PDA

View Full Version : Nuovi iPod e boot di Mac OS X

dieboss
27-11-2005, 13:34
Non vorrei dire un'eresia, ma sapevo che era possibile, avendo un iPod con sopra Mac OS X, effettuare il boot su un qualsiasi Apple provvisto di connessione FireWire. È vero o sono malinformato? :D Nel caso in cui ciò fosse vero, c'è ancora questa possibilità con gli iPod nano e iPod 5th, visto che non hanno la connessione FW? :)

matteos
27-11-2005, 14:21
Non vorrei dire un'eresia, ma sapevo che era possibile, avendo un iPod con sopra Mac OS X, effettuare il boot su un qualsiasi Apple provvisto di connessione FireWire. È vero o sono malinformato? :D Nel caso in cui ciò fosse vero, c'è ancora questa possibilità con gli iPod nano e iPod 5th, visto che non hanno la connessione FW? :)
si è vero.
su l'ipod nano lo escluderei perchè già il mini da 4GB non poteva fare il boot...mentre per il 5G non so anche se il fatto che usi porte usb mi fa pendere per il no...

Coca-Cola
27-11-2005, 14:28
credo anche io che non sia possibile..

dieboss
27-11-2005, 14:32
si è vero.
su l'ipod nano lo escluderei perchè già il mini da 4GB non poteva fare il boot...mentre per il 5G non so anche se il fatto che usi porte usb mi fa pendere per il no...
Invece quello da 6 GB poteva?

matteos
27-11-2005, 15:16
neanche

MacNeo
27-11-2005, 17:16
Confermo che i nuovi ipod senza firewire non possono.
E con i vecchi era comunque un rischio: funzionava, ma sottoponeva il povero hd dell'iPod a sforzi un po' eccessivi tanto da portarli in vari casi alla rottura.
Era una cosa da fare solo in casi eccezionali, insomma, per il resto è sempre stato sconsigliato.

pokestudio
27-11-2005, 19:28
neanche

mi pare che il mini potesse, ovviamente utilizzandolo con cavo FireWire...
(i Mac non bootano da USB)

matteos
27-11-2005, 19:57
mi pare che il mini potesse, ovviamente utilizzandolo con cavo FireWire...
(i Mac non bootano da USB)
non credo vista la esigua memoria a disposizione...senza contare che,ma potrei sbagliarmi,che il mini ha sempre usato la usb2.0

pokestudio
27-11-2005, 20:20
non credo vista la esigua memoria a disposizione...senza contare che,ma potrei sbagliarmi,che il mini ha sempre usato la usb2.0

azz, hai proprio ragione Matteos, non lo fa, ma non per il cavo (si può sempre acquistare il cavo FireWire per iPod mini...che funziona) è che hanno proprio disabilitato la possibilità a monte. Gu! :(

matteos
27-11-2005, 20:43
tanto sbagliata non è...se ci pensi anche 6GB per macosx+ilife e qualche dato mica bastano :)