PDA

View Full Version : cambio telefono: prestazioni 56k -15%!

jello biafra
27-11-2005, 20:06
oggi cambio il secondo telefono che avevo in camera dei miei. ho preso uno di quelli base della telecom italia, costava 9 euro.

il telefono funziona benissimo, solo che se lo tengo attaccato mentre mi connetto ad internet, dai 49.2kb/s che avevo normalmente passo ad un range 36-38kb/s, rendendo la connessione ben più lenta

che problema potrei avere?

subvertigo
27-11-2005, 23:57
magi è il cavo... prova a cambiarlo...
non usare prolunghe.

Fabri1300
28-11-2005, 15:41
Tanto per informazione.
In attesa dell'adsl mi collego anche io con la linea normale (no isdn) ed ho notato che se collego il notebook diretto alla presa tripolare al posto del telefono navigo a poco piu' di 50kb/s. Se invece metto una presa (Telecom) che mi sdoppia la spina e quindi posso attaccare sia il telefono che il notebook la velocità scende a 38kb/s. Naturalmente non potendo navigare e telefonare simultaneamente evito questo sdoppiatore ed attacco il nb diretto alla presa.

jello biafra
28-11-2005, 15:46
io ho 3 cavi del telefono: uno di base e gli altri creati da mio padre, uno dietro al pc e l'altro in camera dei miei genitori, dove si trova il telefono incriminato :D

il punto è che prima avevo un telefono della brondi (mi pare) e, attaccato o meno, le prestazioni variavano. da quando ho preso questo telefono nuovo della telecom (simply mi pare si chiami... comunque costa meno di 10 euri) se è staccato vado a 49.2, se staccato 36 o 37.2.

pnx
28-11-2005, 17:19
Purtroppo è normale, e ci si può fare poco o nulla. Ogni apparecchio collegato influisce sulla qualità della linea.

jello biafra
28-11-2005, 18:15
Purtroppo è normale, e ci si può fare poco o nulla. Ogni apparecchio collegato influisce sulla qualità della linea.

mi son spiegato male: col telefono che avevo prima, le prestazioni non variavano. 49.2 costanti! :D

REPERGOGIAN
28-11-2005, 19:15
è colpa dell'ultimo telefono che hai messo
cambialo
io ho dovuto fare cosi' con un sirio col vivavoce che assorbiva troppo