PDA

View Full Version : Napoli, picchiato per un videogioco...

chomog
29-11-2005, 10:53
Stamane in metropolitana, mentre andavo in facoltà, ho visto un ragazzo mentre giocava al Nintendo DS, venir praticamente circondato da 3-4 ragazzini e brutalmente picchiato a sangue fin quando non ha lasciato la console a questi mini delinquenti.

Appena questi si sono dileguati alla prima fermata, la gente è corsa a vedere cosa fosse successo {me compreso} sentendo le urla e le grida di chi era intorno al povero malcapitato.

Alla notizia che il povero giovane stesse giocando ad un videogioco, alcuni signori anziani hanno iniziato a dire:

"ma perchè si gioca ai videogiochi in metropolitana?"
"ma perchè non lo fai a casa"
"ecco se stavi con un bel libro questo non ti succedeva, IMPARA"
"è tutta colpa della pleistescion..."

Mah...questa è Napoli...questa è la città dove vivo...

p.s. una foto del Nintendo DS
http://www.geocities.jp/kunituya/gazo/98.jpg

lunaticgate
29-11-2005, 10:56
Uff....che p@ll€........succede tutto a Napoli! :rolleyes:

ceccoos
29-11-2005, 10:59
:mad: Belle risposte che ha dato la gente...

praticamente mo è colpa del ragazzo menato!!! :(

cmq non è Napoli ma è sto mondo di mexda! :mad:

Nevermind
29-11-2005, 11:01
Immagino che quella sia la prima immagine del nintendo ds che hai trovato :D :D

Deppe
29-11-2005, 11:02
Che ignoranza ributtante... ma la gente non ha fatto niente mentre sto povero ragazzo veniva picchiato?

chomog
29-11-2005, 11:06
Che ignoranza ributtante... ma la gente non ha fatto niente mentre sto povero ragazzo veniva picchiato?

Lo hanno picchiato poco prima di scendere, pugni e calci veloci per non farsi inseguire, console fra le mani e via a correre fuori dalla metropolitana, urla e pianti della gente prima, le critiche dopo... :muro: :rolleyes:

Nevermind
29-11-2005, 11:06

Si ha guardato. :rolleyes:

lunaticgate
29-11-2005, 11:07
:mad: Belle risposte che ha dato la gente...

praticamente mo è colpa del ragazzo menato!!! :(

cmq non è Napoli ma è sto mondo di mexda! :mad:

Talvolta ho l'impressione che le persone si divertano a scrivere certe cose.

Succede di peggio in qualsiasi altra parte del mondo. Napoli ha tantissimi problemi e soffre di una mentalità italiota media ma siamo all'assurdo......spacciare una notizia del genere come se fosse l'evidenza del male napoletano o come se fosse l'unica città in cui la cronaca attinge le proprie risorse mi sembra davvero assurdo.

Ma andiamo........... ci si scandalizza ancora per certe cose o per donne violentate che i passanti fanno finta di non vedere e/o sentire?

Il mondo è uno schifo ed è così che va..........anche nel paradiso terrestre c'è qualcosa che non va......è l'uomo che non va!!!

~ZeRO sTrEsS~
29-11-2005, 11:08
ragazzi purtroppo quello che e' successo e INAMMISSIBILE, ma c'e' anche da dire che a volte la gente se le va a cercare... cioe' se so che alcune zone di napoli sono pericolose e lo stato non riesce a fare niente di certo non vado a forcella tutto accicchettato di oro. Cioe' a me piace la liberta' ma purtroppo in determinate condizioni ci si deve limitare...

a poi ovviamente un applauso a tutti... l'autore del post pure... complimenti davvero... dopo sei andato a vedere cosa era successo... prima non potevi andarlo ad aiutare no? poi vi lamentate che napoli ecc... quando siete prima voi le persone che per me sono allo stesso livello dei criminali :rolleyes:
e non mi dire che non era possibile perche' nella metro per andare all'uni e' sempre un carro di bestiami o almeno non ci sono carrozze con 4-5 persone

Radagast82
29-11-2005, 11:09
che città del cazzo... non rimpiango assolutamente la mia scelta fatta ormai 5 anni fa...

la mentalità diffusa a napoli è quella che se ti rapinano per un rolex, la colpa è tua che non dovevi girare con un rolex... stessa cosa per questo ragazzino. Per curiosità, quale metropolitana era? Quella vecchia, quella che collega il vomero con i quartieri limitrofi, o quella nuova?

Stormblast
29-11-2005, 11:13
ragazzi purtroppo quello che e' successo e INAMMISSIBILE, ma c'e' anche da dire che a volte la gente se le va a cercare... cioe' se so che alcune zone di napoli sono pericolose e lo stato non riesce a fare niente di certo non vado a forcella tutto accicchettato di oro. Cioe' a me piace la liberta' ma purtroppo in determinate condizioni ci si deve limitare...

a poi ovviamente un applauso a tutti... l'autore del post pure... complimenti davvero... dopo sei andato a vedere cosa era successo... prima non potevi andarlo ad aiutare no? poi vi lamentate che napoli ecc... quando siete prima voi le persone che per me sono allo stesso livello dei criminali :rolleyes:
e non mi dire che non era possibile perche' nella metro per andare all'uni e' sempre un carro di bestiami o almeno non ci sono carrozze con 4-5 persone

per caso il comune di napoli assume come difensori d'ufficio napoletani espatriati? :D

TeknoMan
29-11-2005, 11:16
Premetto che odio napoli, ma purtroppo sono cose che succedono un po' dappertutto.

E poi possibile che nessuno abbia aiutato sto ragazzino? Bastava qualche parola di un adulto per farli scappare, penso...

Comunque una foto più LOL non la potevi trovare :D

juninho85
29-11-2005, 11:16
Stamane in metropolitana, mentre andavo in facoltà, ho visto un ragazzo mentre giocava al Nintendo DS, venir praticamente circondato da 3-4 ragazzini e brutalmente picchiato a sangue fin quando non ha lasciato la console a questi mini delinquenti.

Appena questi si sono dileguati alla prima fermata, la gente è corsa a vedere cosa fosse successo {me compreso} sentendo le urla e le grida di chi era intorno al povero malcapitato.

Alla notizia che il povero giovane stesse giocando ad un videogioco, alcuni signori anziani hanno iniziato a dire:

e certo che i vecchiacci frustati s'incazzano...guarda un pò che immagini c'aveva il ragazzotto nella nintendo :asd:

Kars
29-11-2005, 11:20
vabbe ste cose succedono e sono successe un po' ovunque dai

~ZeRO sTrEsS~
29-11-2005, 11:30
Lo hanno picchiato poco prima di scendere, pugni e calci veloci per non farsi inseguire, console fra le mani e via a correre fuori dalla metropolitana, urla e pianti della gente prima, le critiche dopo... :muro: :rolleyes:

ma dai per piacere... proprio mentre scendendeva con tutta la gente che ci stava... diciamo pure che la gente non ha mosso un dito! e poi la console piccola uno se la stringe in mano non e@ cosi facile strappargliela di sicuro ci hanno messo non meno di 10 secondi e in 10 secondi hai tempo per reagire..

chomog
29-11-2005, 11:32
che città del cazzo... non rimpiango assolutamente la mia scelta fatta ormai 5 anni fa...

la mentalità diffusa a napoli è quella che se ti rapinano per un rolex, la colpa è tua che non dovevi girare con un rolex... stessa cosa per questo ragazzino. Per curiosità, quale metropolitana era? Quella vecchia, quella che collega il vomero con i quartieri limitrofi, o quella nuova?

Era la metropolitana che va da Pozzuoli a Gianturco :(

chomog
29-11-2005, 11:35
E poi possibile che nessuno abbia aiutato sto ragazzino? Bastava qualche parola di un adulto per farli scappare, penso...

Non hai mai visto un ragazzino dei quartieri spagnoli o di scampia tu eh? :ciapet:

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/cronaca/scampiwriter/ansa60180913003200252_big.jpg

TeknoMan
29-11-2005, 11:36
Non hai mai visto un ragazzino dei quartieri spagnoli o di scampia tu eh? :ciapet:

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/cronaca/scampiwriter/ansa60180913003200252_big.jpg

No e sinceramente non mi interessa neanche :D

~ZeRO sTrEsS~
29-11-2005, 11:38

ma va, lo sai che ad amsterdam per alcune strade e alcuni parcheggi ci stanno i cartelli di non lasciare oggetti preziosi in macchina, oppure una foto di una persona che usa un cellulare e una mano che fa per prendere il cell con scritto

"USE IT
LOSE IT"

mi sembra ovvio che devi avere un po di precauzione... di certo se sai che in una zona ti sparano se porti una bandana rossa, di certo non vai li con la bandana rossa o qualche colore che assomiglia il rosso... poi invece se vai li con la bandana la colpa non e' "anche tua".
cioe' io capisco e rispetto il senso si voler essere libero, e sentirsi protetti, ma se lo stato non e' in grado di fare ste cose allora c'e' bvisogno di un un po di precauzioni... personalemente non mi hanno mai rapinato ne altro a napoli, anzi sono stato pestato a madrid da un buttafuori... ma a napoli ho girato fino a tardi a piedi per piazza garibaldi, secondigliano, afragola, cardito... mai avuto problemi...

lunaticgate
29-11-2005, 11:57
personalemente non mi hanno mai rapinato ne altro a napoli, anzi sono stato pestato a madrid da un buttafuori... ma a napoli ho girato fino a tardi a piedi per piazza garibaldi, secondigliano, afragola, cardito... mai avuto problemi...

Idem.

Vivo a Napoli da 25 anni (ne ho 29) e non ho MAI subito uno scippo o quant'altro.
A scuola andavo al G.Ferraris che si trova nel cuore di SCAMPIA, eppure sono cresciuto bene, e per chì mi conosce, e con senso civico. (ovvio tutti possono sbagliare anche io :stordita: ).
RIPETO, con questo non voglio dire che sia rose e fiori, NO PER NIENTE, non sapete quanto ho odiato questa città. Ho girato tutta l'Europa, ho vissuto per un pò a Tokyo e vi posso dire che ogni mondo è paese, Napoli ha tantissimi problemi ma anche tantissimi pregi. Tutte le grandi città soffrono di problemi, talvolta diversi, ma NESSUNA città è perfetta.

badedas
29-11-2005, 12:03
Non per girare il coltello nella piaga, io adoro Napoli.

Ma un giorno mi trovavo su un autobus che ad una fermata stava ripartendo mentre un passeggero non era ancora sceso del tutto.

Sarebbe stato trascinato!

Io mi sono messo ad urlare per attirare l'attenzione dell'autista che, ovviamente, si è fermato.

Un ragazzo mi ha detto: "Lei non è di Napoli, vero?"

Il seguito del discorso ve lo lascio immaginare.

Lucio Virzì
29-11-2005, 12:48
Ma daiii ma che è quel gioco? Un simulatore di hentai? :D:D:D

~ZeRO sTrEsS~
29-11-2005, 13:08
Non per girare il coltello nella piaga, io adoro Napoli.

Ma un giorno mi trovavo su un autobus che ad una fermata stava ripartendo mentre un passeggero non era ancora sceso del tutto.

Sarebbe stato trascinato!

Io mi sono messo ad urlare per attirare l'attenzione dell'autista che, ovviamente, si è fermato.

Un ragazzo mi ha detto: "Lei non è di Napoli, vero?"

Il seguito del discorso ve lo lascio immaginare.

vabbe io piu' che urlare... avrei iniziato a dare una mano al tipo e nel frattempo di gridare chiedendo aiuto... ovvio che se non ti muovi prima te un altro pensa perche' non si muove lui e dovrei farlo io?
dare sempre prima l'esempio...

beppegrillo
29-11-2005, 13:21
Non mi meraviglio affatto, per quanto è vero che episodi simili succedano ovunque, ma non nascondiamo la testa nella sabbia, a napoli è uno schifo più di altri posti in italia.
Siamo all'assurdo dove viene condannato il ragazzino col nintendo in mano perchè ha osato fare una cosa normale (le consolle portatili hanno quello scopo..) in una città anormale.

Stormblast
29-11-2005, 13:28
vabbe io piu' che urlare... avrei iniziato a dare una mano al tipo e nel frattempo di gridare chiedendo aiuto... ovvio che se non ti muovi prima te un altro pensa perche' non si muove lui e dovrei farlo io?
dare sempre prima l'esempio...

.....emigrando. :D :D

hikari84
29-11-2005, 13:30

:doh:

Ho l'impressione che certa gente abbia la MERDA nella testa.

Radagast82
29-11-2005, 13:35
Non mi meraviglio affatto, per quanto è vero che episodi simili succedano ovunque, ma non nascondiamo la testa nella sabbia, a napoli è uno schifo più di altri posti in italia.
Siamo all'assurdo dove viene condannato il ragazzino col nintendo in mano perchè ha osato fare una cosa normale (le consolle portatili hanno quello scopo..) in una città anormale.
quotone, mio malgrado

PRIMAVERA125
29-11-2005, 13:52
La genta ragiona ancora come una volta...

~ZeRO sTrEsS~
29-11-2005, 14:05
.....emigrando. :D :D
emm guarda a parita' di cose se avessi lo stesso lavoro a napoli ci tornerei di corsa...

plut0ne
29-11-2005, 14:08
che città di merda napoli...
una volta con i miei eravamo a napoli chiediamo una informazione e il tizio ci manda di proposito in un vicolo dove vediamo arrivare 2 motorini con l'ovvia intenzione di rapinarci...
ovviamente siamo usciti subito dal vicolo e via in taxi....

bah..io no nci vivrei nemmeno se mi offrissero 30 mila EURO al mese di stipendio...che tanto poi mi sparano per rubarmi il cellulare...puah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Radagast82
29-11-2005, 14:22
che città di merda napoli...
una volta con i miei eravamo a napoli chiediamo una informazione e il tizio ci manda di proposito in un vicolo dove vediamo arrivare 2 motorini con l'ovvia intenzione di rapinarci...
ovviamente siamo usciti subito dal vicolo e via in taxi....

bah..io no nci vivrei nemmeno se mi offrissero 30 mila EURO al mese di stipendio...che tanto poi mi sparano per rubarmi il cellulare...puah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vedi, la cosa triste è che per colpa di pochi, una città bellissima e per bellezza seconda solo a Roma, venga reputata una città di merda. Se lo stesso ti fosse capitato a new york avresti fatto la stessa considerazione? A Napoli esistono numerosi quartieri, molti di merda sicuramente, ma altri tranquilli dove non si vive ne meglio ne peggio che in altre città. Quando esprimo un parere così forte su qualcosa, lo faccio perchè l'ho vissuta per un tempo sufficiente ad esprimere un parere. Se è per questo anche a Milano hanno scippato una mia amica e rapinato un mio amico, però non dico che è una città di merda...

beppegrillo
29-11-2005, 14:26
vedi, la cosa triste è che per colpa di pochi, una città bellissima e per bellezza seconda solo a Roma, venga reputata una città di merda. Se lo stesso ti fosse capitato a new york avresti fatto la stessa considerazione? A Napoli esistono numerosi quartieri, molti di merda sicuramente, ma altri tranquilli dove non si vive ne meglio ne peggio che in altre città. Quando esprimo un parere così forte su qualcosa, lo faccio perchè l'ho vissuta per un tempo sufficiente ad esprimere un parere. Se è per questo anche a Milano hanno scippato una mia amica e rapinato un mio amico, però non dico che è una città di merda...
Vedi io e te che abbiamo vissuto in questa città e sappiamo benissimo come girano le cose, che non è vero che è un bronx, però ha i suoi 1000 problemi, allora ci teniamo a denunciare i problemi, non per buttarla nel cesso ma perchè ci fà rabbia ci siano in questa spendida città e vorremmo risolverli.
Chi invece come plutone che viene da qualche paese tranquillo, non può che trarre giudizi sommari basati su episodi sporadici.

plut0ne
29-11-2005, 14:33
ora non esageriamo..paese tranquillo..io sto a firenze..è MOLTO + tranquilla di napoli essendo anche molto + piccola però i problemi ci sono pure qua...
però non potete negare che quasi ogni giorno si sente qualche sparatoria o delitto a napoli..e le rivolte CONTRO la polizia ci sono state solo ed esclusivamente lì...

è proprio la mentalità napoletana ad essere malata..ma la cosa strana è che in altre città del sud non avviene questo.. :muro:

beppegrillo
29-11-2005, 14:41
ora non esageriamo..paese tranquillo..io sto a firenze..è MOLTO + tranquilla di napoli essendo anche molto + piccola però i problemi ci sono pure qua...
però non potete negare che quasi ogni giorno si sente qualche sparatoria o delitto a napoli..e le rivolte CONTRO la polizia ci sono state solo ed esclusivamente lì...

è proprio la mentalità napoletana ad essere malata..ma la cosa strana è che in altre città del sud non avviene questo.. :muro:
Beh oddio non è che ci sono sparatorie quotidiane e capisco che chi vede dall'esterno un quartiere rivoltarsi contro la polizia, si fà una pessima idea di napoli, non sai a me quanto ha dato fastidio vedere quelle scene...
Però ti dico che napoli non è solo questo, la maggior parte della gente è bravissima gente e generalmente molto disponibile.
Ora io capisco il tuo punto di vista, accendi la tv e vedi:
sparatoria, camorra , ecc. senti pure napoletani che si lamentano, penserai ma dove stanno al medioevo? Io posso diriti solo che è una città molto complessa, non la comprendi subito, se ci vivi riesci a capire le cose, da fuori è molto molto difficile rimanere obiettivi e non lasciarsi andare a giudizi sommari, ti posso dire solo vedila come divisa in due
1) Gente pessima, ma nel vero senso della parola
2) Brava gente che si sente vittima dei primi ed è costretta a continui paragoni con quella gente ma nella realtà dei fatti è lontana anni luce da questi.

lunaticgate
29-11-2005, 14:45
però non potete negare che quasi ogni giorno si sente qualche sparatoria o delitto a napoli..................

Ormai è di moda..........è il capo espriatore di turno! :muro:

Radagast82
29-11-2005, 15:04
quoto beppegrillo e lunaticgate.

Non bisogna prendere per oro colato tutto quello che passano in tv (tantomento durante i tg). Sicuramente Napoli sta vivendo un periodo nero, però dire che è una città di merda perchè ti è capitato quell'episodio con la tua famiglia, beh, mi sembra perlomeno esagerato. Al pari io dovrei dire che Firenze è una città di merda perchè non ha tangenziale e ogni volta che prendo l'A1 c'è il panico sempre e solo in prossimità di Firenze... però non lo dico. Ripeto, se ti fosse capitato quell'episodio a New York o a San Francisco, avresti detto lo stesso? Se uno non ci vive DENTRO certe situazioni , e non come sporadico turista, non può avere un'idea completa della città e dei suoi abitanti. Guarda che a me girano le palle più che a te se sento episodi come il tuo, non ti credere.

~ZeRO sTrEsS~
29-11-2005, 15:29
quoto beppegrillo e lunaticgate.

Non bisogna prendere per oro colato tutto quello che passano in tv (tantomento durante i tg). Sicuramente Napoli sta vivendo un periodo nero, però dire che è una città di merda perchè ti è capitato quell'episodio con la tua famiglia, beh, mi sembra perlomeno esagerato. Al pari io dovrei dire che Firenze è una città di merda perchè non ha tangenziale e ogni volta che prendo l'A1 c'è il panico sempre e solo in prossimità di Firenze... però non lo dico. Ripeto, se ti fosse capitato quell'episodio a New York o a San Francisco, avresti detto lo stesso? Se uno non ci vive DENTRO certe situazioni , e non come sporadico turista, non può avere un'idea completa della città e dei suoi abitanti. Guarda che a me girano le palle più che a te se sento episodi come il tuo, non ti credere.

aggiungo che OVUNQUE, il turista e' preso di mira... ovviamente perche' chi va in vacanza si porta abbastanza soldi, o non sa a cosa deve stare attenzione...
credo che se giro per firenze tutto acchiccettato in oro, e mi ritrovo in un quartire malfamato non credo che mi lascino passeggiare tranquillo... stessa cosa napoli ci sono zone e posti dove devi stare attento e altri invece dove puoi stare tranquillo

Nevermind
29-11-2005, 15:39
Beh in fin dei conti com'era il detto?

"vedi Napoli e poi muori" :D :D :D

Radagast82
29-11-2005, 15:41
LOL

champions
29-11-2005, 15:50
nn è la prima volta che succede...successe pure a mia sorella con il motorino:due le volevano rubare il motorino da mano,la gente per strada e nelle macchina (xkè c'era molto traffico) nn ha mosso un dito.fortuna che mia sorella nn ha ceduto e loro sn scappati.

Feric Jaggar
29-11-2005, 15:59
La metro di Napoli non è assolutamente delle peggiori... da un confronto personale con quella delle altre grandi città italiane. Poi dipende dalle situazioni e dalle ore, ovviamente. Ma una porcata del genere la possono fare a cuor leggero solo in tanti e solo ad un ragazzino, se la fai ad un adulto puoi anche beccare la persona sbagliata.

Mentre nelle altre metro le persone sbagliate per un rapinatore non ci sono del tutto, si va sul sicuro.

buffer
29-11-2005, 16:00

hai già detto tutto :stordita:

champions
29-11-2005, 16:24
La metro di Napoli non è assolutamente delle peggiori... da un confronto personale con quella delle altre grandi città italiane. Poi dipende dalle situazioni e dalle ore, ovviamente. Ma una porcata del genere la possono fare a cuor leggero solo in tanti e solo ad un ragazzino, se la fai ad un adulto puoi anche beccare la persona sbagliata.

Mentre nelle altre metro le persone sbagliate per un rapinatore non ci sono del tutto, si va sul sicuro.
infatti i "mariuoli" scelgono le loro vittime preventivamente...:"o uard a chill, è nu scem mo ciò facimm..." :mad:

Feric Jaggar
29-11-2005, 16:32
infatti i "mariuoli" scelgono le loro vittime preventivamente...:"o uard a chill, è nu scem mo ciò facimm..." :mad:

Infatti... ti faccio un esempio, magari l'hai sentito dire anche tu:

Tempo fa, al paesello due tossici rapinarono il camioncino dei gelati... siccome l'Algida pagava la "Tassa della Tranquillità", l'autista corse subito a lamentarsi... e i due rapinatori fecero invece una corsa in ortopedia... :eek:

permettimi di aggiungere anch'io un detto:

"CHI TENE 'NU PUORC', 'O FA 'RESS'; CHI TENE 'NU FIGL', 'U FA FESS'!"

Per cui mi tocca fare un altro figlio! :D

-kurgan-
29-11-2005, 16:40

infatti le stesse identiche cose capitano pure nella metro di milano..
però concordo anche sul fatto che un pò bisogna essere svegli, non bisogna mai dare l'idea di avere soldi in tasca. Io la catenina d'oro ad esempio non l'ho mai portata per questo motivo.

Ork
29-11-2005, 17:07
mah.. se ora uno è anche privato di usare un proprio bene..

sta di fatto che se un'eventuale ladruncolo provasse a rubarmi un cellulare, ipod o orologio, spero per lui che sia come minimo armato, altrimenti finirebbe male

~ZeRO sTrEsS~
29-11-2005, 17:35

sta di fatto che se un'eventuale ladruncolo provasse a rubarmi un cellulare, ipod o orologio, spero per lui che sia come minimo armato, altrimenti finirebbe male

sei cosi attaccato ai beni materiali che li ritieni indispensabili alla sopravvivenza? meglio morire che mi rubino l'ipod :rolleyes:

buffer
29-11-2005, 17:42

sei cosi attaccato ai beni materiali che li ritieni indispensabili alla sopravvivenza? meglio morire che mi rubino l'ipod :rolleyes:

Stessa cosa per me se osano toccarmi l'ibook..do la vita per il mio portatile :D

champions
29-11-2005, 17:43

io la penso come lui...ma nn per l'attaccamento ai beni materiali,ma proprio per principio!

plut0ne
29-11-2005, 18:02
certo uno a parlare spara cazzate a gogo facendosi il rambo della situazione...poi voglio vedere se 5 albanesi arrivano armati di coltelli con nulla da perdere se non gli date il vostro ipoddino con le canzoncine di cristina d'avena :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bah.. :ciapet:

champions
29-11-2005, 18:04
certo uno a parlare spara cazzate a gogo facendosi il rambo della situazione...poi voglio vedere se 5 albanesi arrivano armati di coltelli con nulla da perdere se non gli date il vostro ipoddino con le canzoncine di cristina d'avena :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bah.. :ciapet:
infatti parlavamo di persone NN armate...e poi se ci 6 sempre vissuto in una citta come Napoi, almeno per me, impari a muoverti... :rolleyes:

paditora
29-11-2005, 18:06

mah in metro sinceramente non mi metterei mai a usare un bene prezioso.
anzi di solito quando mi capita di andare nella metropolitana tengo sempre il portafoglio nella tasca davanti del pantalone.

Northern Antarctica
29-11-2005, 18:18

A Napoli però può anche succedere, una volta intervenuto in una situazione del genere ed avendo messo in fuga i rapinatori, che ti tocca evitare di prendere la metro per un po' di tempo, dato che "e' criature" possono andare a chiamare qualcuno che nei giorni seguenti si apposti per "lavare l'onta" commessa da te ;)

Marilson
29-11-2005, 18:34

commento superficiale e stupido:
La voglia di iPod incrementa il tasso della criminalità nella metropolitana di New York? Forse l'affermazione potrebbe essere azzardata, ma c'é chi ha più di qualche sospetto in merito e tra questi la polizia di Manhattan.

Indizi sulla correlazione tra l'aumento dei furti che avvengono in metropolitana nella città della Grande Mela e l'aumento della popolarità del lettore di Apple, sono in un articolo pubblicato nel corso della giornata di oggi dal New York Times che intervista alcuni esponenti delle forze dell'ordine.

Secondo quanto si apprende, i dati raccolti durante gli ultimi tre mesi parlano chiaro: le rapine e i furti in metropolitana sono cresciute del 24% rispetto allo scorso anno, le sottrazioni indebite del 10%. Complessivamente i crimini sono cresciuti del 10%. "La maggior parte dell'incremento - dice la polizia - é dovuta a furti di lettori MP3". Quanti di questi siano iPod è difficile da dire, ma le forze dell'ordine stimano che "sia proprio iPod il volano dell'aumento dei reati di furto".

Secondo quanto si dice negli ufficio della polizia, iPod sarebbe non solo facile da individuare, grazie alle cuffiette bianche che rappresentano un vero e proprio indicatore inequivocabile della presenza del player, ma anche molto facile da commerciare. Messo in vendita su Internet trarne un guadagno è un gioco da ragazzi.

Tra le preoccupazioni degli utenti iPod, dice ancora il New York Times, non c'è solo il furto del player, ma la perdita del contenuto. Il ladro impossessandosi del player è infatti in grado di produrre un danno enorme in termini economici ma anche di tempo. Tra gli esempi citati quello di una giornalista del magazine The Fader che si è vista sottrarre un iPod lasciato sul tavolo di un supermercato; al suo interno ben 12.000 canzoni pazientemente raccolte in anni di lavoro.

( Da Macitynet.it )

lessi un articolo del tutto simile 10 giorni prima di andare a NYC. Col cavolo che ho usato lo zen micro in metropolitana... e di brutta gente ne ho vista anche troppa ;)
Nell'articolo che lessi io pubblicato dall'ansa parlarono di un ragazzino ucciso a coltellate perchè non voleva lasciare il suo ipod, se la tua vita vale 269 euro spese di spedizione incluse fatti anche ammazzare, io l'ipod non me lo porto in giro, o cmq lo tengo nella borsa: ps avevo il motorola v3 razr appena comprato ai primi di luglio, in america portai il ben più economico nokia 3100 (cmq triband) proprio per evitare spiacevoli inconvenienti ;)

dbp86
29-11-2005, 18:58
qui non è che si ragione meglio eh !

pierodj
29-11-2005, 19:27
Si ha guardato. :rolleyes:
e invece di fare qualcosa hanno detto una quantità di stronzate sulle colpe dei videogiochi, di quelle belle stronzate corpose che si leggono sui quotidiani e si sentono al telegiornale :rolleyes:

beppegrillo
29-11-2005, 20:35
A Napoli però può anche succedere, una volta intervenuto in una situazione del genere ed avendo messo in fuga i rapinatori, che ti tocca evitare di prendere la metro per un po' di tempo, dato che "e' criature" possono andare a chiamare qualcuno che nei giorni seguenti si apposti per "lavare l'onta" commessa da te ;)
Infatti , ti racconto l'episodio che è accaduto qualche settimana fà, in provincia di napoli.
C'era un tipo mezzo pazzo che si divertiva a bucare le ruote delle auto con un punteruolo, una persona che abitava nel palazzo antistante gli ha inveito contro dal suo balcone per farlo allontanare e dopo una piccola diatriba il tizio si è allontanato.
L'indomani quando la persona che aveva fatto la diatriba è scesa per andare a lavorare stò pazzo era già sotto casa sua e l'ha ucciso, praticamente aveva atteso 5 ore nascosto dietro al palazzo.. :eek:

hikari84
29-11-2005, 20:45
:eekk:

chomog
29-11-2005, 21:15
Infatti , ti racconto l'episodio che è accaduto qualche settimana fà, in provincia di napoli.
C'era un tipo mezzo pazzo che si divertiva a bucare le ruote delle auto con un punteruolo, una persona che abitava nel palazzo antistante gli ha inveito contro dal suo balcone per farlo allontanare e dopo una piccola diatriba il tizio si è allontanato.
L'indomani quando la persona che aveva fatto la diatriba è scesa per andare a lavorare stò pazzo era già sotto casa sua e l'ha ucciso, praticamente aveva atteso 5 ore nascosto dietro al palazzo.. :eek:

Eh devi vedere quando si mette in mezzo la famiglia {mamma, sorelle}, un mio amico uscì con una di Marano ed ebbe un rapporto occasionale, il suo errore su dirlo a mezza Napoli.
La voce arrivò all'orecchio del padre della ragazza che ha costretto questo mio amico a sposarla, se no doveva pagare, lui e la famiglia...

Hai capito la situazione?

plut0ne
29-11-2005, 22:20
CIOè MADDAIIIIII...ma io scapperei da città così...e poi la gente si incazza se si fanno discorsi del tipo "al nord non ci sono mentalità così.." ma è OGGETTIVAMENTE VERO...

l'unica parte del nord dove la criminalità è altissima è il varesotto...anche lì se ne sentono di tutti i colori.. :rolleyes: :rolleyes:

dottormaury
29-11-2005, 22:26
vabbè c'è chi fa ancora la fuitina da quelle parti.
anche io in metrò metto sempre il portafoglio nella tasca davanti e "mi tocco :D " spesso un pò tutte le tasche per vedere se mi manca qualcosa, a milano (credo) che queste cose succedano con un pò meno frequenza, però ci sono un sacco di borseggiatori, alla mia ragazza hanno rubato il cellulare e il portamonete propio un mesetto fa mentre a mia madre 20 anni fa è stata scippata la borsetta.
cmq per principio se provano a rubarmi qualcosa reagisco, la mia auto o il mio scooter valgon bene un pugno, certo se vedo un coltello o qualsiasi altra cosa che può seriamente compromettere la mia incolumità mollo tutto e me la do a gambe

Beelzebub
29-11-2005, 22:33
Leggendo il titolo del 3d e vedendo l'immagine postata, pensavo fosse stato menato dalle compagne di classe...

:sofico:

Comunque sono cose che possono succedere in tutte le città... ovunque ci sono zone più pericolose di altre...

Warez
29-11-2005, 22:39
metropolitane oggi a napoli sn dei bunker pericolosi meglio sterne alla larga,guai a portare con te qualcosa d costoso :doh:

junkman1980
30-11-2005, 07:34
minchia :eek:

ho fatto proprio bene ad andarmene dall'occidente...
napoli,milano,new york,amsterdam,londra ecc...
una peggio dell'altra :rolleyes:

qui a tokyo(ci vivo da 3 anni),MAI UN PROBLEMA!!!
anzi,ho perso 2 volte il cellulare:una volta uno mi e' corso dietro e me lo ha ridato,un'altra volta mi hanno chiamato dal "lost and founds" di una stazione della metro,ad andare a riprendermelo...in italia me lo riconsegnavano invece bello impacchettato come nuovo :rotfl:

e poi sono sempre uscito fuori,vestito bene,catenine d'oro,ipod ecc. e NULLA!!!
questa si che e' civilta' :cool:
la gente poi in metro ci dorme! :eek:
in europa o in usa ti svegli nudo :D

avra' i suoi problemi come citta,ma perlomeno le basi civili ci sono.
e' questo che non riesco a capire!!!delle regole cosi fondamentali per convinvere in armonia dovrebbero essere in ognuno di noi.siamo esseri umani.CAZZO!mica animali.

mi chiedo perche questa onesta generale e' una realta' solo in giappone ed altri pochi paesi...

ragazzi,il mondo e' alla frutta...

junkman1980
30-11-2005, 07:37
Eh devi vedere quando si mette in mezzo la famiglia {mamma, sorelle}, un mio amico uscì con una di Marano ed ebbe un rapporto occasionale, il suo errore su dirlo a mezza Napoli.
La voce arrivò all'orecchio del padre della ragazza che ha costretto questo mio amico a sposarla, se no doveva pagare, lui e la famiglia...

si,vabbe...anche qui puo' capitare che qualche vecchio giappo di paese con la mentalita' arretrata faccia la stessa cosa,MA:
1)ti copre di soldi
2)te lo chiede in ginocchio umilmente

altro che minacce :rolleyes:
ehhh,magari succedesse a me :sofico:

Stormblast
30-11-2005, 07:56
in effetti i giapponesi per ste cose sono insuperabili. io per lavoro ho avuto contatti più di qualche volta con loro, mio padre è stato di recente un paio di volte in giappone ed entrambi abbiamo avuto delle esperienze molto positive. sono di una cortesia e di una correttezza che noi manco ci sognamo.

Nevermind
30-11-2005, 07:58

qui a tokyo(ci vivo da 3 anni),MAI UN PROBLEMA!!!
anzi,ho perso 2 volte il cellulare:una volta uno mi e' corso dietro e me lo ha ridato,un'altra volta mi hanno chiamato dal "lost and founds" di una stazione della metro,ad andare a riprendermelo...in italia me lo riconsegnavano invece bello impacchettato come nuovo :rotfl:

e poi sono sempre uscito fuori,vestito bene,catenine d'oro,ipod ecc. e NULLA!!!
questa si che e' civilta' :cool:
la gente poi in metro ci dorme! :eek:
in europa o in usa ti svegli nudo :D

avra' i suoi problemi come citta,ma perlomeno le basi civili ci sono.
e' questo che non riesco a capire!!!delle regole cosi fondamentali per convinvere in armonia dovrebbero essere in ognuno di noi.siamo esseri umani.CAZZO!mica animali.

mi chiedo perche questa onesta generale e' una realta' solo in giappone ed altri pochi paesi...

ragazzi,il mondo e' alla frutta...

In effetti tutti quelli che sono stati in giappone ne hanno sempre parlato benissimo dal punto di vista della civiltà, dicono che avremmo un sacco da imparare da loro.

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2005, 08:17

please quando non sai di cosa parli lascia perdere...
in spagna Madrid il 30% delle notti le ho passate a dormire nei vagoni della metro o per la strada perche' ero troppo ubriaco... mai nessuno mi ha toccato, amsterdam la stessa cosa, dicono che e' pericoloso il red light district ma io giro ovunque con il cellulare a tracolla... 8 mesi sono stato ovunque, mai visto un criminale... l'unica volta che ho visto una scena criminale, e' quando dei marocchini hanno cercato di fare un pacco ad un mio amico, basta. nel resto dell'olanda non ne ho visto manco mezzo di criminale, oslo, mi ha detto un amico svedese, criminalita' 0.
se non ci vivi nelle citta' non le puoi sapere ste cose, non sparare cazzate.

e poi mi vuoi dire che in giappone non esiste criminalita'? poco ci credo... semplicemente credo che ci siano piu' controlli specialmente la metro... e poi mi dici come fa a rubare qualcuno se nelle stazioni delle metro esistono i buttadentro, perche' la gente e' troppa?
Nn esistono quartieri malfamati li? poco ci credo...

ma come dire tutto il mondo e paese... :rolleyes:

PS. a londra la mia amica perse il portafoglio con 20 pound, glielo riporto la pula e ci stavano ancora i 20 pound dentro

lunaticgate
30-11-2005, 08:37
please quando non sai di cosa parli lascia perdere...

Idem vale per te che non hai vissuto a Tokyo.

Tokyo ha altri problemi ma tra questi non c'è la civiltà.
Io dimenticai la borse del portatile (dentro c'era il portatile) in metro (sulla chiyoda sen, io scesi ad Akasaka mentre la metro arrivava a Kita-Senju) e l'ho riavuta indietro dopo 1 ora la borsa mi arrivò sul posto di lavoro.

La mia ragazza lasciò la busta con delle nike appena comprate vicino allo sportello del bancomat a Mitaka. Ce ne siamo resi conto dopo una ventina di minuti, siamo tornati indietro e la busta era ancora lì.

Lo so che è difficile a crederci ma è così.

In Giappone ci sono tanti altri problemi e non è rose e fiori nemmeno lì ma in quanto civiltà abbiamo molto da imparare da loro.

Feric Jaggar
30-11-2005, 09:24

Sta tranquillo che c'è di peggio... quando ero fidanzato, uno dei miei 5 cognati mi portò a fare un giro nei dintorni, e cazzeggiando finimmo a Casale, colpa delle pasticcerie (l'ultima volta ne ho scoperta una da urlo a Casapesenna, fa le paste a 30 c.), "uè, non guardare le ragazze, sennò quando sanno che sei del Nord e pure impiegato, ci vengono a suonare a casa e ci chiedono quand'è che ti fidanzi con la figlia..." :D

POI venni a sapere che se io fossi stato invece di Napoli, tutta questa punta non ci sarebbe stata assolutamente, anzi... e se fossi stato "calabbrone", fidanzamento manco p'u cazz'...

Stupito di questi ragionamenti, capii poi che non era questione di particolare ricercatezza di una zona geografica per trovare marito alle figlie, è questione di previsioni sulla mentalità che potrebbe avere il nuovo parente e soprattutto i consuoceri con cui fare i conti... e per quanto riguarda il "rating" di cui godono gli impiegati, noi mezzemaniche tanto bistrattate, inspiegabile visto che a Casale stanno tutti bene chi più chi meno, gli è che fa piacere se una figlia esce del tutto dal circuito di una certa economia. E il marito non corre il rischio di finire sparato.

Sulla base di queste considerazioni, evidentemente il tuo amico era valutato un buon partito, e non ci si poteva lasciar fuggire l'occasione. Un mio collega è proprio di Marano, e sulla piazza si è sempre comportato con una certa scioltezza senza particolari problemi. Poi magari incocci in una famiglia old style... :D

Evviva l'Italia strapaesana... :D

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2005, 10:01
Idem vale per te che non hai vissuto a Tokyo.

Tokyo ha altri problemi ma tra questi non c'è la civiltà.
Io dimenticai la borse del portatile (dentro c'era il portatile) in metro (sulla chiyoda sen, io scesi ad Akasaka mentre la metro arrivava a Kita-Senju) e l'ho riavuta indietro dopo 1 ora la borsa mi arrivò sul posto di lavoro.

La mia ragazza lasciò la busta con delle nike appena comprate vicino allo sportello del bancomat a Mitaka. Ce ne siamo resi conto dopo una ventina di minuti, siamo tornati indietro e la busta era ancora lì.

Lo so che è difficile a crederci ma è così.

In Giappone ci sono tanti altri problemi e non è rose e fiori nemmeno lì ma in quanto civiltà abbiamo molto da imparare da loro.

aspetta... non ho commentato niente del giappone se leggi il mio post, ma mi sembra davvero assurdo che li non esista criminalita'.
Ribadivo solo il fatto che ha parlato di citta' sulle quali non aveva la minima idea di quello che dicesse... sopratutto quando ha parlato di amsterdam, potrei dirti lo stesso ci sta parecchio da imparare dall'olanda...

Nevermind
30-11-2005, 10:12
aspetta... non ho commentato niente del giappone se leggi il mio post, ma mi sembra davvero assurdo che li non esista criminalita'.
....

Non è solo questione di criminalità si diceva che la mentalità stessa della gente è diversa è migliore + civile diciamo. Per farti un esempio qui arrivano ad incularti l'asciugamano usato in palestra :rolleyes: (ogni riferimento a me è del tutto voluto :muro: ) la se lasci un portatile in metropolitana te lo consegnano a lavoro.
Qui se perdi un cell hai voglia di trovare il bravo ragazzo che te lo restituisce (io sarei uno dei pochi cmq). Insomma tenersi un cell trovato per terra non è criminalità è senso civico che da noi è ai minimi storici..

Per dirti una volta al mio apese un anziano signore s'è sentito male (le gambe non lo reggevano) in stazione delle corriere su 20 persone presenti solo io e una ragazza lo abbiamo aiutato ad alzarsi e controllato che stesse bene (e per fortuna che io sono muscoloso perchè pesava un quintale sto tizio e una mano sarebbe stata cmq ben gradita)....l'indifferenza è il male che sta logorando la civiltà occidentale.

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2005, 10:30
Sta tranquillo che c'è di peggio... quando ero fidanzato, uno dei miei 5 cognati mi portò a fare un giro nei dintorni, e cazzeggiando finimmo a Casale, colpa delle pasticcerie (l'ultima volta ne ho scoperta una da urlo a Casapesenna, fa le paste a 30 c.), "uè, non guardare le ragazze, sennò quando sanno che sei del Nord e pure impiegato, ci vengono a suonare a casa e ci chiedono quand'è che ti fidanzi con la figlia..." :D

POI venni a sapere che se io fossi stato invece di Napoli, tutta questa punta non ci sarebbe stata assolutamente, anzi... e se fossi stato "calabbrone", fidanzamento manco p'u cazz'...

Stupito di questi ragionamenti, capii poi che non era questione di particolare ricercatezza di una zona geografica per trovare marito alle figlie, è questione di previsioni sulla mentalità che potrebbe avere il nuovo parente e soprattutto i consuoceri con cui fare i conti... e per quanto riguarda il "rating" di cui godono gli impiegati, noi mezzemaniche tanto bistrattate, inspiegabile visto che a Casale stanno tutti bene chi più chi meno, gli è che fa piacere se una figlia esce del tutto dal circuito di una certa economia. E il marito non corre il rischio di finire sparato.

Sulla base di queste considerazioni, evidentemente il tuo amico era valutato un buon partito, e non ci si poteva lasciar fuggire l'occasione. Un mio collega è proprio di Marano, e sulla piazza si è sempre comportato con una certa scioltezza senza particolari problemi. Poi magari incocci in una famiglia old style... :D

Evviva l'Italia strapaesana... :D

guarda e' che il posto di lavoro come impiegato, e' giudicato qualcosa di sacro, cioe' un lavoro che non perdi... quindi ovviamente la gente preferisce che la figlia abbia un marito che le puo' assicurare "da mangiare"

lukeskywalker
30-11-2005, 10:34
sono anni che giro in metro a napoli almeno 2 volte a settimana e porto sempre il notebook con me, se dovessero tentare di rubarmelo penso che reagirei molto male.

Nevermind
30-11-2005, 11:12
guarda e' che il posto di lavoro come impiegato, e' giudicato qualcosa di sacro, cioe' un lavoro che non perdi... quindi ovviamente la gente preferisce che la figlia abbia un marito che le puo' assicurare "da mangiare"

Mah non capisco sta affermazione con tutte le azziende che falliscono ultimamente rimangono a casa sia impiegati che operai :mbe: L'unico posto sicuro in italia è lo statale non per niente abbiamo il tasso massimo di lavoratori imboscati nello stato :D :D

Oltretutto pure a livello finanziario oramai impiegato ed operaio siamo li come stipendi ....anzi alcuni operai specializzato prendono fior di miliaia di € al mese :O

paditora
30-11-2005, 11:43
Oltretutto pure a livello finanziario oramai impiegato ed operaio siamo li come stipendi ....anzi alcuni operai specializzato prendono fior di miliaia di € al mese :OMa quando mai.
Forse sugli operai specializzati è vero.
Ma se lavori in catena di montaggio sta sicuro che non lo prendi lo stipendio da impiegato.
Lo stipendio da operaio in media è 800-900 euro al mese.
Da impiegato (non avendolo mai fatto non so) credo che sia minimo 1000 euro al mese.

Nevermind
30-11-2005, 11:52
Ma quando mai.
Forse sugli operai specializzati è vero.
Ma se lavori in catena di montaggio sta sicuro che non lo prendi lo stipendio da impiegato.
Lo stipendio da operaio in media è 800-900 euro al mese.
Da impiegato (non avendolo mai fatto non so) credo che sia minimo 1000 euro al mese.

Assolutamente i prezzi da impiegato sono praticamente gli stessi ovvero il minimo sindacale è quello se poi trovi la ditta che ti da di + lo fa molto spesso con superminimi o come cavolo si chiamano insomma te li gonfiano loro per diversi motivi: merito, responsabilità, tette grosse, bel culo, :D ecc...

Io ho diversi amici operai che pigliano + di me che sono impiegato, ti dirò di + prima di cambiare lavoro mi era stato offerto un posto da operario come programmatore di macchine a controllo numerico; e a lvello remunerativo avrei preso + che a fare il tecnico nella ditta in cui lavoro ancora oggi.... però io ho scelto il lavoro che + mi piaceva anche se sono distante il triplo e prendo pure meno soldi. OK potete chiamarmi coglione :D :D

Radagast82
30-11-2005, 11:52
dipende da che tipo di contratto utilizzano. Nell'azienda dove lavoro io (una delle big four, però la divisione consulenza) applicano il contratto nazionale metalmeccanici... quindi un analyst becca cira 1100 euro al mese.

Nevermind
30-11-2005, 11:56
IL settore informatica poi in italia è una cosa allucinate in pratica non esiste ancora la categoria specifica io per intenderci sono sotto editoria, un mio amico programmatore è metalmeccanico, ecc...

Cmq è bello vedere laureati che escono da scuola e pretendono 2000€ al mese :D poi quando vengono messi faccia a faccia con la realtà ci rimangono leggermente di merda :D giusto leggermente :asd:

Radagast82
30-11-2005, 11:59
come non quotarti... ieri un servizio al tg5 parlava del sempre crescente numero di persone che scelgono la carriera militare per mancanza di lavoro... e c'era una madre che diceva : "mia figlia si è diplomata, ha studiato, ma non ha trovato lavoro e quindi ha scelto la carriera militare..." e subito il padre: "che cosa strana, mia figlia si è diplomata, in tempo anche..."
Io che mi sono laureato in corso ho faticato per trovare un lavoro del caxxo e questi si meravigliano che la figlia diplomata non lo trova? Alla faccia mia...

paditora
30-11-2005, 12:05
Assolutamente i prezzi da impiegato sono praticamente gli stessi ovvero il minimo sindacale è quello se poi trovi la ditta che ti da di + lo fa molto spesso con superminimi o come cavolo si chiamano insomma te li gonfiano loro per diversi motivi: merito, responsabilità, tette grosse, bel culo, :D ecc...

Io ho diversi amici operai che pigliano + di me che sono impiegato, ti dirò di + prima di cambiare lavoro mi era stato offerto un posto da operario come programmatore di macchine a controllo numerico; e a lvello remunerativo avrei preso + che a fare il tecnico nella ditta in cui lavoro ancora oggi.... però io ho scelto il lavoro che + mi piaceva anche se sono distante il triplo e prendo pure meno soldi. OK potete chiamarmi coglione :D :D
Si ma te parli di operai specializzati.
E chi lavora su macchine a controllo numerico è operaio specializzato.
E ti credo che prendono di più di un impiegato.
Io parlavo di un operaio senza nessuna specializzazione.

Nevermind
30-11-2005, 12:05
come non quotarti... ieri un servizio al tg5 parlava del sempre crescente numero di persone che scelgono la carriera militare per mancanza di lavoro... e c'era una madre che diceva : "mia figlia si è diplomata, ha studiato, ma non ha trovato lavoro e quindi ha scelto la carriera militare..." e subito il padre: "che cosa strana, mia figlia si è diplomata, in tempo anche..."
Io che mi sono laureato in corso ho faticato per trovare un lavoro del caxxo e questi si meravigliano che la figlia diplomata non lo trova? Alla faccia mia...

Non per niente al sud dove il lavoro è ancora + in crisi c'è una percentuale di arruolamenti ancora maggiore.

Cmq pare pazzesco ma oggigiorno si trovo + facilmente lavoro se non si fa l'università, visto che le azziende preferiscono un 19enne inesperto da pagare poco a un 25enne cmq insperto da dover pagare di +.

Difatti ora se non erro si stanno pensando a degli incentivi per aiutare i laureati a trovare lavoro....tipo 3 anni con gli sgravi viscali tipo apprendistato per l'azzienda e una qualifica tipo master per il laureato...però è tutto bloccato difatti ho una "collegha" che attende una riforma simile per essere assunta come dipendente.

Nevermind
30-11-2005, 12:10
Si ma te parli di operai specializzati.
E chi lavora su macchine a controllo numerico è operaio specializzato.
E ti credo che prendono di più di un impiegato.
Io parlavo di un operaio senza nessuna specializzazione.

Si ma conosco pure gente che è operaio qualiasi (tipo catena di montaggio, magazziniere, ecc..) e i soldi son praticamnete quelli, ecco l'artigianato invece è meno retribuito quello si.

Difatti le statistiche parlano chiaro il potere di acquisto dell'impiegato è calato in modo vertiginoso negli ultimi anni.

Insomma per me oggigiorno non esiste + la distinzione tra operaio poraccio e impiegato benestante qui sian tutti poracci oramai :D :D

paditora
30-11-2005, 12:12
ma un impiegato, senza nessuna raccomandazione, senza nessuna specializzazione + o - quanto prende? :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2005, 12:17
Mah non capisco sta affermazione con tutte le azziende che falliscono ultimamente rimangono a casa sia impiegati che operai :mbe: L'unico posto sicuro in italia è lo statale non per niente abbiamo il tasso massimo di lavoratori imboscati nello stato :D :D

Oltretutto pure a livello finanziario oramai impiegato ed operaio siamo li come stipendi ....anzi alcuni operai specializzato prendono fior di miliaia di € al mese :O

bhe quanta gente crede che fumare una canna ti bruci il cervello?
cmq alla fine diciamo che e' una vita piu' agiata quella dell'impiegato... il muratore e l'operaio possono avere e non licenziamenti, ma di sicuro il posto di un operaio e' piu' a rischio di un impiegato...

Nevermind
30-11-2005, 12:18
ma un impiegato, senza nessuna raccomandazione, senza nessuna specializzazione + o - quanto prende? :stordita:

Dipende non è tanto standard come retribuzione, ci sono segretarie o gente in amministrazione o settore tecnic oche come stipendio base prende 750€ dalle mie parti...io stesso appena assunto non prendevo tanto di +, ora se piglio di + è perchè ho anche + responsabilità (e cazziamenti).

Nevermind
30-11-2005, 12:24
cmq alla fine diciamo che e' una vita piu' agiata quella dell'impiegato... il muratore e l'operaio possono avere e non licenziamenti, ma di sicuro il posto di un operaio e' piu' a rischio di un impiegato...

Da quello che è la mia esperienza non direi, visto che il muratore, meccanico, ecc. sono lavroti necessari e sempre richiesti e le ditte con operai a catena di montaggio solitamente sono piuttosto grossette e quindi + solide, invece molti impiegati sono in azziende piccole che con la crisi che oggigiorno regna sovrana chiudono come funghi.

Se vedi gli annunci di lavoro il 90% cercano operai et simila mica per niente. ;)

paditora
30-11-2005, 12:40
ma qui non concordo.
se cerchi un posto come operaio non specializzato di solito lo trovi facilmente il lavoro.

cmq non pensavo che l'impiegato prendesse così poco.
pensavo minimo, anche l'impiegato più scarso, prendesse almeno 1000 euro al mese.

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2005, 12:54
ma qui non concordo.
se cerchi un posto come operaio non specializzato di solito lo trovi facilmente il lavoro.

cmq non pensavo che l'impiegato prendesse così poco.
pensavo minimo, anche l'impiegato più scarso, prendesse almeno 1000 euro al mese.

ovvio ma la facilita' con cui la trovi e anche quella con cui lo perdi... guarda gente che ha iniziato a lavorare 10-15 anni fa o piu' e ora sono da 2-3 anni in cassa integrazione con famiglia a carico, non conosco nessun impiegato in cassa integrazione. la vita di un operaio e' molto differente da quella di un impiegato...

Nevermind
30-11-2005, 12:55
..

Per dire un mio amico si è trasferito da poco a Roma e prima ovviamente ha cercato lavoro, lui fa il programmatore e aveva anni di esperienza alle spalle (e io che lo sonosco so che ci sa fare)....ebbene solo 1 ditta gli ha fatto una proposta interessante (ed è una multinazionale molto grande) la maggior parte aveva sparato cifre al max di 800€....quando me l'ha detto ti giuro che ci son rimasto di merda pure io che già cmq come vedi non mi aspettavo certo stipendi da capogiro.

Poi non so se in altre parti d'italia ti paghino di + :boh: ma nel triveneto gli stipendi son questi.

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2005, 12:57
Da quello che è la mia esperienza non direi, visto che il muratore, meccanico, ecc. sono lavroti necessari e sempre richiesti e le ditte con operai a catena di montaggio solitamente sono piuttosto grossette e quindi + solide, invece molti impiegati sono in azziende piccole che con la crisi che oggigiorno regna sovrana chiudono come funghi.

Se vedi gli annunci di lavoro il 90% cercano operai et simila mica per niente. ;)

idem per te... facilita' nel trovarlo e facilita' nel perderlo... un muratore dopo che ha costruito un palazzo non sa se lo chiamano per un altro palazzo, le grandi aziende vedi fiat, stanno chiudendo spostando tutto nei paesi del 3 mondo... poi e' anche una questione di orari e comodita' metti che fai il muratore e hai famiglia... a volte capita che vai fuori a lavorare per mesi e lasci la famiglia da sola questo all'impiegato non succede

Nevermind
30-11-2005, 13:07
ovvio ma la facilita' con cui la trovi e anche quella con cui lo perdi... guarda gente che ha iniziato a lavorare 10-15 anni fa o piu' e ora sono da 2-3 anni in cassa integrazione con famiglia a carico, non conosco nessun impiegato in cassa integrazione. la vita di un operaio e' molto differente da quella di un impiegato...

Ripeto per quello che è la mia esperienza vedo un sacco di impiegati a casa senza lavoro perchè le ditte in cui lavoravano son fallite....e fanno fatica bestia a trovare un altro impiego per i motivi sopra citati. Io stesso ho fatto sia uno che l'altro e se non fosse che mi piace l'informatica sarei tornato a fare l'operaio.....cosa che cmq non è da escludere.

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2005, 13:19
Ripeto per quello che è la mia esperienza vedo un sacco di impiegati a casa senza lavoro perchè le ditte in cui lavoravano son fallite....e fanno fatica bestia a trovare un altro impiego per i motivi sopra citati. Io stesso ho fatto sia uno che l'altro e se non fosse che mi piace l'informatica sarei tornato a fare l'operaio.....cosa che cmq non è da escludere.

si appunto ma in un azienda se fallisce magari ci sarano 30 impiegati e 100 operai... se per questo anche io ho fatto di tutto dal contadino fino al falegname!

Iluccia
30-11-2005, 13:27
Non è solo questione di criminalità si diceva che la mentalità stessa della gente è diversa è migliore + civile diciamo. Per farti un esempio qui arrivano ad incularti l'asciugamano usato in palestra :rolleyes: (ogni riferimento a me è del tutto voluto :muro: ) la se lasci un portatile in metropolitana te lo consegnano a lavoro.
Qui se perdi un cell hai voglia di trovare il bravo ragazzo che te lo restituisce (io sarei uno dei pochi cmq). Insomma tenersi un cell trovato per terra non è criminalità è senso civico che da noi è ai minimi storici..

io ho lasciato la videocamera in un bar a Newcastle-upon-Tyne, ce ne siamo accorti dopo un'oretta buona e il mio ragazzo è tornato di corsa nel bar, dove il tizio che lavorava lì gli ha semplicemente detto che l'aveva messo da parte eprchè un ragazzo si è accorto della telecamera su uno sgabello e l'ha consegnata al barista. Io non ci volevo credere :eek:

Radagast82
30-11-2005, 13:39
OT mode on
nevermind scusa ma azienda si scrive con una z
OT mode off

CYRANO
30-11-2005, 13:42
io a padova una decina di anni fa , lasciai la moto incustodita con la chiave sul cruscotto per quasi tutto il pomeriggio ,e nessuno la toccò :D

Ciaozzz

champions
30-11-2005, 14:03
invece mio zio la lasciò e se la rubarono...pero poi la ritrovo dove un paio di mesi!che culo...
cmq a napoli per quanto riguarda la microcriminalità a napoli,ormai sta diventando di moda rubare cellulari e portafogli.chiunque si sente in "diritto" di dire:"uagliò ramm o cellular..." :D

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2005, 14:29
invece mio zio la lasciò e se la rubarono...pero poi la ritrovo dove un paio di mesi!che culo...
cmq a napoli per quanto riguarda la microcriminalità a napoli,ormai sta diventando di moda rubare cellulari e portafogli.chiunque si sente in "diritto" di dire:"uagliò ramm o cellular..." :D

sta cosa a milano delle babi gang esiste almeno da 10 anni...

v10_star
30-11-2005, 15:35
Per dire un mio amico si è trasferito da poco a Roma e prima ovviamente ha cercato lavoro, lui fa il programmatore e aveva anni di esperienza alle spalle (e io che lo sonosco so che ci sa fare) ...CUT...

molto probabilmente è la stessa persona che conosco io, tante cose coincidono...
praticamente è partito x roma poco dopo che ho iniziato a lavorare nel posto di lavoro quando lavorava qua

Nevermind
30-11-2005, 15:39
molto probabilmente è la stessa persona che conosco io, tante cose coincidono...
praticamente è partito x roma poco dopo che ho iniziato a lavorare nel posto di lavoro quando lavorava qua

Può essere :D cazzo se il mondo è piccolo anzi internet in questo caso :D

Nevermind
30-11-2005, 15:42
OT mode on
nevermind scusa ma azienda si scrive con una z
OT mode off

Si lo so è un bug che ho da sempre :muro: :muro: quando scrivo una cosa ufficiale devo sempre sistemare le doppie z :muro: :muro: :D

Cmq sono in fase di upgrade a cervello Nevermind 2.0 :D :D

v10_star
30-11-2005, 15:46
Può essere :D cazzo se il mondo è piccolo anzi internet in questo caso :D

non lavorava in zona pep e c'aveva una tigra? ah, poi chiamava tt i suoi computer peones, sbaglio?

Nevermind
30-11-2005, 15:48
non lavorava in zona pep e c'aveva una tigra? ah, poi chiamava tt i suoi computer peones, sbaglio?

Hai PVT ;)

gabberman81
30-11-2005, 16:33

poi fosse stata una psp almeno...ma x un misero ds non ne valeva manco la pena :asd: :asd: :asd:

champions
30-11-2005, 17:11
poi fosse stata una psp almeno...ma x un misero ds non ne valeva manco la pena :asd: :asd: :asd:
te l'ho detto ormai è una moda,lo fanno anche per vantarsi...

Joker84
01-12-2005, 00:05

Possibile che ad un bambino già gli facciano giocare a sti gioki?!?
Mi meraviglio di Nintendo!!!