PDA

View Full Version : Problema Portatile Acer

Traxsung
26-11-2005, 16:28
Ho per le mani un portatile acer modello 1693 se non erro. Il problema è che in pratica a video nella zona destra del display, si vede una linea nera spessa diversi centimetri. Cosa posso fare?? Per voi è un problema di scheda video??
Ho provato a collegare un monitor esterno e si vede perfettamente.

Aspetto fiducioso vostri consigli.
Grazie

Oppid
27-11-2005, 21:59
Ho per le mani un portatile acer modello 1693 se non erro. Il problema è che in pratica a video nella zona destra del display, si vede una linea nera spessa diversi centimetri. Cosa posso fare?? Per voi è un problema di scheda video??
Ho provato a collegare un monitor esterno e si vede perfettamente.

Aspetto fiducioso vostri consigli.
Grazie

nn sono un grande esperto ma se funziona il secondo monitor allora nn è la scheda ma lo schermo LCD che si è difettato. :doh:

CarloR1t
27-11-2005, 22:27
all'accensione tieni premuto f2 per entrare nel bios se il difetto compare anche nelle schermate del bios è di natura hw chiama l'assistenza.

Traxsung
27-11-2005, 23:25
CarloR1t... se invece nel bios il problema non si presenta... vuol dire che si tratta di un problema software? Se si cosa potrei controllare?

CarloR1t
27-11-2005, 23:37
molti 169x hanno il difetto che hai descritto anche nel bios e hanno dovuto mandarli in assistenza, probabilmente è qualcosa che riguarda la piattina di collegamento del display. Se il difetto non si presenta nel bios dove il sistema operativo non conta è probabile che sia di natura sw. Hai già provato?

Traxsung
27-11-2005, 23:41
Proverò domani al lavoro. Cmq non mi ricordo se sia fuori garanzia o meno, cmq qualora lo fosse mi consigli di aprirlo oppure dire al cliente di portarlo ugualmente all'assistenza??

Chele
28-11-2005, 09:22
Ho spedito oggi il portatile in assistenza, stesso modello stesso difetto...verra' cambiato il monitor!
Ciao!

antony28
28-11-2005, 12:20
Ho visto un portatile che avevo il vostro stesso problema... non sono sicuro sia lo stesso modello ma premendo sulla parte superiore dello schermo, proprio sopra le linee sospette il monitor tornava "normale".

Era un problema di assemblaggio... Certo, bisogna sempre portarlo in assistenza anche perchè non si può camminare con la molletta appesa al monitor :muro: :muro: :muro: :muro:

CarloR1t
28-11-2005, 19:10
Proverò domani al lavoro. Cmq non mi ricordo se sia fuori garanzia o meno, cmq qualora lo fosse mi consigli di aprirlo oppure dire al cliente di portarlo ugualmente all'assistenza??
un 1693 non dovrebbe essere tanto vecchio e fuori garanzia, inoltre il difetto si presenta subito o dopo pochi giorni è improbabile che sia apparso dopo un anno per cui se si manifesta anche nel bios digli di portarlo in assistenza.

Traxsung
28-11-2005, 21:22
Oggi ho fatto le dovute prove ed il difetto si presenta anche nel bios :(

CarloR1t
28-11-2005, 21:36
Oggi ho fatto le dovute prove ed il difetto si presenta anche nel bios :(
purtroppo al 90% era quello :(
tienici informati sull'assistenza.