View Full Version : Crash @ 110km\h x una Smart For2...
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 01:27
incredibile guardate questo video LINK (http://video.google.com/videoplay?docid=6605730767077503480&q=crash%20)
certo le forzr in gioco si sarebbero scricate completamente sui corpi... :rolleyes: :rolleyes:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ma quanto è dura la smart???? :eek: :eek: :eek:
La monoscocca in titanio si fa sentire...
Se dentro ci fosse stato qualcuno si sarebbe disintegrato.
85kimeruccio
28-11-2005, 01:48
ovvio che sia così...
spazi per assorbire l'urto non ce ne sono. o così o morti :D
Jaguar64bit
28-11-2005, 02:19
Incredibile la robustezza della scocca , per una macchina così piccola.
Jaguar64bit
28-11-2005, 02:19
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ma quanto è dura la smart???? :eek: :eek: :eek:
La monoscocca in titanio si fa sentire...
Se dentro ci fosse stato qualcuno si sarebbe disintegrato.
Ma non era in acciaio ?
85kimeruccio
28-11-2005, 04:22
si esatto è in acciaio
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 10:55
Certo che è incredibilmente rigida...si aprono ancora le portelle :eek: :eek:
credo che quella scocca bbinata ad un' auto con un muso + lungo..o meglio con un muso e basta :D sarebbe stata perfetta...dubito che le auto che oggi hanno 5 stelle nel frontale abbiano una cellula di quel livello :oink:
-kurgan-
28-11-2005, 10:57
si esatto è in acciaio
adamantio :D
http://forevergeek.com/images/wolverine.jpg
Certo che è incredibilmente rigida...si aprono ancora le portelle :eek: :eek:
credo che quella scocca bbinata ad un' auto con un muso + lungo..o meglio con un muso e basta :D sarebbe stata perfetta...dubito che le auto che oggi hanno 5 stelle nel frontale abbiano una cellula di quel livello :oink:
per ammazzare la gente, sicuro.. un'auto sicura non deve essere rigida, ma deve avere una deformazione programmata, non deformandosi in pochi punti ben precisi.
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 11:20
adamantio :D
http://forevergeek.com/images/wolverine.jpg
per ammazzare la gente, sicuro.. un'auto sicura non deve essere rigida, ma deve avere una deformazione programmata, non deformandosi in pochi punti ben precisi.
se avessi letto quello che ho scritto nei 2 posts precedenti... :rolleyes: Guarda che abbiamo detto al stessa cosa. io sto aprlando di cellula indeformabile + muso a deformazione programmata o come si dice... ;)
In pratica si dovrebbe abbinare una zona a deformazione programmata sul muso ( magari lungo in stile Fiat e quella cellula indefroambile...sarebbe interessante :oink:
-kurgan-
28-11-2005, 11:23
se avessi letto quello che ho scritto nei 2 posts precedenti... :rolleyes: Guarda che abbiamo detto al stessa cosa. io sto aprlando di cellula indeformabile + muso a deformazione programmata o come si dice... ;)
In pratica si dovrebbe abbinare una zona a deformazione programmata sul muso ( magari lungo in stile Fiat e quella cellula indefroambile...sarebbe interessante :oink:
beh, è quello che viene fatto.. nel mio incidente di qualche anno fa con la "nostra" 206 ad esempio si deformò tutto il frontale e l'abitacolo rimase intatto, a parte il pedale dell'accelleratore che fece conoscenza con la mia caviglia.. nel complesso il mio crash test personale devo dire che fu di esito molto positivo, la cellula mi pare robusta :D
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 11:27
beh, è quello che viene fatto.. nel mio incidente di qualche anno fa con la "nostra" 206 ad esempio si deformò tutto il frontale e l'abitacolo rimase intatto, a parte il pedale dell'accelleratore che fece conoscenza con la mia caviglia.. nel complesso il mio crash test personale devo dire che fu di esito molto positivo, la cellula mi pare robusta :D
Si in effetti x essere stata progettata tempo fa la 206 è buona da quel punto di vista...semplicemente immaginati però una cellula di quel livello...cioè in pratica a me sembra che sia molto + ressistente di quelle che si vedono in giro nei crash test...;)
cmq se le cinture nn hanno il limitatore di carico muori per la pressione sullo sterno, magari l'airbag aiuta ma tutta la forza dell'impatto te la accusi tu. D'altra parte però se la struttura non fosse così rigida moriresti spappolato tra le lamiere.
A voi la scelta: spappolati o schiacciati :D
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 12:06
cmq se le cinture nn hanno il limitatore di carico muori per la pressione sullo sterno, magari l'airbag aiuta ma tutta la forza dell'impatto te la accusi tu. D'altra parte però se la struttura non fosse così rigida moriresti spappolato tra le lamiere.
A voi la scelta: spappolati o schiacciati :D
una scelta fantastica...magari dei sedili da competizione ?:sofico:
si esatto è in acciaio
OPS... :D
85kimeruccio
28-11-2005, 13:14
mi piacerebbero vedere altre auto schiantarsi a quelle velocità.. ;)
atarum0r0
28-11-2005, 13:44
mi piacerebbero vedere altre auto schiantarsi a quelle velocità.. ;)
anche a me
bananarama
28-11-2005, 15:50
nessuno c'ha il crash test della 600 a 110 all'ora? :asd:
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 16:04
nessuno c'ha il crash test della 600 a 110 all'ora? :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ...ma come nn lo vedi? E' quella amcchia di colore spalmata sul muro :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ...ma come nn lo vedi? E' quella amcchia di colore spalmata sul muro :sofico:
seguita a ruota dalla sslong (o quel che è :D)
dubito fortemente che guidatore e passeggero sarebbero usciti vivi.
Un impatto di quel tipo comporta una forza che quel piccolo frontale non smorza se non minimamente;insomma la macchina esce bene,eventuali occupanti morti.
The-Flying-Finn
28-11-2005, 17:58
E' risaputo da sempre che la Smart ha una scocca durissima.Ho visto anche un crash-test contro una S-Klasse, non avrei mai immaginato che si fosse rovinato di più la Mercedes di 2 tonnellate.
E' risaputo da sempre che la Smart ha una scocca durissima.Ho visto anche un crash-test contro una S-Klasse, non avrei mai immaginato che si fosse rovinato di più la Mercedes di 2 tonnellate.
è ovvio in genere,c'è un accordo tra i costruttori,le vetture più pesanti e lunghe devono assorbire di più in un eventuale urto contro una vettura più piccola.Un altro esempio lo trovate nel video twingo vs laguna 4-5 anni fa
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