PDA

View Full Version : RIS - Refill Infinity System

drako89
27-11-2005, 12:44
Ho la possibilità di acquistarlo a 50€ compreso di inchiostri (pieno insomma).. che ne dite è un buon prezzo?? conviene prenderlo?? sinceramente ci sto veramente facendo un pensierino.. anche il fatto di nn dover ricaricare le cartucce nn è male.. un'altra cosa.. per ricaricare il ris posso sbatterci l'inchiostro nel modo che più mi aggrada (nel senso ci rovescio la tanichetta dentro) o ci vogliono le taniche apposta?

grazie!

nomeutente
27-11-2005, 13:24
Ci sono ris buoni e ris meno buoni.
La bontà o meno è data da tre fattori:
1) le cartucce, che devono essere no sponge (quelle con spugna mi hanno spaccato tre stampanti);
2) i serbatoi: i normali flaconi con foro nel tappo sono meno buoni dei flaconi appositi (questi ultimi hanno l'uscita dell'inchiostro da sotto, quindi ci sono meno problemi di bolle d'aria);
3) i tubi, che devono essere ben flessibili e ben fissati alle cartucce.

Un ris buono è una manna, un ris non buono è disastroso.

drako89
27-11-2005, 13:28
il ris di cui parlo è della refill, questo per la precisione: http://www.refilljet.it/ProductDetails.aspx?PrinterID=-1&CategoryID=260&productID=11170 (se devo togliere ditemelo!)

nomeutente
27-11-2005, 14:07
Non l'ho mai provato.
A vederlo così sembra buono.
Io ne ho preso però uno (per c86) con in dotazione inchiostri a pigmento perché dei dye non me ne faccio molto. Ma questo dipende dall'uso che ne devi fare.

drako89
27-11-2005, 14:17
niente, devo solamente stamparci.. qualche foto per mia sorella, qualche documento per me.. solo che è molto comodo soprattutto il fatto di nn ricaricare le cartucce..
per ricaricare il ris invece cosa si usa?' taniche apposta?? o ci devo semplicemente buttare dentro il contenuto delle mie tanichette?

nomeutente
27-11-2005, 14:43
Il ris ha le sue belle tanichette esterne, per cui puoi vedere quando è ora di rabboccarlo.
Non devi far altro che prendere con una siringa l'inchiostro dai tuoi flaconi e metterlo dentro le tanichette del ris.

drako89
27-11-2005, 15:25
grazie mille!! se riesco a convincere i miei ad accompagnarmi lo prendo!! :)

altrimenti lo prenderò online :D
sto rabboccando ora la cartuccia e ovviamente mi so ridannando -_-'