PDA

View Full Version : Domanda su XBOX: Cosa può leggere?

narnonet
26-11-2005, 18:47
Ho una domanda sulla XBOX, sarà anche stupida, ma che io so proprio.

Se compro una XBOX con l'adattatore per leggere i DVD, cosa posso leggere ancora???

DVD ORIGINALI -> OK
DVD MASTERIZZATI -> ?

CD AUDIO ORIGINALI -> OK
CD AUDIO MASTERIZZATI -> ?

Ciao e Grazie a tutti :D

Murakami
26-11-2005, 22:34
Ho una domanda sulla XBOX, sarà anche stupida, ma che io so proprio.

Se compro una XBOX con l'adattatore per leggere i DVD, cosa posso leggere ancora???

DVD ORIGINALI -> OK
DVD MASTERIZZATI -> ?

CD AUDIO ORIGINALI -> OK
CD AUDIO MASTERIZZATI -> ?

Ciao e Grazie a tutti :D
Di masterizzato puoi leggere solo i CD, ma solo se sono RW...gli R normali non li riconosce. EDIT Poi, se parliamo di console moddate, il discorso cambia completamente, questo è ovvio.

narnonet
26-11-2005, 22:51
Di masterizzato puoi leggere solo i CD, ma solo se sono RW...gli R normali non li riconosce. EDIT Poi, se parliamo di console moddate, il discorso cambia completamente, questo è ovvio.

Si si, intendevo proprio senza modifica, pratiamcente così come la compro.

Ma come mai legge solo i CD-RW e non i normalissimi CD-R????

Molto strana come cosa.

Ciao

Rikkardino
27-11-2005, 01:45
allora...

xbox non modificata:

dvd masterizzati (film) SI
cd-r audio NO (a meno che nn hai qualche lettore fortunato.. a me ne legge 1 su 10 -_-)
cd-rw audio SI

se la modifichi non cambia nulla i cd-r non li leggera' cmq...

ovviamente ti si apre un mondo.... tipo la lettura di qualsiasi formato video.... pure i real media! :D

narnonet
27-11-2005, 11:00
allora...

xbox non modificata:

dvd masterizzati (film) SI

Perfetto, mi interessava soprattutto questo...

per i CD audio masterizzati non c'è problema, visto che ho solo CD ORIGINALI, il problema, al massimo, nasce quando mi creo le mie copilation partendo da quelli originali....

UN'ALTRA INFORMAZIONE:
Ho letto che posso comprimere le canzoni sull'HD della Xbox da 8GB, ma con che compressione????
Penso siano WMA ma a che Bitrate min e max?

vaio-man
27-11-2005, 11:29
come mai non li legge? :mbe:
anche una mia amica ha questo problema e non riusciamo a capire il perchè
la mia play prende tutto, la sua x no, e mi sembra alquanto strano, se riuscite a spiegarmi il motivo

(non voglio creare discussioni, voglio solo capire il perchè, visto che questa mia amica a lungo ha pensato fosse difettosa la sua)

dididj
27-11-2005, 16:44
la x può montare 3 marche differenti di lettori dvdrom :thomson,samsung,philips.
Di philips ce ne sono due versioni, una non legge niente di masterizzato parlando sempre di cd-r l'altra versione legge di tutto (io ho un philips 2nd e divora tutto).
Il thomson non legge nessun tipo di cd-r.
Il samsun legge di tutto.
Poi moddandola si può sostituire il lettore...

narnonet
27-11-2005, 20:59
Uauh...

ho trovato questo sito italiano con molte info:
www.xbox-tribe.com

e poi a questa pagina c'è la descrizione di tutti i lettori che la XBOX può leggere, sono 6:
http://www.xbox-tribe.com/show.php?id=273

Ciao

P.S. Nelle ultime XBOX che sono vendute, per caso c'è qualche lettore che lo si trova nella maggior parte, o si può beccare qualsiasi dei 6 tipi di lettori?
Cioè, può capitare di beccarsi pure un SAMSUNG o PHILIPS PRIMA SERIE???
Spero di no, se no siamo fregati