View Full Version : Raga, consiglio per acquisto PC da VIDEOGIOCATORE!!!
Raga ho deciso che per natale mi regalo un nuovo PC.
Ora nn sto molto dietro a questo mondo, ma su qualcosina mi tengo aggiornato........
Dovrei rifarmi un PC cn le PA**E, cioè ho intenzione di spenderci tutta la 13esima ed anche qualcosa in più!! Mi sono rotto di giocare cn un pc i cui FPS si aggirano SEMPRE sui 40 quando va bene!!!
Cosa consigliate di prendere??? Metteteci anche il relativo prezzo!!!
:help:
CPU:
SCHEDA MADRE:
RAM:
SCHEDA VIDEO:
SCHEDA AUDIO:
HD:
calcolate che ho già 1 Hd della West...digital....un RAptor da 74 Giga, che dite, se ne prendessi un'altro e li metterei in raid, avrei qualche guadagno per far andare più fluido il pc quando gioco?
P.s.= nn parlatemi di overclock che nn ci capisco na sega!
omegathemad
27-11-2005, 23:29
Ora nn sto molto dietro a questo mondo, ma su qualcosina mi tengo aggiornato........
Dovrei rifarmi un PC cn le PA**E, cioè ho intenzione di spenderci tutta la 13esima ed anche qualcosa in più!! Mi sono rotto di giocare cn un pc i cui FPS si aggirano SEMPRE sui 40 quando va bene!!!
Cosa consigliate di prendere??? Metteteci anche il relativo prezzo!!!
:help:
CPU:
SCHEDA MADRE:
RAM:
SCHEDA VIDEO:
SCHEDA AUDIO:
HD:
calcolate che ho già 1 Hd della West...digital....un RAptor da 74 Giga, che dite, se ne prendessi un'altro e li metterei in raid, avrei qualche guadagno per far andare più fluido il pc quando gioco?
P.s.= nn parlatemi di overclock che nn ci capisco na sega!
• Athlon 64 4.000+ • Zalman CNPS 9500Led • Asus A8NSLI 939 • 4GB ram DDR400 •
• ATI Sapphire X1800XT 512MB • HD Maxtor plus 120GB • Thermaltake PurePower TWV500W • LG F900P 19" (2048x1536 85Hz) •
:D :D :D :D :D :D :D
ti basta
sarebbe il mio prossimo pc :D
omegathemad
27-11-2005, 23:30
tutto dai 2500 a 2800 dipende da dove lo compri :O
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/xbox360/packages.htm
ed avrai finito di combattere con smanettamenti vari, patch, ottimizzazioni fatte con i piedi, conflitti, driver,...
E poi, anche comprandoti il PC più potente del momento non è detto che giochi tranquillo con gli ultimi titoli.
Guarda giochi tipo CoD2, FEAR, NFSMW, c'è gente che con due 7800 in SLI ottiene, in certe situazioni, 10 fps.
Anch'io, con il sistema in sign, composto da hardware di pochi mesi di vita e con pezzi che posso tranquillamente definire sopra la media, fatico e non poco a far girare tali titoli.
Perfection
28-11-2005, 00:06
infatti comprati una consolle spendi meno e godi di piu
DevilMalak
28-11-2005, 00:08
se uno chiede un pc per gioco vuol dire che vuole un pc, no ?
In ogni caso con un 4000+, x1800xt, 2gb di ram giochi da dio sicuramente.. se vuoi spendere meno mettici un 3700 e una x1800xl..
Se vuoi buttare i soldi compra un fx-57 e due 7800gtx o una 7800gtx da 512mb..
ciao
clusterdom
28-11-2005, 00:24
in effetti è 'na bella stronzata pagare 3000 euro un pc per giocare quando poi ci sta la consolla tecnologicamente più avanti che costa dieci volte di meno e che magari cambi 'na vorta ogni tre anni...
goldorak
28-11-2005, 00:35
in effetti è 'na bella stronzata pagare 3000 euro un pc per giocare quando poi ci sta la consolla tecnologicamente più avanti che costa dieci volte di meno e che magari cambi 'na vorta ogni tre anni...
Non e' una stronzata se i giochi a cui uno e' interessato NON ESISTONO PROPRIO SU CONSOLE.
omegathemad
28-11-2005, 00:35
le console fanno schifo non ce paragone con un pc :D
poi vuoi mettere spendere 3000 euro ce faccio il pc della nasa e ci decollo :D
il budget del pc di prima era 2200
clusterdom
28-11-2005, 00:43
Non e' una stronzata se i giochi a cui uno e' interessato NON ESISTONO PROPRIO SU CONSOLE.
e sai perchè non esistono? perchè c'è ancora grosso mercato per il pc-videogioco, tra l'altro molto ma mooolto redditizio per i produttori di schede video e non solo, alimentato da videogiocatori per pc a cui escono soldi dal buco del culo... mi fermo qui va'
goldorak
28-11-2005, 00:47
e sai perchè non esistono? perchè c'è ancora grosso mercato per il pc-videogioco, tra l'altro molto ma mooolto redditizio per i produttori di schede video e non solo, alimentato da videogiocatori per pc a cui escono soldi dal buco del culo... mi fermo qui va'
Non esistono perche' non potrebbero girare su console oltre al fatto che il target demografico su console prediligie giochi immediati a quelli in cui occorre "leggere" il manuale.
Per questo motivo non troverai mai wargames, ne simulatori militari su console, ne simulatori civili tipo flight simulator, x-plane etc....
clusterdom
28-11-2005, 00:56
Non esistono perche' non potrebbero girare su console oltre al fatto che il target demografico su console prediligie giochi immediati a quelli in cui occorre "leggere" il manuale.
Per questo motivo non troverai mai wargames, ne simulatori militari su console, ne simulatori civili tipo flight simulator, x-plane etc....
ti ripeto che questi giochi non esistono su consolle perchè c'è ancora un certo mercato per pc e cmq guarda che quelli che stanno sopra di noi sanno bene come circuirci... eppoi vi rendete conto che una scheda video come la 7800 costa il doppio di una x360? il che è tutto dire... ti parlo io che dopo la psx ho solo giocato al pc ma ora mi sono decisamente stufato di dare una controlatina ai fotogrammi al secondo e altre cazzate e non ho affato i soldi e la pazienza di stare dietro al pc per renderlo di fascia alta... e mi romperebbe pure non poter giocare hl2 o gtr su consolle
ti ripeto che questi giochi non esistono su consolle perchè c'è ancora un certo mercato per pc e cmq guarda che quelli che stanno sopra di noi sanno bene come circuirci... eppoi vi rendete conto che una scheda video come la 7800 costa il doppio di una x360? il che è tutto dire... ti parlo io che dopo la psx ho solo giocato al pc ma ora mi sono decisamente stufato di dare una controlatina ai fotogrammi al secondo e altre cazzate e non ho affato i soldi e la pazienza di stare dietro al pc per renderlo di fascia alta... e mi romperebbe pure non poter giocare hl2 o gtr su consolle
quoto
We' ragà...ma che le console sono diventate praticamente dei PC non se n'è accorto nessuno?? :wtf:
goldorak
28-11-2005, 09:31
We' ragà...ma che le console sono diventate praticamente dei PC non se n'è accorto nessuno?? :wtf:
Ehm..........ce ne passa di acqua sotto i ponti prima che una console abbia la versatilita' a 360 gradi di un pc. :asd:
DevilMalak
28-11-2005, 10:04
a voi piacciono le console per i motivi x, a noi i pc per i motivi y. Affari nostri se vogliamo un pc, no ? Per voi le console sono uguali al pc ? Per altri non è così :rolleyes:
DaK_TaLeS
28-11-2005, 10:54
Mmmm...il titolo mi sembrava riferito all'acquisto di un pc non alla solita guerra/flame Pc Vs Console, pensate che la console si meglio ? bene lasciate stare noi Pcgamer e compretevi l'xbox.
Ritornado in tema:
Secondo me questo è il periodo più sbagliato in assoluto per prendere un pc per due motivi: Natale e mercato pc in transizione.
Visto che le cifre che possono venir fuori creando il top possono diventare moooolto alte, dicci una cifra limite.
DevilMalak
28-11-2005, 10:58
Il mercato pc è in continua transizione.. quindi ormai è inutile aspettare, perchè quando esce un nuovo pezzo ne viene annunciato subito un altro.. :(
faraone_ufo
28-11-2005, 11:10
vuoi esagerare?
CPU: Athlon 64 X2 4000+ 450€
SCHEDA MADRE: Una qualsiasi 939 NF4 150€
RAM: 2GB DDR400 250€
SCHEDA VIDEO: X1800XT 512MB 650€
SCHEDA AUDIO: AUDIGY 2ZS 60€
HD: un'altro come il tuo per RAID 100€
totale : ~1700 €
vuoi ottimizzare i din din?
CPU: Athlon 64 3000+ 150€
SCHEDA MADRE: Una qualsiasi 939 NF4 150€
RAM: 1GB DDR400 100€
SCHEDA VIDEO: X1800XL 256MB 420€
SCHEDA AUDIO: AUDIGY 2ZS 60€
HD: un'altro come il tuo per RAID 100€
totale : ~1000 €
e buon divertimento!!!
DevilMalak
28-11-2005, 11:29
l'x2 4000+ non esiste :D
Comunque l'audigy2 zs se si vuole risparmiare non serve, basta la scheda audio integrata...
DaK_TaLeS
28-11-2005, 11:58
Vuoi fraggare il tuo conto in banca?
1x ATHLON 64 FX57 - BOXED € 920,00
1x THERMALRIGHT Xp 90c + Ventola € 60
1x A8N32-SLI DELUXE - SOCKET 939 € 186,50
1x OCZ 1024MBx2 DDR PC3200EL DCP € 301,00
1x X-FI FATAL1TY FPS € 192,00 //se ci sta sulla mobo visto lo sli :)
1x POWERSTREAM ATX (24P) 600W SLI € 197,00
2x GAINWARD 7800GTX PCIe 512 MB DDR3 € 1400
1x WD Raptor 74Gb € 180
---------
= € 3436,5 con mastercard. Ownare il mondo non ha prezzo :D
P.s
Volendo si potevano aggiungere due o tre chicche modificando qualcosa:
-hard disk ram x eliminare lo swap
-gigabyte quad royal + altre due 7800 :lol:
(vabbè torniamo a terra)
Perfection
28-11-2005, 12:14
1x ATHLON 64 FX57 - BOXED € 920,00
1x THERMALRIGHT Xp 90c + Ventola € 60
1x A8N32-SLI DELUXE - SOCKET 939 € 186,50
1x OCZ 1024MBx2 DDR PC3200EL DCP € 301,00
1x X-FI FATAL1TY FPS € 192,00 //se ci sta sulla mobo visto lo sli
1x POWERSTREAM ATX (24P) 600W SLI € 197,00
2x GAINWARD 7800GTX PCIe 512 MB DDR3 € 1400
1x WD Raptor 74Gb € 180
=€ 3436,5
questa confisurazione dura 3 mesi massimo a livello massimo (forse),e ci compro 8 consolle.
DevilMalak
28-11-2005, 12:17
quella cfg al max dura oltre un anno :)
in ogni caso due 7800gtx 512mb non si possono ancora mettere in sli mi par di aver sentito
Perfection
28-11-2005, 12:21
al 4 mese giochi a 800*600 con dettagli max :sofico:
quella cfg al max dura oltre un anno :)
in ogni caso due 7800gtx 512mb non si possono ancora mettere in sli mi par di aver sentito
Un anno non penso proprio, gente con 2 7800 in SLI hanno 10 fps a NFSMW (in certe situazioni, ovviamente)
DevilMalak
28-11-2005, 12:30
Un anno non penso proprio, gente con 2 7800 in SLI hanno 10 fps a NFSMW (in certe situazioni, ovviamente)
tralasciando che una 7800gtx 512mb è molto più potente della 256mb, non è che giochi del genere escono ogni mese... magari qualche gioco sarà mal ottimizzato, ma il 99% dei giochi partiranno tutti al max
In ogni caso ovviamente, chi compra un pc nuovo di fascia altissima dev'essere consapevole che non sarà mai tanto longevo.. perchè pc e i videogiochi sono in continua evoluzione :(
:rolleyes: ma dai.... forse a 1900x1200 con tutti i filtri a manetta...
DaK_TaLeS
28-11-2005, 12:35
il primo chce rinomina la parola "console" lo mordo..
cmq ho capito che fra 3 mesi esci il nuovo top di gamma e 3-4k euro sono stati buttati nel cesso (infatti la mia proposta era volutamente eccessiva, la prenderei solamente se mi accendessi i sagari con i 500E)..
Secondo me ti conviene farti una config con max 1500E e aspettare i vari M2/ddr2/sataII/tanti c@zzi.... come ho fatto io circa 1 1/2 orsono e gioco a pressoche tutto senza tanti problemi impostando 1024*789 e tutto al max (fear fa un pochino fatica ma nemmeno troppa).
faraone_ufo
28-11-2005, 13:11
l'x2 4000+ non esiste :D
Comunque l'audigy2 zs se si vuole risparmiare non serve, basta la scheda audio integrata...
ops........ :D
hai ragione, la scheda audio integrata basta...finché non si ascolta la qualità di una scheda dedicata....soprattutto nell'ambito videoludico...
naturalmente la cosa è soggettiva, ma per quanto ho provato io, non tornerò mai più all'audio integrato. Poi costa veramente un'inezia rispetto a tutto il resto...ed appaghi uno dei sensi più importanti ;) Provare per credere! :D :O
1500 euro per un pc? Voi state male... per me già 600 euro sono tanti... :rolleyes:
uhmm...allora...
CPU Athlon 64 FX-55 990€
S. Madre ASUS A8N-SLI 140€
RAM 1GB DDR400 Kingston 100€
2 S. Video GeForce 6800 Ultra(SLI) 510€
HDD 7200rpm 160GB SATA 120€
Case Enermax 120€
S. Audio Creative Sound Blaster Audigy 2NX 90€
Totale 2070 €
Ciauzzz
omegathemad
28-11-2005, 13:36
uhmm...allora...
CPU Athlon 64 FX-55 990€
S. Madre ASUS A8N-SLI 140€
RAM 1GB DDR400 Kingston 100€
2 S. Video GeForce 6800 Ultra(SLI) 510€
HDD 7200rpm 160GB SATA 120€
Case Enermax 120€
S. Audio Creative Sound Blaster Audigy 2NX 90€
Totale 2070 €
Ciauzzz
BASTA CON STE NVIDIA COMPRA UNA ATI X1800XT DA 512mb
hihihihhi comprati una WINFAST PX7800GTX-THD
Ciauz :Prrr:
DaK_TaLeS
28-11-2005, 13:59
BASTA CON STE NVIDIA COMPRA UNA ATI X1800XT DA 512mb
perche? :D
Magari spendi MOLTO di meno e ti fai una configurazione medio alta come la mia e giochi tranquillamente a tutto..compreso giochi che non sono giochini da console ma simulatori veri e propri come :
GTr
Gt legends
Lock on
Sturmovik - Pacific fighters
ecc..
ma per giocare a giochi di guida dove fai le curve urtando contro i muri (vedi nfs...)ti basta una consolle :)
Grim se non ci dici il budget non ti possiamo proprio aiutare.
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/xbox360/packages.htm
ed avrai finito di combattere con smanettamenti vari, patch, ottimizzazioni fatte con i piedi, conflitti, driver,...
E poi, anche comprandoti il PC più potente del momento non è detto che giochi tranquillo con gli ultimi titoli.
Guarda giochi tipo CoD2, FEAR, NFSMW, c'è gente che con due 7800 in SLI ottiene, in certe situazioni, 10 fps.
Anch'io, con il sistema in sign, composto da hardware di pochi mesi di vita e con pezzi che posso tranquillamente definire sopra la media, fatico e non poco a far girare tali titoli.
questi 2 commenti sono assolutamente stupidi (edit: ho visto che ne son saltati fuori anche altri di furbi :rolleyes: )
1)dato che non si può paragonare l'esperienza di gioco del pc con quella della console dato che sono diverse (se mi vieni a dire che giocare a un fps con una console è la stessa cosa che giocarlo su pc significa che non hai mai giocato a fps in vita tua)
2) dato che su console non esistono interi generi che ci sono per pc (e viceversa)
quindi finiamola con questi ragionamenti inutili: son due cose diverse che in comune non hanno manco il 10% dei giochi (e quel 10% si gioca in modi diverso)
infatti ho chiesto ESPRESSAMENTE pareri su un PC e nn su una CONSOLLE, visto che gioco SOLTANTO a 3 giochi, COUNTERSTRIKE, AMERICAS ARMY, GTR che per la consolle neanche fanno!!!!!! :rolleyes:
cmq il budget si aggira sui 2000€
Perfection
29-11-2005, 14:51
questi 2 commenti sono assolutamente stupidi (edit: ho visto che ne son saltati fuori anche altri di furbi :rolleyes: )
1)dato che non si può paragonare l'esperienza di gioco del pc con quella della console dato che sono diverse (se mi vieni a dire che giocare a un fps con una console è la stessa cosa che giocarlo su pc significa che non hai mai giocato a fps in vita tua)
2) dato che su console non esistono interi generi che ci sono per pc (e viceversa)
quindi finiamola con questi ragionamenti inutili: son due cose diverse che in comune non hanno manco il 10% dei giochi (e quel 10% si gioca in modi diverso)
1) lo stupido sei tu e non io e non ti permettere mai piu di dire una cosa del genere che neanche mi conosci :mad:
2) il ragazzo non ha specificato che genere preferisce di gioco per cui generalizzando dico che è meglio una consolle (ho speso 4000€ per il mio pc per giocare con gli sparatutto)
3)ci sono giochi che fanno per consolle che NON esistono per pc vedi burnout vedi GT4
goldorak
29-11-2005, 14:57
1) lo stupido sei tu e non io e non ti permettere mai piu di dire una cosa del genere che neanche mi conosci :mad:
2) il ragazzo non ha specificato che genere preferisce di gioco per cui generalizzando dico che è meglio una consolle (ho speso 4000€ per il mio pc per giocare con gli sparatutto)
3)ci sono giochi che fanno per consolle che NON esistono per pc vedi burnout vedi GT4
4000 € per giiocare con gli sparatutto ?
Ma investirli invece in un impianto stereofonico della madonna ? :sofico:
Scherzo, beato te che ti puo permettere di investire 8 milioncini delle vecchie lire per giocare a qualche sparatutto.
1) prima di tutto io non ho detto che TU sei stupido ma che il tuo POST è stupido (e sfido chiunque a dire il contrario dato che l'utente ti ha chiesto una cosa e tu glie ne hai consigliata una TOTALMENTE diversa, andazzo dato da una "generalizzazione imprecisa" del concetto stesso di videogioco ormai comune che comincia a stufare)
qui l'unico che ha dato dello stupido a qualcuno sei tu
impariamo a leggere bene prima di postare assurdità ;)
mi scuso se ti sei offeso, forse devo cambiare aggettivo...
inutile?
superfluo?
errato?
troppo generalizzante?
qualunquista? (questo è forse il più corretto)
scegli tu
come prima: non confondere l'aggettivo dato a UN tuo POST e NON a te come persona
altrimenti dammi un motivo valido per non ritenere quel post assolutamente fuori luogo e inutile: la domanda mi pare abbastanza mirata, lascia ben poche vie di scampo
a maggior ragione perchè l'autore del post ha postato in QUESTA sezione chiedendo di consigliargli dei componenti per costruirsi un PC (quindi direi di dare per scontato che i giochi che gli piaccono o che quantomeno in questo caso stia considerando siano quelli per PC )
2) non è affatto vero, e generalizzare non si può fare, o meglio chi ha un filino di esperienza di videogiochi forse dovrebbe capirlo da solo che NON ESISTE una console come alternativa al PC e NON ESISTE il pc come alternativa alla console a parte un 2% SCARSO dei titoli, dato che di TUTTI i titoli che esistono per PC e per console il 90% non sono disponibili per entrambe le macchine e il 10% in comune SI GIOCA IN MODO DIVERSO
se ti chiedono un consiglio su una Spider gli consigli di comprarsi un Fiorino? :rolleyes:
a meno che per te videogiocare sia solamente NFSU e Pes5
3) e io che ho detto? è proprio per questo che non li puoi paragonare non hanno niente in comune :rolleyes:
ah... l'imprecisione...
Andre106
29-11-2005, 16:12
Lol con 4000€ ci compro la moto :D :D
Poi quoto Jim e Leron.
Il primo perchè ha ragione: basta comprare un Pc medio alto livello senza spendere follie per giocare più che dignitosamente 1,5-2anni.
Che poi ieri pensavo una cosa...perchè mettono nei giochi le opzioni grafiche se poi tutti noi pretendiamo di giocare sempre con tutto su FULL??mettessero solo quelle no??:D :D...come dite...perchè forse il mondo "là fuori" si accontenta e crede che AA e AF siano due parolacce abbreviate e non è come noi "malati" di high res?? (scherzo eh :D )
Che poi ci siano i "folli" che si comprano 2 7800 in sli per avere 30 fps in più...beati loro, vuol dire che abbiamo altre priorità e cmq i soldi ognuno li spende come vuole.
Inoltre sono d'accordo con Leron perchè 'sta storia ha rotto!!!
Io non sono contro le console, anzi di fianco al pc ho il mio bel Cubo e me lo godo, ma basta paragonare due cose che non c'entrano NULLA, per favore!!
Che poi ste cazzo di console nemmeno lle abbiamo ancora viste!!
Mi viene in mente quando ancora avevo la PS1 e leggevo le varie riviste del settore che parlavano della PS2 come l'arrivo di Cristo in terra!!!Vedremo il fotorealismooo!!!Le persone viveeee, l'Emotion Engineeeee!!!MIIIIIII!!!!!!Non si distinguerà più la realtà dal giocooooo!!!
LOL vi giuro, le ho ancora quelle riviste, fanno spaccare, quasi quasi le scansiono per farsi 4 risate :D .
...e poi come è finita??che la ps2 è un bel giocattolo e i pc l'hanno surclassata in breve tempo.E a 'sto giro finirà uguale ;)
Perfection
29-11-2005, 16:14
Cosa consigliate di prendere??? Metteteci anche il relativo prezzo!!!.....
Non vuole spendere tanto ma avere una configurazione bomba per stare piu alto dei 40 fps per giocare.Scusa è ma uno che dice cosi gli configuri un pc da 2000€ dopo un mese un altro gioco gira max a 30 fps con i filtri a palla sta di nuovo nella stessa condizione di come è,tanto vale consigliargli una consolle.
4000 € per giiocare con gli sparatutto ?
Ma investirli invece in un impianto stereofonico della madonna ?
Scherzo, beato te che ti puo permettere di investire 8 milioncini delle vecchie lire per giocare a qualche sparatutto
8 mesi di lavoro per farmi una configurazione tale
) non è affatto vero, e generalizzare non si può fare, o meglio chi ha un filino di esperienza di videogiochi forse dovrebbe capirlo da solo che NON ESISTE una console come alternativa al PC e NON ESISTE il pc come alternativa alla console a parte un 2% SCARSO dei titoli, dato che di TUTTI i titoli che esistono per PC e per console il 90% non sono disponibili per entrambe le macchine e il 10% in comune SI GIOCA IN MODO DIVERSO
Io sto vedendo che le consolle stanno diventando dei computer "veri e propri",per cui data l'uscita della xbox360 e dato il costo relativamente basso per quello che offre preferisco questa invece di spendere 300€ per 2 giga di ram con latenze basse.Una consolle te la godi per 3 anni di fila senza mai piu spenderci una lira e giochi sempre bene,un computer te lo godi se spendi un boato mesi e non anni,ripeto parla uno che ha lavorato mesi per farsi un pc per giocare al massimo.
Se è stupido il commento di conseguenza la persona è stupida,intelligentemente potevi dire: non condivido il tuo pensiero perchè.....
facevi piu bella figura davanti a tutti :) ,chiuso il discorso per me.
Io sto vedendo che le consolle stanno diventando dei computer "veri e propri"
anche se fossero dei computer veri e propri cosa centra? finchè ci si gioca in MODO DIVERSO paragonarle è una cavolata
per quello che offre preferisco questa invece di spendere 300€ per 2 giga di ram con latenze basse
quello che non ti entra evidentemente è che non c'è nessun "invece" finchè le due macchine non potranno essere confrontate per qualcosa
e se
giocabilità
e
titoli
sono diversi, dimmi cosa c'è da paragonarli
a meno che per te videogiocare non voglia dire unicamente Pes5 e NFSU (come ho già detto)
Una consolle te la godi per 3 anni di fila senza mai piu spenderci una lira e giochi sempre bene,un computer te lo godi se spendi un boato mesi e non anni,ripeto parla uno che ha lavorato mesi per farsi un pc per giocare al massimo.
a parte che io gioco tuttora alla grande con un PC comprato 2 anni fa e pagato allora non certo 4 milioni.... se con 4mila euro di PC non riesci a giocare 6 mesi il problema non è il pc, e se lo è mi sa che dovevi configurartelo un filo meglio senza offesa ;)
a parte il fatto che una console ha una grafica praticamente ferma tranne nell'iniziale periodo "di rodaggio" (l'evoluzione grafica di una console non è paragonabile a quella del pc) cosa ti vieta su PC dopo 2 anni di abbassare il dettaglio ?
io gioco comodamente a HL2 con i filtri su un P4 2800 1GB di ram e una radeon 9500@9700PRO comprata nel 2002 (e pagata poco pure allora)
ma comunque cosa centra questo con il thread?
anche io mi godo per più tempo la bicicletta comprata nell'85 mentre le scarpe da ginnastica mi durano meno, ma non li paragono perchè SONO COSE DIVERSE
Se è stupido il commento di conseguenza la persona è stupida,
questo lo credi solo tu: ci son tante persone intelligenti che ogni tanto sparano di quelle cazzate incredibili... se per te uno che scrive UNA cosa stupida significa che è stupido mi sa che stiamo messi bene...
non condivido il tuo pensiero perchè.....
facevi piu bella figura davanti a tutti :) ,chiuso il discorso per me.
non c'è niente da condividere o meno perchè quello che hai detto è oggettivamente errato, non è questione di opinioni semplicemente quello che hai detto è fuori luogo
FX-57
VAPO LS
LIAN LI CASE
VASCHETTA CON DUE POMPE
K5 SLI
K5 CHIPSET
2 X 7800 GTX 512MEGA
RAD V3
RACCORDI VARI
2 RAPTORINI IN RAID 0
1 HD DI BACKUP
2 GIGA DI RAM XP4000 MUSHKIN (MAGARI...POI VA A GUSTI) :sofico:
Perfection
29-11-2005, 16:34
Scusa quale sono le diversita che incontri giocando con le consolle o con il pc escludendo OVVIAMENTE lo sparatutto?
Comunque io la mia opinione lo detta in merito,giusta o sbagliata che sia tu moderatore stai dilungando la faccenda e ancora non hai proposto la tua configurazione al ragazzo del post iniziale :rolleyes:,stai soltando dicendo a me che dico cazzate :mbe:.
Scusa quale sono le diversita che incontri giocando con le consolle o con il pc escludendo OVVIAMENTE lo sparatutto?
Comunque io la mia opinione lo detta in merito,giusta o sbagliata che sia tu moderatore stai dilungando la faccenda e ancora non hai proposto la tua configurazione al ragazzo del post iniziale :rolleyes:,stai soltando dicendo a me che dico cazzate :mbe:.
escludiamo gli FPS perchè sono diversi
escludiamo gli RPG perchè sono diversi
escludiamo i punta e clicca perchè praticamente non esistono
escludiamo gli rts perchè non ci sono
escludiamo i simulatori perchè non ci sono
escludiamo i gestionali perchè non ci sono
son proprio uguali :asd:
per 2000 euro si può prendere anche una centrale nucleare per giocare
CHIEFTEC LCX01BBSL Mesh MediumTow. Black noPws
ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent
ASUS A8N-SLI Premium 939 nForce4 CoolPipe SataRaid
AMD Athlon64 4000 + (Socket 939) + ventola
2x 1GB XP4000 MUSHKIN
2x GIGABYTE Nvidia G70 GF7800GTX 256M VIVO HDTV PCI-E
hd e lettori ha detto che li ha
darkfear
29-11-2005, 18:12
escludiamo gli FPS perchè sono diversi
escludiamo gli RPG perchè sono diversi
escludiamo i punta e clicca perchè praticamente non esistono
escludiamo gli rts perchè non ci sono
escludiamo i simulatori perchè non ci sono
escludiamo i gestionali perchè non ci sono
son proprio uguali :asd:
per 2000 euro si può prendere anche una centrale nucleare per giocare
CHIEFTEC LCX01BBSL Mesh MediumTow. Black noPws
ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent
ASUS A8N-SLI Premium 939 nForce4 CoolPipe SataRaid
AMD Athlon64 4000 + (Socket 939) + ventola
2x 1GB XP4000 MUSHKIN
2x GIGABYTE Nvidia G70 GF7800GTX 256M VIVO HDTV PCI-E
hd e lettori ha detto che li ha
scusate l'intromissione....volevo solo dire una cosa...
le console sono molto diverse da un pc per le varie cose dette: per il fatto che nn ci sono upgrade....la comodità del mouse e della tastiera (che cmq ci sono per la ps2)i giochi (trovatemi F.E.A.R. su una console e ditemi se ci fosse...se sarebbe paragonabile ad un pc..).....che cmq hanno molti punti in comune:
gli fps ci sono...
i gestionali pure...
i simulatori anche...
le avventure grafiche anche...
gli rpg pure....
America's Army anche... :D
e il fatto che adesso per esempio nell'Xbox360 ci puoi trovare un hard disk da 20Gb....la avvicina al mondo dei pc....bada...ho detto AVVICINA....i PC dalla loro parte hanno anche che molte volte vengono usati (da me molto raramente.. :D ) anche per lavorare, per foto editing...e varie altre cose....poi nn togliamo che il pc si overclocca e questo è un piacere inimmaginabile....adesso....quì molti sbagliano a paragonare il pc di ADESSO con la Ps2 che è di 5 (e dico 5...) anni fa....e tuttora il pc nn è in grado di emularla...ma questa è un'altra storia .....io personalmente amo il pc....amo i problemi derivati dall'aggiornamento software...i vari errori e gli smanettamenti vari......fanno sentire il pc MIO...tweakkare il registro, overcloccare......sono passioni che nn troveremo mai nelle console....le consolle hanno dalla loro l'immediatezza....addirittura mi sembra che L'Xbox360 si possa accendere dal controlle wireless senza "alzarsi dal divano" metti il cd....e godi.....
quello che voglio dire è.....
Il PC è DIVERSO dalle console....il PC permette tutte le cose che ad esempio un mod-chip nn permetterà mai....io posseggo una PS2 e il PC......e giochi tipo GUN preferisco usarli su PS2......nonostante abbia uno scomodo mirino da usare con le levette....la Consolle ha la Giocabilità e adesso anche la grafica......il PC ha un altro tipo di giocabilità (fps rulez), la grafica....e molto altro....per console e PC escono giochi differenti anche se un bel 40%-50% dei giochi pc io ce li ho su console (per tutti quelli che dicono che hanno giochi diversissimi...)mettiamo ad esempio Fable...che è per Xbox...Killzone che esiste per pc e console.....COD 2.....True Crime....(entrambi)......Pes 5....e adesso alcuni a favore delle console....Ninja Gaiden (credo sia solo Xbox) Smack down vs Raw.....Tekken......MGS...Onimusha...Resident Evil...(si ne hanno fatti anche per PC...ma altri nn erano che scarsi porting da console....che si differenziavano solo per la grafica...)e molti altri che adesso nn mi vengono in mente e mi scoccio di scriverli... :D :D
alla fine....io mi tengo un pc di fascia media (costo massimo sugli 800-1000)per giocare i giochi pc anche discretamente.....e mi compro una console per la graficona (nn sono uno che cambia configurazione ogni 3 anni......) e la versatilità.....FINE....(poi bisogna mettere il piacere di scrivere in questo forum :Prrr: )
per il pc.....ti consiglio solamente una sv e ti spiego anche perchè...
Ati Radeon X1800XT 512mb.....per l'architettura + tecnologicamente avanzata.....l'overclock da paura che supera in frequenze anche una 7800GTX....la possibilità di attiare HDR+AA insieme....una qualità di immagine paurosamente migliore...poi se vuoi la potenza Brutta!....ti consiglio una bella 7800GTX 512mb e vai anche un bel 3 anni o + (alla faccia di quelli che dicono che ci "sopravvivi al massimo 1-2 anni" perchè pretendono di giocare a 70000x70000 AA300x AF 450x.....io con una scheda del genere ci sopravvivo fino alla morte..1024x768 AA6x AF16x e vivo felice con un bell'overclock magari...con l'Ati ci metto l'HDR+AA2x o 4x.....e addio fastidiose scalettature......certo se poi un gioco lo giochi a 1600 o a 1280 che già nn richiede troppo AA.....allora vince Nvidia....ma giocare a 1600x1200 con Nvidia e HDR e giocare con Ati a 1280x960 con HDR e AA2x.....il rallentamento è lo stesso...
ok allora ciao!! :) :)
p.s. niente flames plz....nn li sopporto...sono solo opinioni....siete liberi di prenderle per oro colato o pre mexxa di cavallo :D :D
bye!!
scusate l'intromissione....volevo solo dire una cosa...
le console sono molto diverse da un pc per le varie cose dette: per il fatto che nn ci sono upgrade....la comodità del mouse e della tastiera (che cmq ci sono per la ps2)i giochi (trovatemi F.E.A.R. su una console e ditemi se ci fosse...se sarebbe paragonabile ad un pc..).....che cmq hanno molti punti in comune:
gli fps ci sono...
i gestionali pure...
i simulatori anche...
le avventure grafiche anche...
gli rpg pure....
America's Army anche... :D
adesso mi citi UN simulatore per console ;)
io non confronto il pc di oggi con le console di domani: confronto il pc di oggi con le console di oggi ;)
non ho la sfera di cristallo per sapere cosa succederà fra 2/4/6 anni, e il panorama che esiste ADESSO è questo:
NON esistono simulatori (ma neanche UNO, e tra il resto è anche naturale)
NON esistono RPG BG-Style (non citatemi quelle schifezze che Bioware che ha cercato di replicare)
NON esistono gestionali decenti se non semplificati al massimo
NON esistono RTS decenti, se non semplificati al massimo
ma pensate che siamo idioti noi che giochiamo col pc?
se trovassimo gli stessi giochi che ci piacciono ci prenderemmo tutti una console DI CORSA ma al momento questa cosa semplicemente NON ESISTE
Simulatori come GTR non esistono su console
Simulatori come Falcon 4.0 non esistono su console
Simulatori come Flight simulator non esistono su console
Simulatori come IL-2 non esistono su console
RPG come BG non esistono su console
Action-RPG come diablo non esistono su console
RTS come Rome total war non esistono su console
in compenso esistono fantastiche avventure grafiche, giochi come Resident Evil che attualmente il pc si sogna, arcade bellissimi che su pc non esistono, RPG di ALTRO TIPO che sono opere d'arte
non me ne frega niente di chi fa guerre di religione su è meglio una cosa o è meglio l'altra perchè NON ESISTE NIENTE DI MIGLIORE O PEGGIORE: sono cose DIVERSE fatte per USI DIVERSI
dire il contrario significa semplicemente non riconoscere la realtà
darkfear
29-11-2005, 18:26
adesso mi citi UN simulatore per console ;)
io non confronto il pc di oggi con le console di domani: confronto il pc di oggi con le console di oggi ;)
non ho la sfera di cristallo per sapere cosa succederà fra 2/4/6 anni, e il panorama che esiste ADESSO è questo:
NON esistono simulatori (ma neanche UNO)
NON esistono RPG BG-Style
se trovassimo gli stessi giochi che ci piacciono ci prenderemmo tutti una console DI CORSA ma al momento questa cosa semplicemente NON ESISTE
non me ne frega niente di chi fa guerre di religione su è meglio una cosa o è meglio l'altra perchè NON ESISTE NIENTE DI MIGLIORE O PEGGIORE: sono cose DIVERSE fatte per USI DIVERSI
anche io sono un giocatore pc.. ;)
cmq The Sims è un simulatore...nn mi ricordo di cosa....forse di vita...boh....MotoGp è un simulatore...i vari giochi di Formula 1....Pes 5 è un simulatore di calcio...i vari manageriali..hai mai sentito parlare di Final Fantasy?? la Serie Hack.? sono tutti RPG e hack. è addirittura una SIMULATORE di RPG ONLINE :D :D ) di Gstionali ce ne erano tantissimi su PS2 e io nn sono un patito percui nn ti so dire QUANTI ce ne sono per PC....ma ce ne sono tanti...cmq basta nn vorrei fare Flames soprattutto con un MOD ( :ave: :ave: anche perchè nn sono il tipo :p ) ed una persona intelligente....percui direi di finirla quì.....nn è una discussione su console e PC giusto? :)
Perfection
29-11-2005, 18:27
NON esistono simulatori (ma neanche UNO, e tra il resto è anche naturale)
NON esistono RPG BG-Style (non citatemi quelle schifezze che Bioware che ha cercato di replicare)
Sono tuoi gusti e non degli altri,nessuno ancora si è azzardato a dire che chi gioca col pc è idiota.
Parla per te ripeto sono tuoi gusti non degli altri
dire il contrario significherebbe smentire le tue parole :rolleyes:
MotoGp è un simulatore...
arcade ;)
i vari giochi di Formula 1....
arcade ;)
sentito parlare di Final Fantasy?? la Serie Hack.?
mi pare di aver detto rpg NON JAPPO e RPG stile BG
di Gstionali ce ne erano tantissimi su PS2 e io nn sono un patito percui nn ti so dire QUANTI ce ne sono per PC....ma ce ne sono tanti...
link? tanti link possibilmente
Sono tuoi gusti e non degli altri,nessuno ancora si è azzardato a dire che chi gioca col pc è idiota.
No ma lo dico io che sarei idiota a giocare sul pc se su console avessi gli stessi giochi
ma dato che non ci sono e il confronto non esiste allora c'è poco da dire
Parla per te ripeto sono tuoi gusti non degli altri
qui non si parla di gusti ma di GENERI DI VIDEOGIOCHI che NON ESISTONO
dire il contrario significherebbe smentire le tue parole :rolleyes:
se qualcuno ci fosse riuscito a smentirle avrei anche cambiato idea, ma visto che il meglio che sei riuscito a fare è consigliare una console a uno che vuole giocare col pc diciamo che lascia il tempo che trova :asd:
forse riusciresti a portare qualche esempio valido per dimostrarmi che una console può sostituire un PC, non sto aspettando altro
portami qualche esempio che giustifichi questa frase
detta a QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=50749) utente ;)
perchè solo così potrei giustamente ricredermi sul commento che ho fatto al tuo post ;)
io porto dati di fatto, se tu hai intenzione di continuare a difendere quel commento inutile facendo flame fai pure: io sto parlando di FATTI e mi piacerebbe che mi si rispondesse con dei FATTI, non ho nessun problema a ricredermi di quanto ho detto se qualcuno è in grado di provare che io possa fare le STESSE cose nello STESSO modo su pc e su console
in caso contrario possiamo immediatamente porre fine a questa tiritera
Perfection
29-11-2005, 18:53
Ma chi la mai detto che la potenza delle consolle è paragonabile a quella di un pc?Te ne esci con cose che nessuno ha mai detto e offendi pure,da come ti poni sembri la legge, ma vai farti una sega con un bel pornazzo e ti passano i bolleti spiriti :D :doh:.
Ma chi la mai detto che la potenza delle consolle è paragonabile a quella di un pc?
e questa da dove esce? :rotfl:
Te ne esci con cose che nessuno ha mai detto
già perchè io ho detto questo
Ma chi la mai detto che la potenza delle consolle è paragonabile a quella di un pc?
:rotfl:
e offendi pure
da che pulpito! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma vai farti una sega con un bel pornazzo e ti passano i bolleti spiriti :D :doh:.
bando agli scherzi: ti ho invitato a dialogare su argomenti tecnici, a portare esempi tangibili, ti ho invitato a farmi cambiare idea e ti ho detto che sono dispostissimo a farlo
se l'unica cosa che hai saputo fare è uscirtene con queste parole direi che possiamo dichiarare conclusa la conversazione
non prendo neanche provvedimenti perchè riconosco che posso averti provocato (pur avendo detto solamente la verità) usando termini troppo "crudi" per la lettura da parte tua
facciamola finita e andiamo per la nostra strada che è meglio, lasciamo agli altri utenti il giudizio su ciò che abbiamo detto ;)
Perfection
29-11-2005, 19:05
Bravissimo adesso sei un mezzo moderatore ;)
ma smettetela di scartavetrare i maroni con ste palle di discussioni!! ma baff...chi si vuol prendere il pc se lo prende,chi invece la console, se la prenda!! :doh:
eh insomma....
cmq perfection se devo considerare il lato "discussione civile" devo constatare che perdi su tutta la linea!! almeno avessi la decenza di discutere decentemente e civilmente....
cmq l'autore del thread chiede una configurazione x pc,perchè vuole prendersi un PC!! non una consolle
clusterdom
29-11-2005, 19:37
cmq tanto per mettere in chiaro qualcosa... mi sembrate dei fantocci... se per consolle non esistono le esclusive per pc è solo perchè queste sono, come dire, una specie di killer application per pc... e i dementi che hanno soldi a iosa abboccano senza esitare e guardate che è una stronzata immane dire che i fps non sono possibili dfa avere su una consolle... voglio dì ma che cazzo ci perdono a metterci tastiera e mouse per accontentare i puristi... nulla, soltanto che manderebbero a puttane le simil-killer-application per pc e i dementi che buttano i soldi per pigliarsi due 7800 da mettere in sli gongolandosi tra i loro fotogrammi andrebbero a farsi fottere... il pc serve a tutt'altro e per giocare bisogna assolutamente considerare solo le consolle mandando a puttane i produttori di componenti che vendono a prezzi inauditi componenti che dopo pochi mesi son già superati
guardate che se non ci fossero più videogamers su pc verrebbbe fatto tutto su consolle pure i tanto decantati simulatori, punta e clicca, fps e quant'altro e io mi son rotto decisamente le palle che nel caso voglia giocarmi fear devo farmi il pc nuovo solo perchè il mercato delle componenti per pc è allucinatamente folle come chi ci sta dietro
clusterdom sei il mio mito :D
clusterdom
29-11-2005, 20:00
clusterdom sei il mio mito :D
grazie... son contento che qualcuno mi da ragione :)
cmq tanto per mettere in chiaro qualcosa... mi sembrate dei fantocci... se per consolle non esistono le esclusive per pc è solo perchè queste sono, come dire, una specie di killer application per pc... e i dementi che hanno soldi a iosa abboccano senza esitare e guardate che è una stronzata immane dire che i fps non sono possibili dfa avere su una consolle... voglio dì ma che cazzo ci perdono a metterci tastiera e mouse per accontentare i puristi... nulla, soltanto che manderebbero a puttane le simil-killer-application per pc e i dementi che buttano i soldi per pigliarsi due 7800 da mettere in sli gongolandosi tra i loro fotogrammi andrebbero a farsi fottere... il pc serve a tutt'altro e per giocare bisogna assolutamente considerare solo le consolle mandando a puttane i produttori di componenti che vendono a prezzi inauditi componenti che dopo pochi mesi son già superati
mai detto il contrario
guardate che se non ci fossero più videogamers su pc verrebbbe fatto tutto su consolle pure i tanto decantati simulatori, punta e clicca, fps e quant'altro e io mi son rotto decisamente le palle che nel caso voglia giocarmi fear devo farmi il pc nuovo solo perchè il mercato delle componenti per pc è allucinatamente folle come chi ci sta dietro
guarda che a me non me ne frega niente del MOTIVO per cui non ci sono simulatori per console
non ci sono e basta, punto
che devo prendermi una console se non ci sono i titoli che mi piacciono?
e i dementi che buttano i soldi per pigliarsi due 7800 da mettere in sli gongolandosi tra i loro fotogrammi andrebbero a farsi fottere...
posso anche accettare insulti verso la mia persona, anche considerando che ho provocato l'utente, ma non posso accettare insulti verso altri utenti indi ti becchi una settimana di sospensione.
e per giocare bisogna assolutamente considerare solo le consolle mandando a puttane i produttori di componenti che vendono a prezzi inauditi componenti che dopo pochi mesi son già superati
a ognuno il suo: quando una console sarà in grado di fornirmi un simulatore (che sia uno) me ne prenderò al volo una.
per ora mi tengo la mia radeon 9700 di 3 anni fa e gioco a tutto quello che voglio.
PS: da ora chiunque si permetterà di insultare qualsiasi persona sarà sospeso
se avete lamentele come da regolamento sono disponibile in PM
tollerante si ma imbecille no :rolleyes:
la discussione viene chiusa, mi scuso personalmente con l'autore del thread per aver alimentato questo flame, sperando di "poterne parlare" in maniera civile, ma evidentemente i fanboy non lo permettono perchè sono troppo occupati a professare il vangelo piuttosto che verificare la realtà.
puoi aprire un nuovo thread in questa sezione, verificherò che non si ripeta una situazione simile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.