View Full Version : Imbalsamare gli alimenti
Mezzetti0903
28-11-2005, 20:35
Qualcuno di voi sa come si fa a "imbalsmare" i cibi cotti per far sì che durino nel tempo...d'aspetto.
Nello specifico sono patatine fritte...
ManyMusofaga
28-11-2005, 20:40
Io ho congelato del ragù :)
le patatine fritte xò.... :stordita: ho i miei dubbi che restino "intatte"
MILANOgirl
28-11-2005, 20:43
imbalsamare? :eek:
hikari84
28-11-2005, 20:47
E poi che fai? Li metti in vetrina stile soprammobile? :D
Mezzetti0903
28-11-2005, 22:12
L'idea è quella....
pensavo si potesse...chessò...con una miscela di lacca e qualcosa...
Suvvia...nessuno ha mai "imbalsamato nulla"?
GRIFONE_85
28-11-2005, 22:18
chiedi consigli al Mc Donald :D
MILANOgirl
28-11-2005, 22:22
io ho uno scoiattolo imbalsamato... però nn l ho conciato io così... :fagiano:
GRIFONE_85
28-11-2005, 22:43
L'idea è quella....
pensavo si potesse...chessò...con una miscela di lacca e qualcosa...
Le uniche cose che ho visto imbalsamate sono :
cinghiali - volpi - fagiani :mbe:
si tengono per bellezza... tipo trofeo di caccia...qui in umbria è molto usata come cosa....
ma forse tu intendi un altro tipo di imbalsamatura... :)
se ti servono "per vetrina" ci sono delle ditte apposite che servono i ristoratori che fanno imitazioni ECCEZZIONALI di tutto: spaghetti allo scoglio, patatine, branzino ai ferri e così via ... costano non meno di 50 euro a "piatto", ma l'effetto è assicurato.
MILANOgirl
28-11-2005, 22:52
se ti servono "per vetrina" ci sono delle ditte apposite che servono i ristoratori che fanno imitazioni ECCEZZIONALI di tutto: spaghetti allo scoglio, patatine, branzino ai ferri e così via ... costano non meno di 50 euro a "piatto", ma l'effetto è assicurato.
ma te sai TUTTO :eek:
ma te sai TUTTO :eek:
I miei idoli sono Northern Antartica ed Ewigen ... come vedi mi manca ancora da macinare :) :) :)
calcola che ho una decina d'anni più di te... che non guardo MAI la TV e che son cusrioso da morire....
:D :D :D
Buttale nell'azoto liquido, ma occhio alle dita!!!
giusto per nozionismo:
http://www.vialattea.net/esperti/bio/org-azoto.htm
http://www.uniroma2.it/prevenzione/altriargomenti/seminario%20per%20azoto.htm
Alabamasmith
29-11-2005, 01:26
formaldeide!!!! :cool:
io ho uno scoiattolo imbalsamato... però nn l ho conciato io così... :fagiano:
OT
...sinceramente tra lo scoiattolo(poveraccio) e il tizio dell'avatar(poveracci noi), nn saprei chi scegliere,...entrambi rientrano in quella categoria di cose-fatti-animali-persone-bici parcheggiate male, in doppia, terza e quarta fila,... che io definirei orribili. :O
/OT
Se si tratta di patatine potresti provare con la resina che si usa per la Vetroresina...una volta indurita è come un sasso...però perfettamente trasparente.
ziozetti
29-11-2005, 08:45
Se hai voglia di andare a cercarlo, su Focus di qualche tempo fa (anni) c'era un articolo sugli "alimenti" per le pubblicità; ovviamente non erano commestibili... al post dello yogurt si usa una specie di vinavil e cose simili.
I miei idoli sono Northern Antartica ed Ewigen ... come vedi mi manca ancora da macinare
Hai dimenticato Athlon! :D
PS: Ho notato però che da quando è arrivato Northern, Athlon posta un po' meno... non sarà mica un clone... :D
alphacygni
29-11-2005, 09:53
I miei idoli sono Northern Antartica ed Ewigen ...
eh ma l'ordine dei templari difficilmente accetta nuovi adepti :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.