View Full Version : Macchine virtuali, dove?
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito dove poter downloadare altre macchine virtuali oltre quelle proposte da vmware?
Grazie!
No, intendevo quelle per vmware player.
Mi interesserebbero in particolare macchine con installate le diverse distribuzioni linux. Mi piacerebbe anche una macchina dos, ma non so se ci siano problemi di licenze.
ziozetti
28-11-2005, 16:27
Per utilizzare il buon vecchio DOS ci sono un po' di modi alternativi ad una macchina virtuale, guarda QUI (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=529673).
No, intendevo quelle per vmware player.
Mi interesserebbero in particolare macchine con installate le diverse distribuzioni linux.
copia la macchina virtuale che hia già e installaci sopra la distro linux che ti interessa....
nn vedo dove sia il problema...
Per utilizzare il buon vecchio DOS ci sono un po' di modi alternativi ad una macchina virtuale, guarda QUI (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=529673).
Grazie, ma mi servirebbe proprio una macchina virtuale! :)
Comunque è una segnalazione interessante che mi risolve un altro problema, proverò!
copia la macchina virtuale che hia già e installaci sopra la distro linux che ti interessa....
nn vedo dove sia il problema...
Ma perchè col solo player è possibile?
Ho letto nelle specifiche che il player permette, come modifiche, di variare solo il quantitativo di memoria da riservare alla macchina virtuale e lo spazio su disco, ed ho dato per scontato che non si possa cambiare SO, ora mi hai fatto venire il dubbio che le limitazioni si riferiscano solo all'HW :doh:
Se è così, vado subito in castigo dietro la lavagna.... a muro!
Ma perchè col solo player è possibile?
Ho letto nelle specifiche che il player permette, come modifiche, di variare solo il quantitativo di memoria da riservare alla macchina virtuale e lo spazio su disco, ed ho dato per scontato che non si possa cambiare SO, ora mi hai fatto venire il dubbio che le limitazioni si riferiscano solo all'HW :doh:
Se è così, vado subito in castigo dietro la lavagna.... a muro!
scusa... ma con il player nn parte il s.o. come se fosse un pc vero e proprio? quindi come tale ha un bios.. nel quale puoi decidere quale periferica far partire per prima e di conseguenza puoi decidere se far partire il s.o. installato o un cd di installazione.....
x quanto riguarda le modifche hardware (vedi spazio su disco... ) a me nn risulta... e cmq ti basta scaricare la versione demo di vmware, crearti la prima macchina virtuale con le caratteristiche che vuoi e poi copiartela quante volte ti serve.... tutto lì...
e cmq ti basta scaricare la versione demo di vmware, crearti la prima macchina virtuale con le caratteristiche che vuoi e poi copiartela quante volte ti serve.... tutto lì...
:doh:
mi sa che hai ragione, appena rientrerò nella disponibilità del pc dove devo fare il tutto, proverò.
Nel frattempo, per portarmi in anticipo sul lavoro, me ne vado in castigo...
Se cercate di me, mi trovate dietro la lavagna!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.