PDA

View Full Version : Virus Win32/Tenga.gen

GHz
27-11-2005, 19:36
Assurdo sto virus! :muro:

Riesce ad infiltrarsi in ogni dove :eek:

Sono andato da un amico che lamentava problemi strani dovuti probabilmente ad un virus....ho portato con la chiavetta usb il nod32 e i vari programmini per controllare (ewido, hijackthis).

Ho visto subito che c'era qualche file strano in avvio automatico....l'ho tolto....ma il virus si era infettato tutti gli eseguibili del PC :muro:

Ho installato anche NOD32 ma non riusciva ad eliminare...continuava a segnalare virus di continuo e diceva che c'erano diversi exeguibili infettati, che potevano solo essere cancellati.

Non si poteva fare praticamente più nulla, solo il format.

Ora ho rimesso messo la chiavetta USB sul mio PC e TUTTI gli eseguibili sono infettati da quel Win32/Tenga.gen :mad:
Menomale che ho il NOD32 che me li blocca, altrimenti sarebbe un macello :muro:

Ma che virussaccio è? :muro: C'è un modo di eliminarlo o mi tocca formattare anche la chiavetta usb? :help:

Ciao,
GHz

Symonjfox
27-11-2005, 19:39
Anch'io sono infettato dal Tenga ed è veramente una rottura incredibile.

Ho formattato Windows, ho messo Avast aggiornatissimo e per un po' è andato bene, ma dopo poco mi sono trovato alcuni files qua e la infetti. Per fortuna Avast riesce a pulirli grazie agli ultimi aggiornamenti (invece prima potevo solo eliminarli).

C'è un modo per toglierlo definitivamente?

(inutile dire che ho già eseguito la scansione completa da modalità provvisoria).

matteo1
27-11-2005, 19:42
ne abbiamo discusso in molti thread;al momento vale solo il format. :(

GHz
27-11-2005, 20:24
ne abbiamo discusso in molti thread;al momento vale solo il format. :(

Argh :muro:

Devo cancellare anche tutti i file della chiavetta usb :muro:

Speriamo almeno di risolvere con il format.....non si sa mai che quel virus del tenga ( :asd: ) si nasconda in qualche altra partizione :doh:

matteo1
27-11-2005, 22:08
non si sa mai che quel virus del tenga ( :asd: ) si nasconda in qualche altra partizione :doh:
molto probabile;se non erro un utente dopo format di una sola partizione(di 2-3 su hdd) se l'è ritrovato in un amen.
Chi ha realizzato questo virus ha davvero 2 O_O enormi.
C'è da dire che quasi tutti coloro che se lo sono beccati avevano il nod.Non per fare polemica,ma non vorrei che il nod avesse dei problemi con questo specifico virus.Ribadisco no flame ;)

Symonjfox
27-11-2005, 23:37
molto probabile;se non erro un utente dopo format di una sola partizione(di 2-3 su hdd) se l'è ritrovato in un amen.
C'è da dire che quasi tutti coloro che se lo sono beccati avevano il nod.Non per fare polemica,ma non vorrei che il nod avesse dei problemi con questo specifico virus.Ribadisco no flame ;)
Io l'ho beccato con Antivir. Antivir è riuscito a rilevare i files infetti, ma purtroppo era già troppo tardi.
Ora sto con Avast, ma nonostante diverse scansioni complete, a volte mi capitano files infetti.

Jaguar64bit
28-11-2005, 00:07
Argh :muro:

Devo cancellare anche tutti i file della chiavetta usb :muro:

Speriamo almeno di risolvere con il format.....non si sa mai che quel virus del tenga ( :asd: ) si nasconda in qualche altra partizione :doh:

Se invece del Nod avessi su l'F-Secure 2006... :D

http://www.f-secure.com/protectyourpc/ 6 mesi di licenza gratis...questo av penso riesca a ripulire tutto.

GHz
28-11-2005, 00:08

Mah...io a casa quando ho messo la chiavetta il nod l'ha visto e mi ha fatto cancellare i file, quindi lo trova e lo blocca.

Il computer dell'amico ora è stato formattato e poi con nod ho fatto la scansione sulle varie partizioni e sono stati tolti tutti gli exe infettati. Quindi uno quel virus se lo prende solo se non ha nod installato, o comunque un antivirus che lo blocca prima che faccia danni. Una volta che si installa in windows non si toglie più e bisogna formattare.

Concordo che chi l'ha fatto ha 2 O_O

Ciao,
GHz

GHz
28-11-2005, 00:19
Se invece del Nod avessi su l'F-Secure 2006... :D

http://www.f-secure.com/protectyourpc/ 6 mesi di licenza gratis...questo av penso riesca a ripulire tutto.

Mhmm...quasi quasi lo provo sulla chiavetta :D

GHz
28-11-2005, 03:48
Mhmm...quasi quasi lo provo sulla chiavetta :D

Ha trovato i file infetti (tutti gli .exe) come il NOD (ed ha detto che è il virus è la variante gen.A) ed ho fatto fare la pulizia. Tutti gli eseguibili che non sono dei setup sono stati recuperati, gli altri sono inutilizzabili.

Sembra un ottimo AV ;)

Jaguar64bit
28-11-2005, 12:00
Ha trovato i file infetti (tutti gli .exe) come il NOD (ed ha detto che è il virus è la variante gen.A) ed ho fatto fare la pulizia. Tutti gli eseguibili che non sono dei setup sono stati recuperati, gli altri sono inutilizzabili.

Sembra un ottimo AV ;)

Sembra un virus veramente duro...contento che ti abbia fatto una buona impressione , è probabile che se uno ha questo antivirus quel tipo di virus non riesce nemmeno a instaurarsi in quella maniera radicale.

CorvoITA
13-04-2006, 12:15
Ciao Ragazzi, anche il mio pc è stato infettato dal virus Tenga.gen...
avevo il Nod32 installato, ma non fa altro che mettermi in quarantena i file exe infettati dal virus, rendendomi impossibile utilizzare i programmi... :(
ho provato ad installare anche l'F-secure 2006, ma per adesso non me lo trova!!! qualcuno ha degli ulteriori suggerimenti?

Grazie!!!

Stev-O
13-04-2006, 13:09
c'e' un altro thread su tenga

eraser
13-04-2006, 13:16
raga continuate qui :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995318

Cmq provate questo removal tool (ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/drweb-cureit.exe)