PDA

View Full Version : non riesco ad aggiornare il mio PB!!!

spiderweb
26-11-2005, 16:47
Ragazzi ho PB 15" collegato via rete ad un PC Windows.Navigo su internet tranquillamente, anche se a volte con Safari e Firefox, ci sono dei vuoti di trasmissione dati.Facendo il software update dal menù mela,poco dopo mi appare il messaggio che il PB non è collegato alla rete internet.Come mai?
sapete darmi qualche info?
Grazie ;)

spiderweb
09-12-2005, 21:06
nessuno sa aiutarmi?

SergioL68
09-12-2005, 21:50
Navighi attraverso il PC winzozz, è quello il motivo, lui ti fa da specie di router-proxy, un pò come winzozz può, da ridere...qualche porta si, qualche altra no...
:mc:

Prova a collegare il PB direttamente ad interet o ad usare un router, tutto il resto che tu tenterai di fare sul pc windows è solo perdita di tempo e renderebbe vano il fatto di avere acquistato un Apple.

Prego, applauso :D

spiderweb
09-12-2005, 21:54
quindi niente da fare o router o niente!

SergioL68
09-12-2005, 22:32
Io ho avuto un problema simile, ma come condivide la connessione internet un prodotto Microsoft non lo sanno neanche loro, e lo dico nel senso letterale del termine.
Un anno fa chiesi assistenza a pagamento alla Microsoft e dopo 3 settimane che mi passavano da MS Italia a MS Canada (giuro!) mi hanno chiuso il guasto come non risolto e mi hanno restituito i soldi.

Fu quello il giorno nel quale buttai tutte le licenze Microsoft e passai dapprima a Linux, poi ora al supremo Mac ;)

Btw, io dovevo solo fare funzionare una porta 80 ed ho risolto installando un proxy manualmente, ma tu dovresti scoprire che porte usa Mac per gli aggiornamenti e poi cercarre un proxy che ti gestisca quelle porte.

Secondo me fai prima a prendere un router e tagli la testa al toro, per sempre.

spiderweb
10-12-2005, 10:07
da quello che so, il MAC usa la porta 8080, ma non saprei come fare ad abilitarla o altro.Mi sapete aiutare?

Rob50
10-12-2005, 15:34
Prego, applauso :D

Ovazione di 3 minuti :D