View Full Version : Problema Firefox
mrwolf1981
27-11-2005, 01:36
ciao a tutti
-> volevo esporvi un problema che ho riscontrato sul mio Imac 17" (nuova versione). Quando uso firefox le 2 ventole di raffreddamento iniziano a girare + velocemente anche se la temperatura del sistema nn aumenta. E se chiudo firefox torno a girare a velocità normale :mbe: :confused:
a qualcuno di voi succede lo stesso !? o sa il motivo d questo assurdo !?
Firfox non è ancora ottimizzato per MAC OS, quando si apre dopo un po usa tantissime risorse della cpu, per questo ti aumentano i giri delle ventole, probabilmente non vedi differenza nelle temperature proprio perchè le ventole raffreddano maggiormente
ciao a tutti
-> volevo esporvi un problema che ho riscontrato sul mio Imac 17" (nuova versione). Quando uso firefox le 2 ventole di raffreddamento iniziano a girare + velocemente anche se la temperatura del sistema nn aumenta. E se chiudo firefox torno a girare a velocità normale :mbe: :confused:
a qualcuno di voi succede lo stesso !? o sa il motivo d questo assurdo !?
Faccio un ragionamento:
le ventole si attivano quando il processore è impegnato "più" del solito;
un'applicazione può far girare il processore al massimo;
Firefox impegna il processore più del dovuto;
le ventole si attivano... ;)
I vostri ragionamenti non fanno una grinza.
Però io (anche se lo uso una volta al giorno a dir tanto) ho FireFox sempre aperto, e non per questo partono le ventole. Prende a malapena un 0.2-0.3% della cpu, praticamente nulla.
Non è che magari hai installato qualche estensione particolare di firefox? Perché mi pare strano che il programma da solo ti prenda così tanto.
mrwolf1981
27-11-2005, 10:34
I vostri ragionamenti non fanno una grinza.
Però io (anche se lo uso una volta al giorno a dir tanto) ho FireFox sempre aperto, e non per questo partono le ventole. Prende a malapena un 0.2-0.3% della cpu, praticamente nulla.
Non è che magari hai installato qualche estensione particolare di firefox? Perché mi pare strano che il programma da solo ti prenda così tanto.
no ho installato l'ultima versione in italiano ed il tema che lo fa sembrare uguale a safari. tutto qui.
è che sono obbligato ad usarlo poichè con safari nn riesco ad accedere ai miei internet banking.
che mi suggerite di fare !?
prova la versione in inglese, e senza il tema.
se non te lo fa più, hai trovato il problema. se te lo fa ancora, il problema è da un'altra parte.
prova la versione in inglese, e senza il tema.
se non te lo fa più, hai trovato il problema. se te lo fa ancora, il problema è da un'altra parte.
Ma tu hai 1.5RC1 o stable?
mi pare di avere l'ultima, la RC3
thundershare
27-11-2005, 15:30
versione ottimizzata G5 (http://www.eleceng.adelaide.edu.au/personal/vwong/firefox/20051113-FX.dmg) io con questa ho ottnenuto buoni risultati le ventole non partono più :)
mrwolf1981
29-11-2005, 20:50
ragazzi ho notato che questo "problema" parte quando nelle pagine visualizzate ci sono tante immagini in movimento come gif o filmatini in flash -> è possibile !?
versione ottimizzata G5 (http://www.eleceng.adelaide.edu.au/personal/vwong/firefox/20051113-FX.dmg) io con questa ho ottnenuto buoni risultati le ventole non partono più :)
Quoto prova ad usare questa versione... se no prova a scaricarti camino! Secondo me è ottimo, io uso Safari e come secondo Camino (www.caminobrowser.com) che tra l'altro è dotato del stesso motore di rendering di Firefox (gecko) ;-)
Cold Winter
30-11-2005, 00:15
Io con Camino proprio non mi trovo.
Cmq ho appena scaricato l'ultissima versione di Firefox, la 1.5. Per ora nessun problema, ventole calme.
Mauna Kea
30-11-2005, 15:19
ragazzi ho notato che questo "problema" parte quando nelle pagine visualizzate ci sono tante immagini in movimento come gif o filmatini in flash -> è possibile !?
certo..
per risparmiare batteria, quando io uso safari (con il portatile non attaccato alla corrente), deseleziono i PLUG-IN, Java e JavaScripts.. nel menù preferenze-Sicurezza
meno lavoro per il processore, Più le batterie durano
Bye :)
E' vero...la 1.5 di Firefox è veramente ottima..l ho appena installata e anche impostato di default.. :D
Safari è piu lento nel caricamento delle pagine ed è incompatibile con molti siti...
B/\rella
01-12-2005, 09:55
Thunder, scusa, hai da passarmi il link dove trovo tutte le versioni ottimizzate??
Mi servirebbe la definitiva ( 1.5 ) ottimizzata .... :)
Grazie.
thundershare
01-12-2005, 10:53
eccola qui (http://www.beatnikpad.com/archives/2005/11/29/firefox15) :)
Coca-Cola
01-12-2005, 11:31
in firefox 1.5 per mac cè un bug.. quando tenete schiacciato il tasto del mouse la cpu lavora al 100%
Ragazzi, sono un nuovissimo utente di Apple anche io , ne approfitto per chiedervi una cosa relativa a FireFox. Usavo Firefox anche su Win e per aprire una nuova scheda mi bastava cliccare sulla rotellina; mi chiedevo se ci fosse il modo per farlo anche dal mio iMac sia usando un mouse normale , sia usando quello Apple
Grazie a tutti e scusate per l'intrusione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.