View Full Version : RIS - Refill Infinity System
Ho la possibilità di acquistarlo a 50€ compreso di inchiostri (pieno insomma).. che ne dite è un buon prezzo?? conviene prenderlo?? sinceramente ci sto veramente facendo un pensierino.. anche il fatto di nn dover ricaricare le cartucce nn è male.. un'altra cosa.. per ricaricare il ris posso sbatterci l'inchiostro nel modo che più mi aggrada (nel senso ci rovescio la tanichetta dentro) o ci vogliono le taniche apposta?
grazie!
nomeutente
27-11-2005, 13:24
Ci sono ris buoni e ris meno buoni.
La bontà o meno è data da tre fattori:
1) le cartucce, che devono essere no sponge (quelle con spugna mi hanno spaccato tre stampanti);
2) i serbatoi: i normali flaconi con foro nel tappo sono meno buoni dei flaconi appositi (questi ultimi hanno l'uscita dell'inchiostro da sotto, quindi ci sono meno problemi di bolle d'aria);
3) i tubi, che devono essere ben flessibili e ben fissati alle cartucce.
Un ris buono è una manna, un ris non buono è disastroso.
il ris di cui parlo è della refill, questo per la precisione: http://www.refilljet.it/ProductDetails.aspx?PrinterID=-1&CategoryID=260&productID=11170 (se devo togliere ditemelo!)
nomeutente
27-11-2005, 14:07
Non l'ho mai provato.
A vederlo così sembra buono.
Io ne ho preso però uno (per c86) con in dotazione inchiostri a pigmento perché dei dye non me ne faccio molto. Ma questo dipende dall'uso che ne devi fare.
niente, devo solamente stamparci.. qualche foto per mia sorella, qualche documento per me.. solo che è molto comodo soprattutto il fatto di nn ricaricare le cartucce..
per ricaricare il ris invece cosa si usa?' taniche apposta?? o ci devo semplicemente buttare dentro il contenuto delle mie tanichette?
nomeutente
27-11-2005, 14:43
Il ris ha le sue belle tanichette esterne, per cui puoi vedere quando è ora di rabboccarlo.
Non devi far altro che prendere con una siringa l'inchiostro dai tuoi flaconi e metterlo dentro le tanichette del ris.
grazie mille!! se riesco a convincere i miei ad accompagnarmi lo prendo!! :)
altrimenti lo prenderò online :D
sto rabboccando ora la cartuccia e ovviamente mi so ridannando -_-'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.