PDA

View Full Version : Tiscali 6mega + voce a milano info

r4ven
28-11-2005, 20:50
Ciao a tutti!
Essendo stufo di quasto schifo di libero da un mese a questa parte ho deciso di migrare verso tiscali.
Il sito dice che il mio numero è coperto da tiscali e posso fare la 6 mega +voce.
doamni chiedo bene per avere più info e intanto chiedo un po anche a voi qualche cosetta!
Io adesso ho attivo:
Telecom (pago il canone e basta)
Libero (ADSL 4 mega)
Tele2 (telefonate)
Non chiedetmi perchè le ho tutte e tre perchè non me lo riesco a spiegare bene nemmeno io!

Ora le mie domande sono:

-A staccarmi da telecom ci pensa tiscali in quanto richiederò la number portability (quanto ci metteno a farla in genere? Prima che mi ridanno il mio numero me ne danno uno nuovo?)

-A Libero devo mandare io il fax con la disdetta;

-A tele 2 chi li avvisa per dirgli che non voglio più avere niente a che fare con loro?

Il prezzo totale poi che pagherò è 29.95 (adsl) + 9.95 (voce) + 5 (modem)??
O c'è anche un canone da pagare oltre alle cifre scritte sopra?

Io abito a desio (provincia di milano) conoscete qualcuno che è di queste parti e ha questo collegamento? Come funziona? E' davvero in ULL?

Per ora è tutto!
Grazie mnille delle ewventuali risposte!

subvertigo
29-11-2005, 01:26
Libero lo devi disdire mandando disdetta 2 mesi prima della scadenza annuale, altrimenti mandi disdetta immediata quando vuoi, ma devi pagare tutti i canoni fino alla scadenza contrattuale annuale. Se non mandi tale disdetta continui a pagare anche se ti staccano telecom!

Per Tele2 può normalmente chiedere anche a loro di chiudere il contratto, puoi vedere il loro contratto sul sito. Comunque credo che quando ti disattiveranno telecom decadrà automaticamente anche tele2 (o cmq non effettuando telefonate non pagheresti nulla, a meno di opzioni speciali).

Per Telecom dovrebbero fare tutto quelli di Tiscali, cmq chiedi bene a loro.

Attaccabrighe
29-11-2005, 06:33
Preso dal sito tiscali inserendo un numero di desio richiedendo la 6 mega, poi per le prove usa il tuo ;)

Caratteristiche servizio Tiscali Adsl

Velocità
Fino a 6 Mega in ricezione (640 Kbps in invio).
La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.

Prezzi e promozioni
Il costo del canone mensile è di 29,95 € Iva inclusa e senza costi aggiuntivi.
Sottoscrivendo l'offerta entro il 01/12/05,
HAI GRATIS I PRIMI 2 MESI DI CANONE.
Inoltre risparmi il costo dell'attivazione (154,99 €).

Passa a Tiscali
Hai già un'Adsl con un altro operatore (Alice, Libero, Tin.it, Tele2) e vuoi passare a Tiscali? È semplicissimo, devi solo fare la disdetta della tua vecchia Adsl. E da oggi è ancora più semplice, perché alla disdetta pensiamo noi, GRATIS e senza alcun costo aggiuntivo. Segui queste semplici istruzioni

IMPORTANTE: in più, se invii la disdetta via fax entro 3 gg dalla registrazione dell’abbonamento Tiscali ADSL, hai 1 MESE GRATIS IN PIU' (la promozione scade il 01/12/2005).

r4ven
29-11-2005, 08:03
[QUOTE=subvertigo]Libero lo devi disdire mandando disdetta 2 mesi prima della scadenza annuale, altrimenti mandi disdetta immediata quando vuoi, ma devi pagare tutti i canoni fino alla scadenza contrattuale annuale. Se non mandi tale disdetta continui a pagare anche se ti staccano telecom!

Ma il contratto ce l'ho da qualche anno ormai! Non posso disdire quando voglio? Mi pare fosse solo il primo anno che era obbligatorio...

subvertigo
29-11-2005, 11:20
Ma il contratto ce l'ho da qualche anno ormai! Non posso disdire quando voglio? Mi pare fosse solo il primo anno che era obbligatorio...

NO... quella regola vale esclusivamente per alice. Tutti gli altri provider hanno scadenza annuale che si rinnova automaticamente di anno in anno a meno di una disdetta con un preavviso di 1 o 2 mesi dipende dal provider (Libero 2 mesi...)