PDA

View Full Version : Errore dopo riavvii di Windows!!!

ZaMo
27-11-2005, 17:26
Stranamente il mio pc si riavvia svariate volte...
Appena avvio Windows e durante l'esecuzione di giochi e programmi...
L'errore che mi da sulla schermata blù è il seguente:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.Se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware e software sia installato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste,disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare i componenti, riavviare il computer,premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate,quindi selezionare la modalità provvisiria.
Informazioni tecniche:
... STOP: 0x000000D1 (0xB96CE020,0x000000FF,0x00000001,0x86344B56)
Inizio creazione immagine della memoria fisica disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte....

A che problema è riferito?? :confused:

AxelIce
27-11-2005, 17:42
ti capita con un operazione in particolare?

se si reinstalla l'applicativo che inchioda il sistema.

poi tenta con l'installare ex-novo i driver delle periferiche, i più aggiornati che trovi.

controlla se risolvi così e fai sapere in caso negativo.

ZaMo
27-11-2005, 18:02
Mi capita quando avvio Windows...si carica il desktop...e poi quando lo spengo a volte invece di arrestare il sistema si riavvia! Mi è pure capitato mentre giocavo...
Da notare che in precedenza ho avuto svariati tipi di problemi con windows...è da due mesi che me ne capitano di tutti i colori...
(file mancanti nel registro di sistema e inchiodamenti vari) ho formattato un sacco di volte!...il pc funzionava x qualke tempo...poi mano a mano che installavo prog, gioki e driver (sempre i più nuovi!)si incasinava tutto...Io ho supposto un problema di Hd? Ma non so se a livello hardware o software...Hd difettoso o errore di partizione...è possibile?
sarei grato a chiunque mi desse una soluzione a quest'inferno...

AxelIce
27-11-2005, 18:33
Se ne hai la possibilità elimini tutte le partizioni, ripartizioni il disco, formatti e fai un controlo approfondito con scandisk e chkdsk, poi installi il sistema.

ZaMo
28-11-2005, 12:29
Ottimo...qst pomeriggio vado da un amico mi salvo i dati cancello le partizioni e formatto il disco al 100%...spero in un errore di partizione...(ho usato una vekkia edizione di partion magic forse era quella ke ha sbagliao qualcosa...) oggi proverò a partizionare semplicemente con Windows...Ke Dio me la mandi buona....

AxelIce
28-11-2005, 12:59
Partition magic, ogni versione è sicuramente meglio di windows... che tra l'altro partizionando lascia 7 fastidiosissimi MB inutilizzati, sempre.
Se posso t iconsiglierei di partizionare da partition magic, o al limite da fdisk formattando in seguito (se vuoi NTFS usa il setup di XP, con il format da dos non puoi).

Ciao

ZaMo
28-11-2005, 14:13
Grazie ho già contattato qulcuno ke ha la versione 8 di Partition Magic...
In più mi sono scaricato Powermax della Maxtor per formattare a bassi livelli!
Se non funzia cosi... :stordita: