misery
29-11-2005, 18:09
O.T. ma x usare emule con fastweb è come per chi ha Alice?
No perchè volevo passare da Alice a Fastweb...
Ciao, io non ho mai avuto Alice, ma ti dico per certo che per fastweb ho disinstallato emule "normale" e installato "emule adunanza"

Psyred
29-11-2005, 18:17
io so di avere la fibra, o almeno così mi ha detto il tipo da cui ho firmato il contratto. Mi hanno staccato telecom e inserito un nuovo cavo per tutta la casa...non è la fibra? Io purtroppo non c'ero al momento dell'installazione.

Se hai sottoscritto il contratto 6 Mbit è sicuramente adsl,la fibra FW sono 10 Mbit simmetrici.Controlla l'upload,con la fibra dovresti avere 10 Mbit circa,con l'adsl di FW 640 kb.

Mr. X
29-11-2005, 18:39
Ciao, io non ho mai avuto Alice, ma ti dico per certo che per fastweb ho disinstallato emule "normale" e installato "emule adunanza"

Come mai hai disinstallato emule "normale" e messo adunanza? Che differenza c'è?

raceman
29-11-2005, 18:58
Prova questo test di velocità (http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html)

Devil!
29-11-2005, 19:09
Emule Adunanza è un versione ottimizzata per Fastweb
si scarica da qua: www.adunanza.net

Per testare la connessione prova a scaricare qualche iso da debian.fastweb.it

Verficare la connessione con Emule non è molto preciso e dipende troppo dal numero di fonti disponibili e dal loro upload

Mr. X
29-11-2005, 19:17

Verficare la connessione con Emule non è molto preciso e dipende troppo dal numero di fonti disponibili e dal loro upload

Grazie del chiarimento... :)

davestas
29-11-2005, 19:18
ragazzI scusate io ho teleconomyinternet56k con borchi Isdn(dopo aver avuto Alice ed essere stato in attesa di una copertura Tiscali o Wind).
Ora da Dicembre penso che qualche nuova offerta ci sarà, solo che vorrei sapere come dovrei comportarmi: se volesssi mettere dw Light quanto dovrei pagare pr attivazioni e quanto mi durerebbe il contratto? La borchia e l'abbonamento uisdn che fine farebbero?E' vero che ci sono misembra due mesi gratis e dopo altre due mesi in cui pagherei potrei disdire se arrivasse qualche altra copertura? Opuure potrei disdire e riabbonarmi sempre con FastwebLight visto che questi usano farti pagare pure gli Upgrade? Inoltre visto che dovrei collegare anche xbox360, che dovrei fare, prendere un router in comodato ??
HELP!!!! :cry: :muro:

Mis3ry
29-11-2005, 19:50
Prova questo test di velocità (http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html)
Benvenuto in SpeedTest 2.0
(C)2000-2003 Paba Software
Visita il sito http://www.pabasoftware.org
per istruzioni, FAQ e aggiornamenti.

==> INIZIO TEST
Data: Tue Nov 29 20:50:41 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 5,8 secondi
Transfer rate: 2917776 bps - 356,17 KB/s

==> FINE TEST

Psyred
29-11-2005, 19:57
McLink (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm) che valori ti dà?(così controlli anche l'upload)

Mis3ry
29-11-2005, 20:03

Ho provato e la velocità di download si è stabilizzata sui 550Kbyte, molto meglio dei test fatti precedentemente :)
Esiste qualcosa per calcolare la velocità di upload?

Mis3ry
29-11-2005, 20:06
McLink (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm) che valori ti dà?(così controlli anche l'upload)
download: 4168 kbps
upload: 403 kbps

Psyred
29-11-2005, 20:12
E' adsl.

Mis3ry
29-11-2005, 20:13
Mi sembra chiaro a questo punto che la mia non è fibra ma adsl....e che quello che mi ha fatto il contratto mi ha preso bene bene per il :ciapet: ......approfittando della mia niubbagine o inesperienza..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Volendo adesso mettere la fibra....avete idea di quanto costino i lavori?.....sempre che sia possibile (ho letto sul retro del contratto scritto minuscolo che uno può far richiesta di passaggio di tecnologia da dsl a fibra)
....comunque ragazzi grazie mille a tutti voi :D
Avete confermato che questo è il miglior forum a giro per la rete

CH1CC0
29-11-2005, 21:43
La fibra te la installa fastweb (aggratis) dal momento in cui cablano la tua zona.
Se non sei ancora coperto dalla fibra, direi che non c'è molto da sperare perché hanno rallentato moltissimo l'espansione della fibra a favore dell'adsl...

FOXYLADY
29-11-2005, 22:18
Mi sembra chiaro a questo punto che la mia non è fibra ma adsl....e che quello che mi ha fatto il contratto mi ha preso bene bene per il :ciapet: ......approfittando della mia niubbagine o inesperienza..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Volendo adesso mettere la fibra....avete idea di quanto costino i lavori?.....sempre che sia possibile (ho letto sul retro del contratto scritto minuscolo che uno può far richiesta di passaggio di tecnologia da dsl a fibra)
....comunque ragazzi grazie mille a tutti voi :D
Avete confermato che questo è il miglior forum a giro per la rete

Scusa ma non ho ben capito, tu hai firmato un contratto per la fibra e invece ti hanno dato l'adsl????
Secondo me ci sono i termini legali per rescindere immediatamente il contratto per inadempienza del provider....
Non è possibile che ti dicano che ti mettono la fibra e invece poi ti mettono l'adsl.
Anche io ho recentemente firmato un contratto per la fibra fastweb e sono in attesa dell'attivazione, ma sul contratto è indicato chiaramente fibra e non adsl.
Sono due opzioni differenti, chiaramente distinte sul contratto, o si spunta una voce o si spunta un'altra....
Secondo me l'adsl di FW non è conveniente rispetto ad altre offerte, io ho optato per FW solo perchè so per certo che il mio condominio è già cablato in fibra ottica e sul contratto è indicato molto chiaramente che ho richiesto una connessione in fibra ottica.

Ciao

davestas
29-11-2005, 22:34
ragazzI scusate io ho teleconomyinternet56k con borchi Isdn(dopo aver avuto Alice ed essere stato in attesa di una copertura Tiscali o Wind).
Ora da Dicembre penso che qualche nuova offerta ci sarà, solo che vorrei sapere come dovrei comportarmi: se volesssi mettere dw Light quanto dovrei pagare pr attivazioni e quanto mi durerebbe il contratto? La borchia e l'abbonamento uisdn che fine farebbero?E' vero che ci sono misembra due mesi gratis e dopo altre due mesi in cui pagherei potrei disdire se arrivasse qualche altra copertura? Opuure potrei disdire e riabbonarmi sempre con FastwebLight visto che questi usano farti pagare pure gli Upgrade? Inoltre visto che dovrei collegare anche xbox360, che dovrei fare, prendere un router in comodato ??
HELP!!!! :cry: :muro:
nessuno risponde??? :muro: :cry:

Shinnok
29-11-2005, 22:59
non credo che il contratto parli esplicitamente di fibra o adsl, ma come sta sul sito starà scritto che si è attivati su fibra dove disponibile e nelle zone non presenti con adsl fastweb.

luckye
29-11-2005, 23:34
Ho mollato fastweb adsl 6mb appena è stato possibile passare a un operatore dsl senza fonia più economico.
Alla fine con 30euro al mese ho ottenuto questo...
Screen shoot (http://img489.imageshack.us/img489/5882/superadsl9sk.jpg)
E sopratutto BANDA MINIMA GARANTITA DA CONTRATTO non come fastweb che vai lento,fuori sei nattato e se scarichi troppo ti spostano sulla siemens dove non vai più un cazz@.
Scusate lo sfogo...(dopo un anno)

P.s per i nuovi abbonandi a fastweb sappiate che:
1)farete spesso fatica a scaricare e a giocare online
2)vi fanno i controlli sui pacchetti e stanno già limitando di brutto il p2p
3)il call center è come se non esistesse.se avete problemi vi downgradano senza dirvi niente la linea e addio...

Spank
29-11-2005, 23:44
Ho mollato fastweb adsl 6mb appena è stato possibile passare a un operatore dsl senza fonia più economico.
E sopratutto BANDA MINIMA GARANTITA DA CONTRATTO non come fastweb che vai lento,fuori sei nattato e se scarichi troppo ti spostano sulla siemens dove non vai più un cazz@.

3)il call center è come se non esistesse.se avete problemi vi downgradano senza dirvi niente la linea e addio...

azz, e io che ero tutto contento xchè hanno appena allacciato il mio paese :eek:
a me interesserebbe anche x fare qualche partita online (dato che è in fast e pinga meglio)
Ma posso sapere che hai fatto? quanto ti danno di banda minima garantita?
che è sta storia della siemes? :confused:
(magari, se vuoi, risp. via pvt x non andare off topic)

Misery
30-11-2005, 08:24
azz, e io che ero tutto contento xchè hanno appena allacciato il mio paese :eek:
a me interesserebbe anche x fare qualche partita online (dato che è in fast e pinga meglio)
Per me non è off topic....sono tutte cose che mi interessano e che rientrano nei dubbi fastweb

Misery
30-11-2005, 08:27
Scusa ma non ho ben capito, tu hai firmato un contratto per la fibra e invece ti hanno dato l'adsl????
Secondo me ci sono i termini legali per rescindere immediatamente il contratto per inadempienza del provider....
Non è possibile che ti dicano che ti mettono la fibra e invece poi ti mettono l'adsl.
Anche io ho recentemente firmato un contratto per la fibra fastweb e sono in attesa dell'attivazione, ma sul contratto è indicato chiaramente fibra e non adsl.
Sono due opzioni differenti, chiaramente distinte sul contratto, o si spunta una voce o si spunta un'altra....
Secondo me l'adsl di FW non è conveniente rispetto ad altre offerte, io ho optato per FW solo perchè so per certo che il mio condominio è già cablato in fibra ottica e sul contratto è indicato molto chiaramente che ho richiesto una connessione in fibra ottica.

Ciao

Ciao, sul contratto non c'era l'opzione di spunta fibra...c'è solo mega internet giorno/notte, 20 ore, 30 ore, a consumo (mi pare di averle elencate tutte). Io a voce chiesi rassicurazioni sul fatto che si trattasse di fibra e "A VOCE" mi è stato detto "SI'".......che ne potevo sapere, sono stato ingenuo...io ho chiesto FW perchè sapevo che era in fibra..........................................................................................

Black_Nexus_500
30-11-2005, 08:34

Ciao, volevo chiderti a cosa 6 passato... magari me lo scrivi anche in pvt..
come ti trovi??? assistenza?? grazie..

luckye
30-11-2005, 09:44

Praticamente fastweb poggia su due grosse linee e una di questa è la siemens.Una è dedicata ai buoni una ai cattivi.La differenza sta che i cattivi (chi scarica tanto) viene sbattuto insieme agli altri nella linea lenta mentre gli utenti comuni continuano a stare su quella veloce.
Ovviamente nessuna conferma da parte di fastweb e queste sono "idee" raccolte dagli utenti supportate da gente che magari lavora per loro.

Fastweb non sa manco cosa sia la banda minima il mio attuale provider ne ha per contratto 100kbit (che non sono tanti ma è quasi il meglio che si può pretendere forse c'è un solo provider a garantire mi sembra 200kbit).
Kmq la navigazione di fw resta lenta a occhio di come vanno le pagine html sui 10kb/s.

Il problema online è semplicemente dovuto al fatto che alcuni servizi e alcuni programmi richiedono il tuo ip e ti associano il profilo.Fastweb non ha ip e quindi non puoi giocare ad alcuni titoli.

Io sono passato ad superadsl.it da circa una settimana.Non costa caro,non ho telecom,non ho la fonia.Ho abilitato l'opzione fast e per il momento costa 30euro al mese in promo dopodichè dovrebbe essere 40 (compresa iva).
Per ora la banda è piena (oltre 500kb/s in download dal web) è la velocità web è ottima.
Dovrò vedere con il passare del tempo se continuerà a funzionare bene...insomma non posso dire che sia affidabile o meno.
Kmq ci sono anche altri provider tipo parla.it che offrono ottime tariffe.Insomma non fatevi attirare dagli ormai 2mb di misera adsl in più che magari non vedrete mai.
Se volete il mio consiglio passate a qualche provider più economico e con un'adsl che funzioni e un servizio assistenza capace.

Spank
30-11-2005, 09:51
x luckye:
ma tu avevi fastweb light o la basic + mega internet?
si può disdirre in qualsiasi momento?
e questa nuova adsl (sto guardando nell'homepage che hai linkato) ha contratto annuale o si può disdirre in qualsiasi momento? (e quindi non pagare i mesi successivi)
EDIT: ho visto che il contratto è annuale.. cmq non la conoscevo questa adsl.. mi informerò :stordita:
Ottima l'opzione fast che è in offerta gratuita!

luckye
30-11-2005, 10:15
x luckye:
ma tu avevi fastweb light o la basic + mega internet?
si può disdirre in qualsiasi momento?
e questa nuova adsl (sto guardando nell'homepage che hai linkato) ha contratto annuale o si può disdirre in qualsiasi momento? (e quindi non pagare i mesi successivi)
EDIT: ho visto che il contratto è annuale.. cmq non la conoscevo questa adsl.. mi informerò :stordita:
Ottima l'opzione fast che è in offerta gratuita!

Io avevo il contratto precedente cioè megalinea + mega internet ma insomma quella tutta completa kmq si chiami ora.
Questa alla quale mi sono abbonato ha durata minima contrattuale di un anno come tutte le adsl. Anche fastweb è così o almeno se non ha cambiato.
Si ci sono molti provider che non fanno pubblicità come superadsl.it parla.it e mille altri valuta anche le loro offerte.

Devil!
30-11-2005, 11:59

Guarda, anche io ho fw adsl e la storia che ti scambiano di linea perchè "fai il cattivo" è tutta da dimostrare e se fosse vera avrei sforato la soglia dei 50GB dopo i primi 10 giorni del mese; siamo al 30 novembre e non mi pare di aver rallentato...
Per non parlare di amici il cui contatore ha sorpassato la soglia del TB (sì, terabyte...)
Ho amici che con Libero non hanno mai supertato i 20k in download...

Riguardo al call center, imho, è uno dei migliori che ho trovato: quelle poche volte che ho chiamato non ho riscontrato disservizi, mentre una volta ho dovuto aspettare più di mezz'ora con Telecom affinchè qc rispondesse...

Le pagine si aprono regolarmente anche se è vero che qualcuno ha sperimentando problemi, quindi posso pensare sia un problema momentaneo e diffuso a macchia di leopardo

Sul fatto che per saper sfruttare FW bisogna andare in cerca dei programmi migliori forse hai ragione, ma una volta installato Emule Adunanza, trovato il Tracker per Bittorrent interno o aggiunti alla lista i server di DC++ non c'è molto da fare.
Sul fatto dell'ip privato basta conoscere prima i limiti e ci si può fare 2 conti in tasca.

I giochi che non vanno sono quei vecchi giochi basati su DirectPlay di Microsoft fra utenti esterni e interni, i normali giochi server-sided vanno tutti, ti sfido a provare il contrario...

Per finire, 100kbit di banda sono pressochè il doppio della velocità di un modem 56k, non mi sembrano tutta questa garanzia...

orestino74
30-11-2005, 14:05
Praticamente fastweb poggia su due grosse linee e una di questa è la siemens.Una è dedicata ai buoni una ai cattivi.La differenza sta che i cattivi (chi scarica tanto) viene sbattuto insieme agli altri nella linea lenta mentre gli utenti comuni continuano a stare su quella veloce.
Ovviamente nessuna conferma da parte di fastweb e queste sono "idee" raccolte dagli utenti supportate da gente che magari lavora per loro.

Fastweb non sa manco cosa sia la banda minima il mio attuale provider ne ha per contratto 100kbit (che non sono tanti ma è quasi il meglio che si può pretendere forse c'è un solo provider a garantire mi sembra 200kbit).
Kmq la navigazione di fw resta lenta a occhio di come vanno le pagine html sui 10kb/s.

Il problema online è semplicemente dovuto al fatto che alcuni servizi e alcuni programmi richiedono il tuo ip e ti associano il profilo.Fastweb non ha ip e quindi non puoi giocare ad alcuni titoli.

Io sono passato ad superadsl.it da circa una settimana.Non costa caro,non ho telecom,non ho la fonia.Ho abilitato l'opzione fast e per il momento costa 30euro al mese in promo dopodichè dovrebbe essere 40 (compresa iva).
Per ora la banda è piena (oltre 500kb/s in download dal web) è la velocità web è ottima.
Dovrò vedere con il passare del tempo se continuerà a funzionare bene...insomma non posso dire che sia affidabile o meno.
Kmq ci sono anche altri provider tipo parla.it che offrono ottime tariffe.Insomma non fatevi attirare dagli ormai 2mb di misera adsl in più che magari non vedrete mai.
Se volete il mio consiglio passate a qualche provider più economico e con un'adsl che funzioni e un servizio assistenza capace.

Si ma se tu sei (uno) sfigato a cui andava male l' adsl di fastweb, non puoi pensare che faccia schifo per tutti....ecco, libero, ad esempio si può considerare una cagata....ti invito a vedere come si naviga a casa mia (per non parlare del p2p)....sembra che tutte le pagine che voglio vedere siano in cache.... :)

FOXYLADY
30-11-2005, 18:07
Ciao, sul contratto non c'era l'opzione di spunta fibra...c'è solo mega internet giorno/notte, 20 ore, 30 ore, a consumo (mi pare di averle elencate tutte). Io a voce chiesi rassicurazioni sul fatto che si trattasse di fibra e "A VOCE" mi è stato detto "SI'".......che ne potevo sapere, sono stato ingenuo...io ho chiesto FW perchè sapevo che era in fibra..........................................................................................

Boh, sul mio contratto, sotto i miei dati anagrafici, c'è scritto:
offerta, con a fianco due caselline, fibra e adsl ed è spuntata con una x la fibra.

Ciao

sanxius
30-11-2005, 20:41
???? :rolleyes: ????

1) Io sono Fibra, giro da Dio e navigo a palla.
2) dove l'hai letta ? [della serie STAI DICENDO CAZZATE] - perche' scarico spesso distro linux...e dal sito della debian.fastweb.it scarico a 700-800kb al secondo.... :)
3) Call Center, li ho trovati decisamente gentili e molto responsabili (anche se ogni tanto fanno cazzate)

certo che se propendi per una ADSL non conviene tanto... di questo posso essere d'accordo, ma di arrivare a dire che e' poco seria....

goldorak
30-11-2005, 20:51
Per finire, 100kbit di banda sono pressochè il doppio della velocità di un modem 56k, non mi sembrano tutta questa garanzia...

E sempre meglio che avere 0 di banda garantita minima oppure i famosi 20kb/s di banda garantita minima per le adsl telecom da 4 Mb/s.
Io ho su una connessione adsl f5 : 1 mega in download / 640 kb/s in upload con banda minima garantita di 500kb/s e ping a 10ms.
Sto benissimo e fastweb non mi vede neanche col binocolo. :sofico:

Mr. X
01-12-2005, 15:21
E sempre meglio che avere 0 di banda garantita minima oppure i famosi 20kb/s di banda garantita minima per le adsl telecom da 4 Mb/s.
Io ho su una connessione adsl f5 : 1 mega in download / 640 kb/s in upload con banda minima garantita di 500kb/s e ping a 10ms.
Sto benissimo e fastweb non mi vede neanche col binocolo. :sofico:

Quanto spendi al mese per tale adsl?

Mis3ry
01-12-2005, 15:32
Boh, sul mio contratto, sotto i miei dati anagrafici, c'è scritto:
offerta, con a fianco due caselline, fibra e adsl ed è spuntata con una x la fibra.

Ciao
.....................hai ragione.....quello str**zo dopo avermi detto fibra ha barrato adsl.............

Mis3ry
01-12-2005, 16:17
quanti giorni di tempo si hanno per disdire il contratto con effetto immediato? Qualcuno lo sa?
Intendo senza dover attendere la scadenza del primo anno.....

FOXYLADY
01-12-2005, 16:22
.....................hai ragione.....quello str**zo dopo avermi detto fibra ha barrato adsl.............

Comunque non sei il solo che hanno tentato di gabbare :mad:
Io ho appena disdetto la proposta di contratto (non mi avevano ancora attivato la linea ed ero nei tempi legali per poterlo fare), perchè dopo avermi assicurato che mi avrebbero messo la fibra, segnando tale collegamento anche sulla proposta di contratto, ho scoperto che invece mi avrebbero messo l'adsl.
A me l'adsl non interessa e ho mandato tutto a monte.
Complimenti a fastweb per la serietà......

Ciao

Mr. X
01-12-2005, 16:23
quanti giorni di tempo si hanno per disdire il contratto con effetto immediato? Qualcuno lo sa?
Intendo senza dover attendere la scadenza del primo anno.....

Ma non è che dopo ti tocca pagare anche il restante anno di contratto?

goldorak
01-12-2005, 16:26
Quanto spendi al mese per tale adsl?

Quasi 60€ al mese.

FOXYLADY
01-12-2005, 16:29

Mi sa di si :(

lups79
01-12-2005, 16:44
ma non sapevi se eri o meno coperto da fibra?io ora ho fatto il contratto ma sapevo gia di avere l'adsl e non la fibra ottica.poi che utilizzo vuoi fare?se non ti interessa tanto la velocità allora purtroppo hai sbagliato.ma se ti interessa,tra i provider piu noti questo sembra andar meglio.non confonderti che gli altri offrono 4 mega e fastweb 6 mega quindi per 2 mega in piu non ci vale tale prezzo.gli altri provvider stanno dando problemi a non finire(io fino a pochi giorni fa ero abbonato a libero)dicono che vanno a 4 ma nel 95% di utenti cio non è vero.si è fortunati se si viaggia a 2 mega.quindi 2 mega 20 euro.per passare a 6 mega 40 euro vanno benone.(non è poco intesi).purtroppo o per fortuna dipende dai casi,di utenti adsl ormai c'è ne sono una marea ma gli impianti sono sempre gli stessi,per lo piu si appoggiano tutti a telecom quindi il collo di bottiglia è inevitabile.possono anche passare a 400 mega ma si viaggerà sempre a poco finche non migliorano gli impianti.cio non vale per i provider meno conosciuti che garantiscono anche banda minima. certamente ci sarà qualcosa di meglio.ma non li conosco e non metto mano.

FOXYLADY
01-12-2005, 16:54
ma non sapevi se eri o meno coperto da fibra?io ora ho fatto il contratto ma sapevo gia di avere l'adsl e non la fibra ottica.poi che utilizzo vuoi fare?se non ti interessa tanto la velocità allora purtroppo hai sbagliato.ma se ti interessa,tra i provider piu noti questo sembra andar meglio.non confonderti che gli altri offrono 4 mega e fastweb 6 mega quindi per 2 mega in piu non ci vale tale prezzo.gli altri provvider stanno dando problemi a non finire(io fino a pochi giorni fa ero abbonato a libero)dicono che vanno a 4 ma nel 95% di utenti cio non è vero.si è fortunati se si viaggia a 2 mega.quindi 2 mega 20 euro.per passare a 6 mega 40 euro vanno benone.(non è poco intesi).purtroppo o per fortuna dipende dai casi,di utenti adsl ormai c'è ne sono una marea ma gli impianti sono sempre gli stessi,per lo piu si appoggiano tutti a telecom quindi il collo di bottiglia è inevitabile.possono anche passare a 400 mega ma si viaggerà sempre a poco finche non migliorano gli impianti.cio non vale per i provider meno conosciuti che garantiscono anche banda minima. certamente ci sarà qualcosa di meglio.ma non li conosco e non metto mano.

Ciao

non ho capito se stavi rispondendo a me o a Mis3ry :D
Comunque a me avevano assicurato che ero coperto da fibra e che addirittura nel mio condominio c'erano già utenti con la fibra, quando ho scoperto che mi avevano raccontato balle, ho mandato a monte il contratto per una questione di principio, non per altro.
Io sono fatto così.....

lups79
01-12-2005, 17:08
scusami era per entrambi :D in questo caso hai ragione.però attento a passare ad altri provider conosciuti perchè dicono di darti i 4 mega a 20 euro.ti puo tanto andare bene se rientri nel 5% dei fortunati e tanto andare male.logicamente con te hanno sbagliato e di grosso.ma io un po mi ero informato tramite il loro sito e gia sapevo che qui non c'era la fibra.ora il tizio poteva dirmi qualsiasi cosa ma mi entrava da un orecchio e mi usciva dall'altroavevo preventivato i 6 mega poi se mi diceva avete la fibra e mi montavano la fibra tanto di guadagnato.io lo presa perchè da 2 mega a 20 euro(per loro in realtà sono 4 mega ma non è vero sempre per il 95%) a 6 mega 40 euro lo trovato comunque vantaggioso.so che per problemi di doppino o altro potrei non viaggiare a quella velocità ma almeno so che comunque meglio degli altri provvider viaggerò per l'utilizzo che ne voglio fare.comunque si sono comportati malissimo con te :muro:

goldorak
01-12-2005, 17:13
scusami era per entrambi :D in questo caso hai ragione.però attento a passare ad altri provider conosciuti perchè dicono di darti i 4 mega a 20 euro.ti puo tanto andare bene se rientri nel 5% dei fortunati e tanto andare male.logicamente con te hanno sbagliato e di grosso.ma io un po mi ero informato tramite il loro sito e gia sapevo che qui non c'era la fibra.ora il tizio poteva dirmi qualsiasi cosa ma mi entrava da un orecchio e mi usciva dall'altroavevo preventivato i 6 mega poi se mi diceva avete la fibra e mi montavano la fibra tanto di guadagnato.io lo presa perchè da 2 mega a 20 euro(per loro in realtà sono 4 mega ma non è vero sempre per il 95%) a 6 mega 40 euro lo trovato comunque vantaggioso.so che per problemi di doppino o altro potrei non viaggiare a quella velocità ma almeno so che comunque meglio degli altri provvider viaggerò per l'utilizzo che ne voglio fare.comunque si sono comportati malissimo con te :muro:

Basta andare con i provider minori che per contratto ti garantiscono una banda garantita dalle 4 alle 25 volte maggiore di quelli di telecom, libero, tiscali.
Ovviamente i prezzi sono maggiori su questo non ci piove, ma meglio un adsl a 1 Mb/s con banda garantita di 100kb/s che una 4Mb/s con banda minima da 20kb/s (la meta' della velocita' di un modem analogico).

lups79
01-12-2005, 17:25
goldorack hai ragione.ne so qualcosa perchè ero ex utente libero.ma passare a provider piu sconosciuti non mi convince piu di tanto.non so mai come va a finire.almeno tra i piu conosciuti fastweb è quello un po piu serio.ho amici e sento dire in giro,e ho visto con i miei occhi,e sentito dire in rete che comunque va bene.amici scaricano da p2p con adunanza a velocità esagerate.puo essere che in alcuni casi non vada a 6mega ma comunque sempre meglio degli altri è.io direi che fastweb è il meglio dei conosciuti,poi ci sono i meno conosciuti che al momento andranno sicuramente bene,ma come detto non me la sento di passare a qualcosa di poco noto che in piu vuole piu soldi.non me la sento proprio. :cry:

tra poco mi attivano fastweb e vedo un po come va la situazione da me.

Mr. X
01-12-2005, 18:40
Basta andare con i provider minori che per contratto ti garantiscono una banda garantita dalle 4 alle 25 volte maggiore di quelli di telecom, libero, tiscali.
Ovviamente i prezzi sono maggiori su questo non ci piove, ma meglio un adsl a 1 Mb/s con banda garantita di 100kb/s che una 4Mb/s con banda minima da 20kb/s (la meta' della velocita' di un modem analogico).

Sono d'accordo con te... Ho visto che NGI da anche la possibilità di vedere le statistiche e vedere se le linee sono sovraffollate oppure no...
Grande NGI... Anche se un pò cara.. :D

goldorak
01-12-2005, 18:47
Grande NGI... Anche se un pò cara.. :D

E' vero e' cara, ma insieme ad mclink e forse eutelia sono gli unici a offrire connessioni di qualita'.
Peccato che siano ancora in wholesale, non vedo l'ora che finalmente si mettano ad offrire l'ull.

Mr. X
01-12-2005, 19:01
E' vero e' cara, ma insieme ad mclink e forse eutelia sono gli unici a offrire connessioni di qualita'.
Peccato che siano ancora in wholesale, non vedo l'ora che finalmente si mettano ad offrire l'ull.

Su Eutelia ho qualche dubbio... Se chiami i loro centralini ti risponde gente che non parla bene l'italiano (ma sono italiani?)...
Scusa la domanda ma che differenza c'è tra whosale e ull?

Attaccabrighe
01-12-2005, 19:07
Su Eutelia ho qualche dubbio... Se chiami i loro centralini ti risponde gente che non parla bene l'italiano (ma sono italiani?)...
I call center di Eutelia sono in Romania, fai tu ... :rolleyes:

Mr. X
01-12-2005, 19:14
I call center di Eutelia sono in Romania, fai tu ... :rolleyes:

Cosa??? Ma che ca**ata è questa da parte di Eutelia? :mbe: Deve essere seria... :confused:
Meno male me l'hai detto... :D

goldorak
01-12-2005, 19:18

In wholsesale, telecom rivende la banda ai piccoli isp che a loro volta la rivendono agli utenti.
In ull, le apparechiature dslam appartengono al provider e quindi e' slegato da telecom e puo' gestire la banda come gli pare e piace senza rendere conto a telecom.

luckye
01-12-2005, 19:23
In wholsesale, telecom rivende la banda ai piccoli isp che a loro volta la rivendono agli utenti.
In ull, le apparechiature dslam appartengono al provider e quindi e' slegato da telecom e puo' gestire la banda come gli pare e piace senza rendere conto a telecom.

ma la rete telecom si chiama telecom ? allora e.biscom,alcatel ecc sono Ull ? :confused:

FOXYLADY
01-12-2005, 19:25

Probabilmente ho beccato l'intermediario sbagliato :rolleyes: .
Probabilmente queste persone che fastweb sguinzaglia in giro per le abitazioni a proporre i contratti hanno una percentuale di guadagno per ogni proposta di contratto che riescono a far sottoscrivere e quindi, si lasciano un pò andare nelle promesse.
Comunque non voglio fare di tutte le erbe un fascio, prima mi sono lasciato un pò andare perchè avevo appena finito di parlare con la persona del callcenter che mi aveva dato quella notizia, ma che è stata in effetti molto corretta e gentile nell'informarmi sulla situazione reale
;)

pierodj
01-12-2005, 20:08
Comunque non sei il solo che hanno tentato di gabbare :mad:
Io ho appena disdetto la proposta di contratto (non mi avevano ancora attivato la linea ed ero nei tempi legali per poterlo fare), perchè dopo avermi assicurato che mi avrebbero messo la fibra, segnando tale collegamento anche sulla proposta di contratto, ho scoperto che invece mi avrebbero messo l'adsl.
A me l'adsl non interessa e ho mandato tutto a monte.
Complimenti a fastweb per la serietà......

Ciao
beh guarda che l'adsl va comunque bene... :)
sta di fatto che i cosiddetti promotori non perdono occasione per darti la fregatura...
io sono stato contattato da dei promotori wind per stipulare la tuttoincluso... il giorno dopo mi hanno chiamato ma non era più disponibile la risorsa e allora gli ho detto di annullare tutto.
il giorno dopo mi hanno richiamato dicendo che la risorsa si era liberata e che si poteva fare tutto, così ho dato l'ok e la sera stessa hanno mandato un tizio a casa a portarmi il contratto...
firmo e mi dicono che ci vorrà un mesetto per sistemare tutto...
nei giorni successivi vado sul sito di libero per vedere a che punto è la lavorazione del contratto ma non risulta nessun contratto a nome di mia madre; a sto punto richiamo l'agenzia e iniziano a tirarmi fuori scuse del tipo "no, sul sito questi tipi di contratti non risultano, deve aspettare, ecc."
dopo una ventina di giorni mi richiamano dicendo che non è possibile fare la tuttoincluso per mancanza di risorse ma che però è possibile attivare separatamente adsl e telefonia per soli 4 euro in più e che appena possibile verrà effettuato il distacco da telecom...
praticamente dovevo pagare, canone telecom compreso, quasi 60 euro al mese invece dei 40 iniziali e con la prospettiva che ci sarebbero voluti mesi e mesi per staccarmi da telecom... così li ho mandati a cagare e ho inviato una bella raccomandata alla wind in cui la diffidavo dal considerare proposte di contratto provenienti da quell'agenzia e dall'attivare loro servizi sulla mia linea...

:rolleyes:

Mis3ry
01-12-2005, 22:18
Ciao

non ho capito se stavi rispondendo a me o a Mis3ry :D
Comunque a me avevano assicurato che ero coperto da fibra e che addirittura nel mio condominio c'erano già utenti con la fibra, quando ho scoperto che mi avevano raccontato balle, ho mandato a monte il contratto per una questione di principio, non per altro.
Io sono fatto così.....

....e io sono fatto come te e ho appena disdetto il contratto con fastweb.....è una questione di principio. Ho aspettato per anni che fastweb arrivasse nella mia città, ma mi hanno mandato la persona sbagliata a propormi il contratto....assicurarmi che è fibra e poi far firmare mio padre (86 anni) mettendo la crocetta su adsl è troppo scorretto per esser mandato giù :nonsifa:
Fanculo alla adsl certificata
scusate lo sfoghino

pierodj
01-12-2005, 22:54
....e io sono fatto come te e ho appena disdetto il contratto con fastweb.....è una questione di principio. Ho aspettato per anni che fastweb arrivasse nella mia città, ma mi hanno mandato la persona sbagliata a propormi il contratto....assicurarmi che è fibra e poi far firmare mio padre (86 anni) mettendo la crocetta su adsl è troppo scorretto per esser mandato giù :nonsifa:
Fanculo alla adsl certificata
scusate lo sfoghino
beh il fatto che ti abbiano mandato la persona sbagliata non è necessariamente indice della scorrettezza di fastweb.... loro si rivolgono ad agenzie esterne che mandano i loro incaricati... chiaro che poi ti può capitare quello serio come quello stronzo...
comunque capisco benissimo il tuo risentimento, ho provato lo stesso nei confronti di wind (per il fatto che ho descritto nel post sopra) ;)

Mis3ry
01-12-2005, 23:08
beh il fatto che ti abbiano mandato la persona sbagliata non è necessariamente indice della scorrettezza di fastweb.... loro si rivolgono ad agenzie esterne che mandano i loro incaricati... chiaro che poi ti può capitare quello serio come quello stronzo...
comunque capisco benissimo il tuo risentimento, ho provato lo stesso nei confronti di wind (per il fatto che ho descritto nel post sopra) ;)

Pienamente d'accordo. Sono il primo a dire che la adsl di fastweb è la migliore che io abbia mai provato fino ad ora e che tutti quelli del call center sono stati carini. E' stato il modo di fare.
Penso che passerò a NGI appena posso, visto che la adsl mi serve più per giocare che per scaricare.

Mis3ry
01-12-2005, 23:11
No l'operatore del call center di fastweb mi ha detto che, essendo nei primi 10 giorni di attivazione del servizio, posso di diritto ottenere la disdetta immediata.
Certo, mi toccherà sborsare 150 euro per riattivare telecom...pace.