View Full Version : HELP DFI LANPARTY NF4 SLi-DR vs DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D quale compro?
Julesmarket
28-11-2005, 14:34
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena spendere 52 euro in piu e comprare una DFI LANPARTY NF4 SLi-DR invece di una DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D?Mi sembra che l'unica differenza sia il supporto SLI.
Premetto,intendo acquistare un opteron 146 e una 7800 gtx:almeno per ora non intendo utilizzare il sistema SLI e mi chiedvo se in un futuro questi 52 euro spesi oggi in piu sarebbero tornati util.
Voi che consigliate?
La DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D proprio non supporta il sistema SLI?
Grazie.
F1R3BL4D3
28-11-2005, 14:38
Allora la Ultra-D si modda a SLI con una modifica (tuttosommato semplice) al chipset.
Non ci sono differenze a parte un pò del bundle e 4 SATA in meno (per la Ultra-D).
Come OC, ecc. sono uguali.
Se non vuoi lo SLI, compra la Ultra-D
~Mr.PartyHut~
28-11-2005, 15:01
Anche io consiglio la Ultra-D. A parte lo SLi e le 4 porte SATA in meno, sono identiche :)
Julesmarket
28-11-2005, 16:10
MA voi dite che in futuro potrà servire lo sli o converra invece che mettere due schede in sli tipo due 7800 gtx di adesso,comprarne una nuova quando sara il momento?
Si puo modificare?Ma bisogna agire via hw da quanto ho capito,è una cosa per smanettoni o semplice?Grazie
Radagast82
28-11-2005, 16:28
mah, io ti posso dire la mia riguardo l'utilità dello sli. Secondo me ora come ora è inutile avere due 7800gtx in sli, una configurazione tale sarebbe cpu limited e servirebbe solo a fare punteggi da urlo ai vari bench. Tuttavia, ho acquistato una sli per il semplice motivo che tra 6-7 mesi inizieranno ad arrivare giochi che richiederanno maggiori risorse. A quel punto, invece di spendere 600 euro per una scheda video di ultima generazione, ne spendo la metà per un'altra 7800gtx, in modo da incrementare le prestazioni senza spendere un patrimonio. Questo è il mio modo di vedere
~Mr.PartyHut~
28-11-2005, 16:44
MA voi dite che in futuro potrà servire lo sli o converra invece che mettere due schede in sli tipo due 7800 gtx di adesso,comprarne una nuova quando sara il momento?
Si puo modificare?Ma bisogna agire via hw da quanto ho capito,è una cosa per smanettoni o semplice?Grazie
Secondo me è meglio avere una tecnologia nuova in futuro che comprare una seconda VGA dello stesso tipo. Anche perchè come minimo la nuova scheda video che uscirà sarà più performante di 2 in SLi. Poi vendendo la vecchia si ha un risparmio notevole per l'acquisto della nuova VGA. Questo secondo il mio modesto parere :) Quindi secondo me prendi una mobo non SLi.
Ciao
Julesmarket
29-11-2005, 01:29
Secondo me è meglio avere una tecnologia nuova in futuro che comprare una seconda VGA dello stesso tipo. Anche perchè come minimo la nuova scheda video che uscirà sarà più performante di 2 in SLi. Poi vendendo la vecchia si ha un risparmio notevole per l'acquisto della nuova VGA. Questo secondo il mio modesto parere :) Quindi secondo me prendi una mobo non SLi.
Ciao
Ecco questo è esattamente quello che intendevo,secondo me conviene risparmiare e investire quando ci saranno nuove schede con nuove tecnologie,grazie
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 01:37
Ecco questo è esattamente quello che intendevo,secondo me conviene risparmiare e investire quando ci saranno nuove schede con nuove tecnologie,grazie
di nulla figurati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.