PDA

View Full Version : Problemi d corrente?? Xp si impalla, tastiera e mouse KO, aiuto accorrete!!!

Kudram
29-11-2005, 10:45
giorni fa ho avuto diversi cali d tensioni, del tipo 2/3 in una giornata, e il pc si è riavviato! questa cosa è successa x un paio d giorni e dal quel momento in poi sono iniziati i problemi!

prima d tutto XP, k prima era praticamente perfetto, si è iniziato ad impallare, cioè senza motivo si bloccava tutto, nessuna periferica rispondeva ai comandi ed ero costretto a resettare! questo blocco lo faceva senza motivo, anke se particolarmente ricorrente quando ascolto la musica con Windows media player10! x cercare i motivi, ho cercato d andare x esclusione e mi sono messo così: ho installato un utility x monitorare la temperatura della CPU, ma niente da segnalare! la temperatura si manteneva costante a 55°, senza picchi, quindi ho escluso fosse un problema d surriscaldamento CPU!
ho testato la ram con un utility specifica k dal boot ha messo sotto torchio la ram, ma anke qui nn è risultato nulla, ram OK!
allora ho pensato fosse un problema d alimentatore e l'ho fatto testare ad un elettronico k però nn ha rilevato nulla d anomalo!
nel frattempo mi è partita la tastiera, nn so se il problema è legato, ma la tastiera ha smesso d funzionare e ho dovuto comprarne una nuova!

visto k nn venivo a capo, ed, escludendo problemi hardware(!), ho pensato a problemi software e via, formatto e reinstallo XP!! tralasciando k ho beccato un trojan immediatamente alla mia prima navigazione(emh.. :stordita: ), i problemi si sono ripresentati, 2 blocchi nel giro d 2 giorni, uno mentre era acceso eMule con windows media player 10 in play e mentre navigavo(scena classica, nel senso k quasi tutti i blocchi sono avventuti in queste condizioni!), e uno mentre NERO masterizzava un DVD(immaginate le bestemmie!!!)!

invece giocando, x esempio a PES5, il pc nn si è mai impallato, quindi nn sembrerebbe sia un prob legato al surriscaldamento!

cmq, come se nn bastasse, stamattina è partito pure il mouse, il mio fido Razer boomslang, i pulsanti nn rispondono come dovrebbero, del tipo premo una volta il atsto destro e certe volte è come se lo premessi 2volte, certe volte invece nn va proprio!!! semplici coincidenze, la rottura d mouse e tastiera, oppure sencondo voi fa parte d un quadro generale d cui nn comprendo cause e motivi??

vi prego aiutatemi nn so dove mettere mani!!! :help:

grazie!!! :)

alecomputer
29-11-2005, 16:54
io controllerei bene le tensioni sull' alimentatore se sono stabili e nella norma .
controlla con un utility apposita o anche sul bios .

caviccun
30-11-2005, 12:26
io controllerei bene le tensioni sull' alimentatore se sono stabili e nella norma .
controlla con un utility apposita o anche sul bios .

infatti , non ti voglio consigliare quello che tu hai già capito , quello di acquistare un nuovo alim. perchè se poi non è quello il probl. non sapresti che fartene , anche se costa poco , ma un amico che te lo presti per 10 min. proprio non lo trovi? , il tuo negoziante di fiducia non te ne impresta uno? (chissà quanti ne ha in lab.)

Kudram
30-11-2005, 13:54
avete delle utility da cosigliarmi x controllare le tensioni sull'ali?

ma se ci sono, queste tensioni possono in qualche modo 'compromettermi' le periferiche EIDE, tipo masterizzatori o HD?

Kudram
02-12-2005, 09:45
ragazzi, allora, il nome d qualche utility? :(

Speedy L\'originale
02-12-2005, 18:23
avete delle utility da cosigliarmi x controllare le tensioni sull'ali?

ma se ci sono, queste tensioni possono in qualche modo 'compromettermi' le periferiche EIDE, tipo masterizzatori o HD?

Se per quelle tensioni salterine e/o sballate potrebbero anche bruciarti ogni singolo pezzo del tuo pc...

In genere per l'alimentazione le prime cose a partire sono gli HD e le vga, almeno imho.

Prova Motherboard monitor, gli dici che mobo hai e testi i voltaggi del tuo pc.

Kudram
04-12-2005, 13:34
ok, ora provo con questa utility!

tra l'altro sto provando da svariate volte a convertire un filmato DivX in DVD, con la CPU k lavora fissa al 100%, e puntualmente il pc mi si impalla e nn riesco a finire la conversione!!! :muro: quindi dovrebbe essere la prova d problemi d surriscaldamento.. :stordita: