View Full Version : Dubbio Smartphone Nokia
brachino
26-11-2005, 13:37
Da un po' di tempo sto pensando di prendere un smartphone nokia.
Premetto ho già un secondo cell della 3 SE Z1010 e le foto e le videochiamate sono una rarità per me e che lo smartphone mi alletta per gli utilizzi più disparati che se ne può fare (diciamo che la possibilità di usarlo come navigatore mi attizza molto).
Ero intenzionato a prendere il 6680 o l'N70 (anche per la possibilità di usare le promozioni degli operatori per i cell Umts anche se non ho ben capito come funzionano;sono collegate al numero di serie del cell?)ma poi oggi ho visto che all'ipercoop da giovedì ci sarà il 6600 a 159,00 in sottocosto.
So che è un cell ormai datato ma forse per quel che serve a me potrebbe essere il cell giusto (se non sbaglio per il 6600 si trovano anche le mmc da 1 Gb).
In sostanza vorrei un consiglio da chi magari ha provato questi modelli in quanto vorrei evitare di trovarmi, come spesso mi accade, con in mano l'ultimo modello facendone un utilizzo tale, che quello precedente, che costa un terzo, poteva soddisfare.
Grazie per gli eventuali consigli
Dipende da quello che devi fare. Se vuoi fare il salto prendi l' N 70 ;)
se l'utilizzo principale è navigare + programmini symbian + giochi il 6600 va benissimo .
se l'utilizzo principale è navigare + programmini symbian + giochi il 6600 va benissimo .
Dimentichi processore a 200 MHz, schermo + grande, UMTS ecc
Clessidra
27-11-2005, 08:34
6600
Ralli soviè
27-11-2005, 10:48
Da un po' di tempo sto pensando di prendere un smartphone nokia.
Premetto ho già un secondo cell della 3 SE Z1010 e le foto e le videochiamate sono una rarità per me e che lo smartphone mi alletta per gli utilizzi più disparati che se ne può fare (diciamo che la possibilità di usarlo come navigatore mi attizza molto).
Ero intenzionato a prendere il 6680 o l'N70 (anche per la possibilità di usare le promozioni degli operatori per i cell Umts anche se non ho ben capito come funzionano;sono collegate al numero di serie del cell?)ma poi oggi ho visto che all'ipercoop da giovedì ci sarà il 6600 a 159,00 in sottocosto.
So che è un cell ormai datato ma forse per quel che serve a me potrebbe essere il cell giusto (se non sbaglio per il 6600 si trovano anche le mmc da 1 Gb).
In sostanza vorrei un consiglio da chi magari ha provato questi modelli in quanto vorrei evitare di trovarmi, come spesso mi accade, con in mano l'ultimo modello facendone un utilizzo tale, che quello precedente, che costa un terzo, poteva soddisfare.
Grazie per gli eventuali consigli
un 6600 puo bastare ;)
Brigante
27-11-2005, 11:07
Si, il 6600 va benissimo, puoi utilizzarlo come navigatore GPS (tramite un ricevitore GPS bluetooth esterno) e farci mille altre cose, e metterci una MMC anche da 1GB. Se ti serve però la rete UMTS devi andare sul 6630. Ti ricordo però che se intendi utilizzarlo come lettore mp3 puoi farlo tranquillamente, ma l'uscita audio del 6600 è mono, non stereo.
Clessidra
27-11-2005, 11:19
Si sente bene anche in mono!
Brigante
27-11-2005, 11:31
Si sente bene anche in mono!
Non intendevo dire che in mono si sente male, è ovvio che si sente bene lo stesso, ma lo specifico sempre perchè magari qualcuno lo compra, non lo sa, e poi ci rimane male; ognuno ascolta la musica come vuole, io per esempio la musica in mono non l'ascolterei mai, mi fa cagare! La voglio stereo! Per questo ho un 6600 ma ho acquistato comunque un lettore mp3.
R|kHunter
27-11-2005, 11:50
Certo che certa gente qui ha delle orecchie di pietra. Ce ne vuole di coraggio per dire che sul 6600 gli mp3 si sentono bene... Se lì si sentono bene un 6680 allora è eccellente (che non è vero) un W800i spaziale (ed è solo molto buono) ed un ipod con le in-ear allora è roba da fantascienza... :rolleyes:
Quindi? Così come c'è gente che non capisce la differenza che passa fra un hamburger dell'Esselunga e una fiorentina cotta a dovere... :)
Clessidra
27-11-2005, 12:10
Non intendevo dire che in mono si sente male, è ovvio che si sente bene lo stesso, ma lo specifico sempre perchè magari qualcuno lo compra, non lo sa, e poi ci rimane male;
Pensi davvero che ci sia gente che ricerca la qualità di un hi-fi su dispositivi del genere?
Brigante
27-11-2005, 12:11
Certo che certa gente qui ha delle orecchie di pietra. Ce ne vuole di coraggio per dire che sul 6600 gli mp3 si sentono bene... Se lì si sentono bene un 6680 allora è eccellente (che non è vero) un W800i spaziale (ed è solo molto buono) ed un ipod con le in-ear allora è roba da fantascienza... :rolleyes:
Per sentirsi "bene" si intende dire che comunque la musica la senti senza grossi problemi o disturbi. E' normale che se vogliamo l'alta fedeltà audio non l'andiamo di certo a cercare in un telefono o in un lettore mp3 da quattro soldi.
Brigante
27-11-2005, 12:13
Pensi davvero che ci sia gente che ricerca la qualità di un hi-fi su dispositivi del genere?
Clessidra, io non ho parlato nè di alta fedeltà nè di nient'altro, ho soltanto avvertito chi vuole comprare quel telefono che l'uscita audio è mono e non stereo! Stop! Non vedo qual'è il problema e perchè bisogna dilungarsi troppo in polemiche inutili.
Clessidra
27-11-2005, 12:30
Non vedo qual'è il problema e perchè bisogna dilungarsi troppo in polemiche inutili.
Quello che dico anch'io..... ribadisco.... sul 6600 si sentono bene.
R|kHunter
27-11-2005, 12:49
Sarebbe corretto dire: "Si sentono" e stop.
Dire "Si sentono bene" implica come minimo:
- uscita stereo
- almeno un minimo di corposità nei bassi e un minimo di pulizia/cristallinità negli acuti.
Ora siccome sul 6600:
- l'uscita è mono
- i bassi sono smorti e totalmente privi di profondità, e gli acuti sono smorzati e ovattati.
Non mi pare proprio si possa dire "si sentono bene" è come dire che la fiat 500 ED è veloce (da 0 a 100 in 29.7 secondi)
Puoi dire: "si muove" ma non "è veloce" Amen.
Non mi pare proprio si possa dire "si sentono bene" è come dire che la fiat 500 ED è veloce (da 0 a 100 in 29.7 secondi)
Puoi dire: "si muove" ma non "è veloce" Amen.Rapportata a un autoblindo, è senz'altro veloce (che poi ci sarebbe anche da ridire, perchè il dato da te fornito non è la velocità, bensì l'accelerazione da ferma). Ma se la rapporti a una Ferrari Enzo, che va da 0 a 100 km/h in 3 secondi e qualche decimo, è lenta. Ma la Enzo confrontata con un jet, magari di quelli che partono dalle portaerei, è lenta. È tutto soggettivo.
R|kHunter
27-11-2005, 14:46
Bella risposta senza senso la tua! Scusa, stiamo paragonando dei cellulari. In termini di qualità audio come lettore mp3 vanno meglio del 6600 molti altri nokia, tutti i sonyericsson con lettore mp3, così come anche i samsung e gli LG.
Il paragone con la Fiat 500 è CHIARAMENTE riferito a un paragone con altre automobili. Così come la mia critica al fatto che qualcuno dica che "si sentono bene" è basata sul fatto che, restando nell'ambito dei cellulari, la qualità d'ascolto del 6600 come lettore mp3 può AL MASSIMO essere definita mediocre, volendo essere buoni. Io gli darei un "appena sufficente" ad esempio.
Clessidra
27-11-2005, 17:04
In termini di qualità audio come lettore mp3 vanno meglio del 6600 molti altri nokia
Il mio impianto hi-fi va meglio del tuo lettore mp3 :D
Dimentichi processore a 200 MHz, schermo + grande, UMTS ecc
il 6600 va benone se deve principalmente navigare : col supporto a ventosa il mioo 6670 l'ho sistemato sul vetro antriore e si trova a 3 spanne dal mio naso e si vede benone .
ma che post costruttivi che si leggono nei thread in cui c'è la parola NOKIA .
Senti , fai prima a dirci per quale azienda produttrice di telefonini lavori , o lavora qualche tuo parente , visto che IN OGNI thread dove si parla di NOKIA entri a dire le tue fesserie .
Ormai ti conoscono tutti ; non credi che se qualche utente volesse la tua ( ... imparzialissima ) opinione , ti scriverebbe un msg pvt ?????
R|kHunter
27-11-2005, 21:36
Senti , fai prima a dirci per quale azienda produttrice di telefonini lavori , o lavora qualche tuo parente , visto che IN OGNI thread dove si parla di NOKIA entri a dire le tue fesserie .
Ormai ti conoscono tutti ; non credi che se qualche utente volesse la tua ( ... imparzialissima ) opinione , ti scriverebbe un msg pvt ?????
Senti,è inutile che la metti sul personale (è esattamente ciò che stai facendo) quindi non c@c@rmi il caxxo su argomenti sui quali ho perfettamente ragione. Il 6600 vuoi usarlo per navigare? Va benissimo. Vuoi usarlo per vedere le foto? Va benissimo. Vuoi usarlo per telefonare? Va benissimo. Vuoi usarlo come modem? Va benissimo. Vuoi usarlo come lettore MP3? Funziona meglio uno di quei lettori mp3 taiwanesi da 24 euro e 90 che si trovano al mediaworld. E' un dato di fatto, perchè il 6600 è MONO e ha una qualità audio mp3 ridicola, si, installandoci un player puoi sentire gli mp3, ma hanno una qualità ridicola, quindi perchè non fai una bella cosa e ti accorgi che in questo thread hai torto tu a darmi contro? Per quanto mi riguarda da questo momento finisci nella mia lista degli utenti ignorati. Felicitazioni e saluti. :read:
matrix866
27-11-2005, 22:05
Ma state scherzando un 6600? E' vero che il prezzo è ottimo ma oltre ad essere lento la qualità audio è pessima! Io sono passato da un 6600 a un P910i e sono rimasto scioccato dal fatto che si potesse avere una tale qualità audio!
Io escluderei il 6680 e ti indirizzerei sul 6630 per non spendere molto oppure sul N70. Se ti serve il navigatore compratelo, se poi ti seve lo smartphone e per priscio lo vuoi usare come navigatore ok. In ogni caso 200 mhz in più del 6630 penso che si sentano sulla velocità del navigatore nel calcolo dei percorsi.
Ti assicuro che il 6600 per gli mp3 fa davvero pena!
matrix866
27-11-2005, 22:08
Non conosco il tipo ma concordo che l'audio mp3 è di una qualità pessima! Certo se si considera che non legge gli mp3 nativamente...
Non conosco il tipo ma concordo che l'audio mp3 è di una qualità pessima! Certo se si considera che non legge gli mp3 nativamente...
............. appunto non conosci il tipo ............... poi lo so anche io che non è il max per gli mp3 ; non lo è nemmno il mio 6670 , ma a me degli mp3 ad esempio frega poco .........................
si parlava di alcune scelte per navigare .................
Clessidra
28-11-2005, 09:05
Ti assicuro che il 6600 per gli mp3 fa davvero pena!
Chi compera un 6600 si informa e se desidera ascoltare un po' di musica esegue una semplice, elementare operazione.
Converte la sua collezione di mp3 in ogg mono.
E' inutile far riprodurre un file stereo ad un dispositivo mono.
Ritornando in tema.....
visto il tipo di esigenze di chi ha aperto il 3d....
che vuole spendere poco approfittando dell'occasione senza rinunciare a troppo......
benvenga il 6600 senza preoccuparsi troppo del fatto che il processore viaggia a 104 MHz contro i 220 MHz del 6630.
brachino
30-11-2005, 16:10
Grazie a tutti per i consigli.
In effetti però il 6630 ha qualcosa in più del 6600 e si trova a poco di più.
Forse meglio aspettare ancora un po' per trovarlo in offerta.
[The Black]
30-11-2005, 16:51
Sarebbe corretto dire: "Si sentono" e stop.
Dire "Si sentono bene" implica come minimo:
- uscita stereo
- almeno un minimo di corposità nei bassi e un minimo di pulizia/cristallinità negli acuti.
Ora siccome sul 6600:
- l'uscita è mono
- i bassi sono smorti e totalmente privi di profondità, e gli acuti sono smorzati e ovattati.
Puoi dire: "si muove" ma non "è veloce" Amen.
STAQUOTO! La musica si sente bene con l'N-GAGE (primo modello :ave: )
[The Black]
30-11-2005, 16:54
Senti,è inutile che la metti sul personale (è esattamente ciò che stai facendo) quindi non c@c@rmi il caxxo su argomenti sui quali ho perfettamente ragione. Il 6600 vuoi usarlo per navigare? Va benissimo. Vuoi usarlo per vedere le foto? Va benissimo. Vuoi usarlo per telefonare? Va benissimo. Vuoi usarlo come modem? Va benissimo. Vuoi usarlo come lettore MP3? Funziona meglio uno di quei lettori mp3 taiwanesi da 24 euro e 90 che si trovano al mediaworld. E' un dato di fatto, perchè il 6600 è MONO e ha una qualità audio mp3 ridicola, si, installandoci un player puoi sentire gli mp3, ma hanno una qualità ridicola, quindi perchè non fai una bella cosa e ti accorgi che in questo thread hai torto tu a darmi contro? Per quanto mi riguarda da questo momento finisci nella mia lista degli utenti ignorati. Felicitazioni e saluti. :read:
Straquoto di nuovo (magari xrò un pochino di buone maniere nel parlare :asd: )
Clessidra
30-11-2005, 17:09
Quando qualcuno vi suggerisce qualcosa, provate il genere di operazione, consapevoli di non poter godere della qualità hi-fi del vostro impianto casalingo! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10357090&postcount=26
matrix866
30-11-2005, 19:08
In ogni caso SI SENTE o SI SENTE BENE, l'amico ha per fortuna capito che deve puntare al 6630! Spendere 150 euro per un 6600 sono buttati (anche perchè si trova a meno usato e ne stanno una bizzeffa). Spenderne 250 per un 6630...direi che i 100 euro di differenza li vale tutti! Basta anche solo la maggiore velocità (vedi le ore per accenderlo) e la decenza dell'audio dato che con il 6600+cuffie è tutto un fruscio di sottofondo!
Ciao a tutti!
TorpedoBlu
30-11-2005, 20:25
ma tra un 6680 e un 6630 c'è una vera differenza? diciamo che unon non fa le videochiamate, è davvero meglio il 6680 oppure tanto vale risparmiare e prendere un 6630 per ora?
Ralli soviè
30-11-2005, 21:20
anche il 6630 puo videochiamare ma avendo una solo fotocamera nn mi sembra il caso... :D
Quello che dico anch'io..... ribadisco.... sul 6600 si sentono bene.
nn è questione di hi-fi...è questione che in mono è in mono..nn si sentirà malissimo ma è cmq tutto su un solo canale..;)
ma tra un 6680 e un 6630 c'è una vera differenza? diciamo che unon non fa le videochiamate, è davvero meglio il 6680 oppure tanto vale risparmiare e prendere un 6630 per ora?
boh..ma qualcuno videochiama di frequente qui?....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.