View Full Version : MSN su Mac
Darkel83
26-11-2005, 17:52
ciao ragazzi, scusate se apro un topic che probabilmente è un po' old, ma volevo capire qual'era il miglior programma per chattare compatibile con MSN...
si può importare la rubrica e mantenere il proprio contatto hotmail anche usando un altro programma???
Io ho tiger...
avevo sentito parlare di un certo aMSN, funge bene?
Trillan c'è? com'è?
tnx
p.s: sapete anche se questi programmi permettano di usare la webcam integrata al nuovo iMac?
Coca-Cola
26-11-2005, 19:34
il migliore secondo me è Adium... i contatti che hai nel tuo account rimangono
Per la webcam puoi utilizzare iChat che è gia compreso in Tiger
insane_2k
26-11-2005, 20:35
MSN Messenger per Macintosh :)
Ciao!
ArticMan
26-11-2005, 21:12
Adium :D
Microsoft Messenger è semplice e stabile, ma ha poche features.
Mercury è il più completo, ma è alquanto bruttino da usare.
aMSN funge bene, ma mi pare un piccolo step indietro rispetto a Microsoft Messenger 5.
Adium è esteticamente carino e funziona, ma ha problemi seri a scambiare file con chi usa iChat (ovviamente se hai intenzione di usarlo anche per AIM).
Meglio Adium..o Amsn..ma quello di microsoft lo sconsiglio...è veramente instabile e pesante, e mi si disconnette spesso e volentieri dalla rete..mentre con Adium nn ho mai avuto problemi del genere...
Cold Winter
27-11-2005, 12:50
Adium. L'unico problema è la lentezza del trasferimento file, problema che cmq si può ovviare con MSN per Mac.
Ma quale di questi programmi da voi elencati ha features simili a MSN Messenger 7.0 per Windows? Voglio dire, quale di questi supporta avatar, smiley personalizzati e tutte le altre boiate che sistematicamente Microsoft aggiunge?
Adium. L'unico problema è la lentezza del trasferimento file, problema che cmq si può ovviare con MSN per Mac.
Lentezza? a me sembra piu veloce rispetto msn mac 5.0
Ma quale di questi programmi da voi elencati ha features simili a MSN Messenger 7.0 per Windows? Voglio dire, quale di questi supporta avatar, smiley personalizzati e tutte le altre boiate che sistematicamente Microsoft aggiunge?
X avatar e emoticon personalizzate puoi ben usare adium, c'è un sito: adiumxtras.com dove trovi tutte le icone che vuoi...
Altre cose sono gli animoticon, i trilli e gli sfondi condivisi...x quelli non c'è nulla da fare...ma sinceramente chissefrega :D
Cold Winter
27-11-2005, 13:43
Lentezza? a me sembra piu veloce rispetto msn mac 5.0
A me Adium nel trasferimento file va a velocità imbarazzanti, roba che per trasferire un file di 1 mb impiega a volte anche diversi minuti. Boh...
X avatar e emoticon personalizzate puoi ben usare adium, c'è un sito: adiumxtras.com dove trovi tutte le icone che vuoi...
Altre cose sono gli animoticon, i trilli e gli sfondi condivisi...x quelli non c'è nulla da fare...ma sinceramente chissefrega :DBravissimo, le uniche cose di cui m'interesso un po' sono avatar e emoticon. Le animoticon le lascio disattivate, i trilli idem e gli sfondi non li uso. :D Con Adium posso inviare file?
gottardi_davide
27-11-2005, 14:50
Bravissimo, le uniche cose di cui m'interesso un po' sono avatar e emoticon. Le animoticon le lascio disattivate, i trilli idem e gli sfondi non li uso. :D Con Adium posso inviare file?
Apple dovrebbe integrare i vari protocolli in iChat
Io ora che c'è skype uso solo quello...! è cento volte meglio parlare che scrivere :D :D :D
Poi io ho un problema con iChat,se lo apro,lui mi fa vedere la schermata x 1 sec poi si chiude da solo,senza darmi errori o cose strane...Si chiude e basta!!! Cosa faccio lo devo reinstallare??? e se si come si fa? dal dvd di osx????
Bravissimo, le uniche cose di cui m'interesso un po' sono avatar e emoticon. Le animoticon le lascio disattivate, i trilli idem e gli sfondi non li uso. :D Con Adium posso inviare file?
Claro che si
:D
io ho scaricato sia aim che msn, ma non funzionano..dicono "impossibile connettersi perchè il tempo è scaduto"..qualcuno mi aiuti :mc: (uso connessione airport)ciao e grazie! ;)
gottardi_davide
30-11-2005, 15:31
io ho scaricato sia aim che msn, ma non funzionano..dicono "impossibile connettersi perchè il tempo è scaduto"..qualcuno mi aiuti :mc: (uso connessione airport)ciao e grazie! ;)
apri le porte del firewall.
Ciao Davide, ho attivato il firewall e ho aperto le porte chat e musica, ma non va. :cry: devo attivare altre porte, e alla voce servizi devo attivare qualcosa?nemmeno col firewall inattivo va, e il fatto che neppure limewire,x scaricare musica, va mi preoccupa.. :rolleyes: Tu come hai impostata la cartella condivisione in prefernze sistema?
Darkel83
01-12-2005, 17:35
Vi ringrazio ragazi, a quanto ho capito Adium è quello che consigliate di +, qualcuno però rileva lentezza nell'invio di file...
appena ho internet sul mac vi faccio sapere come và :cool:
gottardi_davide
01-12-2005, 20:24
Ciao Davide, ho attivato il firewall e ho aperto le porte chat e musica, ma non va. :cry: devo attivare altre porte, e alla voce servizi devo attivare qualcosa?nemmeno col firewall inattivo va, e il fatto che neppure limewire,x scaricare musica, va mi preoccupa.. :rolleyes: Tu come hai impostata la cartella condivisione in prefernze sistema?
devi aprire le porte per msn, io avevo già un'opzione apposita.
Al massimo cerca su google "msn doors".
scusami ma… se dice che anche col firewall totalmente spento non gli va, dubito sia un problema di porte.
gottardi_davide
03-12-2005, 16:58
scusami ma… se dice che anche col firewall totalmente spento non gli va, dubito sia un problema di porte.
allora non ho idee, magari ha cambiato dei parametri del programma, no?
Colasante 5
03-12-2005, 17:44
Anche io consiglio AdiumX...tuttavia devo confermare la lentezza nel trasferimento dei files...va davvero pianissimo :(
lorenzo999
03-12-2005, 18:01
imho il miglior compromesso velocità/funzionalità è aMsn.
adium è veloce ma nn carica tutti gli avatar e non ha le faccine personalizzate, quelle che trovi su adiumxtras sono solo skin per la TUA visualizzazione quindi il contatto riceverà solo il testo. minimalistico.
mercury messenger ha praticamente tutto ma è programmato in java ed è leeeeeeeeeeeento. un vero ditino nel C.
msn messenger:mac è una mezza presa per il culo, pesantuccio e supporta solo la ricezione (non l'invio) di faccine personali e non animate per giunta. Buono solo per trasferimento files.
infine
aMsn: Ha faccine personalizzate e animate, puoi grabbarle dagli altri contatti, supporta trilli e soprattutto chat a schede come i tab di firefox per capirci. Con i molti plugin supporta nick colorati, scrittura a mano e molte altre cose. Qualcuno ha fatto una modifica per leggere il messaggio personale, la scritta sotto il nick ma sono caratteristiche del msn protocol 11 e verrano implementate per bene solo tra un po. Inoltre tra qualche giorno verrà rilasciata la 0.95 Final ;)
domani è domenica faccio un bel post-guida sui vari client visto che dopo aver scapocciato un mese li ho provati tutti con vari pro e contro e poi li metteremo nel thread in stick. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.