View Full Version : Grosso problema nvidia 6600 GT!!!...aiuto!!!!
homerj89
28-11-2005, 18:03
Ciao, ho una 6600 GT e due giorni fa mentre giocavo mi si è bloccato il pc e ho riavviato,ora quando faccio partire qualsiasi gioco mi fa tantissimi artefatti,ma il pc non si blocca!!... la scheda non è mai stata overclokkata e ho sempre usato driver originali!!!
Fino ad ora ho provato moltissimi driver e ho anche formattato il pc e ho fatto girare anche atitool,ma se faccio "scan for arctifacts" non me ne trova nemmeno uno!!!
Stavo pensando fosse il monitor....che ne pensate???
grazie in anticipo per l'aiuto!!!
xxfamousxx
28-11-2005, 19:28
ma ke cosa ti fa di preciso?? cmq atitool non è solamente x le ati?
potrebbe essere un problema della memoria video.. mi successe la stessa cosa con una ati 9600 pro...
darkfear
28-11-2005, 22:44
mi sembra che ci sia anche la versione per Nvidia....
che cagata...AtiTool x Nvidia......e perchè allora nn facciamo Nvclocker per ATi? :D
homerj89
28-11-2005, 23:33
Praticamente posso fare qualunque cosa,ma quando faccio partire qualche gioco mi fa tutti artefatti x lo schermo(ricordo che nn l'ho mai toccata overcloccandola o facendo altro) ma il gioco va avanti lo stesso e non si blocca.... poi ho messo atitool (l'ho installato e funziona anche con le nvidia) e ho fatto "scan for artifacts" e non me ne fa nemmeno uno,anche aumentando la frequenza e la temperature della GPU sta sui 60°(l'ho visto nei driver della sk video)!
Possono essere le ram o il monitor??
NITROTONY
29-11-2005, 00:02
se fosse il monitor o le ram il difetto lo farebbe anche nell'uso normale e i 60 gradi sono quasi normali durante i giochi. controlla nella schermata dei driver se e attiva la funzione 3D che solitamente a default e disattivata :mc:
Questa della funzione 3d disattivata non la sapevo...dove si troverebbe?
:eek:
homerj89
29-11-2005, 17:26
Ciao
Grazie a tutti per i consigli
Cmq smanettando ho visto che aumentando l'antialiasing dei giochi
" l'interferenza " diminuisce.
Quindi chiedo Si puo essere rotto l'antialiasing della scheda video.
io non me ne intendo scusate se dico cazzate
Grazie ancora
mi sa che ti è partita la scheda video...
Inlogitech
30-11-2005, 16:16
scusa a te gli artefatti come compaiono? come riche orizzontali che passano per tutto lo shcermo? hai provato ad attivare il v-sync?
a me compaiono in tutti i giochi righe rizzontali appunto specialmente quando vi sono luci ad intermittenza o cambi di luminosità o quando faccio scorrere il mouse ho attivato il v-sync e sembra essersi risolto il probl, ma sinceramente nn so se sono artefatti o meno dato che nn ne capisco nulla.....qualcuno potrebbe dire che tipi di artefatti compaiono se il problema riguarda gpu ovvero vram? Poi ho provato anche a fare degli screen ma nn compare nulla!
p.s: un'altra cosa spesso quando faccio il 3dmark2001 (anzi sempre) o esco dai giochi prima di ritornare sul desktop mi diviene lo schermo nero (e questo è normale) ma compaiono righe un pò di tutti i colori :confused: ...la cosa è normale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.