View Full Version : Dottore chiami un dottore!!!!
E' il primo sabato sera che esco imbottita di medicinali (niente di eccessivamente pesante, solo Entero 4, ZirFos e Spasmomen 40), però in questo modo riuscirò forse ad uscire a stomaco più o meno pieno... Dite che me le posso bere un paio di birre o collasso di nuovo? :stordita:
beppegrillo
26-11-2005, 17:22
ti sono proprio indispensabili?
Potresti avere problemi per l'interazione alcool/medicinali...
DickValentine
26-11-2005, 17:22
Straapprovo il nome del 3d, ma le 2 birre credo ke te le puoi pure risparmiare ;)
{|e']E' il primo sabato sera che esco imbottita di medicinali (niente di eccessivamente pesante, solo Entero 4, ZirFos e Spasmomen 40), però in questo modo riuscirò forse ad uscire a stomaco più o meno pieno... Dite che me le posso bere un paio di birre o collasso di nuovo? :stordita:
se vuoi nn solo collassare bevine bevine..ma siamo matti..:D
ti sono proprio indispensabili?
le birre o gli integratori e l'antispastico? :D
se vuoi nn solo collassare bevine bevine..ma siamo matti..:D
beh i primi due sono integratori di carbone vegetale, vitamine, fermenti lattici e inulina
googlando con keywords iterazione alcool spasmomen emerge che "gli effetti neuropsichici di detto farmaco possono essere potenziati dall'assunzione di altri psicofarmaci e di alcool", ma io non so affatto che cosa significhi "effetti neuropsichici" :stordita:
io so che i medicinali + alcool non fanno tanto bene :stordita:
io so che i medicinali + alcool non fanno tanto bene :stordita:
chiedevo questi medicinali in particolare, soprattutto l'antispastico
A Berlino ho tenuto in stomaco della CBZ e 4 pinte di guinness...senza collassare nè avere epi-sodi ...ma nn ripeterei adesso queste sbandate di gioventù.
{|e']chiedevo questi medicinali in particolare, soprattutto l'antispastico
su un forum di hardware? :mbe:
mi sa che te l'ho già scritto.... :D
scusate ma il carbone vegetale nn viene usato per assorbire veleni etc...e come controindicazione assorbe anche vitamine etc...ma in quei casi è trascurabile...
nn capisco quind lassociazione carbone vitamine...^^
{|e']E' il primo sabato sera che esco imbottita di medicinali (niente di eccessivamente pesante, solo Entero 4, ZirFos e Spasmomen 40), però in questo modo riuscirò forse ad uscire a stomaco più o meno pieno... Dite che me le posso bere un paio di birre o collasso di nuovo? :stordita:
MA NON SIAMO A TRIESTE!!! :eek:
Ciau! :asd:
{|e']beh i primi due sono integratori di carbone vegetale, vitamine, fermenti lattici e inulina
googlando con keywords iterazione alcool spasmomen emerge che "gli effetti neuropsichici di detto farmaco possono essere potenziati dall'assunzione di altri psicofarmaci e di alcool", ma io non so affatto che cosa significhi "effetti neuropsichici" :stordita:
magari saranno tipo cambiamenti di stati d'animo..ma perché rischiare scusa? prendi un goccino di birra, non è indispensabile per stare bene e divertirsi :sofico:
alphacygni
26-11-2005, 19:00
Ehm ma i farmaci li hai presi in confezione OEM, oppure c'e' a corredo il cosiddetto foglio illustrativo che *dovrebbe* citare controindicazioni interazioni varie ecc. ecc.? :mbe:
ho parlato con un amico che studia medicina, per quel poco che sa ha detto che dovresti limitare l'uso di alcolici ma per un bicchiere molto molto moderato potresti fare l'eccezione :fagiano:
Fenomeno85
26-11-2005, 19:06
non so perchè ma a te verrà la cirrosi epatica :rolleyes:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
bianconero
26-11-2005, 19:16
mio nonno quando deve prendere delle pillole le inghiotte sempre aiutandosi con un bicchiere di vino....a 81 anni c'è arrivato.....ed è tutta la vita che beve vino..
se avesse da parte tutti i soldi che ha speso per il vino sarebbe arciricco
nonostante gli eccessi (ora in gran parte limitati) fatti negli ultimi otto anni circa, il mio fegato gode di ottima salute, anzi funziona meglio del normale :O
ho parlato con un amico che studia medicina, per quel poco che sa ha detto che dovresti limitare l'uso di alcolici ma per un bicchiere molto molto moderato potresti fare l'eccezione :fagiano:
ma un bicchiere de che? 20cc di sambuca sono un bicchiere, me lo posso bere? :mbe:
D4rkAng3l
26-11-2005, 19:19
Lascia stare...è meglio...sò per certo da amico medico che può essere decisamente pericoloso l'assunzione di farmaci e alcol.
Pappapero ora mi vado a vedere Harry Potter e poi festino alcolico-cannarolo a casa di un'amica :D
Lascia stare...è meglio...sò per certo da amico medico che può essere decisamente pericoloso l'assunzione di farmaci e alcol.
Pappapero ora mi vado a vedere Harry Potter e poi festino alcolico-cannarolo a casa di un'amica :D
e cannabinoli ne posso assumere?
ma non puoi fare a meno di bere per questa sera? hai paura di non divertirti?
ho spiegato un po meglio il problema al mio amico..mi ha fortemente consigliato di evitare alcool & medicine, visti i precedenti..mi spiace :( resisti almeno per una sera..
DarkSiDE
26-11-2005, 19:32
Ja]{|e, se è vero 1/4 di quello che scrivi sei la mia ragazza ideale :)
Ja]{|e, se è vero 1/4 di quello che scrivi sei la mia ragazza ideale :)
Mi sa' che e' la ragazza ideale per i 3/4 dei forumisti..... :asd::asd::asd::asd:
Ciao.
Zerotre.
Mi sa' che e' la ragazza ideale per i 3/4 dei forumisti..... :asd::asd::asd::asd:
Ciao.
Zerotre.
Jackie è la ragazza ideale per 3/4 dei forumisti oppure per i forumisti 3/4 delle donne sono ragazze ideali? :fagiano:
So meglio di Marzullo.. :stordita:
Jackie è la ragazza ideale per 3/4 dei forumisti oppure per i forumisti 3/4 delle donne sono ragazze ideali? :fagiano:
la 2^
:D
la seconda :asd:
Ma anche la 3°a anzichenò. Sabato scorso avevo un virus e l'ho debellato con quattro doppio whisky, vai tranquilla :D
non è una questione di divertimento
è che mi arrivano gli alcolici in mano prima che io entri nei locali, 'ché già lo sanno :stordita:
Ma anche la 3°a anzichenò. Sabato scorso avevo un virus e l'ho debellato con quattro doppio whisky, vai tranquilla :D
ma io non devo debellare nessun virus :stordita: devo riprendermi mentalmente e far riprendere il mio colon, e ormai gli integratori e l'antispastico l'ho preso
@i_3\4_del_forum: ogni tanto ingigantisco le verità quando scrivo sul forum (ma questo l'ho sempre detto), però gli aneddoti che racconto sono tutti reali :O
So che per alcuni non c'è da andarne fieri, ma ognuno vive la propria vita come meglio (o peggio :asd: ) crede, no? Nessuno di noi è dio per giudicare se faccio bene o male a distruggermi, o se è un bene o un male uscire di testa il sabato sera, a volte in maniera decisamente irresponsabile, ma io non ho mai criticato nessuno che si passi il tempo giocando a freccette in sala giochi o davanti al pc a casa :O Con questo quello che volevo dire non lo so, però i fatti mi cosano :O
Fradetti
26-11-2005, 21:14
la Febbra ti impedirà di darti all'alcool mantenendoti sulla retta via ;) :D :D
la Febbra ti impedirà di darti all'alcool mantenendoti sulla retta via ;) :D :D
:eekk: ma io non ho la febbra due :D
Magari entrambe... :D
Ciao.
Zerotre.
{|e']ma io non devo debellare nessun virus :stordita: devo riprendermi mentalmente e far riprendere il mio colon, e ormai gli integratori e l'antispastico l'ho preso
@i_3\4_del_forum: ogni tanto ingigantisco le verità quando scrivo sul forum (ma questo l'ho sempre detto), però gli aneddoti che racconto sono tutti reali :O
So che per alcuni non c'è da andarne fieri, ma ognuno vive la propria vita come meglio (o peggio :asd: ) crede, no? Nessuno di noi è dio per giudicare se faccio bene o male a distruggermi, o se è un bene o un male uscire di testa il sabato sera, a volte in maniera decisamente irresponsabile, ma io non ho mai criticato nessuno che si passi il tempo giocando a freccette in sala giochi o davanti al pc a casa :O Con questo quello che volevo dire non lo so, però i fatti mi cosano :O
io non giudico :O cosa hai fatto poi? :confused:
Non ti preoccupare non gli viene niente.
;)
voodoo child
27-11-2005, 01:29
Fossi in te comincerei a fare un bell'esamino di coscienza... se non riesci a rinunciare all'alcol neanche per un sabato (oltrettutto avendo assunto farmaci) secondo me hai un problema...
Poi per carità, ognuno fa quel che vuole e non spetta certo a mefarti notare queste cose, ma se è vero tutto quello che scrivi sul bere sei un'alcolista bella e buona...
Sul funzionamento del tuo fegato... ne riparliamo tra una quindicina d'anni...
Fossi in te comincerei a fare un bell'esamino di coscienza... se non riesci a rinunciare all'alcol neanche per un sabato (oltrettutto avendo assunto farmaci) secondo me hai un problema...
Poi per carità, ognuno fa quel che vuole e non spetta certo a mefarti notare queste cose, ma se è vero tutto quello che scrivi sul bere sei un'alcolista bella e buona...
Sul funzionamento del tuo fegato... ne riparliamo tra una quindicina d'anni...
Ne parlavo giusto con un paio di miei compaesani... siamo tredicimila alcolisti... e comunque, a me un rum&pera, un crodino&vodka, due cafffè&vodka&bayleis misti all'antispastico, se misti ad un'amica che vomita per cui io devo diventare una crocerossina, non mi fanno niente ;)
voodoo child
27-11-2005, 09:30
{|e']Ne parlavo giusto con un paio di miei compaesani... siamo tredicimila alcolisti... e comunque, a me un rum&pera, un crodino&vodka, due cafffè&vodka&bayleis misti all'antispastico, se misti ad un'amica che vomita per cui io devo diventare una crocerossina, non mi fanno niente ;)
Ecco, questa insieme a "smetto quando voglio" è proprio una frase tipica...
fidati, vedo alcolisti tutti i giorni in ospedale e non ci vuole molto a riconoscerli una volta capito come funziona la cosa...
Poi ripeto, fa come vuoi, non aono tuo padre nè il tuo medico, ma almeno prova a rifletterci un po' su... sul serio, il fatto di non essere riuscita a stare senza bere neanche una sera (non importa quanto hai bevuto -quello comunque non è poco-) trincerandoti dietro a scuse ridicole ("è che mi arrivano gli alcolici in mano prima che io entri nei locali, 'ché già lo sanno") è abbastanza preoccupante, oltrettutto avendo un motivo valido come l'aver assunto farmaci...
La salute è tua, ma se te la vuoi rovinare da sola bevendo poi non venire ad aprire 3d in cui ti lamenti che hai l'intestino devastato... :rolleyes:
DarkSiDE
27-11-2005, 10:47
fidati, vedo alcolisti tutti i giorni in ospedale e non ci vuole molto a riconoscerli una volta capito come funziona la cosa...
Poi ripeto, fa come vuoi, non aono tuo padre nè il tuo medico, ma almeno prova a rifletterci un po' su... sul serio, il fatto di non essere riuscita a stare senza bere neanche una sera (non importa quanto hai bevuto -quello comunque non è poco-) trincerandoti dietro a scuse ridicole ("è che mi arrivano gli alcolici in mano prima che io entri nei locali, 'ché già lo sanno") è abbastanza preoccupante, oltrettutto avendo un motivo valido come l'aver assunto farmaci...
La salute è tua, ma se te la vuoi rovinare da sola bevendo poi non venire ad aprire 3d in cui ti lamenti che hai l'intestino devastato... :rolleyes:
oh my god, il 90% dei 20enni si prende una bella sbronza nel finesettimana, non mi sembra che siano tutti alcolisti o si siano rovinati la salute
non voglio assolutamente dire che sia un bene o che sia motivo di vanto, ma da qui a drammatizzare tanto per una bevuta mi sembra esagerato
Forse nn noti la differenza tra l'assunzione di alcool a solo e berne sopra dei farmaci.
Forse nn noti la differenza tra l'assunzione di alcool a solo e berne sopra dei farmaci.
mica mi sono presa un valium e una tachipirina :mbe:
in ogni caso non mi sveglio mica con un grappino in mano, e durante la settimana faccio una vita anche più regolare di quasi tutti gli universitari della mia età
DickValentine
27-11-2005, 11:52
oh my god, il 90% dei 20enni si prende una bella sbronza nel finesettimana, non mi sembra che siano tutti alcolisti o si siano rovinati la salute
non voglio assolutamente dire che sia un bene o che sia motivo di vanto, ma da qui a drammatizzare tanto per una bevuta mi sembra esagerato
Beh una sbronza forse no, al massimo una bevuta...
Cmq penso ank'io ke la sbronza del sabato non sia una cosa inevitabile, benchè in questo periodo ank'io ne ricorro spesso. Onestamente molte frasi dette da Jackie sanno di incoscienza. Per accorgersi veramente di stare male non si dovrebbe arrivare a distruggersi il fegato in maniera irreparabile (magari non è il caso di Jackie)
Andrea Dandy Bestia
27-11-2005, 13:26
{|e']mica mi sono presa un valium e una tachipirina :mbe:
in ogni caso non mi sveglio mica con un grappino in mano, e durante la settimana faccio una vita anche più regolare di quasi tutti gli universitari della mia età
Allora bevi senza fare troppe domande
Allora bevi senza fare troppe domande
volevo sapere cosa significasse "gli effetti neuropsichici di detto farmaco possono essere potenziati dall'assunzione di altri psicofarmaci e di alcool" :mbe: comunque alla fine ho bevuto come un cammello e non mi sono nemmeno sbronzata :fagiano:
{|e']volevo sapere cosa significasse "gli effetti neuropsichici di detto farmaco possono essere potenziati dall'assunzione di altri psicofarmaci e di alcool" :mbe: comunque alla fine ho bevuto come un cammello e non mi sono nemmeno sbronzata :fagiano:
"Dici" di frequentare l'università.. possibile che non hai conoscenze nelle facoltà di farmacia e/o medicina.
Per la verita basta usare uno dei qualsiasi motori di ricerca.
"Dici" di frequentare l'università.. possibile che non hai conoscenze nelle facoltà di farmacia e/o medicina.
Per la verita basta usare uno dei qualsiasi motori di ricerca.
si ma faccio ingegneria :stordita: mio padre e mia sorella sono medici, ma mica posso chiedere a loro se posso bere come un caimano di sabato sera sopra lo spasmomen :stordita: e comunque era una cosa del momento, qui non sono nemmeno a Palermo bensì a casa dei miei, in questo paese di alcolizzati e drogati dove il sabato sera nessuno è in grado di fare un discorso sensato men che meno parlare di interazione tra alcool e farmaci
google non mi ha aiutato molto
voodoo child
27-11-2005, 13:53
Ma poi cavolo, vieni qui a chiedere un consiglio, tutti ti dicono di non bere e poi bevi lo stesso... ma allora che cazzo hai chiesto a fare se poi tanto hai fatto di testa tua...
Imho pure se te lo diceva la montalcini in persona bevevi lo stesso...
{|e']si ma faccio ingegneria :stordita: mio padre e mia sorella sono medici, ma mica posso chiedere a loro se posso bere come un caimano di sabato sera sopra lo spasmomen :stordita: e comunque era una cosa del momento, qui non sono nemmeno a Palermo bensì a casa dei miei, in questo paese di alcolizzati e drogati dove il sabato sera nessuno è in grado di fare un discorso sensato men che meno parlare di interazione tra alcool e farmaci
google non mi ha aiutato molto
A parte che anche un decerebrato conosce gli effetti di assunzione di alcool + farmaci e/o psicofarmaci.
http://www.google.it/search?hl=it&q=farmaci+e+alcool&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
:mbe:
voodoo child
27-11-2005, 13:56
E infatti l'alcolismo giovanile è in preoccupante aumento...
Oh, una ciucca ogni tanto me la piglio pure io (diciamo ogni 3/4 mesi), ma per il resto non bevo o al massimo bevo una media...
La ragazza in questione (ammesso che sia vero tutto quello che racconta) fa diversi aperitivi a base di superalcolici ogni settimana e beve praticamente ogni volta che esce,e mica solo un bicchiere... se per voi questo è un atteggiamento sano...
voodoo child
27-11-2005, 14:00
{|e']comunque alla fine ho bevuto come un cammello e non mi sono nemmeno sbronzata :fagiano:
un'altra roba che dovrebbe farti riflettere...
A parte che anche un decerebrato conosce gli effetti di assunzione di alcool + farmaci e/o psicofarmaci.
http://www.google.it/search?hl=it&q=farmaci+e+alcool&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
:mbe:
aooooo' ma parlo arabo? ah è che sono decelebrata.... :rolleyes:
....lo so che non si beve sui farmaci, ma i farmaci in questione erano degli integratori e degli antispastici, e nel foglio illustrativo non c'era scritto niente, googlando c'era scritto solo che questi effetti neuropsichici possono essere potenziati... ma quali effetti neuropsichici????? :muro:
@voodochild: è vero che il venerdì e il sabato i miei aperitivi sono crodino&vodka, ma mi reputo negli "standard", e ogni tanto nel week end mi disintegro, ma non mi sento così anomala, almeno per quel che vedo in giro...
shinji_85
27-11-2005, 14:12
Ma poi cavolo, vieni qui a chiedere un consiglio, tutti ti dicono di non bere e poi bevi lo stesso... ma allora che cazzo hai chiesto a fare se poi tanto hai fatto di testa tua...
Imho pure se te lo diceva la montalcini in persona bevevi lo stesso...
Era quello che stavo pensando anch'io... :D
Comunque secondo te può significare qualcosa di buono la frase: "gli effetti neuropsichici di detto farmaco possono essere potenziati dall'assunzione di altri psicofarmaci e di alcool"???
Poi ovvio che gli effetti collaterali possono anche non presentarsi... Ma sarebbe stato meglio non rischiare... O no???
{|e']
....lo so che non si beve sui farmaci, ma i farmaci in questione erano degli integratori e degli antispastici, e nel foglio illustrativo non c'era scritto niente, googlando c'era scritto solo che questi effetti neuropsichici possono essere potenziati... ma quali effetti neuropsichici????? :muro:
Stai scherzando?
voodoo child
27-11-2005, 14:18
{|e']
@voodochild: è vero che il venerdì e il sabato i miei aperitivi sono crodino&vodka, ma mi reputo negli "standard", e ogni tanto nel week end mi disintegro, ma non mi sento così anomala, almeno per quel che vedo in giro...
Cerca quanto vuoi ma non troverai mai un alcolista che viene li a dirti di avere un problema con l'alcol...
Io ti dico solo di pensarci bene tra te e te, mica devi rendere conto a nessuno qui sul forum, però prenditi un po' di tempo per riflettere seriamente sull'argomento... questo test può essere un buono spunto: http://www.alcolisti-anonimi.it/domande.htm
I risultati ovviamente tienteli per te, però cerca di essere sincera, mentire a se stessi non serve a niente... se poi rispondi no a tutte le domande (cosa che dubito) meglio per te, in caso contrario magari ti si aprono gli occhi.
Stai scherzando?
non sto scherzando e non sono nemmeno celebrolesa
mi chiedevo come mai per tutti gli altri farmaci su google parlano di interazioni micidiali mentre per lo spasmomen si parla solo associando il discorso della guida e sonnolenza :muro:
voodoo child
27-11-2005, 14:19
Ho linkato male, lì ti fa solo vedere le domande, il resto del sito lo vedete qui: http://www.alcolisti-anonimi.it/
Ho linkato male, lì ti fa solo vedere le domande, il resto del sito lo vedete qui: http://www.alcolisti-anonimi.it/
beh secondo quel test (tra l'altro inaffidabile, secondo me, per fare una diagnosi di qualsiasi tipo - che sia fisica che psicologica - non è possibile limitarsi a dei si o no) non sono alcolizzata
non passo la mia vita a pensare all'alcool
non bevo smodatamente
mi prendo l'aperitivo quando sono con gli amici al pub a prendere l'aperitivo
qualche sabato sera mi sbronzo come ogni bravo gggiovane si rispetti
uscire il week end e prendersi un paio di birre non mi sembra un atteggiamento ossessivo nei confronti dell'alcool
voodoo child
27-11-2005, 14:36
{|e']beh secondo quel test (tra l'altro inaffidabile, secondo me, per fare una diagnosi di qualsiasi tipo - che sia fisica che psicologica - non è possibile limitarsi a dei si o no) non sono alcolizzata
non passo la mia vita a pensare all'alcool
non bevo smodatamente
mi prendo l'aperitivo quando sono con gli amici al pub a prendere l'aperitivo
qualche sabato sera mi sbronzo come ogni bravo gggiovane si rispetti
uscire il week end e prendersi un paio di birre non mi sembra un atteggiamento ossessivo nei confronti dell'alcool
Sai benissimo che la questione non sono le due birre un sabato ogni tanto...
In secondo luogo quel test non ha la pretesa di fare una diagnosi, vuole solo essere di aiuto nell'aprire gli occhi e accorgersi di avere un problema...
Il fatto che tu sia subito venuta qua a dire che secondo quel test non sei un alcolista è quantomeno singolare... non è che stai solo cercando di giustificarti?
Secondo me, leggendo quanto scrivi sul forum (ammesso che sia vero tutto) rispondendo sinceramente totalizzeresti almeno 3/4 risposte positive.
Se poi sei tanto sicura di quello che dici (soprassiedo sulle volte in cui ti sei contraddetta in questo 3d) buon per te, che dire, spero solo di sbagliarmi...
comunque sei una perdente
la vera donna si scola due litri di vpower e poi fa il ruttofiamma, altro che crodino o rhum e pera.... :rolleyes:
Sai benissimo che la questione non sono le due birre un sabato ogni tanto...
In secondo luogo quel test non ha la pretesa di fare una diagnosi, vuole solo essere di aiuto nell'aprire gli occhi e accorgersi di avere un problema...
Il fatto che tu sia subito venuta qua a dire che secondo quel test non sei un alcolista è quantomeno singolare... non è che stai solo cercando di giustificarti?
Secondo me, leggendo quanto scrivi sul forum (ammesso che sia vero tutto) rispondendo sinceramente totalizzeresti almeno 3/4 risposte positive.
Se poi sei tanto sicura di quello che dici (soprassiedo sulle volte in cui ti sei contraddetta in questo 3d) buon per te, che dire, spero solo di sbagliarmi...
:rotfl: non mi sto giustificando, ma se ci permetti mi hai detto che sono alcolizzata, hai postato il link del test, mi pare ovvio che ti rispondo per come ti ho risposto
e non mi sono mai contraddetta, mi sembra, in nessuno dei miei post, e ho sempre detto che quando parlo di ciucche a volte esagero nei termini ma essendo un forum di cazzeggio scrivo molto spesso tanto per ridere, anche se è vero che alcuni sabati sera con i miei amici facciamo mischioni paurosi
comunque sei una perdente
la vera donna si scola due litri di vpower e poi fa il ruttofiamma, altro che crodino o rhum e pera.... :rolleyes:
eeeeh non sono più quella di una volta :D
{|e']:rotfl: non mi sto giustificando, ma se ci permetti mi hai detto che sono alcolizzata, hai postato il link del test, mi pare ovvio che ti rispondo per come ti ho risposto
e non mi sono mai contraddetta, mi sembra, in nessuno dei miei post, e ho sempre detto che quando parlo di ciucche a volte esagero nei termini ma essendo un forum di cazzeggio scrivo molto spesso tanto per ridere, anche se è vero che alcuni sabati sera con i miei amici facciamo mischioni paurosi
...ciao Jackle...scusa se mi intrometto in questo thread ma penso che l'intento di Voodoo child non sia altro che un tentativo di farti riflettere un momentino sul rapporto che si evince tra te e l'alcool nei tuoi post...gran parte delle tue uscite sono monotematiche...quasi tutti i tuoi thread parlano di bevute...drink...serate devastanti e stomaci in stato confusionale...lieto di sbagliarmi e felice che tu non abbia nessun problema con l'alcool ma ti consiglierei di non prendere tanto alla leggere i consigli che ti vengono dati...ripeto felice che tutto cio' sia solo un malinteso per thread enfatizzati...ma l'intento di chi avanza critiche per i tuoi comportamenti è solo di metterti in guardia su quello che potrebbe essere un problema tutt'altro che sottovalutabile...
...ciao...
Andrea Dandy Bestia
27-11-2005, 15:58
{|e']volevo sapere cosa significasse "gli effetti neuropsichici di detto farmaco possono essere potenziati dall'assunzione di altri psicofarmaci e di alcool" :mbe: comunque alla fine ho bevuto come un cammello e non mi sono nemmeno sbronzata :fagiano:
Buon per te.
Io appoggio totalmente quanto scritto da voodoo child e ally. Mi sembra pretestuoso rispondermi dicendo che hai postato soltanto per sapere "gli effetti neuropsichici di detto farmaco possono essere potenziati dall'assunzione di altri psicofarmaci e di alcool", quando, a mio modesto modo di vedere, una persona sensata, nel dubbio di possibili o probabili interazioni alcool-farmaci, per una sera non berrebbe. A me pare, come ha sottolineato ally, che a volte si faccia del bere una bandiera, se poi ho frainteso scusa, sarà che oggi mi sono svegliato moralizzatore.
hikari84
27-11-2005, 16:55
:doh:
.... il fatto di non essere riuscita a stare senza bere neanche una sera (non importa quanto hai bevuto -quello comunque non è poco-) trincerandoti dietro a scuse ridicole ("è che mi arrivano gli alcolici in mano prima che io entri nei locali, 'ché già lo sanno") è abbastanza preoccupante, oltrettutto avendo un motivo valido come l'aver assunto farmaci...
Quotone ...
PS se non posti più avremo scoperto che effettivamente l'accoppiata è micidiale.
Oh, qua sul forum di suore e di santarellini salutisti ce ne son pochetti ... e se ti dicono che stai a' fa' cazzate..... butta un po' l'orecchio .... sempre se ti vuoi un po' bene...
voodoo child
27-11-2005, 18:16
Vedo che non sono il solo a pensarla così...
Qua nessuno vuole darti dell'alcolizzata o colpevolizzarti, si cerca solo di convincerti a fermarti un attimo a riflettere TRA TE E TE sul tuo rapporto con l'alcol... magari mettendoti anche alla prova: pensi di riuscire a stare 15 giorni senza alcolici? Non mi sembra un gran sacrificio e potrebbe schiarirti le idee (oltre che aiutarti a rimettere in sesto il tuo apparato digerente): se ci riesci senza problemi buon per te, altrimenti forse è il caso che cerchi qualche aiuto.
Quando si parla di alcolismo si pensa sempre a gente degli strati sociali più bassi, abbruttita da un lavoro di merda che la sera torna a casa, si ubriaca e picchia la moglie... mica è solo quello l'alcolismo, anzi... sapessi quanti ne ho già visti che hanno un lavoro ottimo (magari liberi professionisti tipo avvocati), vita sociale piena e soddisfacente, insomma persone "di successo" che però non sanno rinunciare ai due/tre/cinque aperitivi prima di pranzo e cene, tutti i giorni (ho avuto un professore al liceo che si faceva un margarita prima di venire a scuola, giuro che non scherzo)... alcuni degenerano perdendo lavoro e affetti, altri hanno un consumo stabile negli anni e sembra che vada tutto bene, salvo poi trovarsi cirrotici a 40 anni...
Ripeto, qua nessuno può sapere se hai un problema o no, tranne te... ti si chiede solo di pensarci (e non 10 secondi, fai un'analisi un minimo approfindita)... se ti rifiuti a priori vuol dire che un problema c'è, magari non la dipendenza da alcol ma la paura di affrontare se stessi e mettersi alla prova.
Fenomeno85
27-11-2005, 20:16
{|e']si ma faccio ingegneria :stordita:
adesso si spiegano mooolte cose :O
bho preoccupante il fatto che hai bevuto sapendo le controindicazioni
Andrea Dandy Bestia
27-11-2005, 21:06
:doh:
A chi/cosa è riferita quella roba lì?
Beelzebub
27-11-2005, 21:07
Cavolo Jackie, ma allora sei un caso dispendioso... :D
DickValentine
27-11-2005, 21:09
Oppure è una donna di malaffare alla quale somministrare dei liquidi :D
Cmq secondo me se uno non riesce a trattenersi dal bere sotto medicinali qualche problemino c'è. Magari non si tratta di alcolismo, ma qlcs imho c'è
MILANOgirl
27-11-2005, 21:10
oggi morde.... :D
hikari84
27-11-2005, 21:12
A Ja]{|e...
Beelzebub
27-11-2005, 21:22
Oppure è una donna di malaffare alla quale somministrare dei liquidi :D
Cmq secondo me se uno non riesce a trattenersi dal bere sotto medicinali qualche problemino c'è. Magari non si tratta di alcolismo, ma qlcs imho c'è
Beh, la Febbra non può essere, perchè la terrebbe sulla retta via... :sofico:
shinji_85
27-11-2005, 21:27
Beh, la Febbra non può essere, perchè la terrebbe sulla retta via... :sofico:
L'ho visto oggi sul PC e stavo morendo dalle risate... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.