PDA

View Full Version : Umbria allagata...

eraser
27-11-2005, 13:36
Situazione critica, in Umbria, a causa delle forti piogge cadute ininterrottamente nelle ultime ore su tutta la regione: nella zona di Torgiano il Tevere ha straripato, invadendo strade e abitazioni. Decine di persone sono state soccorse dai vigili del fuoco anche con l' aiuto di un elicottero e sono state trasportate nei centri di raccolta allestiti a Ponte Felcino e nel Palasport di Torgiano. Fra le altre abitazioni, è stato necessario evacuare anche un palazzo con 30 persone. Oltre a Torgiano, le acque del fiume hanno creato problemi nei dintorni di Perugia - a Ponte San Giovanni, Ponte Felcino, Ponte Valleceppi - fino alla zona di Todi. Molte le strade interne chiuse al traffico, mentre - ha riferito la polizia stradale - non vengono segnalati particolari problemi sulla E45 e lungo le principali vie di comunicazione. Si registrano tuttavia alcuni incidenti stradali di lieve entità. (Ansa)

http://www.pcalsicuro.com/PC/pvalleceppi.jpg

Zona Ponte Valleceppi

http://www.pcalsicuro.com/PC/lidarno.jpg

Zona Lidarno

icoborg
27-11-2005, 13:40
ah pero...e si sente..cazzo..tra un po piove in casa..

GRIFONE_85
27-11-2005, 14:55
è da due giorni che piove.... :muro:

ha smesso stanotte... sono uscito dalla discoteca che non pioveva più...

comunque i fiumi hanno strabordato tutti quanti.....

a proposito...ma voi avete notizie sulla diga di Valfabbrica??

se viene giù quella stamo freschi.. :rolleyes:

eraser
27-11-2005, 15:12
vabe dai :eek: adesso non esageriamo....mi sembra impossibile che possa venire giù la diga....

natural
27-11-2005, 15:46
e che cazz...basta pioggia... :D

Basileus88
27-11-2005, 15:54
Qui a Foligno il Topino è bello gonfio ma non è che sia granchè c'è stato di peggio, in compenso se martedi farà sole ci sarà una nebbia favolosa.

stesio54
27-11-2005, 16:18
qui è abbastanza allagata la situazione...
le forme sono piene d'acqua....se dura....si alza il lago :D

bluelake
27-11-2005, 16:43
si alza il lago :D
non è acqua di lourdes che fa i miracoli eh :D

stesio54
27-11-2005, 16:57
non è acqua di lourdes che fa i miracoli eh :D
è questo il ringraziamento che dai al lago che ti stà tanto a cuore?:banned:
:O

Basileus88
27-11-2005, 18:36
Sò tornato adesso dal centro, l'acqua arriva incima i piloni del ponte non è bello.

VegetaSSJ5
27-11-2005, 19:51
io penso di abitare in una zona che è raccomandata a dio... cavolo fanno vedere tutti i giorni in tv cose disastrose! allagamenti! terremoti! uragani! in 22 anni qui non è mai successo nulla di tutto questo fortunatamente... qui c'è il sole, c'è la pioggia, c'è la neve, ma sempre tutto tranquillo... :)

GRIFONE_85
27-11-2005, 22:59
vabe dai :eek: adesso non esageriamo....mi sembra impossibile che possa venire giù la diga....

a me sembra di ricordare che mi avevano detto che una collina esterna della diga non reggerebbe la portata massima della diga... potrebbe franare e l'acqua aggirerebbe la collina.... :eek:

quindi non possono riempirla del tutto e devono andarci cauti.. :help: